Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Raffaele Nappi

Ho visto un re. Gabriel Batistuta

di Raffaele Nappi

Libro: Copertina morbida

editore: Gianluca Iuorio Urbone Publishing

anno edizione: 2022

pagine: 131

A Firenze ancora non si capacitano come possa esser finito un amore così grande. A Milano lo rimpiangono. A Roma l'hanno osannato e insultato nel giro di un paio d'anni, il destino riservato a tutti i Re. A Doha ha vissuto il tramonto dorato. È tornato a Reconquista, dove ha cercato e forse trovato sollievo per le caviglie rovinate dal tempo. Per Trapattoni è il "centravanti più forte che abbia mai allenato". Diego Armando Maradona lo ha definito "il centravanti più forte che abbia mai visto giocare". Quando un fax nella notte del 9 agosto 1991 annuncia l'arrivo di Gabriel Omar Batistuta alla Fiorentina, in molti esprimeranno i propri dubbi. Si ricrederanno. Nove capitoli sul più forte numero nove degli anni novanta.
15,00

Roberto Baggio. Divin codino

di Raffaele Nappi

Libro: Copertina morbida

editore: Perrone

anno edizione: 2018

pagine: 158

Quando alle 16.45 di una soleggiata domenica di maggio il quarto uomo solleva il tabellone luminoso tutto lo stadio San Siro in Milano si alza in piedi. Non è una standing ovation, è un inchino. Un omaggio, un lungo abbraccio. È un ricordo. Applaudono e piangono questi folli innamorati del pallone. Il numero 10 se ne va, e questa volta è per sempre. Lui, capelli bianchi, basette rasate e fascia da capitano blu rigorosamente su libraccio sinistro, capisce che è giunto il momento. Si avvicina a Maldini, che gli ha negato per 85 minuti la gioia dell'ultimo gol, all'ultima esibizione. Accenna un saluto, manda un bacio con la mano destra a Mattia e Valentina che hanno gli occhi lucidi in tribuna. Questa è una storia di amore e resurrezione, dì lotta, passione, di rivincita. Questa è la storia di un ragazzino prodigio, con 220 punti interni di sutura e un menisco perforato a 17 anni. Questa è la storia di chi davano tutti per spacciato, e si è ritrovato con un Pallone d'oro tra le mani. Questa è la storia di scontri, tafferugli, incendi in nome di un calciatore. È la storia di un'estate italiana, di piazze e di feste, di bandiere e di vespe, di monaci e di cacciatori. Questa è la storia dell'uomo che non ha nemici. Questa è la storia di una generazione. Questa è la storia di un campione. Questa è la storia di Roberto Baggio. Prefazione di Valerio Nicastro.
13,00

Maradona. Il pibe de oro

di Raffaele Nappi

Libro: Copertina morbida

editore: Perrone

anno edizione: 2017

pagine: 108

Il Pibe de oro messo a nudo. Il grande calciatore raccontato in dieci decisivi momenti della sua carriera. Dalla passione crudele per Napoli alle notti in manicomio a Buenos Aires, dall'aquilone cosmico sugli altipiani del Messico al vile tradimento di Usa '94. Passando per racconti, aneddoti, umori e amori di quella generazione di diseredati che si è trasformata nel suo popolo. Storie, amori e cadute di Diego Armando Maradona. Dalle origini povere alla gloria mondiale passando per ognuna delle sue morti e rispettive resurrezioni. Non soltanto quindi quello che è stato considerato come il più grande giocatore di tutti i tempi ma anche l'uomo degli eccessi e delle posizioni estreme. Colui che soprattutto a Napoli non è stato mai considerato solo come un calciatore, ma come un simbolo di riscatto per tutti coloro che vedevano finalmente la possibilità di contrapporsi allo strapotere calcistico (e non solo) del Nord.
10,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.