Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Raffaella Grasso

Trame e tele. Storie di prigioni, nascondimenti e ribellioni

di Raffaella Grasso, Sergio Poli

Libro: Copertina morbida

editore: GANGEMI

anno edizione: 2016

pagine: 109

Il libro ci parla delle prigioni dell'anima: subdole, impalpabili, persino accattivanti... di donne e di uomini che cercano di spezzare le catene per recuperare l'originaria ed incompresa libertà di agire nello spazio e per il tempo che è dato vivere. Nel percorso ci accompagna anche lo sguardo creativo e fecondo sull'arte come ambito di conferimento di senso, in continuo divenire. E la fede interviene a dare spessore alla verità delle storie: tiene conto dell'uomo sedotto e schermato dall'errore o dal peccato, fa sentire una presenza dentro una assenza, schiude lo spazio di Dio nell'uomo...
20,00

Alle canzoni alle perle alle spine. Storie di straordinaria normalità

di Raffaella Grasso

Libro: Libro in brossura

editore: GANGEMI

anno edizione: 2013

pagine: 67

Incontriamo donne e uomini che aprono le finestre del loro quotidiano, ignari che da un momento all'altro una canzone, una perla, una spina daranno il la per un nuovo inizio: inattese storie di straordinaria normalità. In tutti abita "un vago bisogno di cambiare dentro: altro sguardo, altro fiuto, altro impatto sulle cose, altro ascolto, altro sapore di cibo e di parole...". Così ci incuriosisce sapere come pensi di cavarsela la professoressa che gestisce suo malgrado - due registri: prepara con cura la lezione per gli alunni e improvvisa con la figlia adolescente. Oppure cosa sarà di quel quarantenne, dopo un rifornimento (non solo) di carburante nell'area di servizio di Cantagallo: tra manovre di camion in sosta non riusciamo neppure a capire il senso della telefonata che sta facendo. O quale destino avrà quella coppia che si allaccia il paracadute e sorvola ipotesi di tradimento. O... Andiamo a vedere. Proviamo ad ascoltare.
18,00

Lungo il colle. Storia, storie, fatti, misfatti, odori e sapori di Collelungo Sabino

di Raffaella Grasso, Luigi Filippi

Libro

editore: GANGEMI

anno edizione: 2014

pagine: 112

I diciotto racconti che compongono questo libro sono pochi per illustrare i tanti secoli di storia sedimentati sulle spalle di Collelungo e del territorio circostante. Ma lo scopo degli autori è di far assaporare al lettore alcune delle atmosfere, degli umori, dei sapori che caratterizzano questo poco conosciuto gioiello della Sabina. Così hanno creato storie che si ispirano ai luoghi e alla gente del posto, hanno inventato personaggi e situazioni, inseguito prospettive e traiettorie verosimili, hanno idealmente rialzato mura crollate e risuscitato antiche memorie, riservando anche un posto alla riscoperta di preghiere e di ricette tramandate di famiglia in famiglia. Il risultato è una sorta di mosaico, dove ogni tessera si incastra con le altre per formare un quadro che, riprodotto nel libro, è di per se stesso una piccola ma preziosa sorpresa.
20,00

A piccole dosi

di Raffaella Grasso

Libro

editore: Bonaccorso

anno edizione: 2010

13,00

Sconfinando

di Raffaella Grasso

Libro: Libro in brossura

editore: Bonaccorso

anno edizione: 2007

pagine: 122

"Sconfinando ci rende la sopresa che si torni nuovamente a parlare di: mercati come di persone e non di luoghi, bisogno di appartenenza senza la deriva di scelte d'esclusione, ricerca di una adulta dimensione spirituale, bellezza coniugata tra le arti e le cose tutte e non immiserita in un singolo stato occasionale". (Mariangela Bastico)
10,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.