Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Raimondo Moncada

Ti tocca anche se ti tocchi

di Raimondo Moncada

Libro

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2018

pagine: 164

La morte è 'raccontata' con genialità e in ogni suo aspetto in questo libro che è il più comico degli ultimi dieci anni, che al solo ripensarlo ti fa ridere; anche quando vorresti resistere, anche quando 'dovresti' resistere. Ai familiari di un defunto senza arti superiori non dire mai: - Dava una mano a tutti. - Ci accoglieva a braccia aperte. - Non se ne stava mai con le mani in mano. Ai familiari di un morto per diabete non dire mai: - Vita amara! - Ci mancherà la sua dolcezza. - Aveva per tutti parole dolci. Ai familiari straziati, durante la visita di condoglianze non dire mai: - Come va?
12,00

Messia web

di Raimondo Moncada

Libro

editore: Aulino

anno edizione: 2019

pagine: 12

7,00

Fake news. Manuale semiserio di sopravvivenza contro le bufale

di Francesco Pira, Raimondo Moncada

Libro: Copertina morbida

editore: Medinova Onlus

anno edizione: 2020

pagine: 196

Questo libro si sviluppa in due parti: la prima scientifica e sociologica, la seconda ironica ed esilarante che si dimostra concreto esempio di scrittura creativa. Viene messa in evidenza la consapevolezza delle falsità che girano in rete. Vengono smontati i meccanismi che permettono di capire la pericolosità delle fake news e le logiche di potere che ci stanno dentro.
13,00

Mafia ridens (ovvero il giorno della cilecca)

di Raimondo Moncada

Libro: Copertina morbida

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2013

pagine: 144

Calogerino cresce a pane e tv in una delle tante periferie siciliane. Ha una fede cieca in quello che dice lo schermo non si sa con quanti pollici, indici, anulari e mignoli per dargli più di una mano. È un bamboccione quarantenne, rimbecillito dalla televisione, dai genitori, dall'assenza di vita sociale. Può essere preso dalla scienza come nobile esempio dell'ignoranza universale. È ingenuo, di non bell'aspetto e, per non farsi mancare nulla, è anche uno scapolone incallito. Non nel senso di avere i duroni nelle parti intime, che quelli si formano con l'utilizzo ippico smodato e lui non si può di certo vantare di averlo adoperato per fini ludico-ricreativi o edonistico-riproduttivi. Stanco di essere preso in giro, Calogerino prova a essere l'altro lato della medaglia: non più la croce e non più la testa di minchia. Per tirare fuori la parte latitante di se stesso, la televisione gli mette in testa una stramba idea: diventare il mafioso più spietato che la storia spietata della mafia abbia mai conosciuto. Farà solo ridere, divenendo protagonista di gesta esecrabili di una comicità scoppiettante, a tratti surreale, poetica e commovente.
12,00

Ti tocca anche se ti tocchi

di Raimondo Moncada

Libro: Copertina rigida

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2011

pagine: 104

12,00

Ti tocca anche se ti tocchi

di Raimondo Moncada

Libro: Copertina rigida

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2009

pagine: 104

Una satira su uno degli eventi che coinvolge indistintamente ogni essere umano. La morte è 'raccontata' con la leggiadria di uno spirito allegro e con 'colori' che sprazzi di genialità donano ad un argomento così funesto. E con un filo di sottile sarcasmo, anzi, con una grossa corda di sarcasmo, l'autore dà spunti di riflessione su quale può essere il fatidico 'senso della vita' realizzando uno dei libri più comici tra quelli pubblicati negli ultimi anni.
12,00

Ti tocca anche se ti tocchi

di Raimondo Moncada

Libro: Copertina rigida

editore: CSA Editrice

anno edizione: 2009

pagine: 104

Esilarante satira su uno degli eventi che coinvolge indistintamente ogni essere umano. La morte è "raccontata" con la leggiadria di uno spirito allegro e con "colori" che sprazzi di genialità donano ad un argomento così funesto. E con un filo di sottile sarcasmo, anzi, con una grossa corda di sarcasmo, l'autore dà spunti di riflessione su quale può essere il fatidico "senso della vita".
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.