Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Raymond Radiguet

Il diavolo in corpo

di Raymond Radiguet

Libro: Copertina morbida

editore: Bompiani

anno edizione: 2021

pagine: 144

È il 1918. Un liceale quindicenne, brillante e viziato, incontra una giovane donna, Marthe, diciottenne, con cui intreccia una relazione, nonostante lei sia in procinto di sposarsi con Jacques, un soldato in partenza per il fronte. L'amore folle e assoluto che scoppia tra i due non si ferma davanti a nulla, sfida le critiche degli amici e dei genitori e presto li condurrà in una spirale di ansia, angoscia e crudeltà involontarie da parte del ragazzo, costituzionalmente incapace di vivere, egocentrico e immaturo com'è, una storia d'amore adulta. A guerra finita, Marthe muore dando alla luce il bambino che ha avuto dal suo giovane amante, e che diverrà per Jacques l'unica ragione di vita. La storia di una passione irresistibile e distruttiva, il capolavoro di Raymond Radiguet.
12,00

Il diavolo in corpo

di Raymond Radiguet

Libro: Copertina morbida

editore: Alter Ego

anno edizione: 2021

pagine: 82

Il protagonista del romanzo "Il diavolo in corpo" è un giovane liceale che instaura una relazione adulterina con Marthe, mentre imperversa la tragedia della Prima guerra mondiale. Il marito della ragazza, Jacques, è al fronte e ciò facilita i loro incontri, inizialmente nascosti, ma poi scoperti dalla gente del paese: di qui lo scandalo e l'allontanamento di amici e parenti. I due non si arrendono e portano avanti un rapporto ambiguo, in cui l'alternarsi dei ruoli di vittima e carnefice condurrà a un epilogo drammatico, ma vissuto pur sempre a cuor leggero da un adolescente ancora pieno di sé, condizionato dall'immaturità e da un naturale, e a tratti inquietante, egocentrismo.
7,90

Il diavolo in corpo

di Raymond Radiguet

Libro: Copertina morbida

editore: SE

anno edizione: 2020

pagine: 128

"Il diavolo in corpo" - che qui presentiamo nella bellissima traduzione della poetessa Marica Larocchi -, prototipo dei best seller del primo Novecento, che al suo apparire ebbe un'accoglienza entusiastica da parte della critica e ottenne un immenso successo di pubblico, è ancora oggi un romanzo che affascina, che turba, che avvince il lettore. Ambientato ai tempi della Prima guerra mondiale, in una Parigi cupa, tetra, luttuosa, ha come protagonista un adolescente, che diviene l'amante di una giovane donna più grande di lui, promessa sposa di un soldato al fronte. È un'iniziazione sentimentale e sessuale febbrile, sconvolgente, dall'esito tragico: la donna, rimasta incinta, muore di parto, lasciando l'adolescente devastato, segnato per sempre. E dopo pochi anni dall'apparizione del romanzo, anche Raymond Radiguet muore, nel 1923, all'età di vent'anni.
19,00

LE DIABLE AU CORPS, ROMAN

di RADIGUET RAYMOND

Libro

editore: HACHETTE BNF

anno edizione: 2018

15,50

Il diavolo in corpo

di Raymond Radiguet

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2018

pagine: 143

Scritto dal giovanissimo diciottenne Radiguet e pubblicato due anni prima della sua morte, "Il diavolo in corpo" narra la storia, in parte autobiografica, di un adolescente che scopre l'amore. Ambientato ai tempi della prima guerra mondiale, ha per protagonista un ragazzo che diventa l'amante di una giovane donna, Marthe, poco più grande di lui, promessa sposa di un soldato al fronte, Jacques. È un'iniziazione sentimentale e sessuale febbrile e perturbante, dall'esito tragico. Una passione sondata con sguardo penetrante dall'autore, che scandaglia i contraddittori impulsi dell'adolescenza di fronte al sesso e alla responsabilità dell'età adulta. Il romanzo, che fece scandalo alla sua uscita, ebbe un clamoroso successo come prototipo del bestseller erotico. Diventato un classico della letteratura francese d'inizio Novecento, è stato portato anche sul grande schermo nel film di Claude Autant-Lara con Gérard Philipe (1947) e ha ispirato in misura più libera quello di Marco Bellocchio del 1986.
8,00

Il diavolo in corpo-Il ballo del conte d'Orgel

di Raymond Radiguet

Libro: Copertina morbida

editore: Garzanti

anno edizione: 2018

pagine: 224

Enfant prodige, poeta delicato, Radiguet muore a vent'anni dopo essere stato uno dei protagonisti della bohème parigina del primo Novecento, di cui condivide lo spirito amaro e disincantato. La sua fama è legata ai due romanzi brevi qui raccolti, documenti di straordinaria intensità sulla crisi di valori sofferta dai giovani intellettuali negli anni del primo conflitto mondiale e in quelli immediatamente successivi. "Il diavolo in corpo" (1923) è la storia di un amore del tempo di guerra tra un adolescente e la moglie di un soldato al fronte. Il libro destò scandalo per la scabrosità del tema e il distacco, apparentemente cinico, con cui viene narrata la febbrile esperienza del precocissimo Francois, prigioniero di una sensualità che non conosce le remore dell'onore né gli scrupoli della morale. Se nel "Diavolo" i due amanti cedono alla passione senza ritegno, nel "Ballo del conte d'Orgel" (1924), un pastiche che molto deve all'eleganza classica e all'intimismo psicologico della Principessa di Clèves di Madame de La Fayette, gli aristocratici e mondani protagonisti sacrificano alla lealtà e al senso del dovere il sentimento proibito che turba le loro anime.
9,50

DIABLE AU CORPS (LE)

di RADIGUET RAYMOND

Libro

editore: POCKET BOOKS

anno edizione: 2016

2,80

Il diavolo in corpo-Le diable au corps

di Raymond Radiguet

Libro: Copertina morbida

editore: Montecovello

anno edizione: 2016

pagine: 200

Tra passione e razionalismi, quando la Prima Guerra Mondiale è al suo culmine, si innesca un'ardente relazione adulterina tra un giovane liceale e una donna già sposata, Marthe, il cui marito combatte al fronte. La guerra sembra essere la condizione ideale per la felicità degli amanti a danno del soldato. Difatti, durante la sua assenza, i due giovani amanti si incontrano clandestinamente per abbandonarsi al vortice della passione, senza curarsi delle possibili conseguenze delle loro scelte avventate. Ben presto la loro relazione segreta viene scandalosamente scoperta dalle rispettive famiglie e dalla gente del paese, ma i due sembrano non arrendersi di fronte a nulla e resistere alle avversità. Tuttavia, i complicati avvenimenti in cui si trovano immersi sembrano intralciare il loro rapporto che diventa sempre più rischioso e difficile da gestire. Sarà proprio il desiderio amoroso, che tutto infiamma e brucia nel suo cammino tra luci ed ombre, tra bugie e tradimenti che non lasciano rimorso, a trascinarli in una catastrofe finale.
15,90

DIAVOLO IN CORPO (CONF. 10 PZ.) (IL)

di RADIGUET, RAYMOND

Film

produzione: CLICHY

anno edizione: 2014

10,00

Il diavolo in corpo

di Raymond Radiguet

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Clandestine

anno edizione: 2014

pagine: 107

Pubblicato per la prima volta in Francia nel 1923, il testo suscitò un profondo scandalo non solo perché affrontava il difficile tema dell'adulterio, quanto per la derisione, che in esso traspariva, dell'onore del soldato. Le tematiche dell'adolescenza, del tradimento, della passione adulterina e delle inquietudini insite nelle vicende amorose vengono magistralmente trattate dall'autore con tono cinico e disilluso, lasciando intravedere un carattere autobiografico da egli sempre negato. Aprile 1917. François, 15 anni, simpatizza per Marthe, 18, fidanzata con Jacques. A dispetto del matrimonio celebrato con quest'ultimo, partito a causa della guerra, la ragazza continua a frequentare l'adolescente e gli si dona la sera dei suoi sedici anni. Ma quella passione intensa e sconvolgente, quell'apoteosi di bramosia amorosa, che tutto infiamma e distrugge nella sua inarrestabile corsa, non potrà che avere un epilogo tragico.
7,50

LE DIABLE AU CORPS (FRE)

di RADIGUET RAYMOND

Libro

editore: RIVAGES

anno edizione: 2012

6,10

La regola del gioco

di Raymond Radiguet

Libro: Copertina morbida

editore: Robin

anno edizione: 2012

pagine: 100

Riproduzione, sotto forma di libro, di un quaderno di appunti di Raymond Radiguet, in cui l'autore annotava pensieri su temi a lui cari come la poesia, il teatro, la pittura. Questa edizione è fedele alla sua forma originale anche nella struttura, tanto da riportare, invariate, le annotazioni di Radiguet, le sue cancellature, le note e, sul retro bianco delle pagine, le sue riflessioni riguardo a ciò che stava scrivendo ed è, purtroppo, rimasto incompiuto.
5,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.