Libri di Riccardo Geminiani
Il dizionario dell'anima. Le 25 parole per riscoprire se stessi e tornare ad essere felici
di Riccardo Geminiani, Nicolò Govoni
Libro: Copertina morbida
editore: Trigono Edizioni
anno edizione: 2020
pagine: 168
Un viaggio all'interno dell'anima umana, attraverso alcune delle parole a lei più care. Da amicizia, bellezza, consapevolezza, creatività, passando per destino, intuizione, gentilezza, libertà, sogno, perdono, resilienza, fino ad arrivare alla parola chiave: amore. Un viaggio ricco di spunti, suggestioni e testimonianze, in cui saremo accompagnati da una guida speciale: Nicolò Govoni, nominato al premio Nobel per la Pace 2020. Parola dopo parola, i lettori si troveranno di fronte ad alcuni dei temi più importanti della propria esistenza, ricevendo stimoli per nuove chiavi di lettura e comprensione. Un viaggio per chi vuole scoprire tesori dietro (o dentro) le parole e servirsi di esse per conoscere nuove parti di se stesso e tornare a essere felici. Con questo libro contribuisci alla realizzazione di una scuola per ragazzi profughi in Kenya.
Raffi l'aquila bianca
di Riccardo Geminiani, Claudia Rainville
Libro: Copertina morbida
editore: Trigono Edizioni
anno edizione: 2019
pagine: 38
Il vento non era più un nemico ma un compagno di viaggio. Raffi si abbandonava alle sue correnti con grande naturalezza e maestria. Comprese che per volare non è tanto importante sbattere le ali, ma tenerle aperte. Semplicemente, tenerle aperte. Il segreto non è lottare contro le correnti, ma arrendersi a loro. Con fiducia. Ogni giorno saliva più in alto. Capì di non avere limiti. Ora finalmente credeva in se stesso. Età di lettura: da 6 anni.
Il bambino e il mago. L'iniziazione di un bambino al lato luminoso della magia
di Salvatore Brizzi, Riccardo Geminiani
Libro: Copertina morbida
editore: Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2019
pagine: 126
Lo scambio epistolare fra un bambino e un mago dei nostri giorni introduce in maniera facile e piacevole al misterioso mondo dell'esoterismo. Il bambino e il mago rappresenta una rivoluzione, perché è il primo libro di questo tipo rivolto sia agli adulti che stanno percorrendo un cammino interiore, sia ai loro figli, che possono così usufruire di una "iniziazione" dolce e senza controindicazioni a un mondo che, in realtà, per loro è già molto familiare. Il libro termina con una piacevole sorpresa: per la prima volta vengono rese pubbliche le "Sette frasi magiche di Cagliostro", sintesi perfetta del percorso misterico universale, di cui vengono rivelate le sette chiavi di accesso.
La maga e la bambina
di Anne Givaudan, Riccardo Geminiani
Libro: Copertina morbida
editore: Trigono Edizioni
anno edizione: 2017
pagine: 72
Un dialogo epistolare sul mistero dell'anima, della vita e della morte. Lo scambio di lettere fra una bambina di nome Brigitte e una maga dei nostri giorni introduce in maniera facile e piacevole ad alcuni dei più grandi misteri della nostra esistenza. Un viaggio suggestivo alla scoperta dei segreti della vita: da ciò che accade prima della nascita a ciò che ci attende dopo la morte. Ma anche una guida preziosa per riscoprire realtà e mondi magici che convivono con il nostro. Un libro adatto sia ad adulti - che stanno facendo un proprio percorso di crescita interiore - che ai ragazzi che vogliono avvicinarsi in modo graduale ad alcune tematiche esoteriche.
Angeli, zanzare e castelli. Domande spiazzanti e pensieri illuminanti di un bambino sindaco
di Riccardo Geminiani
Libro: Copertina rigida
editore: Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2013
pagine: 123
Le frasi di Fedor, un bambino russo di sei anni, dotato e luminoso, che dal 2009 vive in Italia, costituiscono una raccolta di pensieri e concetti irresistibili, un concentrato di spiritualità e ironia. Dal pensiero positivo alla legge di attrazione, la saggezza di Fedor spazia senza limiti. Egli è un mago della vita, e la sua forza rispetto ai maghi adulti è che non sa di esserlo, perché in lui la magia è uno stato naturale. Gli aforismi di Fedor, spiazzanti e illuminanti arrivano "in" profondità e con più facilità, perché partono "dalla" profondità. Prefazione di Igor Sibaldi.
Gnam gnam il mangiabambini
di Geminiani Riccardo
Libro
editore: COCCOLE E CACCOLE
anno edizione: 2010
pagine: 24
Età di lettura: da 4 anni.
Carne, racconta. Storie di donne e bambine divorate
di Riccardo Geminiani
Libro: Copertina morbida
editore: Aiep
anno edizione: 2005
pagine: 66
Tre storie sconvolgenti legate da un unico filo conduttore: l'abuso sessuale. Nella prima uno stupro di gruppo consumato in un bar di un piccolo paese e scandito dalle malinconiche note de "La canzone di Marinella" (Fabrizio De André). Nella seconda una donna matura alle prese con un inquietante 'nodo' del suo passato. Nella terza una tragica rivisitazione, ambientata ai giorni nostri, della fiaba di Cappuccetto Rosso.
Teresa è nervosa
di Riccardo Geminiani
Libro
editore: SAN PAOLO EDIZIONI
anno edizione: 2001
pagine: 30
Più aumentano i nervi, più Teresa mangia i dolci della zia. Ma i pasticcini sono vendicativi e... solo la musica può portarla in salvo. Una fiaba moderna per diventare grandi. Età di lettura: da 7 anni.
Il codice del cuore. Un bambino e gli antichi maestri
di Salvatore Brizzi, Riccardo Geminiani
Libro: Copertina morbida
editore: ANTIPODI
anno edizione: 2016
pagine: 122
La storia iniziatica di un dodicenne, un viaggio tra antiche culture e misteri sepolti, alla scoperta del "grande segreto": un antico e potentisssimo rituale capace di aprire il cuore delle persone. Dalla matrice divina alla forza creatrice della preghiera, un percorso verso la conoscenza di se stessi.
L'angelo custode
di Riccardo Geminiani, Roy Martina
Libro
editore: Macro Junior
anno edizione: 2012
pagine: 64
Un nuovo e prezioso dono che ci insegna a chiamare e a comunicare con gli Angeli. Quando si è bambini è più facile cogliere la presenza degli angeli intorno a noi. Per Lisa e Max l'incontro con due angeli avviene addirittura nel giardino di casa. Dal quel momento la loro vita e quella dei loro cari non sarà più la stessa. Un incontro emozionante per la piccola Lisa, che conoscerà il proprio angelo custode e a lui potrà esprimere il suo desiderio più grande: salvare la cara amica Rosy da una grave malattia. Questo viaggio, unico e straordinario, le permetterà di scoprire e imparare a usare l'eccezionale forza della preghiera. Età di lettura: da 6 anni.
Il bambino e il mago. L'iniziazione di un bambino al lato luminoso della magia
di Salvatore Brizzi, Riccardo Geminiani
Libro: Copertina rigida
editore: Il Punto d'Incontro
anno edizione: 2013
pagine: 123
Lo scambio epistolare fra un bambino e un mago dei nostri giorni introduce in maniera facile e piacevole al misterioso mondo dell'esoterismo. Il libro termina con una sorpresa: per la prima volta vengono rese pubbliche le Sette frasi magiche di Cagliostro, sintesi perfetta del percorso misterico universale, di cui vengono rivelate le sette chiavi di accesso.
Raffi, l'aquila bianca
di Claudia Rainville, Riccardo Geminiani
Libro
editore: Macro Junior
anno edizione: 2012
pagine: 64
Un magico racconto motivazionale, capace di aprire i cuori e insegnare a volare ai bambini di ogni età. Raffi è una giovane aquila, timida e goffa, incompresa dai genitori e derisa dai suoi simili. I suoi tentativi di volare falliscono ripetutamente, fino al giorno in cui si troverà persa, sola e lontana dal suo nido. Ma quello sarà anche il momento del suo incontro con Chouka, la vecchia e saggia civetta, che cambierà per sempre la sua vita e il suo destino. Grazie alla sua nuova amica vivrà importanti avventure, scoprirà la fiducia in se stessa e conoscerà il valore dell'amicizia. Le sue ali si apriranno alla vita, in un volo che appassionerà tutti i giovani lettori. Età di lettura: da 6 anni.