Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di RIST

95,35

THE HISTORY OF DEVELOPMENT FROM WESTERN

di RIST, GILBERT

Libro

editore: ZED BOOKS LTD

anno edizione: 2014

25,31
14,10

I fantasmi dell'economia

di Gilbert Rist

Libro: Libro in brossura

editore: JACA BOOK

anno edizione: 2012

pagine: 214

Perché siamo sottomessi agli imperativi dell'economia? La visione del mondo che ci propone questa disciplina è davvero realistica? È possibile concepire diversamente la produzione, il consumo e lo scambio? Partendo dalla storia e dall'antropologia, questo saggio rimette in discussione i presupposti dell'economia dominante, affermatisi nel corso dell'Ottocento e ormai divenuti obsoleti. L'egemonia del mercato, la lotta contro la scarsità e l'ossessione della crescita conducono all'abbondanza oppure alla penuria generalizzata? Con uno sguardo lucido e originale sulle diverse crisi - economica, finanziaria, energetica e alimentare - che ci minacciano, Gilbert Rist propone un altro modo di pensare la società e di affrontare i problemi ecologici, invitando alla costruzione di un nuovo paradigma economico.
22,00

Deerfield 1704, soldatini di carta

di Lele Vianello, Sergio Rist

Libro: Libro in brossura

editore: Segni d'Autore

anno edizione: 2014

pagine: 7

Tre pagine illustrate con la storia e le origini del soldatino di carta e l'incontro del soldatino di carta con i grandi maestri del fumetto. Altre 4 pagine di soldatini di carta disegnati da Lele, con i nomi e le illustrazioni delle divise militari d'epoca di inglesi, francesi e coloniali e indiani. Età di lettura: da 9 anni.
59,00

Introduzione a Epicuro

di John M. Rist

Libro

editore: Ugo Mursia Editore

anno edizione: 1978

20,90
120,27

Agostino. Il battesimo del pensiero antico

di John M. Rist

Libro

editore: VITA E PENSIERO

anno edizione: 1997

pagine: 472

24,00

Plotino. La via verso la realtà

di John M. Rist

Libro

editore: Il Nuovo Melangolo

anno edizione: 1995

pagine: 337

Questa monografia non si propone tanto di tracciare un profilo della filosofia di Plotino quanto di approfondire alcuni nodi tematici quanto inesplorati: i suoi rapporti con Platone e il neoplatonismo; la conoscenza dell'uno; la bellezza, il bello e il bene; il libero arbitrio; la felicità. L'introduzione all'edizione italiana traccia un quadro sintetico e stimolante delle ricerche più significative dell'ultimo decennio. La bibliografia e l'indice dei passi tratti dalle Enneadi ne fanno uno strumento importante per chiunque si interessi di filosofia.
14,46

Allevamento etologico dei bovini

di Michael Rist, Ingrid Schragel

Libro

editore: Edagricole

anno edizione: 1996

pagine: 228

Il libro trae spunto da un progetto biennale promosso in Germania e finalizzato alla individuazione di possibili alternative per l'allevamento del bestiame in conformità con quanto suggerito dall'etologia e dall'etica. Tre sono i suoi principali obiettivi: sensibilizzare alla necessità di rendere più ecologiche le forme di allevameno oggi diffuse, raccogliere le conoscenze già esistenti, incoraggiare il cambiamento.

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.