Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Robert Coover

La babysitter e altre storie

di Robert Coover

Libro: Copertina morbida

editore: NN Editore

anno edizione: 2019

pagine: 410

Le trenta storie di questa raccolta ripercorrono la carriera di Robert Coover, uno dei padri della letteratura americana. Ognuna di esse si avventura oltre i confini della realtà, catapultando il lettore in universi fantastici come quelli dell'Uomo Invisibile o dei cartoni animati, oppure riscrivendo le narrazioni del mondo occidentale, dalla Bibbia alle fiabe classiche, dai film ai fumetti. Rovesciando e moltiplicando la realtà a colpi di paradossi e contraddizioni, Coover cala i personaggi in versioni nuove e imprevedibili delle loro storie; e così facendo, personaggi e lettori si trovano insieme, stupiti e impauriti, in balìa della fantasia senza freni di uno scrittore dall'immaginario funambolico. Con una lingua evocativa, densa, ostinatamente precisa, nella "Babysitter e altre storie" Robert Coover sonda gli aspetti più commoventi, sublimi e grotteschi dell'esistenza, frantumando l'inganno del mondo e portando alla luce l'indicibile che scorre sotto ogni vita come un raggiante fiume sommerso.
20,00

Sculacciando la cameriera

di Robert Coover

Libro: Libro in brossura

editore: GUANDA

anno edizione: 2015

pagine: 65

La vicenda è provocatoria e ossessiva: un indissolubile legame di schiavitù reciproca lega un uomo e la sua cameriera. Tutte le mattine lei entra nella camera da letto di lui, sperando di svolgere il proprio compito alla perfezione, ma lui non fa che rilevare inesistenti manchevolezze. Tutto si svolge all'insegna della reiterazione: ogni mattina lei trova sotto le lenzuola oggetti strani, spaventosi; lui racconta un sogno ricorrente; lei si prepara alla punizione eseguita con un rigoroso cerimoniale... Il grottesco gioco di Coover si snoda tra fantasie erotiche ed eventi inaspettati, in un'affascinante scrittura labirintica.
9,00

Storie. All write

di COOVER ROBERT

Libro: Copertina morbida

editore: Leconte

anno edizione: 2009

12,00

Sculacciando la cameriera

di Robert Coover

Libro: Copertina morbida

editore: GUANDA

anno edizione: 2004

pagine: 72

Un indissolubile legame di schiavitù reciproca tra un uomo e la sua cameriera. Tutte le mattine lei entra nella camera da letto di lui, sperando di svolgere il proprio compito alla perfezione, ma lui non fa che rilevare inesistenti manchevolezze. Tutto si svolge all'insegna della ripetizione: ogni mattina lei trova sotto le lenzuola oggetti strani e spaventosi; lui racconta un sogno ricorrente; lei si prepara alla punizione, eseguita con un rigoroso cerimoniale... Il grottesco gioco di Coover si snoda, in una scrittura labirintica, tra fantasie erotiche ed eventi inaspettati.
6,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.