Libri di ROBERT G.

Strategia. Le 33 leggi per vincere

Strategia. Le 33 leggi per vincere

di Robert Greene

Libro: Copertina rigida

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2023

pagine: 624

Gli esempi riportati in "Strategie. Le 33 leggi per vincere" sono numerosissimi, e ne includono di famose come anche la follia e il genio di tanti protagonisti della storia che vanno da Annibale a Napoleone, da Lord Nelson a Margaret Thatcher, ma anche di meno noti samurai e diplomatici vari. Ogni capitolo, accompagnato ai margini di ogni pagina da fitte citazioni tratte dalla letteratura mondiale, è dedicato al miglior modo per risolvere un particolare problema. Affrontare uno scontro con un gruppo non motivato, ad esempio, oppure sprecare energie combattendo una battaglia su più fronti o ancora trovarsi coinvolti in situazioni da cui non sappiamo più uscire o in cui la realtà e i nostri piani non coincidono. Greene ci offre tanto strategie offensive - per mantenere l'iniziativa e potere di negoziazione - quanto difensive - per rispondere con fermezza ai pericoli intuendo le mosse del nemico o evitando scontri che sappiamo di non poter vincere. I grandi strateghi hanno sempre dimostrato qualità distintive: prudenza, abilità, equilibrio e calma, nonché la ferma consapevolezza che un carattere razionale, intuitivo e pieno di risorse ha sempre il sopravvento su chi si lascia intimorire o prendere dal panico, su chi non ha idee e spirito di iniziativa. Le lezioni, le tattiche e le chiavi del successo sono innumerevoli, e vanno dai saggi orientali ai generali tedeschi dell'epoca moderna. La maestria di Greene, già dimostrata nel best-seller "Le 48 leggi del potere" e ne" L'arte della seduzione", è quella di adattare la sapienza militare di millenni alle dinamiche socio-lavorative del nostro mondo, ricavandone così un libro insolito e geniale nel fornire tutte le «munizioni» psicologiche per evitare fallimenti e riuscire nelle complesse relazioni della società odierna.
20,00

The walking dead. Color edition. Volume 25

di Robert Kirkman

Libro: Copertina morbida

editore: SaldaPress

anno edizione: 2023

pagine: 64

Nel 25esimo numero della versione a colori del capolavoro creato e scritto da Robert Kirkman, inizia il nono arco narrativo della serie. In fuga dal carcere e dalla tragedia vissuta, Rick e Carl devono ricominciare una nuova vita e, se possibile, ricongiungersi con i sopravvissuti.
4,90
Vendetta?

Vendetta?

di Robert Antelme

Libro: Copertina rigida

editore: Inschibboleth

anno edizione: 2023

pagine: 70

All'indomani della guerra, nel novembre del '45, Robert Antelme, che era stato appena liberato da Dachau e aveva appreso della morta della sorella deportata, scrive un lungo articolo circa la sorte da riservare ai criminali tedeschi. Di fronte alle violenze che sono loro inflitte, dichiara l'esigenza assoluta del diritto contro l'istinto di vendetta. Lungi dall'essere un semplice testo di circostanza, "Vendetta?" rappresenta una riflessione di fondo sulla questione del diritto e della sua origine. Antelme ingiunge ai suoi concittadini di rinunciare a qualsiasi vendetta: anche se un uomo è legittimamente privato della sua libertà, deve conservare la sua dignità. Ogni attentato al rispetto della persona umana (foss'anche colpevole) costituisce un atto di barbarie. Con una introduzione di Danielle Cohen-Levinas ed una postfazione di Jean-Luc Nancy.
12,00
Catechismo della vita spirituale

Catechismo della vita spirituale

di Robert Sarah

Libro: Copertina morbida

editore: Cantagalli

anno edizione: 2023

pagine: 336

«Non ho cercato di scrivere un riassunto della fede cristiana. Abbiamo già a disposizione il Catechismo della Chiesa Cattolica e il suo Compendio, due strumenti insostituibili per l'insegnamento e lo studio dell'intera dottrina rivelata da Cristo e predicata dalla Chiesa. Questo libro è un catechismo della vita interiore. Intende indicare gli strumenti principali per penetrare nella vita spirituale; possiede un intento pratico, non accademico. Al tempo dei Padri della Chiesa, grandi catechesi accompagnavano i catecumeni durante la Quaresima per consentire loro di comprendere come il battesimo, che erano in procinto di ricevere, avrebbe cambiato loro la vita. Il presente catechismo, strutturato intorno ai sacramenti, alla preghiera, all'ascesi, alla liturgia, ha la stessa finalità: far sì che ciascuno prenda coscienza che il proprio battesimo è l'inizio di una grande conversione, di un grande ritorno al Padre». Per restituire a Dio il suo posto nella nostra vita e nella vita della Chiesa, il cardinale Robert Sarah non propone altra strada che quella del Vangelo: i sette sacramenti attraverso i quali Cristo ci tocca oggi costituiscono la cornice di questo straordinario itinerario spirituale segnato dall'autenticità e dalla forza missionaria.
25,00

Anatomia della melanconia

di Robert Burton

Libro: Copertina rigida

editore: Einaudi

anno edizione: 2023

pagine: 2136

«L'opera di Burton resiste a qualsiasi tentativo di inquadrarla in un genere letterario ben definito; essa è stata di volta in volta considerata un'enciclopedia, un centone, una satira menippea, un trattato di medicina, un'opera di retorica, ma nessuna di queste definizioni riesce a rendere ragione di tutte le sue caratteristiche. Il fatto è che carattere principale dell'Anatomy è l'interdisciplinarietà, perché Burton, per illustrare le sue argomentazioni, procede per accumulo e tutto quello che gli serve a provare quello che vuole dimostrare viene messo in campo, senza troppa attenzione alla sfera conoscitiva a cui appartiene. Così, un'osservazione scientifica può essere provata tramite un argomento tratto dall'astrologia, da un trattato filosofico o da una commedia antica. Quello che soprattutto gli interessa è mostrare il momento in cui un'idea prende forma e il modo in cui una serie di elementi, che ancora vivono una vita relativamente indipendente, concorrano a formare un oggetto, e farne scrittura. È uno dei modi in cui l'autore ricrea con la parola quella relazione tra le cose che dal punto di vista ontologico stava scomparendo.» (dall'Introduzione di Stefania D'Agata D'Ottavi)
160,00
Stalin. Dalla rivoluzione al grande terrore

Stalin. Dalla rivoluzione al grande terrore

di Robert Conquest

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2023

pagine: 456

Pochi individui nella storia dell'umanità si sono lasciati alle spalle un'eredità tanto tragica e controversa, hanno così profondamente indirizzato il corso del Novecento e alterato il corso di tante vite, quanto Iosif Stalin. In questo libro, Robert Conquest - tra i più famosi studiosi dell'era staliniana - traccia un ritratto a tutto tondo del dittatore georgiano, attingendo a episodi della sua vita e della sua carriera politica non sempre noti ma centrali per capire il ruolo avuto da Stalin decennio dopo decennio. Dalla ricostruzione di Conquest emerge la complessa figura di un leader carismatico, sanguinario e paranoico, che fu in grado di raggiungere il potere e mantenerlo attraverso la propria abilità di manipolazione e il regime di terrore instaurato sotto di sé. Dai conflitti con Lenin alla Rivoluzione russa, fino alle due guerre mondiali e alla guerra fredda, l'autore ci offre un quadro essenziale della figura di Stalin tra gli eventi chiave del XX secolo, restituendoci con rigore e maestria un affresco del Novecento più che mai necessario per comprendere il mondo presente ed evitare gli errori del passato.
15,00

Raccolto di dolore. Collettivizzazione sovietica e carestia terroristica

di Robert Conquest

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2023

pagine: 544

"Quando Conquest cominciò le ricerche per il libro alla fine degli anni Settanta del secolo scorso, molta documentazione oggi conosciuta non era accessibile, eppure egli comprese il nesso tra la questione contadina e quella nazionale" (dalla prefazione di Marco Clementi). Pubblicato per la prima volta nel 1986, "Raccolto di dolore" è stato il primo libro a parlare in maniera esplicita di grande carestia organizzata, rompendo così la congiura del silenzio e costringendo il mondo accademico e l'opinione pubblica in generale a fare i conti con il più colossale e impressionante occultamento della storia contemporanea. Su incarico dell'Università di Harvard, Conquest realizza il primo, e per molti anni unico, completo resoconto storico di una delle più drammatiche e devastanti serie di eventi del mondo moderno: l'atroce moria per fame che tra il 1932 e il 1933 uccise in Ucraina milioni di persone. Dopo la sua pubblicazione, il libro è stato criticato in più occasioni dai filosovietici che lo liquidarono come "menzogna controrivoluzionaria" e bollandolo come utile solo a "servire i bisogni politici dell'anticomunismo"; ma è davvero raro, ormai, trovare qualcuno in grado di individuare una seria giustificazione all'operazione di sterminio deliberato voluta da Stalin, o di affermare che il regime che ha perpetrato tale rovina sia stato qualcosa di diverso da un disastro intellettuale, morale, demografico ed economico. E oggi che l'invasione russa dell'Ucraina rimette in discussione l'indipendenza nazionale, questo libro di ricerca, che è anche una storia appassionata, riconferma più che mai il proprio valore. "Il primo e definitivo racconto della carestia genocida di Stalin contro l'Ucraina." (dalla postfazione di Federigo Argentieri)
25,00
The walking dead. Color edition. Volume 24

The walking dead. Color edition. Volume 24

di Robert Kirkman

Libro: Copertina morbida

editore: SaldaPress

anno edizione: 2023

pagine: 64

Nel 24esimo numero della nuova e inedita versione a colori del capolavoro creato e scritto da Robert Kirkman, si conclude l'ottavo arco narrativo della serie. Il carcere diventa il teatro di una sanguinosa e violenta resa dei conti con il Governatore. E la vita di Rick cambierà per sempre.
4,90
The walking dead. Color edition. Volume 23

The walking dead. Color edition. Volume 23

di Robert Kirkman

Libro: Copertina morbida

editore: SaldaPress

anno edizione: 2023

pagine: 64

Nel 23esimo numero dell'inedita versione a colori del capolavoro creato e scritto da Robert Kirkman, prosegue l'ottavo arco narrativo della serie. Il carcere è sotto assedio e il Governatore vuole la sua vendetta. E, per averla, non si fermerà di fronte a nulla.
4,90
Fire power. Volume 5

Fire power. Volume 5

di Robert Kirkman

Libro: Copertina rigida

editore: SaldaPress

anno edizione: 2023

pagine: 144

Le leggende erano vere. Il dragone è vero. E il mondo è in pericolo. Per Owen è giunta l'ora di scendere in campo accanto agli antichi maestri di arti marziali e di affrontare le forze delle tenebre in quella che sarà una battaglia senza esclusione di colpi in grado di determinare le sorti del mondo intero. Scritto dal creatore di The Walking Dead, Robert Kirkman, e disegnato da Chris Samnee, "Pugno di fuoco" è il quinto, esplosivo volume di Fire Power, una storia spettacolare densa di azione, ninja e arti marziali. Il volume è disponibile anche in versione con variant cover di Francis Manapul in tiratura limitata e numerata.
19,90
Invincible omnibus. Volume 8

Invincible omnibus. Volume 8

di Robert Kirkman

Libro: Copertina rigida

editore: SaldaPress

anno edizione: 2023

pagine: 400

Ci siamo: lo scontro col Nuovo Impero Viltrumita è alle porte. La guerra che potrebbe porre fine a tutte le guerre sta per scatenarsi nelle profondità dello spazio e Invincible, insieme a tutti i suoi alleati, si prepara ad affrontare il gigantesco esercito guidato dal terribile Thragg. È giunto il tempo di combattere per i propri ideali e di scegliere da che parte stare. È giunto il tempo di mettere da parte divergenze e inimicizie per affrontare una minaccia senza precedenti. E sì, per qualcuno è anche giunto il tempo di morire. Da Robert Kirkman - creatore di The Walking Dead - coadiuvato da Ryan Ottley e Cory Walker ai disegni, il settimo volume di Invincible, la saga che ha ridefinito il concetto stesso di supereroe in un'edizione definitiva in nove volumi di lusso. L'occasione perfetta per scoprire (o riscoprire) il fumetto che ha ispirato la serie d'animazione acclamata da pubblico e critica prodotta da Amazon Studios e disponibile su Prime Video.
35,00
Senza rimpianti. Liberarsi degli errori del passato

Senza rimpianti. Liberarsi degli errori del passato

di Robert L. Leahy

Libro: Copertina morbida

editore: Cortina Raffaello

anno edizione: 2023

pagine: 288

È difficile immaginare una vita senza rimpianti. Inevitabilmente ci capita di pensare che cosa sarebbe successo se avessimo preso una strada diversa in momenti fondamentali del nostro passato: nelle relazioni, nella scelta del luogo in cui vivere, oppure di fronte a opportunità che ci siamo lasciati sfuggire. Il rimpianto può indurre in noi sentimenti di delusione e vergogna tanto intensi da paralizzarci, ma può anche essere uno strumento straordinariamente efficace per conoscerci meglio e attuare un cambiamento. In questa guida, Robert Leahy mostra come fare in modo che il rimpianto giochi a nostro vantaggio.
21,00