Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica
Vai al contenuto della pagina

Libri di Robert Greene

Strategie. Le 33 leggi per vincere

Strategie. Le 33 leggi per vincere

di Robert Greene

Libro: Libro rilegato

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2023

pagine: 624

Gli esempi riportati in "Strategie. Le 33 leggi per vincere" sono numerosissimi, e ne includono di famose come anche la follia e il genio di tanti protagonisti della storia che vanno da Annibale a Napoleone, da Lord Nelson a Margaret Thatcher, ma anche di meno noti samurai e diplomatici vari. Ogni capitolo, accompagnato ai margini di ogni pagina da fitte citazioni tratte dalla letteratura mondiale, è dedicato al miglior modo per risolvere un particolare problema. Affrontare uno scontro con un gruppo non motivato, ad esempio, oppure sprecare energie combattendo una battaglia su più fronti o ancora trovarsi coinvolti in situazioni da cui non sappiamo più uscire o in cui la realtà e i nostri piani non coincidono. Greene ci offre tanto strategie offensive – per mantenere l’iniziativa e potere di negoziazione – quanto difensive – per rispondere con fermezza ai pericoli intuendo le mosse del nemico o evitando scontri che sappiamo di non poter vincere. I grandi strateghi hanno sempre dimostrato qualità distintive: prudenza, abilità, equilibrio e calma, nonché la ferma consapevolezza che un carattere razionale, intuitivo e pieno di risorse ha sempre il sopravvento su chi si lascia intimorire o prendere dal panico, su chi non ha idee e spirito di iniziativa. Le lezioni, le tattiche e le chiavi del successo sono innumerevoli, e vanno dai saggi orientali ai generali tedeschi dell’epoca moderna. La maestria di Greene, già dimostrata nel best-seller "Le 48 leggi del potere" e ne" L’arte della seduzione", è quella di adattare la sapienza militare di millenni alle dinamiche socio-lavorative del nostro mondo, ricavandone così un libro insolito e geniale nel fornire tutte le «munizioni» psicologiche per evitare fallimenti e riuscire nelle complesse relazioni della società odierna.
20,00
Una legge al giorno. 366 meditazioni su potere, seduzione, strategia, natura umana

Una legge al giorno. 366 meditazioni su potere, seduzione, strategia, natura umana

di Robert Greene

Libro: Libro rilegato

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2022

pagine: 453

Robert Greene è stato il consigliere di milioni di persone per più di due decenni, regalando segreti e verità su ogni aspetto della natura umana, che si tratti di ottenere ciò che si desidera, di comprendere le motivazioni degli altri, di padroneggiare i propri impulsi o di riconoscere i punti di forza e di debolezza. Questo libro distilla quella lungimiranza geniale che l’ha reso un maestro del pensiero strategico. Per ogni giorno dell’anno fornisce una pagina di saggezza raffinata e tagliente, accompagnata da una legge, una prescrizione che i lettori non possono permettersi di ignorare nella battaglia della vita. Una lezione facile da assimilare, che richiede solo pochi minuti per essere letta ma che si incide nella mente per sempre. Ogni mese è incentrato su un tema fondamentale: potere, seduzione, persuasione, strategia, natura umana, persone tossiche, autocontrollo, padronanza, psicologia, leadership, avversità, creatività. Con voci tratte dai suoi libri precedenti e da opere inedite, una guida per affrontare la vita, forti di nuovi, potenti strumenti di pensiero e azione.
18,90
Un soldo di senno al prezzo di un salatissimo pentimento. Ediz. italiana e inglese

Un soldo di senno al prezzo di un salatissimo pentimento. Ediz. italiana e inglese

di Robert Greene

Libro: Libro rilegato

editore: Siké

anno edizione: 2021

pagine: 204

In un misto di finzione e realtà, di novella e autobiografia, Robert Greene ci offre una testimonianza in presa diretta del mondo del teatro elisabettiano nei suoi aspetti più significativi e (forse) del suo principale esponente, William Shakespeare.
14,00
Le 48 leggi del potere

Le 48 leggi del potere

di Robert Greene

Libro: Libro rilegato

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2018

pagine: 639

Qualcuno è attratto dal potere ma, dopo averlo conquistato con grande abilità, lo perde per qualche errore imperdonabile. Altri, sulla strada del potere, si spingono oltre le proprie possibilità: vanno troppo avanti. Oppure, spesso, rimangono indietro e perdono perché osano troppo poco. E poi ci sono quelli che sanno cavalcare il potere e riescono a utilizzarlo senza sbagliare una mossa: ogni loro gesto, con istintiva intelligenza, è in armonia con le 48 leggi che lo governano. Scrittori e filosofi si sono interrogati lungamente sulle leggi che reggono il potere. Hanno cercato di far affiorare, dai successi e dalle sconfitte di chi ci ha preceduto, indicazioni che possano guidarci nel nostro quotidiano. Disincantato, apparentemente amorale e cinico ma assolutamente realistico e denso di indicazioni: un libro che nasce dall'analisi di trenta secoli di storia del potere, dal pensiero dei più profondi strateghi, dall'esperienza di guerrieri e leader carismatici, conquistatori di nazioni e manipolatori di folle.
20,00
L'arte della seduzione

L'arte della seduzione

di Robert Greene

Libro: Copertina rigida

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2019

pagine: 583

Dopo "Le 48 leggi del potere" e "Le 33 strategie della guerra", Robert Greene ritorna con un'altra indagine, questa volta intorno alla seduzione intesa come una delle più sottili, sfuggenti ed efficaci forme di potere. Uno studio condotto attraverso l'analisi della personalità di alcuni grandi seduttori della storia - da Cleopatra a JFK, da Ovidio a Casanova - e dei classici sull'argomento - da Kierkegaard a Freud - in cui l'autore svela le regole di un gioco amorale e senza tempo, e spiega come "stregare" il nostro "obiettivo", far crollare le sue difese e, infine, costringerlo ad arrendersi. "Scegli la tua vittima con attenzione", insegna questo manuale, definito dal "New York Times" "ambiguo, perché quando si parla di seduzione, l'ambiguità diventa cruciale".
20,00
Il re della truffa

Il re della truffa

di Robert W. Greene

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2014

pagine: 340

Solo un truffatore può incastrare un altro truffatore. Questo deve aver pensato l'FBI quando, nel 1977, ha catturato Mel Weinberg, imbroglione così raffinato da lasciarsi alle spalle l'infanzia povera a Brooklyn ed entrare nel gotha della finanza internazionale. Ma anche il criminale più furbo ha un punto debole - nel suo caso una donna bellissima, Lady Diane - e Mel, una volta scoperto, viene "convinto" a passare dall'altra parte. Spetta a lui il compito di organizzare il più delicato e complesso raggiro di sempre, l'operazione Abscam, per smascherare finalmente la corruzione ad alto livello. Anzi, altissimo, perché a essere coinvolti sono senatori e deputati troppo sensibili al fascino delle mazzette e ai favori della mafia. Tra colpi di scena, fughe di notizie e scuse improbabili (ma spesso la gente è disposta a bersi anche le storie più incredibili), lentezze burocratiche e ingenuità dell'FBI, Weinberg lavora con scrupolo da maestro al colpo del secolo. Il reporter investigativo Robert W. Greene, due volte premio Pulitzer, ricostruisce con brio lo scandalo che ha messo nel sacco il fiore della politica americana grazie all'ostinata intraprendenza di una banda improvvisata di agenti e imbroglioni. Al centro di tutto la figura irresistibile di Mel Weinberg, amante del gioco e delle donne, gran conoscitore delle debolezze umane, infaticabile bugiardo, che ha saputo fare della sua unica arte, la truffa, un onesto capolavoro.
16,90
L'arte della seduzione

L'arte della seduzione

di Robert Greene

Libro

editore: Ultra

anno edizione: 2020

pagine: 576

19,50
Le 48 leggi del potere

Le 48 leggi del potere

di Robert Greene

Libro: Copertina morbida

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2014

pagine: 639

Qualcuno è attratto dal potere ma, dopo averlo conquistato, lo perde per qualche errore imperdonabile. Altri, sulla strada del potere, si spingono oltre le proprie possibilità. O rimangono troppo indietro e perdono perché osano troppo poco. E poi c'è chi sa cavalcare il potere e riesce a utilizzarlo senza sbagliare una mossa: ogni gesto, con istintiva intelligenza, è in armonia con le 48 leggi che lo governano. Scrittori e filosofi, guerrieri e leader carismatici hanno cercato di far affiorare, dai successi e dalle sconfitte di chi ci ha preceduto, indicazioni che possono guidarci nel nostro quotidiano.
18,00
Riprenditi la tua vita. Tu sei l'unico responsabile del tuo destino. Il semplice metodo per cambiare vita e avere successo

Riprenditi la tua vita. Tu sei l'unico responsabile del tuo destino. Il semplice metodo per cambiare vita e avere successo

di Robert Greene

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2013

pagine: 424

Cosa ha fatto Charles Darwin - studente mediocre e secondogenito senza arte né parte - per diventare uno dei più famosi scienziati che la storia ricordi? E quali scelte analoghe ha compiuto Mozart, entrando così nell'Olimpo della musica classica? Robert Greene - già autore di bestseller internazionali quali "Le 48 leggi del potere", "L'arte della seduzione" e "Le 33 strategie della guerra" - parte proprio dalle vicende personali di noti personaggi del passato (come Henry Ford, Albert Einstein, Marcel Proust e Leonardo Da Vinci) e di alcune leggende viventi (ad esempio, l'archistar Santiago Calatrava o il neurologo V. S. Ramachandran) per dimostrare che riappropriarsi del proprio destino e indirizzarlo dove vogliamo non è poi così difficile. "Riprenditi la tua vita" spiega come dominare ogni aspetto della nostra esistenza, a prescindere dal tipo di percorso individuale intrapreso. Il cammino verso la consapevolezza, infatti, passa attraverso sei gradi di coscienza, che vanno dalla scoperta della propria "vocazione" al pieno controllo di sé.
9,90
L'arte della seduzione

L'arte della seduzione

di Robert Greene

Libro

editore: Baldini + Castoldi

anno edizione: 2013

pagine: 583

11,90
Le 33 strategie della guerra

Le 33 strategie della guerra

di Robert Greene

Libro: Copertina morbida

editore: Dalai Editore

anno edizione: 2010

pagine: 612

Nonostante le nostre nobili intenzioni, vi sono nell'animo umano implusi aggressivi impossibili da ignorare o reprimere che fanno pensare alla guerra e al combattimento militare come la metafora più appropriata delle sfide che la vita ci pone continuamente dinnanzi. A partire dagli avvenimenti della storia e dei suoi protagonisti, nonché da testi politici, filosofici, religiosi, Greene rintraccia e sintetizza qui 33 leggi da seguire per affrontare con successo le nostre battaglie. Riporta numerosissimi esempi, includendo la follia e il genio di personaggi come Napoleone, Annibale, Margaret Thatcher, Shaka Zulu, Lord Nelson, ma anche samurai, diplomatici etc. Ogni capitolo, accompagnato da fitte citazioni poste ai margini di ogni pagina, è dedicato a una strategia per risolvere un particolare problema. Affrontare uno scontro con un esercito non motivato, ad esempio, oppure sprecare energie combattendo una guerra su più fronti, sentirsi sopraffatti da una frizione, o ancora trovarsi coinvolti in situazioni da cui non sappiamo più uscire o in cui la realtà e i nostri piani non coincidono. Greene ci offre tanto strategie offensive - per mantenere l'iniziativa e potere di negoziazione - quanto difensive - per rispondere con fermezza ai pericoli intuendo mosse del nemico o evitando scontri che sappiamo di non poter vincere.
12,90
L'arte della seduzione

L'arte della seduzione

di Robert Greene

Libro: Copertina morbida

editore: Dalai Editore

anno edizione: 2010

pagine: 583

Dopo "Le 48 leggi del potere" e "Le 33 strategie della guerra", Robert Greene ritorna con un'altra indagine, questa volta intorno alla seduzione intesa come una delle più sottili, sfuggenti ed efficaci forme di potere. Uno studio condotto attraverso l'analisi della personalità di alcuni grandi seduttori della storia - da Cleopatra a JFK, da Ovidio a Casanova - e dei classici sull'argomento - da Kierkegaard a Freud - in cui l'autore svela le regole di un gioco amorale e senza tempo, e spiega come "stregare" il nostro "obiettivo", far crollare le sue difese e, infine, costringerlo ad arrendersi. "Scegli la tua vittima con attenzione", insegna questo manuale, definito dal "New York Times" "ambiguo, perché quando si parla di seduzione, l'ambiguità diventa cruciale".
11,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.