Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Robert Louis Stevenson

L'isola del tesoro

di Robert Louis Stevenson

Libro: Copertina morbida

editore: Nord-Sud

anno edizione: 2020

pagine: 200

Un marinaio di lungo corso muore in una taverna poco lontana dal porto trasformando la vita di Jim che, da quieto ragazzino con l'ambizione di ereditare l'attività del padre, diventa un provetto marinaio all'inseguimento di un tesoro nascosto. Una storia avventurosa e mai prevedibile che attraversa non solo i mari. Età di lettura: da 9 anni.
5,90

Piccolo giardino di poesie

di Robert Louis Stevenson

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2020

pagine: 28

Questo "Piccolo giardino di poesie" è a misura di bambino: semplice, chiaro e limpido nella forma; intenso, ricco e denso nell'immaginario. Attraversandolo, si scopre un universo meraviglioso, in cui sogno e realtà si mescolano, e ogni luogo, ogni momento e ogni oggetto diventa il punto di partenza per un viaggio fantastico. Prendendo spunto dal bambino singolare che è stato, Robert Louis Stevenson ci racconta dunque l'infanzia stessa, ritratta con la medesima delicatezza dalle immagini oniriche e melanconiche di Ilya Green. Età di lettura: da 6 anni.
19,90

Lo strano caso del Dottor Jekyll e Mister Hyde

di Robert Louis Stevenson

Libro: Copertina morbida

editore: RUSCONI LIBRI

anno edizione: 2020

pagine: 88

Cervantes, Dumas, Conan Doyle: scrittori il cui nome, forse, può non essere ricordato, o suonare polveroso e persino antipatico, specie a motivo di deludenti ricordi scolastici. Nessuno però ignora Don Chisciotte e Sancio Panza, D'Artagnan e Sherlock Holmes, personaggi di carta a cui è toccata la sorte d'essere più vivi e longevi dei loro creatori. Destino analogo pure per il Dottor Jekyll e per Mister Hyde, i quali - come vuole la leggenda - si racconta siano stati sottratti ad un incubo e messi su pagina da Stevenson nel 1886, dopo un rapido quanto forsennato travaglio scrittorio. Di che tratti il racconto è universalmente noto: il "doppio", la lotta fra il Bene e il Male, una metamorfosi sconcertante, la Londra vittoriana e i suoi più perturbanti segreti, i pericoli tremendi che l'uomo affronta ogni volta che sfida l'ignoto, mirando, magari, a trascendere l'Humana condicio. Siamo dinanzi, forse, a un vecchio libro per nuovi lettori: lo "strano caso", difatti, inizia da una porta, da un uscio a cui non si presta volentieri attenzione; eppure, Jekyll e Hyde aspettano inquietanti poco oltre... E, non per caso, chi già sta leggendo si trova similmente su una soglia: giusto il tempo di cambiare pagina e si è oltre, dentro i labirinti e gli abissi di un capolavoro senza spazio né tempo. Introduzione di Matteo Ghirardelli.
10,00

Il relitto-Catriona-Il riflusso della marea. Romanzi 1892-1894

di Robert Louis Stevenson

Libro: Copertina morbida

editore: Ugo Mursia Editore

anno edizione: 2020

pagine: 650

Il relitto (1892) è un romanzo diviso in due parti tra loro molto diverse: la prima ambientata a San Francisco è definita da Stevenson "un romanzo di costumi", la seconda una narrazione di avventure negli atolli dei mari del Sud; sono unite da un legame psicologico che esprime rispettivamente il senso di energia e di violenza negli uomini. Catríona (1893) è la continuazione delle vicende narrate ne Il ragazzo rapito che si concludono con il matrimonio dei due giovani protagonisti, conformemente al convenzionalismo vittoriano. Il riflusso della marea (1894) narra le avventure di tre uomini che a Tahiti rubano uno scafo malridotto per finire su un'isola sperduta abitata da pochi indigeni dove regna un uomo bianco arricchitosi con la pesca delle perle.
17,00

Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde

di Robert Louis Stevenson

Libro

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 128

La complessità e la perfezione narrativa dello "Strano caso del Dr. Jekyll e Mr Hyde" non stanno esclusivamente nei meccanismi che hanno portato Jekyll alla mostruosa metamorfosi del corpo e della mente. Dietro la folle eppure coraggiosa ricerca di un vertiginoso sdoppiamento del proprio "io", come diremmo oggi, sta un qualcosa che è sotteso all'animo umano, alla mente, alla psiche di ognuno di noi. È il "desiderio" di quella scissione, più che la scissione stessa: un desiderio che, sembra suggerire lo scrittore, anche il più bonario e in apparenza irreprensibile essere umano vorrebbe poter assecondare.
5,90

Canti di viaggio. Testo inglese a fronte

di Robert Louis Stevenson

Libro: Copertina morbida

editore: ETS

anno edizione: 2019

pagine: 141

Robert Louis Stevenson (1850-1894) è stato uno scrittore scozzese, tra i più apprezzati narratori di ogni tempo. Dal 1888 viaggiò nei Mari del Sud, cercando un sollievo per la salute precaria, e decise di stabilirsi sull'isola di Samoa, dove venne soprannominato Tusitala, "narratore di storie". Morì a 44 anni. Tra le sue opere si ricordano romanzi come "L'Isola del Tesoro" ("Treasure Island", 1883), "Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde" ("The Strange Case of Dr Jekyll and Mr Hyde", 1886), "Il Signore di Ballantrae" ("The Master of Ballantrae", 1889). Prefazione di Alessandro Agostinelli.
15,00

L'isola del tesoro

di Robert Louis Stevenson

Libro: Copertina rigida

editore: DAMI EDITORE

anno edizione: 2019

pagine: 80

Emozioni, avventure, misteri e mondi fantastici in una collana di classici riproposti a misura di bambino per un primo approccio alle immortali storie della grande letteratura. Grazie alle illustrazioni di Tony Wolf anche i più piccoli possono emozionarsi, sognare e divertirsi con i classici. Età di lettura: da 6 anni.
8,90

Il carattere dei cani e altri scritti

di Robert Louis Stevenson

Libro: Copertina morbida

editore: PASSIGLI

anno edizione: 2019

pagine: 62

Robert Louis Stevenson (1850-1894) non è stato soltanto il grande narratore che tutti conosciamo. Attento osservatore della propria epoca, lo scrittore scozzese ha infatti lasciato anche scritti di diversa ispirazione, generalmente legati alle sue vicende biografiche. Tra questi scritti "giornalistici" spicca per originalità l'acuto e divertente "Il carattere dei cani", pubblicato per la prima volta su «The English Illustrated Magazine» nel 1883. Scrive Stevenson: «I cani vivono con l'uomo come i cortigiani intorno al monarca. La loro principale preoccupazione è di poter entrare nelle buone grazie di questo mondo di piccoli guadagni e di carezze. E io leggo nella vita di questi nostri compagni gli stessi procedimenti della ragione, gli stessi antichi e fatali conflitti del giusto contro l'ingiusto, la stessa lotta contro le consuetudini troppo rigide. Li vedo con le nostre debolezze, eppure... Eppure, mentre si affrettano davanti a me nella strada con la coda in aria, o mi si avvicinano solo per sollecitare il mio sguardo, capisco che lo scopo segreto della loro vita resta per noi imperscrutabile...». Ed è proprio questo segreto, il mistero delle loro vite e del nostro reciproco affetto, a costituire il fascino maggiore del nostro rapporto con loro. Completano questo nostro volume altri due scritti d'ispirazione autobiografica, dove rivive la magica Scozia dello scrittore: "Pastorale" e "Un vecchio giardiniere scozzese".
7,50

La porta del sire di Maletroit. Cortoromanzo classico. Testo inglese a fronte

di Robert Louis Stevenson

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2019

pagine: 80

1429. Denis de Baulieu, un giovane cavaliere, giunge in una cittadina sconosciuta dove, per evitare una ronda notturna, entra nella porta aperta di un palazzo. Una volta entrato, però, non riesce più a uscire: è caduto nella trappola che l'enigmatico padrone di casa, il Sire di Malétroit, ha escogitato per un cavaliere che aveva osato corteggiare sua figlia. Rinchiuso con la ragazza, Denis dovrà scegliere se accettare un matrimonio imposto o morire.
6,00

L'isola del tesoro-Treasure island

di Robert Louis Stevenson

Libro: Copertina rigida

editore: EDICART

anno edizione: 2019

pagine: 68

Stevenson scrisse "L'isola del tesoro" quando vide suo nipote usare gli acquerelli per dipingere la mappa di un'isola. Iniziò a dare nomi all'isola - Isola dello Scheletro, Collina del Cannocchiale - finché alla fine decise di scrivere "Isola del Tesoro" sul foglio in alto a destra. Dopo una lunga malattia («Per quattordici anni non sono stato un solo giorno in salute» scrisse) morì sull'isola di Upolu, nell'Oceano Pacifico del Sud, dove viveva all'epoca. Credi che abbia trovato il suo tesoro su quell'isola? Età di lettura: da 11 anni.
6,90
9,80

Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde. Ediz. ad alta leggibilità

di Robert Louis Stevenson

Libro

editore: Biancoenero

anno edizione: 2019

pagine: 86

Chi è l'inquietante mister Hyde che si aggira nelle notti nebbiose di Londra? Come è riuscito a conquistarsi la stima del rispettabile dottor Jekyll? Quale segreto lega due uomini così diversi? Con l'audiolibro letto da Giulio Scarpati.
14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.