Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Robert Louis Stevenson

Il ragazzo rapito

di Robert Louis Stevenson

Libro: Copertina morbida

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2022

pagine: 320

In una Scozia ancora scossa dalle conseguenze dell'insurrezione giacobita del 1745-1746, il giovane David Balfour, rimasto orfano, è costretto a partire alla ricerca del suo ultimo parente, lo zio Ebenezer, custode della sua eredità. Ma Ebenezer Balfour, un uomo tanto avaro da vivere in miseria nonostante i grandi possedimenti, è tutt'altro che accogliente. David sfugge in extremis alla morte in un incidente architettato dallo zio, prima di essere portato con l'inganno su una nave schiavista diretta in America. Per una sorte inaspettata, la nave naufraga e David riesce a salvarsi, grazie all'aiuto dell'audace ribelle Alan Breck Stewart, storico rivoluzionario scozzese. Affascinato da quel giovane selvaggio e romantico, ostinato e coraggioso, il ragazzo decide di seguirlo. Sarà la nascita di una strana e difficile amicizia che vedrà i due fuggire per le desolate brughiere scozzesi, braccati senza posa da assassini e funzionari governativi. Attraverso la rappresentazione di una coppia di protagonisti molto diversi - il sognatore Breck e il razionale David -, Stevenson mette in scena un thriller mozzafiato ante litteram
10,00

Diario degli ultimi anni nei mari del sud

di Robert Louis Stevenson

Libro: Copertina morbida

editore: Corsiero Editore

anno edizione: 2022

pagine: 331

Negli ultimi quattro anni di vita (1890- 1894) Stevenson scrisse al proprio editor e miglior amico Sindney Colvin lettere dall'isola di Samoa, dove si era stabilito dopo un'«odissea nei mari del Sud». Egli stesso parla di queste pagine come di una specie di libro, di diario; e Colvin dice che vi si ritrovano l'entusiasmo e il linguaggio di un uomo che rimase nello spirito un ragazzo, fino alla fine; le soddisfazioni e le preoccupazioni di un proprietario di piantagioni che costruisce la propria casa sul suolo vergine di un'isola tropicale; i piaceri di un malato che riprende, dopo anni, la vita all'aperto e gli esercizi fisici; le fatiche e le gioie, i fallimenti e i successi di uno scrittore instancabile e incontentabile; infine, le osservazioni di uno studioso a diretto contatto con la vita e i costumi degli indigeni e le acute osservazioni sulla situazione politica delle isole, in cui lo scrittore si rivelò intelligente mediatore. Introduzione di Andrea Casoli.
23,50

Felice come un re. A child's garden of verses

di Robert Louis Stevenson

Libro: Copertina rigida

editore: Pulce

anno edizione: 2022

pagine: 108

Stevenson è famoso al mondo perché nel 1883 scrisse L'isola del tesoro e tre anni dopo Lo strano caso del dottor Jekyll e Mr. Hyde. Nell'intervallo di tempo tra i due capolavori, l'autore si dedicò a più riprese alla scrittura di A Child's Garden of Verses, raccolta di 64 poesie per bambini. Il volume fu ristampato in tantissime versioni e illustrato dai più famosi illustratori di ogni epoca e, ad oggi, viene considerata una delle opere più influenti del XIX secolo. La versione che ripropone Pulce è quella originale del 1905, oggi ritradotta dalla pluripremiata autrice Elisa Mazzoli. Quello che rende questo libro un gioiello è il punto di vista dell'autore bambino che guarda il mondo dalla sua altezza e ne scorge infinite possibilità di gioco e immaginazione. Piccole storie in miniatura, tanti fermo immagine di un'infanzia felice che gioca a essere i personaggi avventurosi delle storie dei libri o che stringe d'assedio una poltrona, come fosse un castello. Pensieri trasversali alla soglia del sonno, isole di tesori e un letto che è già una nave. Un libro che è uno scrigno, uno specchio, un'eco e un grandissimo inno ai bambini, liberi di essere solo quello che sono. Un libro necessario oggi ancor più di ieri perché i nostri tempi velocizzati e tecnologici tendono ad appiattire l'infanzia e a non darle il giusto sguardo. Questo libro è una realtà ma sembra una magia perché le proiezioni mitiche di un mondo perduto vengono recuperate solo grazie alla capacità dell'autore che non obbedisce agli imperativi del realismo, ma lascia libero il bambino che è in lui. Età di lettura: da 4 anni.
18,00

Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde

di Robert Louis Stevenson

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 144

Nella Londra fuligginosa di fine Ottocento si aggira un essere dall'aspetto ripugnante che commette crimini terribili per poi scomparire nel nulla. La sua identità è un mistero per tutti, tranne che per l'insospettabile Dr. Jekyll...
6,50

Americana: Emigrante per passione-Attraverso le grandi pianure-La vecchia capitale dell'Oceano Pacifico-Abusivi a Silverado

di Robert Louis Stevenson

Libro: Copertina morbida

editore: Robin

anno edizione: 2022

pagine: 288

Nel 1879 Robert Louis Stevenson mette in pratica una vera e propria fuga da casa e, benché cagionevole di salute e con pochissimi quattrini in tasca, si imbarca a Glasgow, in Scozia, su un piroscafo di emigranti diretto in America. Vuole raggiungere Fanny, affascinante signora di cui poco più sa se non di esserne innamorato. Per raggiungerla in California compirà la traversata oceanica, la traversata delle grandi praterie, e quella delle Montagne Rocciose in un viaggio epico in mezzo agli abissi dell'umanità, fin quasi a perderci la vita. «Fu una specie di matrimonio in extremis, e se io sono dove sono, è grazie alle cure di quella signora che mi sposò quando ero un mero intrico di tosse e ossa, molto più adatto come emblema della mortalità che dello sposo», scriverà nelle sue Lettere. Questi sono i diari avvincenti dell'avventura americana scritti da uno dei più grandi scrittori del XIX secolo.
19,00

Il club dei suicidi

di Robert Louis Stevenson

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Theoria

anno edizione: 2022

pagine: 112

In una Londra cupa e piovigginosa si susseguono tre episodi legati da un macabro "Club" che raccontano le straordinarie avventure del Principe Florizel di Boemia e del suo Grande Scudiero, il Colonnello Geraldine. Una notte il Principe si imbatte in un giovane che vende golosissime paste alla crema, che porteranno i protagonisti del romanzo a vivere una serie di avventure misteriose e terrorizzanti, tra cui mettere a rischio la propria vita durante una partita a carte.
10,00
9,00

Treasure island

di Robert Louis Stevenson

Libro

editore: ELI

anno edizione: 2022

8,90

Lo strano caso del Dottor Jekyll e Mister Hyde

di Robert Louis Stevenson

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2022

pagine: 135

Londra, XIX secolo. Robert Louis Stevenson ambienta la storia del rispettabile dottor Jekyll, che sperimenta su di sé una pozione capace di mutarlo nel malvagio Edward Hyde. L'interesse spropositato per gli esperimenti scientifici, gli sdoppiamenti di personalità, l'origine del senso morale, fanno di questo romanzo una riflessione sull'uomo che è ancora suggestiva e affascinante per i lettori contemporanei.
9,90

L'isola del tesoro

di Robert Louis Stevenson

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 64

Nel baule abbandonato nella locanda dei genitori del piccolo Jim, viene trovata la mappa del tesoro del Capitano Flint. Jim e i suoi amici iniziano la ricerca e, alla compagnia, si unisce subito il temibile pirata Long John Silver... E adesso? Età di lettura: da 6 anni.
9,50

Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde

di Robert Louis Stevenson

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2021

pagine: 144

Nella notte di Londra, un uomo calpesta volutamente una bambina, non curandosi delle sue grida. Rincorso da un passante, il demoniaco signor Hyde accetta di risarcirla con del denaro: ma l'assegno che produce ha la firma del distinto Jekyll, un medico stimato da molti. È l'inizio della caduta di Jekyll in un vortice di stranezze: si isola, pare tormentato da angosce violente, e soprattutto fornisce a Hyde - che ispira orrore istintivo, e che è accusato di delitti ripugnanti - non solo denaro, ma anche protezione in casa sua. Quale oscuro patto può unire due personalità tanto diverse? Riproposta qui in una nuova e ispirata traduzione dello scrittore e poeta Michele Mari, che coglie sapientemente le atmosfere inquietanti del testo originale, questa fantasia nera di Stevenson ambientata in una Londra allucinata e circospetta (nel 1886, quando il romanzo fu pubblicato, in città era attivo Jack lo Squartatore) ha dato corpo all'idea della doppia personalità. E nel condurre il lettore in una trama che ha il ritmo del romanzo giallo e la tensione dell'horror, porta a galla verità che non appartengono solo allo sventurato, ambizioso Jekyll, ma che parlano ai lati oscuri di ognuno di noi.
10,00

The strange case of Dr Jekyll and Mr Hyde

di Robert Louis Stevenson

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 128

7,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.