Libri di Robert Stevenson

9,90

Treasure island

di Robert Louis Stevenson

Libro

editore: Black Cat-Cideb

anno edizione: 2020

9,80

Piccolo giardino di poesie

di Robert Louis Stevenson

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2020

pagine: 28

Questo "Piccolo giardino di poesie" è a misura di bambino: semplice, chiaro e limpido nella forma; intenso, ricco e denso nell'immaginario. Attraversandolo, si scopre un universo meraviglioso, in cui sogno e realtà si mescolano, e ogni luogo, ogni momento e ogni oggetto diventa il punto di partenza per un viaggio fantastico. Prendendo spunto dal bambino singolare che è stato, Robert Louis Stevenson ci racconta dunque l'infanzia stessa, ritratta con la medesima delicatezza dalle immagini oniriche e melanconiche di Ilya Green. Età di lettura: da 6 anni.
19,90

Il dottor Jekyll e Mr. Hyde letto da Ennio Fantaschini. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Robert Louis Stevenson

Audio

etichetta: Emons Edizioni

anno edizione: 2020

Pubblicato con clamoroso successo nel 1886, il romanzo di Stevenson è tra i più terrificanti della letteratura moderna. La storia dello strano legame tra il rispettabile medico e il suo alter ego, della caccia a un assassino nella nebbia di Londra, è un'agghiacciante esplorazione della capacità umana di compiere il male. Come dice Loredana Lipperini nell'Introduzione, "sappiamo che Hyde siamo noi, e nello stesso tempo non possiamo che essere anche Jekyll e cercare di guardare fino in fondo nello specchio, qualunque sia l'immagine che vedremo."
14,90

La freccia nera

di Robert Louis Stevenson

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 260

Dal celebre autore dell'Isola del tesoro, un classico tra i romanzi d'avventura che narra di viaggi, di battaglie, d'amore e di guerra. Un pomeriggio di primavera inoltrata una campana chiama a raccolta gli abitanti del villaggio di Tunstall: il signore del paese, Sir Daniel Brackley, vuole uomini da arruolare per la guerra. Ma mentre Dick Shelton, il suo pupillo, e Bennet Hatch eseguono i suoi ordini, una freccia nera uccide sotto i loro occhi un vecchio soldato. Un presagio funesto, aggravato da un minaccioso biglietto, che promette morte a tutti i seguaci di Sir Daniel... Età di lettura: da 11 anni.
10,00

Lo strano caso del Dottor Jekyll e Mister Hyde

di Robert Louis Stevenson

Libro: Copertina morbida

editore: RUSCONI LIBRI

anno edizione: 2020

pagine: 88

Cervantes, Dumas, Conan Doyle: scrittori il cui nome, forse, può non essere ricordato, o suonare polveroso e persino antipatico, specie a motivo di deludenti ricordi scolastici. Nessuno però ignora Don Chisciotte e Sancio Panza, D'Artagnan e Sherlock Holmes, personaggi di carta a cui è toccata la sorte d'essere più vivi e longevi dei loro creatori. Destino analogo pure per il Dottor Jekyll e per Mister Hyde, i quali - come vuole la leggenda - si racconta siano stati sottratti ad un incubo e messi su pagina da Stevenson nel 1886, dopo un rapido quanto forsennato travaglio scrittorio. Di che tratti il racconto è universalmente noto: il "doppio", la lotta fra il Bene e il Male, una metamorfosi sconcertante, la Londra vittoriana e i suoi più perturbanti segreti, i pericoli tremendi che l'uomo affronta ogni volta che sfida l'ignoto, mirando, magari, a trascendere l'Humana condicio. Siamo dinanzi, forse, a un vecchio libro per nuovi lettori: lo "strano caso", difatti, inizia da una porta, da un uscio a cui non si presta volentieri attenzione; eppure, Jekyll e Hyde aspettano inquietanti poco oltre... E, non per caso, chi già sta leggendo si trova similmente su una soglia: giusto il tempo di cambiare pagina e si è oltre, dentro i labirinti e gli abissi di un capolavoro senza spazio né tempo. Introduzione di Matteo Ghirardelli.
10,00

Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde

di Robert Louis Stevenson

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 119

Henry Jekyll è un noto e rispettato dottore della città di Londra, dove conduce una vita tranquilla lontana dagli eccessi. Ma dietro lSinishaapparenza si cela in realtà un oscuro segreto: nascosto nel suo laboratorio, il dottore ha realizzato una pozione in grado di dare vita alla sua natura malvagia e di trasformarlo nel ripugnante signor Hyde, un assassino malvagio e senza scrupoli. Riuscirà il dottor Jekyll a reprimere i suoi istinti diabolici o soccomberà per sempre al male? Età di lettura: da 9 anni.
7,90

L'isola del tesoro

di Robert Louis Stevenson

Libro: Copertina morbida

editore: Nord-Sud

anno edizione: 2020

pagine: 200

Un marinaio di lungo corso muore in una taverna poco lontana dal porto trasformando la vita di Jim che, da quieto ragazzino con l'ambizione di ereditare l'attività del padre, diventa un provetto marinaio all'inseguimento di un tesoro nascosto. Una storia avventurosa e mai prevedibile che attraversa non solo i mari. Età di lettura: da 9 anni.
5,90

Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde

di Robert Louis Stevenson

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 128

La complessità e la perfezione narrativa dello "Strano caso del Dr. Jekyll e Mr Hyde" non stanno esclusivamente nei meccanismi che hanno portato Jekyll alla mostruosa metamorfosi del corpo e della mente. Dietro la folle eppure coraggiosa ricerca di un vertiginoso sdoppiamento del proprio "io", come diremmo oggi, sta un qualcosa che è sotteso all'animo umano, alla mente, alla psiche di ognuno di noi. È il "desiderio" di quella scissione, più che la scissione stessa: un desiderio che, sembra suggerire lo scrittore, anche il più bonario e in apparenza irreprensibile essere umano vorrebbe poter assecondare.
5,90

Memorie e ritratti

di Robert Louis Stevenson

Libro: Copertina morbida

editore: Elliot

anno edizione: 2019

pagine: 156

«Sono per sei decimi artista e per quattro decimi avventuriero» diceva di sé Stevenson. È forse per questo che l'autore scozzese costituisce un tassello letterario inclassificabile rispetto alla produzione artistica precedente e successiva, in cui la perfezione dello stile, un sentimento ancestrale del destino umano e la prodigiosa fertilità della fantasia si combinano miracolosamente in una formula segreta tutta luce e calore, atmosfere esotiche e un senso grave ma mai disperato della vita. La raccolta di sedici scritti qui proposta è quanto di più vicino a un'autobiografia l'autore abbia mai scritto - memorie d'infanzia e di collegio, ritratti di parenti e amici scomparsi, considerazioni (spesso polemiche) sulla letteratura, consigli a chi voglia diventare scrittore e due veri e propri manifesti letterari (uno di questi scritto in contemporanea all'"Isola del tesoro" e una sorta di guida alla sua lettura) - ed è di sicuro la più indicata per chi voglia scandagliare alla fonte e afferrare il felice e misterioso equilibrio a cui questo maestro ineguagliato seppe dar vita.
17,50

La freccia nera

di Robert Louis Stevenson

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2019

pagine: 217

Inghilterra, 1450. Il giovane Dick, appena rimasto orfano, viene accolto da sir Daniel, un soldato avido e opportunista che Io avvia alla carriera militare. Dick è pronto a servire il proprio tutore e seguirlo in ogni impresa, ma quando scopre che è stato lui ad assassinare il suo vero padre il ragazzo perde ogni certezza. Dick si unisce allora alla "Freccia nera", una banda di fuorilegge che combatte i tiranni. Insieme a loro cercherà di affrontare sir Daniel, e soprattutto di liberare Joan, la ragazza che ha rapito il suo cuore. Con e-book compreso nel prezzo scaricabile fino al 31/12/2020. Età di lettura: da 10 anni.
7,90

L'isola del tesoro

di Robert Louis Stevenson

Libro: Copertina morbida

editore: Nutrimenti

anno edizione: 2019

pagine: 300

Nella storia della letteratura davvero pochi libri sono famosi come questo. Nel titolo si nasconde un tesoro, lo si immagina, ma non lo si vede; per trovarlo bisogna scavare nelle pagine e cercare nel fondo. Esiste un mistero che Stevenson ambienta tra la Gran Bretagna e il mar dei Caraibi, una trama raccontata usando una mappa, una storia collocata sopra un'isola infestata da pirati, tra polvere da sparo, dobloni, rum e sterminata fantasia. Un'opera capace di 'formare' il genere avventuroso, una giungla letteraria dove il vecchio Billy Bones, l'impavido Jim Hawkins, il sanguinario Long John Silver, l'abbandonato Gunn, il capitano Smollett o il capitano Flint non sono soltanto personaggi, bensì maschere senza tempo. L'Hispaniola naviga a vele spiegate verso un tesoro, portando con sé intere generazioni di lettori affascinate dall'esoticità e dai continui colpi di scena. Manganelli definisce "L'isola del tesoro" come "il poema della vitalità, tenero e sempre di un'esattezza, di una lucidità allucinante: ma senza paura, e senza istrionismi"; Tabucchi lo ama "perché è pieno di vento, di immaginazione, di avventura, di infanzia"; Borges sostiene, perfino, che leggere Stevenson sia una vera e propria forma di felicità. Un'opera dalle profonde implicazioni viscerali tali da far scrivere allo stesso Stevenson: "Nonostante tutto il mio romanzo, sono poi un realista, un prosatore e un fanatico ammiratore delle nude sensazioni fisiche restituite con esplicita chiarezza".
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.