Libri di Robert Stevenson

La freccia nera

di Robert Louis Stevenson

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2020

pagine: 260

Dal celebre autore dell'Isola del tesoro, un classico tra i romanzi d'avventura che narra di viaggi, di battaglie, d'amore e di guerra. Un pomeriggio di primavera inoltrata una campana chiama a raccolta gli abitanti del villaggio di Tunstall: il signore del paese, Sir Daniel Brackley, vuole uomini da arruolare per la guerra. Ma mentre Dick Shelton, il suo pupillo, e Bennet Hatch eseguono i suoi ordini, una freccia nera uccide sotto i loro occhi un vecchio soldato. Un presagio funesto, aggravato da un minaccioso biglietto, che promette morte a tutti i seguaci di Sir Daniel... Età di lettura: da 11 anni.
10,00

Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde. Ediz. ad alta leggibilità

di Robert Louis Stevenson

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2020

pagine: 176

Quando posai il mio sguardo su quell'orribile immagine riflessa nello specchio, non provai alcuna ripugnanza, anzi, piuttosto uno slancio di benvenuto. Anche questo ero io. Sembrava naturale e umano. Ai miei occhi era una rappresentazione dello spirito più viva, e pareva più esplicita e unica dell'aspetto imperfetto e diviso che fino a quel momento ero abituato a considerare mio. I classici più amati della letteratura per ragazzi in edizione integrale e a leggibilità facilitata. Perché le grandi storie sono di tutti i lettori. Età di lettura: da 8 anni.
7,90

L'isola del tesoro

di Robert Louis Stevenson

Libro: Copertina morbida

editore: Nord-Sud

anno edizione: 2020

pagine: 200

Un marinaio di lungo corso muore in una taverna poco lontana dal porto trasformando la vita di Jim che, da quieto ragazzino con l'ambizione di ereditare l'attività del padre, diventa un provetto marinaio all'inseguimento di un tesoro nascosto. Una storia avventurosa e mai prevedibile che attraversa non solo i mari. Età di lettura: da 9 anni.
5,90

Dalla carrozza di un treno

di Robert Louis Stevenson

Libro: Copertina morbida

editore: EINAUDI RAGAZZI

anno edizione: 2020

pagine: 32

Simona Ciraolo illustra una delle più belle poesie di Robert Louis Stevenson: i sedici versi che compongono "Dalla carrozza di un treno". "Scardina, scompagina, scompiglia e sovverte. Si prende la tua voce e in cambio ti dà bellezza. Fa ridere, fa piangere, sognare e innamorare. Ti porta su un battello e ti insegna a naufragare. Ti dice «chiudi gli occhi!» e tu impari a vedere, ti dice «ascolta bene» e impari il silenzio. E poi, sussurra «aspetta» e ti insegna ad andare. E poi, ti dice «leggi» e resta ad ascoltare. È la poesia. Maestra di bellezza e libertà, ti prende per mano e ti porta oltre la siepe." (Daniele Aristarco). Età di lettura: da 6 anni.
9,90

L'isola del tesoro. Il mio primo libro

di Robert Louis Stevenson

Libro: Copertina morbida

editore: Oligo

anno edizione: 2020

"My first book: Treasure Island" di Robert L. Stevenson venne pubblicato nell'agosto 1894 su "Idler Magazine", rivista fondata da Robert Barr e codiretta da Jerome K. Jerome. Lo scrittore scozzese, quattro mesi prima della sua morte, raccontò nel dettaglio l'origine de L'Isola del Tesoro. Ammise ironicamente di avere rubato un pappagallo al "Robinson Crusoe" di Defoe, uno scheletro ad Edgar Allan Poe, una palizzata a "Masterman Ready" di Frederick Marryat, Billy Bones e il suo baule a Washington Irving. Ma soprattutto ricordò che il titolo originario dell'opera era "Il cuoco di bordo" mentre "L'isola del Tesoro" era quello della mappa da lui disegnata e che lo avrebbe accompagnato durante la stesura del libro. Ed è proprio quella mappa, smarrita dall'editore prima della pubblicazione, a seguire il flusso dei ricordi di Stevenson. Una pergamena che ha più di un valore simbolico, perché ogni mappa è "un'inesauribile fonte di seduzione per ogni uomo che abbia occhi per guardarla". La magia de "L'isola del Tesoro" è partita tutta da lì e se anche quella mappa non rappresenta "tutta la trama del libro fornisce però una miniera di suggestioni uniche" sia allo scrittore che al lettore.
12,00

Il dottor Jekyll e Mr. Hyde letto da Ennio Fantaschini. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Robert Louis Stevenson

Audio

etichetta: Emons Edizioni

anno edizione: 2020

Pubblicato con clamoroso successo nel 1886, il romanzo di Stevenson è tra i più terrificanti della letteratura moderna. La storia dello strano legame tra il rispettabile medico e il suo alter ego, della caccia a un assassino nella nebbia di Londra, è un'agghiacciante esplorazione della capacità umana di compiere il male. Come dice Loredana Lipperini nell'Introduzione, "sappiamo che Hyde siamo noi, e nello stesso tempo non possiamo che essere anche Jekyll e cercare di guardare fino in fondo nello specchio, qualunque sia l'immagine che vedremo."
14,90

Lo strano caso del Dottor Jekyll e Mister Hyde

di Robert Louis Stevenson

Libro: Copertina morbida

editore: RUSCONI LIBRI

anno edizione: 2020

pagine: 88

Cervantes, Dumas, Conan Doyle: scrittori il cui nome, forse, può non essere ricordato, o suonare polveroso e persino antipatico, specie a motivo di deludenti ricordi scolastici. Nessuno però ignora Don Chisciotte e Sancio Panza, D'Artagnan e Sherlock Holmes, personaggi di carta a cui è toccata la sorte d'essere più vivi e longevi dei loro creatori. Destino analogo pure per il Dottor Jekyll e per Mister Hyde, i quali - come vuole la leggenda - si racconta siano stati sottratti ad un incubo e messi su pagina da Stevenson nel 1886, dopo un rapido quanto forsennato travaglio scrittorio. Di che tratti il racconto è universalmente noto: il "doppio", la lotta fra il Bene e il Male, una metamorfosi sconcertante, la Londra vittoriana e i suoi più perturbanti segreti, i pericoli tremendi che l'uomo affronta ogni volta che sfida l'ignoto, mirando, magari, a trascendere l'Humana condicio. Siamo dinanzi, forse, a un vecchio libro per nuovi lettori: lo "strano caso", difatti, inizia da una porta, da un uscio a cui non si presta volentieri attenzione; eppure, Jekyll e Hyde aspettano inquietanti poco oltre... E, non per caso, chi già sta leggendo si trova similmente su una soglia: giusto il tempo di cambiare pagina e si è oltre, dentro i labirinti e gli abissi di un capolavoro senza spazio né tempo. Introduzione di Matteo Ghirardelli.
10,00

Piccolo giardino di poesie

di Robert Louis Stevenson

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2020

pagine: 28

Questo "Piccolo giardino di poesie" è a misura di bambino: semplice, chiaro e limpido nella forma; intenso, ricco e denso nell'immaginario. Attraversandolo, si scopre un universo meraviglioso, in cui sogno e realtà si mescolano, e ogni luogo, ogni momento e ogni oggetto diventa il punto di partenza per un viaggio fantastico. Prendendo spunto dal bambino singolare che è stato, Robert Louis Stevenson ci racconta dunque l'infanzia stessa, ritratta con la medesima delicatezza dalle immagini oniriche e melanconiche di Ilya Green. Età di lettura: da 6 anni.
19,90

Il Dr. Jekyll e Mr. Hyde

di Robert Louis Stevenson

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2020

pagine: 128

"Non è forse questa la maledizione del genere umano: che, aggrovigliati in un incongruo legame, due esseri agli antipodi siano costretti a combattersi in eterno nel grembo straziato di una medesima coscienza?" L'apparato didattico finale, le note per la comprensione del testo e una "mappa concettuale" per visualizzare e sintetizzare l'apparato. Età di lettura: da 9 anni.
8,00

Il riflusso della marea

di Robert Louis Stevenson

Libro: Copertina morbida

editore: Elliot

anno edizione: 2020

pagine: 160

Herrick, uomo d'affari fallito, scarso interesse per il denaro e grande passione per Virgilio; Davis, capitano che ha perso l'onore insieme alla sua ultima nave, condotta da ubriaco; e Huish, traffichino londinese, sono «i tre esseri più bersagliati dalla sfortuna tra quelli di madrelingua inglese di Tahiti». Un giorno arriva in porto una goletta che trasporta champagne da San Francisco a Sydney, con tutti gli ufficiali morti per vaiolo. Dal momento che nessun altro è disposto a rischiare il contagio, i tre ottengono facilmente il comando della nave; il loro piano è dirottare la goletta, rivenderla insieme al carico e poi sparire nel nulla. Gli eventi, però, andranno diversamente, e li condurranno in un'isola non segnalata dalle mappe dove li attendono innumerevoli avventure... "Il riflusso della marea", pubblicato dal maestro inglese poco prima della sua morte e scritto insieme al figliastro Lloyd Osbourne, è un romanzo d'avventura sulle seconde possibilità e sulle scelte morali che siamo chiamati a compiere.
16,00

Treasure island

di Robert Louis Stevenson

Libro

editore: Black Cat-Cideb

anno edizione: 2020

9,80
9,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.