Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di ROBERT.

42,20

Un soldo di senno al prezzo di un salatissimo pentimento. Ediz. italiana e inglese

di Robert Greene

Libro: Copertina rigida

editore: Siké

anno edizione: 2021

pagine: 204

In un misto di finzione e realtà, di novella e autobiografia, Robert Greene ci offre una testimonianza in presa diretta del mondo del teatro elisabettiano nei suoi aspetti più significativi e (forse) del suo principale esponente, William Shakespeare.
14,00

Sfida per il Pacifico. La battaglia di Guadalcanal

di Robert Leckie

Libro: Copertina morbida

editore: Res Gestae

anno edizione: 2021

pagine: 512

Guadalcanal, una piccola isola del Pacifico sudoccidentale, divenne nota in tutto il mondo perché americani e nipponici vi combatterono una battaglia che si rivelò decisiva per le sorti dell'intero conflitto mondiale. Dagli ultimi mesi del 1942 ai primi del 1943, i cento giorni di Guadalcanal segnarono la fine del predominio assoluto dei giapponesi sul Pacifico. Quest'isola quasi disabitata divenne un obiettivo vitale nell'offensiva degli americani, nelle cui intenzioni c'era quella di assicurarsi l'Henderson Field, un campo di aviazione di poche miglia quadrate, rivelatosi di importanza vitale per garantire i rifornimenti. Il volume di Leckie, che partecipò alla campagna del Pacifico, è una testimonianza di quel sanguinosissimo scontro che, grazie alla nuova tattica di guerra e all'impiego strategico delle portaerei, vide gli americani prevalere e contenere inaspettatamente quella che sembrava essere l'inarrestabile espansione giapponese nel Pacifico.
26,00

Pregare in briciole. Un metodo semplice per vivere la preghiera

di Robert Cheaib

Libro: Copertina morbida

editore: Tau

anno edizione: 2021

pagine: 148

«Vegliate e pregate», ci esorta Gesù. «Pregate ininterrottamente», precisa Paolo. Pregare è fondamentale. Ma quanto è difficile trovare il tempo per pregare e rimanere perseveranti nella preghiera. Come trovare il tempo per la preghiera? Come pregare? Questo libro, nato dalla pratica, propone un metodo semplice per rispondere a queste due domande cruciali. L'intento non è di fornire un trattato teorico, bensì una griglia per accompagnare la preghiera quotidiana. Il fine non è quello di dire preghiere, ma di vivere la preghiera continua. In altri termini, aspirare a vivere l'esperienza di san Francesco, di cui dice il Celano: «Francesco non pregava, Francesco era diventato preghiera».
14,00

Inventori. L'incredibile storia delle invenzioni più geniali del mondo

di Robert Winston

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 144

"Hai anche tu l'immaginazione di un inventore? Sbircia nel laboratorio del geniale Leonardo da Vinci, sali a bordo del dirigibile del conte von Zeppelin, scopri invenzioni improbabili come il cubificatore di uova o la gonna da bicicletta! In questo libro incontrerai inventori che hanno cambiato il mondo, altri che hanno messo a punto creazioni sorprendenti ma poco utili, altri ancora che hanno migliorato la qualità della nostra vita. Tutti hanno reso il mondo un posto più interessante e divertente in cui vivere!" Età di lettura: da 8 anni.
18,90

Il richiamo del cuculo. Un'indagine di Cormoran Strike letto da Andrea Mete

di Robert Galbraith

Audio: CD Audio

etichetta: SALANI

anno edizione: 2021

pagine: 8

'Qualcuno l'aveva sentita gridare...' Quando una top model, celebre e tormentata, precipita dal balcone del suo attico a Mayfair nessuno dubita che si tratti di un suicidio. L'unico a non crederci è suo fratello che decide di rivolgersi a Cormoran Strike per far luce sul caso. Strike è un reduce della guerra in Afghanistan, dove è stato ferito nel corpo e nello spirito, e la sua vita è nel caos. Il nuovo incarico gli dà un po' di respiro, ma a caro prezzo: più si immerge nel mondo complesso e spietato della modella, più la vicenda diventa oscura e densa di pericoli... Un romanzo di grande equilibrio narrativo e ad alta tensione, ambientato in una Londra ipnotica e ricca di seduzioni, dal chiasso di Soho, al lusso di Mayfair, ai gremiti pub dell'East End.
15,90

I cinque cadaveri

di Robert Bryndza

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 384

Sono passati quindici anni da quando Kate Marshall, una giovane e ambiziosa detective, fermò il famigerato cannibale di Nine Elms, a Londra. L'arresto, invece di un trionfo, si tramutò in un incubo. Tradita da tutti, umiliata, presa d'assalto dai media per le scioccanti verità rivelate dall'assassino, la sua promettente carriera in polizia finì con uno scandalo. Da allora i fantasmi del passato hanno continuato a ossessionare Kate che, nonostante il tempo trascorso, non è mai riuscita a lasciarsi quell'esperienza alle spalle. È andata via da Londra e si è trasferita in una piccola città costiera, dove cerca con tutte le forze di dimenticare. Ma un ammiratore del serial killer di Nine Elms ha deciso di seguire le orme del suo idolo, e Kate sa che non può restare a guardare senza intervenire. Fermare l'assassino potrebbe essere la sua unica occasione di riscatto, e non solo. Quindici anni prima Kate ha rischiato di diventare la quinta vittima del Cannibale. E adesso il nuovo mostro ha intenzione di finire il lavoro del suo predecessore...
4,90

Il sonno del mattino

di Robert Harris

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 304

1468. È quasi sera quando un giovane prete, Christopher Fairfax, giunge in un remoto villaggio inglese per celebrare il funerale del parroco, morto una settimana prima. La versione ufficiale è che sia caduto, ma Christopher sospetta che ci sia dell'altro: nella biblioteca ritrova infatti dei libri "proibiti" che parlano di un mondo lontano che non esiste più. È forse questa ossessione per il passato l'eresia che ha portato il parroco alla morte? Tra storia e distopia, un thriller visionario che racconta la fine del mondo in cui viviamo.
12,00

I prodigi della città di N.

di Robert Perisic

Libro: Copertina morbida

editore: Bottega Errante Edizioni

anno edizione: 2021

Siamo nel tempo del post-guerra, in un luogo d'invenzione, ma non ci vuole molto per collocare la cittadina di N. da qualche parte lungo il confine tra la Croazia e la Bosnia ed Erzegovina. Oleg e Nikola, due presunti investitori, arrivano nella cittadina con l'intenzione di riaprire la vecchia fabbrica di turbine chiusa dall'inizio delle guerre degli anni Novanta, in totale stato di abbandono. Un progetto folle che fa uscire l'addormentata cittadina di N. dal suo torpore: i suoi abitanti provano a muoversi, a camminare verso un tempo nuovo, sospesi tra la mentalità socialista, l'incubo degli anni Novanta e il capitalismo selvaggio.
18,00

Obvious Adams. Storia di un uomo d'affari di successo

di Robert R. Updegraff

Libro: Copertina morbida

editore: Anteprima Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 64

Obvious Adams. Storia di un uomo d'affari di successo racconta la vita di Oliver B. Adams, uno dei più grandi pubblicitari di tutti i tempi. La chiave del suo successo risiede in un'attitudine paradossale: la capacità di fare ciò che è ovvio (che gli valse, appunto, il soprannome di «Obvious»). Può sembrare incredibile, ma fare la scelta ovvia è una delle cose più difficili. Nella maggior parte dei casi, quando presentiamo un prodotto o un servizio, ricorriamo a soluzioni che ci sembrano brillanti ma che prescindono da quei fattori a cui il pubblico risponde davvero. Eppure questi sono di fronte a noi, basta sapere osservare. Fortunatamente, con un modello come Obvious Adams, anche noi potremo addestrarci a essere «ovvi». Ripercorrendone la vita professionale e considerando i numerosi casi in cui si è espresso il suo genio, impareremo a riconoscere ciò che è ovvio e dunque a puntare su quello che conta realmente.
9,00

Walking dead. Raccolta (The). Vol. 7

di Robert Kirkman

Libro: Copertina morbida

editore: SaldaPress

anno edizione: 2021

pagine: 576

Prosegue con The walking dead - raccolta 7 la saga di sopravvivenza ambientata in un mondo popolato da non-morti creata e scritta da Robert Kirkman e dalla quale è stata tratta la fortunata serie TV. La guerra è finita. Negan è caduto e i Salvatori sono stati sconfitti. Le comunità di Hilltop, del Regno e di Alexandria credevano di poter finalmente trovare un po' di pace per potersi dedicare a ricostruire la società. Ma non è andata così: dai boschi, infatti, è giunto un nuovo nemico. Sono tanti, sono feroci, vivono mascherati in mezzo ai vaganti e sembrano aver abbandonato ogni forma di umanità in favore di uno stile di vita basato sugli istinti più primordiali. Ora le comunità sanno che, finché attorno a loro ci saranno i Sussurratori, ogni sogno di una vita serena è destinato a cadere. Cosa farà Rick per fare fronte a questa minaccia, forse la più devastante che si sia mai trovato costretto ad affrontare? Chiederà consiglio al suo peggior nemico?
19,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.