Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Roberto Albano

Destino. La cattedrale mai esistita

di Flavio Roberto Albano

Libro: Copertina morbida

editore: Les Flâneurs Edizioni

anno edizione: 2019

E se nulla fosse come ci appare? E se dietro la realtà ci fosse un deus ex machina? Questo si chiedono i protagonisti della storia, Anne e Dario. Sono una parigina e un pugliese, due vite distanti nello spazio, che a un certo punto si ritrovano a condividere un'avventura nella storia tra Francia e Italia. Alla fine riusciranno a sciogliere alcuni enigmi del loro passato, ma soprattutto arriveranno a scoprire un luogo mai esistito e un segreto sconvolgente sull'umanità... L'opera di Flavio Albano è un thriller che vuole appassionare il lettore con colpi di scena, inseguimenti, ritrovamenti, ma anche lasciare numerosi spunti di riflessione. Il tutto è arricchito da uno che si esprime al meglio nell'omaggio dell'autore alla Puglia, terra di tradizioni, e nella descrizione della città dai mille segreti: la Ville Lumière.
17,00

La ricerca sociale sulla comunicazione

di Roberto Albano, Luciano Paccagnella

Libro: Libro in brossura

editore: Carocci

anno edizione: 2006

pagine: 127

La comunicazione è un oggetto di discussione sempre più presente nella nostra vita quotidiana; non a caso, anche nel campo della formazione universitaria, proliferano i corsi dedicati all'argomento. Tra le numerose discipline che si occupano di comunicazione, la sociologia è una di quelle che, nel suo complesso, privilegia un'ottica empirica. Il volume è una guida di orientamento alla metodologia della ricerca sociale e costituisce un riferimento per chi fa ricerca sociologica sulla comunicazione umana.
12,00

Statistica per la ricerca sociale

di Roberto Albano, Silvia Testa

Libro

editore: Carocci

anno edizione: 2002

pagine: 324

36,50
18,00

Analisi fattoriale per le scienze sociali

di Roberto Albano, Daniela Molino

Libro: Copertina morbida

editore: ARACNE

anno edizione: 2012

pagine: 108

Tra le numerose tecniche di analisi multivariata, il posto di decano spetta all'Analisi Fattoriale. Ai primi del Novecento, lo psicologo Charles Spearman, lavorando sui test di intelligenza, pensò che le correlazioni osservate tra le variabili potessero essere interpretate come effetto di una comune dipendenza da una variabile sottostante, che egli chiamò fattore. Questo fattore doveva essere messo in evidenza da un'opportuna tecnica di analisi della matrice di correlazione. Da allora molta strada è stata fatta nello sviluppo statistico di questa tecnica; molto utilizzata nelle scienze sociali, soprattutto da psicologi e sociologi, resta però una delle tecniche più difficili da padroneggiare. Questo libro, scritto da due ricercatori sociali, si rivolge agli studenti, soprattutto di corsi di laurea magistrali e dei dottorati, ma anche a ricercatori che si avvicinano per la prima volta alla tecnica. Senza rinunciare al rigore e a un certo grado di formalizzazione, si è cercato di rendere comprensibili le potenzialità dello strumento e alcuni problemi in cui ci si imbatte tipicamente quando si esplora il mondo delle variabili latenti, ossia di proprietà non osservabili direttamente.
8,00

Murgia Valley. L'evoluzione della specie. Storie e suggerimenti per creare aziende al Sud

di Antonio Prota, Flavio Roberto Albano

Libro: Copertina morbida

editore: Les Flâneurs Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 224

Se è vero che il rischio è una componente ineliminabile della nostra vita, è pur certo che ha il potere di creare molteplici opportunità che sta a noi riconoscere e cogliere. Questo libro nasce dal desiderio condiviso degli autori di dar voce alle esperienze personali e professionali di chi osserva questo principio quotidianamente, nel tentativo di concretizzare la propria visione di innovazione in un territorio rurale in cui l'evoluzione si attua garantendo la valorizzazione del patrimonio materiale e immateriale di cui dispone. Tra aneddoti e tecnicismi gli imprenditori intervistati suggeriscono la strada da percorrere per realizzare un progetto di successo che miri alla crescita e al benessere della comunità.
15,00

Un nodo d'acciaio

Libro

editore: ExCogita

anno edizione: 2006

pagine: 160

Questo libro nasce da un sogno ad occhi aperti in un pomeriggio milanese: trovare il modo di parlare e di far parlare alcuni tarantini sul rapporto tra la città e l'acciaieria, aprire ancora una volta una discussione su un argomento dibattuto e doloroso ma che non perde mai d'attualità.
12,00
14,00

La società allo specchio. Manuale di sociologia. Per le Scuole superiori

Libro

editore: LOESCHER

anno edizione: 2015

pagine: 528

Un manuale per avvicinarsi gradualmente e con consapevolezza alla sociologia, ai suoi metodi e ai suoi oggetti di studio, attraverso un approccio laboratoriale e aggiornato. - Interdisciplinarità - WebTV con videolezioni d'autore - Cittadinanza - Didattica inclusiva
24,10

La città  agita

di Alfredo Mela, Roberto Albano

Libro

editore: FRANCO ANGELI

anno edizione: 2019

39,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.