Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Roberto Benis

Test muscolari manuali. Il libro fondamentale per i professionisti della riabilitazione, della salute e dello sport

di Roberto Benis

Libro: Copertina morbida

editore: ATS Giacomo Catalani Editore

anno edizione: 2017

pagine: 117

Questo libro, frutto di un'esperienza ultra-ventennale di Roberto Benis, ricercatore, docente per migliaia di studenti e trainer nel settore professionale di alto livello, sia in ambito sportivo che terapeutico, rappresenta il manuale per il professionista che desidera migliorare le proprie capacità tattili e cinestesiche, perfezionando l'apprendimento di test attendibili e significativi. Dettagli indispensabili per impostare un progetto di recupero motorio e migliorare le capacità in qualsiasi soggetto.
24,90

La prevenzione negli sport femminili di squadra. Con elementi di riabilitazione, valutazione e metodologia dell'allenamento

di Roberto Benis, Massimiliano Mazzilli

Libro: Copertina morbida

editore: Calzetti Mariucci

anno edizione: 2019

pagine: 384

"La prevenzione negli sport femminili di squadra" nasce dalla sistematizzazione delle conoscenze e delle esperienze raccolte dagli autori nell'ambito della prevenzione degli infortuni e dell'allenamento specifico negli sport femminili. Attraverso il contributo di importanti ricercatori e accademici, Benis e Mazzilli si sono posti l'obiettivo di approfondire un tema, la cui conoscenza merita grande attenzione da parte dello staff medico-sportivo. Uno studio che permetterà inoltre ai professionisti del settore e agli appassionati di sport, di sviluppare un nuovo punto di vista sulla metodologia dell'allenamento che, partendo dalle evidenze scientifiche nell'ambito delle sport sciences, unisce la teoria delle references con la pratica e l'esperienza, fungendo così da base valida per risolvere i quesiti che si presentano nella pratica quotidiana. Il libro è strutturato in maniera tale da offrire al lettore una visione completa sulle tipologie, dinamiche, valutazione e risoluzione degli infortuni, considerando in prima istanza le differenze di genere e il modello prestativo fisiologico sport specifico e ponendo al centro della ricerca e della sperimentazione un argomento spesso tralasciato, ma che può fare, a lungo termine, la differenza nella vita sportiva - e non solo - delle atlete.
33,00

Preparazione fisica nella pallacanestro femminile. Condizionamento e prevenzione infortuni

di Roberto Benis

Libro: Copertina morbida

editore: ATS Giacomo Catalani Editore

anno edizione: 2018

pagine: 400

Il livello di atletismo nell'attuale sport agonistico è ai massimi livelli storici. Negli ultimi venti anni la ricerca scientifica e l'esperienza pratica, hanno permesso di raggiungere nuovi standard nei modelli prestativi e nei programmi di condizionamento sport specifici. Un rapido confronto delle capacità e abilità tra atleti di sport diversi, ti permetterà di osservare numerose differenze, indotte da specifiche programmazioni di allenamento, distinte in base a numerosi fattori e alla tipologia di impegno che lo sport richiede. Un elemento determinante in questa notevole progressione, è riconducibile alla formazione tecnica dei preparatori fisici, che attraverso l'applicazione del metodo scientifico, sono in grado di identificare le azioni più efficienti da compiere per ottimizzare le programmazioni di allenamento e i risultati ad esse connessi. Questo libro rappresenta un punto riferimento nell'evoluzione della preparazione fisica "femminile", fondamentale caratteristica da considerare per un approccio professionale nel settore agonistico.
39,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.