Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Roberto Castiglione

Il codice e l'urna

di Roberto Castiglione

Libro

editore: Edizioni DivinaFollia

anno edizione: 2022

pagine: 300

1903 d. C. Dopo aver letto alcune misteriose parole su un antico codice, due ragazzi si mettono alla ricerca di un antico sepolcro inviolato da secoli. Robert e la sua amica Frederika si troveranno dinanzi a qualcosa di inatteso...
15,00

Panzergrenadier. L'ultima vittoria

di Roberto Castiglione

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2021

pagine: 185

Marzo 1943, ancor prima di giungere sul fronte russo il capitano della Wehrmacht Robert Weber comprende che il suo compito è porre fine alla guerra oltre che combattere l'Armata Rossa. Inorridito di fronte alle atrocità commesse dalle SS e disgustato dalle cruente battaglie che fin troppo spesso si trasformano in carneficine, grazie all'aiuto di alcuni suoi vecchi amici inizia a tessere una complessa tela dove far cadere il Führer stesso del Terzo Reich.
13,00

Panzergrenadier. Cinquecento dannati contro l'Armata Rossa

di Roberto Castiglione

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2020

pagine: 113

Luglio 1943. Richiamato in servizio e distolto dai suoi amati studi storici, il capitano Robert Weber è al comando di un battaglione di Panzergrenadier sul fronte russo. L'ultima offensiva tedesca è fallita ed egli deve guidare i suoi soldati verso la salvezza, incalzato dall'Armata Rossa. Durante la ritirata dovrà compiere una scelta cruciale: obbedire agli ordini inumani impartiti dall'Alto Comando e farsi da parte oppure reagire di fronte alla crudeltà insensata della guerra.
12,00

Ipazia

di Roberto Castiglione

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2019

pagine: 180

La ricerca di Valente, l'imperatore scomparso dal campo di battaglia di Adrianopoli, continua senza sosta. I cinque legionari, guidati da Aulo Persio Severo, sbarcano sulle coste della Cirenaica e qui si unirà alla piccola pattuglia un'insolita compagna di viaggio. La nuova arrivata li condurrà fin nel remoto regno di Himyar dopo aver percorso l'intero Mar Rosso a bordo dell'ammiraglia della flotta dell'impero Indiano dei Gupta. Nei deserti infuocati dell'Arabia si concluderà la ricerca di Valente, ma il Principe Nero, il vero avversario, pare essere sfuggito. L'ultima battaglia si combatterà molto più indietro nei secoli, ma sarà soltanto il primo degli scontri tra l'Eletta della Grande Madre Terra e la Regina Oscura. Il tempo stesso perderà la sua continuità di fronte al loro potere.
13,00

Thesan

di Roberto Castiglione

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2018

pagine: 177

358 A.C. Falsi auspici hanno scatenato una terribile guerra tra Roma e Tarquinia. Persino gli Dei sono coinvolti in questo conflitto che valica le cortine del tempo. Quattro antichi amici si troveranno su fronti opposti, ma dovranno allearsi nuovamente e incontrarsi in una foresta dalla quale nessuno ha mai fatto ritorno. Una piccola e luminosa Dea li guiderà fino a una fortezza immersa nel ghiaccio eterno.
14,00

Adrianopoli

di Roberto Castiglione

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2017

pagine: 213

La storia e il fantasy, fusi insieme, fanno da scenario a una trama avvincente in cui non mancano colpi di scena. Protagonisti assoluti l'amicizia, l'amore e la guerra.
14,00

Turan

di Roberto Castiglione

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2016

pagine: 173

Magie misteriose, battaglie epocali e guerrieri valorosi rendono memorabile questo spin off della saga dello Regina Oscura. Il Signore degli Inferi ha sferrato il suo attacco contro la nazione degli Etruschi e le divinità indietreggiano impaurite dinanzi alla sua furia distruttrice. Soltanto la bella Turan si erge contro di lui, ma persino la Regina delle battaglie non potrà contenere l'ira di Eita a lungo senza l'aiuto degli uomini. Per salvare la sua terra il principe di Velathri si schiera al fianco della Dea. Consigliato dalla misteriosa Nofret, Aranth parte per una missione dalla quale sarà arduo tornare vivi. Le sue nere navi si dirigono verso le sponde della Fenicia e dopo una marcia forzata appare la Terra tra i Due Fiumi, dove si sta consumando l'ultimo tragico capitolo di un grande impero.
14,00

La profezia del vecchio indovino

di Roberto Castiglione

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2015

pagine: 265

15,00

La regina oscura

di Roberto Castiglione

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2014

pagine: 240

Le armate degli Uomini Leone sono state annientate dagli eserciti della Terra, guidati da Aulo Persio Severo, l'invincibile Tribunus della Legio IV Italica. La nera Regina degli Inferi è riuscita a fuggire ancora più indietro nei secoli e prepara la sua terribile rivincita. Aulo e la sua compagna Clelia dovranno inseguirla fino al tempo dell'ultima dinastia di Ur e affronteranno fianco a fianco nemici umani, sovrumani e divini per evitare che le Tenebre scendano sulla Terra. Non tutti gli Dei di Sumer saranno contrari e un paio di antiche e quasi dimenticate divinità porteranno un aiuto tanto gradito quanto inaspettato. Aulo e i suoi amici sono pronti per l'ultima battaglia contro un nemico scaturito dal peggiore degli incubi o dal più oscuro degli Inferni. In un'era in cui storia, magia e mitologia si fondono tra loro, si disputerà, complici gli Dei, l'ultima battaglia dell'eterna lotta tra il bene e il male.
15,00

La dea di Hesperia

di Roberto Castiglione

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2014

pagine: 277

Un demone è riuscito a superare le barriere del tempo e trai suoi artigli ha la possibilità di mutare il passato. Le armate egiziane del faraone Amenofi III e quelle ittite del Grande Re Shuppiluliuma sono già state sconfitte. Gli Assiri sono assediati nelle loro città sante e anche la lontana Micene è in pericolo. Per ordine degli Dei Aulo Persio Severo, il comandante della Legio IV Italica, è catapultato nell'Età del bronzo per porre rimedio alla catastrofe. Con la sua compagna Clelia egli dovrà lottare contro Re risorti dalla tomba, Dee degli Inferi e persino creature di strani mondi. Grazie all'aiuto degli amici di sempre e di nuovi alleati tenteranno di sconfiggere il nemico che si cela dietro mura protette dalla magia nera. In caso contrario la splendente Età del Bronzo potrebbe trasformarsi in una nuova e ben più terribile Età della Pietra, o peggio.
15,00

Legio invicta

di Roberto Castiglione

Libro: Copertina morbida

editore: Gruppo Albatros Il Filo

anno edizione: 2013

pagine: 208

I barbari premono ai confini dell'impero. Gli unni hanno ormai sospinto oltre il limes orde di goti, franchi, alamanni. L'impero si sfalda, le strade che avevano visto il passaggio dei valorosi soldati romani sono percorse da briganti senza scrupoli. Una notte, su una di queste strade, lungo la via per Volterra, Aulo Persio Severo, comandante della IV Legione Italica Invicta, insieme ai suoi quattro inseparabili compagni d'armi, incrocia la spada del temuto Aureliano e del suo manipolo di briganti. I cinque legionari hanno vittoria facile e riprendono il loro viaggio per Volterra. Il racconto si sdoppia e in filigrana emergono altre storie, nelle quali anche gli dei entrano in gioco.
14,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.