Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Roberto Cornacchia

24,00

Riso e argento

di Roberto Cornacchia

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 80

Diario di un viaggio coi mezzi pubblici e fuori dalle rotte del turismo nella Cina Meridionale delle minoranze etniche alle quali il destino sembra aver riservato una riscossa a scoppio ritardato: storicamente confinate dall'etnia dominante degli Han nei territori più impervi e difficili da coltivare, ora abitano piccoli paradisi in terra con spettacolari terrazzamenti e case tradizionali in profumate essenze mentre i discendenti dell'Imperatore della Terra di Mezzo vivono per lo più in polverose e tristi città di cemento. Ma i turisti non lo sanno.
8,00

Gente d'altri tempi

di Roberto Cornacchia

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 60

Diario di viaggio di una piccola spedizione nella valle del fiume Omo dell'Etiopia meridionale, tra popoli fieri che seguono stili di vita cristallizzati nel tempo, abituati al pericolo dalle guerre tribali e alla sofferenza fisica dalle lotte rituali e le cerimonie, miracolosamente conservatesi uguali a com'erano secoli fa. L'autore ci offre il suo sguardo disincantato su queste "genti d'altri tempi" che cominciano a subire le pressioni del turismo di massa che sta arrivando, a grandi falcate, anche in queste terre remote.
8,00

Sulla sella di un vero vietnamita

di Roberto Cornacchia

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2015

pagine: 74

Diario di un travagliato viaggio in sella a una motocicletta guidata da un Vero Vietnamita, personaggio sui generis che ben rappresenta il machismo asiatico. Lo scenario di questa avventura è costituito dalle scalcagnate strade delle montagne del Vietnam del Nord, traboccanti di strabilianti panorami e abitate da un mosaico di minoranze etniche vergini al turismo di massa.
9,00

Un basso romagnolo in Amazzonia

di Roberto Cornacchia

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2014

pagine: 154

Un'avventura solitaria nel cuore verde del pianeta, tra popoli in via d'estinzione che seguono lo stile di vita tradizionale e occidentali che vene cercano uno alternativo. L'Amazzonia è ancora così: luogo di sfruttamento e di speranza, capace di regalare bellezza ma anche brutalità, custodire gelosamente nelle sue maglie impenetrabili uomini che fuggono e rimedi miracolosi.
11,00

Bombe e Bombaroli. Un Basso Romagnolo nei Balcani

di Roberto Cornacchia

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2014

pagine: 92

Cosa spinge l'autore a recarsi in una terra come i Balcani più profondi, quelli distanti dalla chiassosa riviera adriatica, con poche attrattive turistiche, aree non ancora del tutto pacificate e altre dove si attraversano frontiere invisibili ma più sentite di quelle ufficiali? Forse proprio questo. E il basket.
9,00

Classificazione della vulnerabilità sismica degli edifici e sisma bonus

di Matilde Fiammelli, Roberto Cornacchia

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2018

pagine: 116

Dal 1° gennaio 2017 fino al 31 dicembre 2021 sarà possibile accedere alle detrazioni fiscali del Sisma Bonus tramite la classificazione del rischio sismico dell'edificio. Le linee guida emanate (d.m. 65/2017) permettono di "tradurre" in una classe di rischio la valutazione di sicurezza effettuata sull'edificio e definiscono 8 classi, con rischio crescente, dalla lettera A+ alla lettera G. Il prontuario guida il lettore all'analisi e all'interpretazione delle linee guida per la classificazione della vulnerabilità sismica degli edifici (attribuzione e miglioramento della classe di rischio) con esempi pratici dettagliati secondo i due metodi previsti dalla normativa: metodo convenzionale e metodo semplificato, senza tralasciare la fase di asseverazione che il progettista deve rilasciare. Il testo evidenzia anche le principali novità riguardanti gli interventi su edifici esistenti previste dalle Norme Tecniche per le Costruzioni 2018 (d.m. 17 gennaio 2018).
22,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.