Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Roberto Pagnanelli

I segreti dei fiori australiani. Una guida pratica per utilizzare le essenze floreali australiane

di Roberto Pagnanelli, Nicoletta L. Pagnanelli

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2018

pagine: 248

Un manuale sui fiori australiani, le più note essenze floreali del mondo, dopo i fiori di Bach. Impieghi, proprietà, effetti, metodi di preparazione per svelare tutti i segreti e le qualità di un mondo sconosciuto, quello della Natura, per molti affascinante ma ancora pieno di misteri. Dall'esperienza pratica di uno psichiatra, esperto di medicine naturali, con i propri pazienti, emergono, come fiori profumati in un giardino, i risultati ottenuti con le essenze floreali australiane: esperienze vissute da persone reali che hanno superato le loro angosce, i loro traumi esistenziali e sono tornate a respirare aria fresca e aromatica in un'atmosfera odorosa. I lettori potranno fare la conoscenza di rimedi floreali che, poco a poco, si stempereranno nei racconti di chi li ha impiegati con successo.
22,50

Terapia con i fiori italiani. Per curare i disturbi psichici ed emozionali

di Roberto Pagnanelli

Libro: Libro in brossura

editore: Edizioni Mediterranee

anno edizione: 2017

pagine: 187

Dopo i fiori di Bach, gli australiani, i californiani e gli himalayani, ora anche i fiori italiani - per quanto ancora poco conosciuti - meritano un posto al sole nel panorama delle medicine naturali. Un'esposizione chiara e coinvolgente per un libro che v'insegnerà a utilizzare i fiori italiani per fini terapeutici. Potrete scoprire le loro proprietà, le modalità d'impiego, le indicazioni e le controindicazioni, i dosaggi e le ricette per far fronte alle malattie e ai disagi dell'anima: dall'ansia al panico, dalla depressione alla debolezza, dalla voglia di piangere alla gelosia, passando attraverso la rabbia, l'insicurezza e la mancanza di forza di volontà. Un libro che parla di essenze floreali e che, sulla scia degli insegnamenti del dottor Bach, può diventare un valido compagno di viaggio. Fiori di ciliegio, di pesco, di mandorlo, ma anche primule, pinguicole e sambuchi odorosi: profumi inebrianti ed eterei di alberi in fiore che diventano - con un trattamento particolare, detto "metodo del sole" - rimedi ed essenze floreali dagli effetti sorprendenti, da impiegare su voi stessi e sugli altri, per una cura efficace, priva di effetti collaterali e alla portata di tutti.
16,50

I fiori di Bach. Cure e rimedi

di Roberto Pagnanelli, Nicoletta L. Pagnanelli

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Programma

anno edizione: 2016

pagine: 192

"I Fiori di Bach - Cure e Rimedi" esce dalla classica esposizione enciclopedica e sceglie, invece, una descrizione vicina al lettore che non potrebbe essere più adatta all'argomento in questione. Ne nasce una raccolta esaustiva, spettacolare e illustrata, dove per ogni fiore e relativo rimedio troviamo un profilo psicologico associato con il quale ci si può facilmente identificare, aiutandoci così a comprendere meglio un mondo ad oggi ancora poco conosciuto, ma che vale la pena esplorare.
8,80

Il panico. La risposta ai mille interrogativi di una delle patologie più misteriose del nostro secolo

di Roberto Pagnanelli

Libro

editore: GRIBAUDI

anno edizione: 2013

pagine: 248

Per vincere il panico, un male oggi molto diffuso, è necessario sapere cosa vogliamo dalla vita, dove vogliamo arrivare e cosa possiamo fare di buono, per noi, nell'esistenza che ci si profila davanti. Perché il panico è lì per insegnarcelo...
14,00

Il grande libro dei fiori californiani

di Roberto Pagnanelli, Cristina Orel

Libro: Copertina morbida

editore: Enea Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 244

Roberto Pagnanelli e Cristina Orel ci accompagnano alla scoperta dei fiori californiani. Questi rimedi possono essere utilizzati da ognuno di noi per affrontare le piccole e grandi difficoltà della vita, ma sono anche protagonisti di vere e proprie terapie se consigliati e prescritti da naturopati esperti, o ancora funzionano da affiancamento e integrazione ad altri percorsi curativi. Gli autori sono riusciti a fondere un approccio rigoroso e globale con una dimensione emotiva toccante e autentica. Da una parte la descrizione dettagliata e approfondita delle essenze floreali, delle loro proprietà e del loro impiego, e dall'altra storie di vita vera. Racconti di uomini e donne che, grazie al lavoro con i fiori californiani, hanno smesso di vedere se stessi come vittime di un destino traboccante di dolori e frustrazioni, e sono diventati protagonisti di una vita piena di speranze, gioie e opportunità da cogliere. Sono proprio queste persone, con le loro storie, l'insegnamento vivente del libro.
24,00

Omeopatia per le donne

di Roberto Pagnanelli, Cristina Orel

Libro: Libro in brossura

editore: XENIA

anno edizione: 2014

pagine: 220

Che cosa può suggerire l'omeopatia alla donna, da sempre sollecita e premurosa verso la propria salute, quella dei figli e del proprio compagno? Esiste un'omeopatia solo per lei, così come per i bambini? Sì, e gli autori ci presentano i diciannove possibili volti, quanto mai emblematici, dell'universo femminile: ciascuno con un proprio corredo di aspirazioni, di emozioni, di predisposizioni costituzionali. Sono i diciannove "specchi" che riflettono ciascuno una storia di donna, descritta con gusto narrativo e profondità psicologica. Al discorso biotipologico si affianca un'ampia rassegna dei disturbi più comuni (acne, dismenorrea, panico, patologie del seno, emicrania, cellulite) e, per ogni malessere, vengono consigliati i rimedi più adatti. "Omeopatia per le donne" è un testo che aiuta ogni donna a conoscersi meglio e a trovare le più efficaci soluzioni ai quotidiani problemi di salute grazie a una medicina che vanta due secoli di storia.
9,90

L'ansia. Una straordinaria forma di emozione. Rimedi naturali per affrontare e superare i piccoli e grandi malesseri quotidiani

di Roberto Pagnanelli

Libro: Copertina morbida

editore: XENIA

anno edizione: 2012

pagine: 252

Vi sentite aggressivi, gelosi, costantemente ed eccessivamente preoccupati per gli altri, avete attacchi d'ansia e di panico e volete superare queste emozioni con i rimedi naturali? Questo è il libro che state cercando! Dopo una prima parte introduttiva in cui vengono chiarite le differenti macro tipologie di ansia, come poterle prevenire con l'alimentazione, l'attività fisica e lo stile di vita più appropriato, e quali sono le diverse figure professionali presso cui potersi rivolgere, ci si immerge nella vera essenza del testo rappresentata da tutti i principali sentimenti che possiamo provare e che in qualche modo minano la nostra serenità. Per ogni problematica l'autore fornisce una scheda in cui indica, anche con l'aiuto di preziosi esempi pratici derivati dalla sua lunga esperienza professionale, le varie terapie naturali che sono più indicate a fornirci un valido aiuto: i fiori di Bach, oltre ai fiori californiani e ai fiori italiani, i sali di Schüssler e la cristalloterapia sono solo alcuni dei rimedi che il testo propone. Un'attenta lettura, la voglia di cambiare la nostra situazione e un corretto e costante utilizzo degli strumenti proposti costituiranno la vera svolta per un miglioramento tangibile e duraturo.
17,00

Insonnia? No, grazie! Guida pratica per vincere l'insonnia

di Roberto Pagnanelli

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2011

pagine: 224

Ci si può liberare dall'insonnia? Si può dormire comodamente fra due guanciali, assaporando con Morfeo il dolce sapore della notte? Si può tornare bambini felici e fidarci di noi stessi? Una guida pratica per affrontare i disturbi del sonno senza l'impiego di psicofarmaci. Medicine naturali, quali omeopatia, sali di Schüssler, aromaterapia, cristalli, fiori di Bach, per ritrovare la serenità e poter dormire, senza psicofarmaci, in tutta tranquillità. Il volume è corredato da semplici esercizi mentali per governare la propria mente e guidarla delicatamente verso un sonno ristoratore.
18,00

Musicoterapia cinematografica per la paura di volare

di Roberto Pagnanelli

Libro: Prodotto in più parti di diverso formato

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2011

pagine: 28

Hai dovuto disdire un impegno di lavoro a causa della paura di volare? Hai sfogliato con invidia un catalogo o ascoltato i racconti delle vacanze degli amici, sapendo che, comunque, a te non poteva capitare? "Se solo non avessi paura! Se potesse esistere una tecnica che mi permetta di realizzare il desiderio di volare...". Questa tecnica esiste! La musicoterapia cinematografica ti farà vivere da vicino le fasi più emozionanti del volo in assoluta tranquillità. Viaggiare in assoluto relax si può! Ascolterai la voce dei piloti, degli steward, i rumori di fondo di un aeroplano registrati dall'autore a bordo di un vero aereo. Dal decollo all'atterraggio, attraverso la fase di crociera in cui potrai rilassarti e dare spazio alla tua fantasia! L'opuscolo illustrato contiene indicazioni sui rimedi omeopatici, i cristalli e i fiori di Bach che ti accompagneranno in questa magnifica esperienza. Un viaggio attraverso le varie fasi del volo, guidato da un pilota di aerei di linea e dalla voce dello psicoterapeuta. Un CD tutto da ascoltare: la magia del volo è già in te!
14,50

Musicoterapia per le ossessioni

di Roberto Pagnanelli

Libro

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2010

pagine: 31

"Avrò chiuso il gas?", "Ho lasciato tutto a posto in cucina?", "Ho spento la luce?". Le ossessioni sono idee che assillano la mente. Lo sa bene chi soffre di questo disturbo: è impossibile smettere di pensare, i pensieri si accavallano e si impongono sulla volontà, angosciando e torturando la mente senza sosta. "Se non compirò quell'azione starò male, se non farò quel gesto accadrà qualcosa di tremendo a chi voglio bene e questo non me lo perdonerei!", si dicono i pazienti. La Musicoterapia Cinematografica è una tecnica in grado di interrompere il filo dei pensieri e può allentare le ossessioni e i circuiti neuronali che alimentano le compulsioni guidando la mente verso la guarigione e il benessere. Un'ora di psicoterapia d'Azione, mediante le 17 esperienze guidate contenute nel CD allegato, consente di affrontare e superare pensieri e atteggiamenti di controllo che si verificano nel Disturbo Ossessivo-Compulsivo.
14,50

L'ansia. Come affrontarla, come curarla

di Roberto Pagnanelli

Libro: Copertina morbida

editore: Armando Editore

anno edizione: 2009

pagine: 224

Tachicardia, vertigini, senso di instabilità, angoscia giorno e notte, ipocondria ossessioni, panico... quante sfacciettature possiede l'ansia. Questo libro, spiega cosa è l'ansia, come si presenta, come si affronta e, soprattutto, come si cura. Un manuale ben congegnato che consente al lettore d'appassionarsi come un bambino di fronte a un giocattolo. Consigli, test psicologici, un pratico programma terapeutico per sostituire i farmaci chimici con rimedi naturali, per affrontare con sicurezza ogni tipo di disturbo.
17,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.