Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Roberto Rossetti

Il golpe di Viola. La borgata di montagna che mise sotto scacco Carlo Alberto di Savoia

di Roberto Rossetti

Libro: Copertina morbida

editore: Araba Fenice

anno edizione: 2020

pagine: 150

Un'oscura, appassionante vicenda accaduta sulle montagne cuneesi fra fine '700 e inizio '800. Questo testo si prefigge lo scopo di raccontare, dal punto di vista storiografico, la complessa quanto intricata storia nota come il «golpe di Viola», accaduta tra la seconda metà del secolo XVIII e la prima metà del secolo XIX a Viola, piccolo paese situato nella Valle Mongia in provincia di Cuneo.
14,00

Mamma 'ndrangheta

di Roberto Rossetti

Libro: Copertina morbida

editore: Giuliano Ladolfi Editore

anno edizione: 2018

pagine: 150

Roberto Rossetti nasce il 16 novembre 1982 a Ceva, in provincia di Cuneo. Iscritto alla facoltà di Storia Contemporanea si laurea, all'Università degli Studi di Torino, con la tesi Paolo Borsellino. Un eroe semplice. Il suo lavoro si trasforma in un libro che riscuote ben presto successo, soprattutto per la sua rilevanza di carattere civico e di attualità, oltre che a livello storico. Sempre a Torino, prosegue gli studi magistrali e consegue la laurea in Scienze Storiche, presentando la tesi "Mamma 'ndrangheta". Il suo amore per la Storia lo porta a continuare ad apprenderla e a raccontarla, custodendo sempre l'insegnamento più importante che suor Agnese gli ha lasciato: "Studia per la vita e non per la scuola".
12,00

Paolo Borsellino. Un eroe semplice

di Roberto Rossetti

Libro: Copertina rigida

editore: La Zisa

anno edizione: 2016

pagine: 96

Dopo la morte dell'amico e collega Giovanni Falcone, il coraggio è ciò che spinge, nonostante la paura, il giudice Paolo Borsellino a compiere fino in fondo il proprio dovere. Di magistrato e di uomo, perché pubblico e privato si contaminano sempre nella sua vita: i pensieri del giudice si rispecchiano in quelli dell'uomo e viceversa. L'autore decide così di raccontare la vita del magistrato Borsellino attraverso la descrizione dell'uomo Paolo, un uomo tutto d'un pezzo, un uomo che non accetta compromessi, un uomo dal forte rigore morale, un uomo semplice diventato eroe, il cui lavoro però non è ancora finito. Il percorso iniziato da Paolo e Giovanni è tuttora lontano dal raggiungere il traguardo, ma - come ricorda l'autore - con il loro esempio ci hanno fornito gli strumenti etici e una mappa morale per proseguirlo nel loro nome. È un cammino difficile ma, come ogni cosa complessa, è formato da tante cose semplici, servono tanti piccoli passi nella giusta direzione, e questo saggio non è altro che uno di essi.
9,90

Un Po d'odio. Mantova 1960-61. Romanzo poliziesco

di Salvatore Gelsi, Roberto Rossetti

Libro: Copertina morbida

editore: Il Rio

anno edizione: 2021

«Mantova è una cittadina tranquilla, giocherai a guardie e ladri... di omicidi non ne commettono mai» si sente dire Adelmo Capitani, poliziotto della Squadra mobile di Bologna, prima di essere trasferito nella città di Virgilio. Invece, quella calma solo apparente sarà presto infranta dal riemergere di un cadavere dalle acque del Po. Insieme a quel corpo sfortunato verranno a galla rancori mai sopiti, segreti irraccontabili e i molti vizi della borghesia di provincia: elementi che gli autori mescolano con maestria per legare la finzione narrativa a veri fatti di cronaca.
16,00

La strada dei sogni infranti. Brennero, Natale 1962

di Salvatore Gelsi, Roberto Rossetti

Libro: Copertina morbida

editore: Il Rio

anno edizione: 2021

Che succede nella grassa e gaudente Bologna negli anni della Dolce Vita? La squadra mobile della questura di Bologna s'imbatte in un omicidio tra profughi istriani (foibe rosse o nere?) poi in una vera sparatoria sul set del film "La banda Casaroli". In autunno, è spedita in Alto Adige a dare la caccia ai terroristi altoatesini del BAS. S'imbattono in mentalità lontane, eppure i delitti e i moventi appaiono figli di una disgraziata umanità, di un'identità duplice e sfuggente. Mentre esplodono bombe, una ragazza scomparsa è ritrovata sfracellata in un dirupo, un cadavere viene dissotterrato da un cane, un altro galleggia sul fiume Passirio. La neve di Natale sarà macchiata di sangue.
14,00

Con il passo del lupo. Dissidi privati

di Roberto Rossetti

Libro: Copertina morbida

editore: Betelgeuse

anno edizione: 2014

pagine: 172

In una località balneare semideserta, il commissario Tony Prosperi arresta Lucio Cansino, un suo collega. Inizia così un lungo interrogatorio, al chiuso di un ufficio, durante il quale emergono le ragioni dell'arresto. Nello svilupparsi di un confronto serrato, emergeranno i contorni di una vicenda criminale che vede al centro due delitti. Uomo mediocre, senza convinzioni e senza vero pentimento, Cansino spiegherà le ragioni delle sue azioni a un Prosperi sbalordito e quasi rattristato dall'ovvietà del delitto. Un romanzo inquietante, serrato, magistralmente orchestrato, che celebra il trionfo della banalità del male.
14,00

L'oro non dimentica. Bologna 1958

di Salvatore Gelsi, Roberto Rossetti

Libro: Copertina morbida

editore: Radici Future

anno edizione: 2019

pagine: 188

Dal dopoguerra agli anni Sessanta. Uno spaccato sociale osservato dalle stanze della Questura della Pianura Padana, dalle volanti della polizia, dai corpi ritrovati senza vita, con una storia tutta da decifrare mentre il Paese si sta trasformando. Delitti inutili, feroci o stupidi. Trame oscure, segreti inconfessabili, illusioni di realtà confuse tra bestialità e leggende. Un passato che non si vuole allontanare dal presente e congedarsi per sempre. Ritorna invece ossessivo, si fa complice dei tanti misteri. La precaria condizione umana è lo scenario delle indagini di Adelmo Capitani, tenace e taciturno, mentre compie il suo romanzo di formazione, a contatto con i vari casi che gli si presentano davanti. E li deve risolvere. Due mondi separati ma giustapposti: la società che cambia e la polizia giudiziaria, per sua natura immutabile, a cui spetta il compito di offrire spiegazioni e moventi perché la giustizia abbia il suo corso.
15,00

Complice in segreto

di Roberto Rossetti

Libro

editore: Argo Editore

anno edizione: 2007

pagine: 222

14,50

Complice in segreto

di Roberto Rossetti

Libro: Copertina morbida

editore: Sovera Edizioni

anno edizione: 2008

pagine: 224

14,50

Manuale di batteriologia clinica: dalla teoria alla pratica in laboratorio

di Roberto Rossetti

Libro

editore: Firenze University Press

anno edizione: 2005

pagine: 164

Il manuale vuole rappresentare l'essenza della batteriologia che è svolta in un laboratorio di microbiologia clinica di dimensioni medio-grandi, indicandone gli aspetti operativi con schemi semplici, facilmente applicabili. Il manuale è corredato da un CD-ROM con immagini digitali ad alta definizione che evidenziano le caratteristiche macroscopiche e microscopiche del batterio e una lista di siti Web dove il lettore può trovare valido aiuto nel chiarire aspetti non trattati in maniera approfondita nel manuale.
25,00
40,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.