Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Rossana Guarnieri

Che giro del mondo gente!

di Rossana Guarnieri

Libro: Copertina morbida

editore: CANTAGALLI

anno edizione: 2018

pagine: 83

Il giorno in cui compì novant'anni, capitan Aristodemo, vecchio lupo di mare, prese una decisione importante: era giunto il momento di fare, per la decima e ultima volta nella sua vita, il giro del mondo con la sua amata goletta, la Fenice. Quanto all'equipaggio, tutti i marinai avrebbero considerato un onore navigare con un famoso capitano su una gloriosa goletta. Capitan Aristodemo si pettinò barba e baffi, indossò la sua uniforme di gala, quella con gli alamari e i bottoni dorati. Si sentiva in gran forma quel giorno. - Ho deciso di fare il giro del mondo per la decima e ultima volta - annunciò ai marinai. - Ho solo bisogno di un mozzo, di un timoniere e di un cuoco. Chi di voi vuole arruolarsi per questa magnifica avventura? Età di lettura: da 7 anni.
15,00

Bombe e sofferenza

di Rossana Guarnieri

Libro

editore: RAFFAELLO

anno edizione: 2008

pagine: 176

Ambientato in Toscana lungo la Linea Gotica, nell'ottobre del 1944, il romanzo coglie, attraverso le avventure di due ragazzi, i sentimenti, le paure, la coraggiosa solidarietà, lo spirito di fratellanza e, in molti casi, la comprensione verso il nemico, che hanno animato molti abitanti delle nostre campagne.
8,80

Le strane storie di Lello

di Rossana Guarnieri

Libro: Libro in brossura

editore: CANTAGALLI

anno edizione: 2018

pagine: 72

Si chiamava Lello aveva gli occhi tondi e le orecchie a sventola, faceva il netturbino in un piccolo paese ed era bravissimo, neanche a cercare con la lente d'ingrandimento si sarebbero trovati, nell'unica piazza e nelle strade del paese, un pezzo di carta, una buccia di banana, una foglia secca. Tra le cose che più piacevano a Lello, oltre che tenere pulite le strade e la piazza del paese, c'erano la minestra di lenticchie al rosmarino, la camomilla e soprattutto il circo che ogni anno nelle vacanze di Natale alzava un grande tendone a strisce rosse e blu proprio al centro della piazza. Quell'anno il circo giunse puntualmente alla vigilia di Natale... Età di lettura: da 6 anni.
14,00

S.O.S. dal faro

di Rossana Guarnieri

Libro

editore: FRANCO ANGELI

anno edizione: 2017

pagine: 88

Gianpierpaolo, detto Gippì, e Domitilla, detta Milla, sono cugini e hanno rispettivamente dieci e nove anni. In una calda giornata estiva decidono di fare una passeggiata fino al faro, vi entrano e restano intrappolati. Cosa succederà? Nonostante la paura, saranno trascinati in mille fantastiche avventure con i personaggi delle fiabe. Tutto comincia quando Gippì decide di prendere in mano una vecchia lampada d'ottone. Un'agile prefazione, rivolta ad insegnanti ed educatori, suggerisce in chiave non didascalica linee di lettura e di possibile, positivo, rispecchiamento.
10,00

Filastrocche sotto l'albero

di Rossana Guarneri

Libro: Libro in brossura

editore: CANTAGALLI

anno edizione: 2016

pagine: 60

Un agile libro di filastrocche per bambini d'età compresa tra i 3 e gli 8. L'autrice, con un linguaggio adatto ad un bambino, attraverso 28 filastrocche introduce il piccolo lettore nel mondo fantastico degli animali, del Natale, delle streghe e delle fate. Un mondo ove si può parlare con un topolino, con un gatto con un uccellino e dove la fantasia diventa realtà. Età di lettura: da 4 anni.
9,50

Santi e leggende

di Rossana Guarnieri

Libro: Libro in brossura

editore: CANTAGALLI

anno edizione: 2014

pagine: 128

L'autrice reinterpreta gli episodi più significativi della vita dei più grandi santi che vengono tramandati di generazione in generazione e che appartengono al mondo della fantasia popolare: san Francesco, san Benedetto, san Cristoforo, santa Caterina da Siena, san Bernardino e tanti altri rivivono in divertenti storie per ragazzi corredate da illustrazioni. Età di lettura: da 6 anni.
14,50

Il mistero del drago

di Rossana Guarnieri

Libro: Copertina rigida

editore: RAFFAELLO

anno edizione: 2013

pagine: 145

6,70

L'autore si racconta

di Rossana Guarnieri

Libro

editore: FRANCO ANGELI

anno edizione: 2011

pagine: 112

in questo nuovo volume della serie L'Autore si racconta Rossana Guarnieri, scrittrice di tantissime fiabe, filastrocche e racconti per l'infanzia, corre attraverso i suoi personaggi, regalandoci una decisa e al contempo smitizzata immagine di cosa voglia dire essere scrittori. Scrittori e basta, non scrittori per bambini. "Alla mia nascita mio padre, che desiderava tanto una femmina e per quanto direttore di banca - niente studi umanistici - era grande appassionato di storia e di teatro, nel ricordo del Cyrano di Rostand e della sposa di Alessandro Magno decise di chiamarmi Roxana. All'Ufficio Anagrafe però niente da fare, quella x in epoca fascista sapeva tanto di esterofilia e forse neanche al fonte battesimale sarebbe stata gradita, così sono diventata Rossana". In questo secondo appuntamento de L'Autore si racconta, Rossana Guarnieri parla di sé con lo sguardo lieve che la caratterizza, in un rivedersi garbato e denso di stile. Corre attraverso i suoi personaggi, regalandoci una decisa e al contempo smitizzata immagine di cosa voglia dire essere scrittori. Scrittori e basta, non scrittori per bambini. Perché la letteratura di Rossana Guarnieri è letteratura a tutti gli effetti, capace di regalare a chiunque lo voglia un pensiero in più, un viaggio affascinante dentro altre storie.
15,00

Storie di angeli custodi

di Rossana Guarnieri

Libro: Copertina rigida

editore: SAN PAOLO EDIZIONI

anno edizione: 2010

pagine: 92

Martino, Felice, Desiderio, Fortunato, Fermo, Biagio, Benigno, Terenzio, Dionigi, Donato e Beniamino sono tutti angeli custodi. Ognuno con un bambino da proteggere. Ognuno con una missione da compiere. In questo libro illustrato sono raccolte dieci storie originali, simpatiche e curiose per scoprire, anche intorno a sé, una presenza amica. Un libro da leggere in famiglia. Età di lettura: da 6 anni.
14,00

La bella addormentata nel bosco

di Ugo Fontana, Rossana Guarnieri

Libro: Libro rilegato

editore: FABBRI

anno edizione: 2014

pagine: 24

"C'era una volta... Ugo Fontana, uno dei maestri italiani dell'illustrazione per ragazzi. Nella sua quarantennale carriera Fontana ha reinterpretato con raffinata eleganza e uno stile inconfondibile decine e decine di fiabe: i suoi disegni sono rimasti nei ricordi di intere generazioni. Oggi, gli archivi Fabbri ci restituiscono le tavole originali, che rivivono in queste pagine in tutto il loro splendore: ancora si intravede la matita sotto il colore, si ammira la padronanza assoluta della tecnica, la cura quasi maniacale del dettaglio. E gli archivi Fabbri ci regalano anche una tavola inedita, una vera sorpresa per tutti gli appassionati. È emozionante sfogliare queste pagine, in cui il genio di Fontana dà vita a uno straordinario racconto per immagini, a un'interpretazione unica e poetica di una tra le più belle fiabe di tutti i tempi." Postfazione di Fabian Negrin e Giorgia Grilli. Età di lettura: da 5 anni.
20,00

I tre porcellini e altre fiabe

di Rossana Guarnieri

Libro

editore: Primavera (Firenze)

anno edizione: 1996

pagine: 96

La storia sacra da Adamo a Mosè

di Rossana Guarnieri

Libro

editore: Ugo Mursia Editore

anno edizione: 1994

pagine: 62

Riduzione e adattamento per bambini degli episodi principali del Vecchio Testamento da Adamo a Mosè. Si ricordano i personaggi di Adamo ed Eva, Noè, Abramo e Sara, Isacco, Giacobbe, Giuseppe e i suoi fratelli, Mosè e Aronne, nonché gli episodi del passaggio del mar Rosso e i dieci comndamenti. Illustrazioni di Simona Vajana.
12,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.