Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Rossella Monaco

Storie e segreti delle grandi famiglie italiane. Dagli Agnelli ai Versace, dai Manzoni agli Olivetti: fortune e protagonisti delle dinastie più potenti

di Rossella Monaco

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 320

Quali sono le dinastie che hanno influenzato la storia del nostro paese? Questo libro raccoglie venticinque ritratti di famiglie che, per meriti o fortune avverse, si sono distinte dall'Unità d'Italia a oggi. Un percorso alla scoperta dei misteri, dei segreti, delle curiosità e degli occultamenti che per interessi politici, economici o di etica personale sono stati taciuti o sono passati in secondo piano. Gli uomini e le donne raccontati in questo libro sono simboli delle fasi della storia d'Italia e hanno contribuito a scriverla, in diversi ambiti e periodi: dalla costruzione delle città moderne ai primi voli, dai neonati tentativi di progresso industriale alla smaterializzazione di capitali e idee. Dalla Terra allo spazio, dai sacrifici allo spreco, dalla malattia alla cura, dalle libertà alle chiusure, andata e ritorno. La storia delle grandi famiglie italiane di ieri e di oggi Tra le storie presenti nel libro: L'ultimo volo di Edoardo Agnelli I Crespi, il villaggio operaio e il sogno di vincere la morte Leonardo del vecchio, una vita di regole per un futuro incondizionato La famiglia Feltrinelli e la storia dell'orso; Enzo e Dino Ferrari: quando un padre eredita da un figlio; Michele Ferrero, Beppe Fenoglio e la macchina del cioccolato; L'omicidio di Maurizio Gucci tra rappresentazione e realtà; Gioacchino Lauro e il "colpo alla napoletana"; Umberto Marzotto: navigare intorno al mondo per la libertà; Gianni Versace e la capsula del tempo.
12,00

I grandi eroi della montagna. Uomini e donne che si sono distinti sulle vette più alte del mondo, superando i limiti umani

di Pietro Garanzini, Rossella Monaco

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 288

Il rapporto dell'uomo con la montagna è antichissimo. La montagna, spesso ostile e pericolosa, l'ha protetto dai pericoli, gli ha permesso di cogliere il mondo dall'alto, nel suo insieme, di guardare il cielo e sentirsi più vicino all'infinito. È il luogo in cui l'uomo ritrova sé stesso, spingendosi oltre i propri limiti, nella solitudine delle cime, pur in mezzo ai compagni di cordata. Questo libro è un mosaico di storie di eroi che si sono distinti sulle vette più alte del mondo, realizzando imprese eroiche, salvataggi rischiosi, portando un po' delle proprie vite sulle montagne che hanno scalato. Uomini e donne che sono rimasti nella storia dell'alpinismo mondiale, di differenti nazionalità ed età, con vissuti e sostrati culturali e sociali anche molto diversi tra loro. Un viaggio indimenticabile alla scoperta di ogni eroe, eccezionale, forte, e capace al tempo stesso di guardare alle proprie fragilità, per superarle con consapevolezza e coraggio. I ritratti affascinanti degli uomini e delle donne che hanno sfidato l'altitudine e i limiti umani Tra gli eroi Reinhard Karl. L'alpinista scrittore Tarcisio Fazzini. Classico, neo-romantico Erard Loretan. La traversata dell'Annapurna Charlie Porter. Viaggiatore negli spazi Jim Bridwell. Il gigante hippie Walter Bonatti. Il re delle Alpi George Mallory. "Perché vuole scalare l'Everest?" - "Perché è lì." Reinhold Messner. La placca al Sass dla Crusc Daniele Nardi. Il ragazzo di pianura Tra le eroine Lucy Walker. Sul Cervino in sottoveste Mary Varale. Contro il maschilismo d'alta quota Beverly Johnson. La scalatrice con la videocamera Ninì Pietrasanta. La gentil fanciulla e le audaci imprese Junko Tabei. La prima donna sulla vetta dell'Everest Ginette Harrison. La dottoressa delle altezze Chantal Mauduit. La prima femminile del Lhotse Julie Tullis. Documentarista d'alta quota.
9,90

Reietti. Storie di straordinaria follia

di Rossella Monaco

Libro: Copertina morbida

editore: HARPO

anno edizione: 2019

pagine: 156

Il lato comico della ferocia umana in un'antologia di racconti dissacranti popolati da una galleria di "reietti" suggestivi e divertenti. Mostri glamour, vittime ibride, personaggi "cariati", intrisi di sarcasmo, umorismo agghiacciante e spregiudicatezza. I diciassette racconti "politicamente scorretti" di Rossella Monaco ci parlano di un mondo alla rovescia, nel quale i perdenti, i "reietti", assurgono al ruolo di protagonisti. Storie "fantastiche", ma forse non troppo, in cui i deboli riescono a invertire le parti: uomini-pecora creati come fucina di organi di ricambio per umani facoltosi; zombi in stato vegetativo che riescono a fregare lo Stato che nega loro l'eutanasia; suore che si ribellano e lottano-per la parità di diritti; extracomunitari alla deriva costretti a partecipare a un "boat reality".
15,00

Orgasmi geneticamente modificati. Per una rivoluzione fantastica del cosmo

di Rossella Monaco

Libro: Copertina morbida

editore: Effequ

anno edizione: 2016

pagine: 266

In terra di Originalonia i cloni sono finalmente usciti allo scoperto. Sono bizzarri perfezionamenti genetici di tipi umani e animali, ora fuggiti dai laboratori in cui sono stati creati per compiere una missione segreta affidatagli dal loro capo Neurone. In mezzo a ologrammi pubblicitari dopanti, tele coercitive, religioni deliranti, caotici timori di chi è diverso, i cloni affrontano con tutta la loro stranezza il mondo degli Original: Nean l'arguto uomo-scimmia, Jesux il mistico, Input il computer umano, Mixia la ninfomane femminista e innumerevoli altri straordinari ibridi sono tutti impegnati in una misteriosa e folle impresa, destinata a sovvertire, a suon di sesso e libertà, le abitudini degli individui più strampalati e autodistruttivi dell'universo: gli esseri umani.
14,90

I grandi eroi della montagna. Uomini e donne che si sono distinti sulle vette più alte del mondo, superando i limiti umani

di Pietro Garanzini, Rossella Monaco

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2019

pagine: 282

Il rapporto dell'uomo con la montagna è antichissimo. La montagna, spesso ostile e pericolosa, l'ha protetto dai pericoli, gli ha permesso di cogliere il mondo dall'alto, nel suo insieme, di guardare il cielo e sentirsi più vicino all'infinito. È il luogo in cui l'uomo ritrova sé stesso, spingendosi oltre i propri limiti, nella solitudine delle cime, pur in mezzo ai compagni di cordata. Questo libro è un mosaico di storie di eroi che si sono distinti sulle vette più alte del mondo, realizzando imprese eroiche, salvataggi rischiosi, portando un po' delle proprie vite sulle montagne che hanno scalato. Uomini e donne che sono rimasti nella storia dell'alpinismo mondiale, di differenti nazionalità ed età, con vissuti e sostrati culturali e sociali anche molto diversi tra loro. Un viaggio indimenticabile alla scoperta di ogni eroe, eccezionale, forte, e capace al tempo stesso di guardare alle proprie fragilità, per superarle con consapevolezza e coraggio.
9,90

Santa Clara's bay

di Rossella Monaco

Libro: Copertina rigida

editore: GDS

anno edizione: 2009

pagine: 20

"Santa Clara's Bay è la storia di una donna americana di origini spagnole, Marta. Il personaggio era già chiaro nella mia mente con tutte le sue sfumature di pensiero e i dettagli fisici. Era davanti ai miei occhi e mi guardava intensamente. Ho visto i suoi pensieri, le sue inclinazioni, mi ha trasmesso nella profondità del suo 'Io' gli echi degli uomini del passato, ma soprattutto le loro storie. Oggi dovrebbero essere necessari alcuni ripensamenti sull'opera narrativa, in contrapposizione alle due tendenze dominanti nel panorama editoriale attuale: i best seller di consumo mondiali e i mercati di nicchia."
4,00

2013, Odissea al parlamento. Ecco il Giorgio Napolitano bis

di Chiara Parenti, Rossella Monaco

Libro: Copertina morbida

editore: Galassia Arte

anno edizione: 2013

pagine: 102

Napolitano rieletto dopo un'odissea parlamentare che è specchio di una politica e di una società in crisi. Con una cronaca puntuale che ripercorre una tre giorni elettorale che passerà alla storia, questo libro si propone di analizzare le lunghe e tormentate "quirinarie" 2013. È proprio nell'eterogeneità e nella non definizione che si trovano le sfide più ardue, le basi del futuro. E oggi possiamo a tutto diritto affermare di trovarci in un periodo di transizione. Il panorama politico bipolare italiano già molto fragile, è stato messo nuovamente in discussione, con le ultime elezioni politiche, dall'emergere di un movimento nuovo, basato sui malcontenti di varia natura dei cittadini italiani nei confronti della politica tradizionale. Napolitano, Caronte, si troverà ad accompagnare in questi mesi intensi, la Repubblica da una sponda all'altra del triste fiume dell'altro mondo. Per ripartire dalle basi. E a quel punto un cambiamento, qualunque sarà la direzione presa, sarà inevitabile.
9,00

Papa Francesco. Apertura, dialogo e umiltà. Ecco il pontefice della svolta

di Chiara Parenti, Rossella Monaco

Libro: Copertina morbida

editore: Galassia Arte

anno edizione: 2013

pagine: 96

Dalla loggia centrale della Basilica, compare una figura bianca, semplice. Il nuovo papa ha scelto paramenti sobri, e una croce d'acciaio, grezza, che spicca nel candore dell'abito. Sarà Francesco. Ammette di essere stato ripescato "dalla fine del mondo" e da lì sembra venire, dal disfacimento di una grandezza ormai di facciata, dalla consapevolezza di un rinnovamento non solo ecclesiastico ma universale. Un papa umano, che non usa parole impostate se non quelle canoniche per la benedizione e che colpisce per la semplicità e il contenuto con cui sembra voler riempire gli abiti che indossa. Ha un passato oscuro e nel sorriso la semplicità di chi ha visto la rovina. In un'epoca di transizione come la nostra, riuscirà la chiesa a rinnovare la propria immagine e rimediare ai torti del passato?
9,00

La tessitora delle tempeste

di Rossella M. Monaco

Libro

editore: Kimerik

anno edizione: 1990

pagine: 252

Un romanzo di formazione, il cui stile e la trama molto ricordano i romanzi di Isabella Allende; c'è la stessa passione e quel pizzico di magia e soprannaturale che stuzzica la fantasia e attrae fino all'ultima pagina. La narrazione inizia con la protagonista bambina e con le sue dettagliate descrizioni di luoghi, momenti e persone della sua infanzia, insieme alla scoperta di possedere un potere particolare: quello di guarire le persone, di essere una pranoterapeuta, così come la bisnonna. Il libro racconta la vita di Floriana, le sue esperienze, l'amore, il rapporto con il padre e i fratelli, con il suo paese e il suo particolare dono.
18,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento