Libri di Roy Thomas

Elric. The Michael Moorcock library. Vol. 5: La torre che svaniva

di Roy Thomas

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Cosmo

anno edizione: 2019

pagine: 158

Il principe Elric di Melniboné e Tempestosa, la sua spada divoratrice di anime, entrano nella mischia, ma quale fazione serviranno? Tormentato dal suo sanguinoso passato, il guerriero albino dovrà fare ricorso a tutto il suo potere e alla sua determinazione per affrontare i nemici, compreso lo stregone Theleb K'aarna. Scritto da Roy Thomas e disegnato da Jan Duursema, La Torre che Svaniva è il quinto volume dell'adattamento a fumetti di Elric di Melniboné, il capolavoro fantasy nato dall'immaginazione di Michael Moorcock.
18,90

Dracula di Bram Stoker

di Roy Thomas, Mike Mignola

Libro: Copertina rigida

editore: PANINI COMICS

anno edizione: 2019

pagine: 136

«Dracula di Bram Stoker» è l'adattamento a fumetti del film di Francis Ford Coppola sceneggiato da Roy Thomas e disegnato da Mike Mignola. La storia di vampiri più nota di tutti i tempi...
19,00

Amazing Spider-Man (The). Vol. 11

Libro: Copertina rigida

editore: PANINI COMICS

anno edizione: 2018

pagine: 256

L'uomo... o il ragno? Per festeggiare - si fa per dire - il centesimo numero di Amazing Spider-Man, Peter Parker subisce una mutazione inaspettata... Le origini di Morbius, il ritorno di Lizard, Kraven scatenato. Ospiti d'onore: Ka-Zar e il Dottor Strange. Dal biennio 1971/72, una decina di storie tra le più celebri e (giustamente) celebrate mai prodotte dalla Casa delle Idee. Contiene "Amazing Spider-Man" (1963) #100/109.
25,00

Elric. The Michael Moorcock library. Vol. 1: Elric di Melniboné

di Roy Thomas

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Cosmo

anno edizione: 2019

pagine: 176

Adattato dal romanzo di culto di Michael Moorcock e sceneggiato da Roy Thomas, e disegnato da Michael T. Davis e P. Craig Russell, «Elric di Melniboné» è l'arco narrativo inaugurale di quest'opera heroic fantasy. Il suo protagonista è l'imperatore Elric, un antieroe indimenticabile perennemente in bilico tra bene e male, ordine e caos, tormento e amore. E solo la spada nera chiamata Tempestosa potrà condurre il sovrano albino sull'impervia strada della redenzione... o della disfatta assoluta.
18,90

Elric. The Michael Moorcock library. Vol. 3: La città sognante

di Roy Thomas

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Cosmo

anno edizione: 2019

pagine: 62

Dichiarato un traditore ed esiliato dalla capitale di Melniboné da suo cugino Yyrkoon, usurpatore del Trono di Rubino, Elric torna a Imrryr con una flotta di invasori e un terrificante proposito in mente: distruggere la Città Sognante. Il terzo volume dell'adattamento a fumetti della saga fantasy di Michael Moorcock ripropone la storia che aveva inizialmente presentato il principe albino al mondo. Con le illustrazioni di P. Craig Russeil, questa edizione presenta una colorazione restaurata e una introduzione dello sceneggiatore ed editor Roy Thomas.
9,90

Elric. The Michael Moorcock library. Vol. 4: Il fato del lupo bianco

di Roy Thomas

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Cosmo

anno edizione: 2019

pagine: 160

Questo quarto volume dell'adattamento a fumetti della saga di Michael Moorcock, che contiene le storie brevi Il sogno del Conte Aubec, La Città Sognante, Mentre gli Dei Ridono e La Cittadella che Cantava, riporta Elric alla capitale di Melniboné e ben oltre. Questa edizione presenta i disegni di Michael T. Gilbert, George Freeman e di P. Craig Russell, con colori completamente restaurati.
16,90

The Stan Lee story

di Roy Thomas

Libro: Copertina rigida

editore: TASCHEN

anno edizione: 2019

pagine: 604

Un omaggio alla vita e all'epoca dell'uomo più leggendario del mondo dei fumetti. La vera storia di Stan Lee: un capolavoro unico in formato gigante, che ha richiesto quasi 10 anni di lavorazione, sull'unico e vero Padrino del mondo del fumetto. Dall'infanzia trascorsa a New York in piena Grande Depressione, all'opera di trasformazione della Marvel nella casa editrice di fumetti numero uno al mondo, fino alla sua reinvenzione nel XXI secolo in qualità di Chief Creative Officer di POW! Entertainment, una società di produzione media americana, Stan "the Man" Lee supera la prova del tempo e rimane la figura più leggendaria della storia del fumetto. Stanley Lieber iniziò a lavorare per Timely Comics nel 1940 all'età di 17 anni e si trovò al timone della società in qualità di caporedattore appena due anni dopo. Ma fu nel 1961 che riuscì a innescare una vera e propria rivoluzione oggi nota come "Marvel Age of Comics". Con una scuderia invidiabile di collaboratori, tra cui Jack Kirby, Steve Ditko, John Romita e Jim Steranko, Lee diede vita a una vertiginosa cascata di invenzioni davvero fondamentali nel mondo del fumetto: i Fantastici Quattro, Hulk, l'Uomo Ragno, Thor, Iron Man, gli X-Men e i Vendicatori solo per citarne alcuni. Nel 1980 si trasferì a Hollywood, e ripeté il miracolo, sviluppando progetti televisivi e cinematografici che posero le basi per la divisione 'cinema' della Marvel. I suoi numerosi cameo in queste pellicole miliardarie distribuite in tutto il mondo costituiscono una testimonianza della sua grande influenza. In seguito divenne la mente di POW! Entertainment e un esperto di media, lavorando con rock star e sportivi professionisti, esperti di cinema e di reality show televisivi, rafforzando ulteriormente la sua statura creativa in tutto il mondo. Pubblicato per la prima volta come Collector's Edition autografata e andata esaurita in una settimana, questo libro è stato scritto e curato in collaborazione con lo stesso Stan. La sua storia è raccontata dal suo successore alla Marvel, il famoso autore, editor e storico del fumetto Roy Thomas, che offre uno sguardo da "dietro le quinte" e una chiarezza unica a momenti chiave del viaggio di Lee nella cultura pop e verso l'immortalità. Con centinaia di preziosissime illustrazioni tratte dai suoi fumetti, fotografie private provenienti direttamente dagli archivi della sua famiglia, una premessa scritta da Lee in persona, un saggio lungo come un romanzo e un epilogo inedito di Thomas, e in appendice la ristampa completa di tutti i fumetti di Stan attraverso i decenni.
150,00

Elric. The Michael Moorcock library. Vol. 2: Sui mari del fato

di Roy Thomas

Libro: Copertina morbida

editore: Editoriale Cosmo

anno edizione: 2019

pagine: 112

Sui mari del Fato, il secondo volume dell'adattamento a fumetti della più celebre saga di Michael Moorcock, narra le avventure di Elric attraverso un mare sovrannaturale dove i confini dello spazio e del tempo si confondono e nemici ultraterreni minacciano il tessuto stesso dell'Universo! Adattato dal leggendario sceneggiatore ed editor Roy Thomas (Conan, X-Men, Avengers) e magistralmente illustrato da artisti esperti come Michael T. Gilbert e George Freeman, questo volume segna il punto di svolta nella saga del Lupo Bianco e rilancia l'epica che ha definito il concetto stesso di Sword and Sorcery.
23,90

The little book of Iron Man. Ediz. italiana, spagnola e portoghese

di Roy Thomas

Libro: Copertina morbida

editore: TASCHEN

anno edizione: 2018

pagine: 192

Ha debuttato nel 1963 sul n. 39 di «Tales of Suspense», indossando un ingombrante esoscheletro grigio che lo faceva sembrare più un robot che un uomo. Dopo un restyling, è diventato un membro degli Avengers a tutti gli effetti, e ha combattuto il male in tutte le forme... anche quando si trattava dei suoi stessi demoni personali. Cinquant'anni e infinite avventure a fumetti dopo, Iron Man ha conosciuto uno strepitoso successo di botteghino, diventando uno dei supereroi più popolari del mondo. Con 192 pagine illustrate, corredate dai testi di Roy Thomas, «The Little Book of Iron Man» sarà la vostra guida preferita al più grande eroe corazzato del mondo del fumetto!
8,00

The Stan Lee story

di Roy Thomas

Libro: Copertina rigida

editore: TASCHEN

anno edizione: 2018

pagine: 444

Vita e opere dell'uomo più leggendario della storia del fumetto Eccolo qua, Veri Credenti! La storia quasi vera di Stan Lee: un capolavoro unico in formato gigante, frutto di otto anni di lavoro, sul solo e unico Padrino dei Fumetti. Dopo un'infanzia nella New York della Grande depressione, Stan "The Man" Lee trasformò la Marvel nell'editore di fumetti numero uno al mondo, per poi reinventarsi in tempi più recenti come direttore creativo dell'azienda globale POW! Entertainment, superando la prova del tempo e diventando il nome più leggendario della storia del fumetto. Stanley Lieber cominciò a lavorare a Timely Comics nel 1940, a 17 anni, e si trovò a capo della baracca come capo redattore nel giro di un paio d'anni. Come editor e sceneggiatore guidò l'azienda nei momenti gloriosi e in quelli più cupi - la Seconda guerra mondiale e la Guerra di Corea, la minaccia della censura, e il cambiamento dei gusti dei lettori - fino al 1961, quando diede inizio a una rivoluzione nel mondo del fumetto, cambiò il nome della casa editrice in Marvel, e diede nuova vita a un'industria morente inaugurando la "Marvel Age of Comics", l'epoca Marvel del fumetto. Con una scuderia leggendaria di artisti della levatura di Jack Kirby, Steve Ditko, John Romita e Jim Steranko, Lee diede inizio a una sconvolgente valanga di creazioni fumettistiche destinate a passare alla storia, come i Fantastici Quattro, Hulk, L'Uomo Ragno, Thor, Iron Man, gli X-Men e i Vendicatori. Dopo essersi trasferito a Hollywood nel 1980, Lee fece di nuovo il botto, sviluppando progetti cinematografici e televisivi che gettarono le basi per i "film Marvel", ormai entrati nella storia del cinema del Ventunesimo secolo. I continui cameo di Stan in questi eventi mondiali dal valore di miliardi di dollari testimoniano la sua influenza. In qualità di mente di POW! Entertainment, è diventato un esperto di tutti i media - lavorando con rock star, squadre sportive di alto livello, esperti del cinema e reality show per la TV - e ha consolidato così la sua statura creativa in tutto il mondo. La storia di Lee è raccontata in questa edizione limitata dal suo successore in casa Marvel, il rinomato sceneggiatore, editor e storico Roy Thomas, che conferisce uno sguardo da "dietro le quinte" e una chiarezza unica a momenti chiave del viaggio di Lee, dagli esordi fino alla consacrazione come stella immortale della cultura pop. Con centinaia di preziosissime illustrazioni tratte dai fumetti, un lungo saggio di Thomas, una prefazione scritta da Lee stesso e fotografie private tratte dagli archivi di famiglia, questo libro è un vero e proprio tributo a Stan, grande per portata e per dimensioni. E come direbbe il maestro: "'Nuff said": abbiamo già detto abbastanza. Questa edizione limitata di 1000 copie autografate da Stan Lee include: Una prefazione di Stan Lee e una biografia approfondita della sua carriera scritta da Roy Thomas; Ristampe complete dei maggior successi fumettistici di Stan, tra cui pezzi rarissimi, inseriti all'interno al libro in riproduzioni che rispettano le dimensioni originali; in allegato anche una ristampa di Secrets Behind the Comics pubblicato da Stan Lee nel 1947; Più di 1000 immagini, incluse fotografie private dall'archivio privato di Stan e Joan Lee, e nuove riproduzioni di illustrazioni e fumetti rari, direttamente dagli scrigni dei principali collezionisti Marvel. Stampato su carta archivistica e presentato all'interno di un cofanetto in acrilico.
2.500,00

The little book of X-Men. Ediz. italiana, spagnola e portoghese

di Roy Thomas

Libro: Copertina morbida

editore: TASCHEN

anno edizione: 2018

pagine: 192

Al loro debutto nel 1963, gli X-Men non ebbero il successo immediato dei Fantastici Quattro o di Spider-Man; vent'anni dopo, sono diventati il fenomeno più eccitante dell'universo a fumetti. I fan non avrebbero più potuto fare a meno di Wolverine! Tempesta! Ciclope! Bestia! Nightcrawler! Jean Grey! Senza contare il Professor X e la sua nemesi: Magneto! Gli X-Men introdussero un livello di complessità narrativa fino a quel momento sconosciuto ai fumetti mainstream, e oggi, con migliaia di fumetti e dieci lungometraggi all'attivo, sono ormai acclamati come una delle più grandi squadre di supereroi della storia. Con 192 pagine illustrate, corredate dai testi di Roy Thomas, «The Little Book of the X-Men» sarà la vostra guida preferita alla più incredibile squadra di mutanti del mondo del fumetto!
8,00

Saga di Solomon Kane (La). Vol. 2: 1979-1994

di Roy Thomas

Libro: Copertina rigida

editore: PANINI COMICS

anno edizione: 2018

pagine: 208

Secondo e ultimo volume dedicato alle storie in bianco e nero pubblicate dalla Marvel! Tra le altre avventure qui raccolte, trovate l'incontro tra lo spadaccino puritano e il più celebre personaggio del suo stesso creatore: "Conan il barbaro"! Inoltre, l'adattamento di altri racconti e poesie di R.E. Howard, e alcune storie "made in Marvel"! Contiene "Savage Sword of Conan" #41-53-54-62-83-162- 171-219-220, "Marvel Preview" #19, "Conan Saga" #50.
25,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.