Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Rudyard Kipling

Capitani coraggiosi

di Rudyard Kipling

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2019

pagine: 240

Harvey Cheyne è figlio di un miliardario americano e col denaro ha sempre ottenuto tutto. Capriccioso, irriverente, viziato. Ma un incidente cambia la sua vita: durante un viaggio verso l'Europa, Harvey cade in mare e viene soccorso da un burbero pescatore che lo affida alle cure del suo mozzo di bordo. Le vite dei due ragazzi non potrebbero essere più diverse. Due facce opposte della stessa medaglia. Quando Harvey tornerà sulla terraferma gli insegnamenti del mare resteranno davvero con lui? Età di lettura: da 9 anni.
7,90

Capitani coraggiosi

di Rudyard Kipling

Libro

editore: Biancoenero

anno edizione: 2019

pagine: 123

Harvey Cheyne è un ragazzo di 15 anni che cade in mare da un transatlantico, e viene salvato da una barca di pescatori. L'incontro fra il ragazzo ricco e viziato e il mondo dei pescatori non sarà semplice... Con audiolibro letto da Pierfrancesco Poggi. Età di lettura: da 8 anni.
15,00

Il secondo libro della giungla

di Rudyard Kipling

Libro: Copertina morbida

editore: RUSCONI LIBRI

anno edizione: 2019

pagine: 213

Mowgli non è più il cucciolo d'uomo che abbiamo conosciuto ne "Il libro della giungla", ma è diventato, in età adulta, il Signore della giungla, in grado di proteggere il Popolo degli animali. In questo secondo capitolo ritroviamo i suoi fedeli compagni Bagheera, Baloo, Kaa e Akela, che lo sostengono in ogni situazione e lo accompagnano nel suo percorso di crescita, ricco di avventure, riflessioni ed emozioni. Tutto viene raccontato da Kipling in otto nuovi racconti, ambientati principalmente in India. Il capitolo finale rivelerà come termina la storia di Mowgli: deciderà di rimanere nella giungla o di raggiungere gli uomini e iniziare una nuova vita lontana dai suoi amici animali? Età di lettura: da 7 anni.
12,00
8,00

Dal Brasile

di Rudyard Kipling

Libro: Copertina morbida

editore: Nuova Editrice Berti

anno edizione: 2019

pagine: 144

Nella primavera del 1927, Kipling fa un viaggio in Brasile con la moglie e raccoglie le sue impressioni in sette articoli per il "Morning Post", pubblicati tra novembre e dicembre dello stesso anno. Tutti gli articoli sono accompagnati da una poesia e descrivono con un tocco di ironia le meraviglie esotiche del paese: dal brulicante traffico di Rio alla sconvolgente estensione dell'Amazzonia, fino alle intricate mangrovie del Pantanal, e ancora i treni, la gente, gli animali, le industrie... ogni singolo dettaglio contribuisce a restituirci le vibrazioni del Brasile d'inizio Novecento.
17,00

L'Egitto dei maghi

di Rudyard Kipling

Libro

editore: Elliot

anno edizione: 2019

pagine: 88

Secondo quanto afferma Andrew Lycett, autorevole biografo di Kipling che studiò approfonditamente quest'opera, l'autore britannico era preoccupato per il crollo dell'impero Ottomano e per i possibili effetti sull'India, perciò decise di andare a verificare sul campo. In Egitto incontrò turisti e diplomatici, il limo del Nilo e sconfinati deserti, bazar sconnessi e animali fantastici in lunghe carovane. Nacquero così i sette reportage de L'Egitto dei maghi in cui, accanto alle esilaranti analisi geopolitiche, ritroviamo tutta la fascinazione dell'autore per il volto esoterico e magico dell'Egitto, in cui le mastodontiche statue di Abu Simbel sembrano prendere vita nella luce dell'alba e dove osserviamo l'autore intrattenersi amabilmente con un nobile egizio di 4000 anni fa.
11,50

Il libro della giungla

di Rudyard Kipling

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2019

pagine: 224

Un giorno nella giungla arriva una strana creatura senza pelo: è un cucciolo d'uomo e si chiama Mowgli. Il Popolo libero dei lupi decide di adottarlo e subito il ragazzino fa amicizia col saggio orso Baloo e con la pantera Bagheera. Ma la giungla nasconde insidie terribili. Mowgli dovrà imparare a rispettarne le leggi e a difendersi dai nemici, come la tigre Shere Khan. Solo così da cucciolo potrà diventare un uomo. Ebook compreso nel prezzo fino al 31/12/2020. Età di lettura: da 7 anni.
7,90

Kim. Level A2. Helbling Readers Red Series - Classics

di Rudyard Kipling

Libro

editore: Helbling

anno edizione: 2019

pagine: 92

Helbling Readers Red Series è una serie di letture graduate illustrate, create e pensate appositamente per i ragazzi. Le letture sono graduate in 3 livelli corrispondenti a quelli del Quadro Comune Europeo di Riferimento.
9,90

Il libro della giungla

di Rudyard Kipling

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 295

"Mowgli crebbe insieme ai cuccioli. Papà Lupo gli insegnò quello che sapeva, e il significato delle cose nella giungla, finché ogni fruscio nell'erba, ogni alito della calda aria notturna, ogni nota dei gufi sopra la sua testa, ogni graffio delle unghie di un pipistrello che si riposava per un po' appeso a un ramo e ogni tonfo di pesciolino che saltava in uno stagno gli furono familiari." Introduzione di Luigi Garlando. Età di lettura: da 7 anni.
7,90

The jungle book

di Rudyard Kipling

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2019

pagine: 192

Chi non consoce il cartone ispirato a questo libro? Vale però la pena di leggere anche l'originale per scoprire un mondo affascinante, esotico, a tratti crudele ma anche ricco di umanità, con personaggi che toccano il cuore.
9,00

Bee, bee pecora nera

di Rudyard Kipling

Libro: Copertina morbida

editore: Orecchio Acerbo

anno edizione: 2019

pagine: 74

«Stavo leggendo» spiegò, «leggevo un libro. Voglio leggere.» «È solo per fare scena» disse Zia Rosa. «Ma staremo a vedere. Adesso giochi con Judy, e non apri un libro per una settimana intera.» Nello straordinario racconto autobiografico, Punch (Kipling) e Judy, bambini britannici, vivono in India circondati dall'affetto dei genitori e dei domestici indigeni. Ma li aspetta la scuola in Inghilterra. Lontani da mamma e papà, sono ospiti di Zia Rosa. Per Punch l'esperienza è disastrosa: vessato e umiliato dalla donna, bigotta e rigida, che gli rifila il soprannome di "Pecora Nera", quegli anni lo segneranno per sempre. Età di lettura: da 10 anni.
12,50

Il libro della giungla

di Rudyard Kipling

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Kids

anno edizione: 2019

pagine: 64

Un giorno, tra i lupi, le pantere e le tigri della giungla del Seeonee, compare un cucciolo diverso dagli altri: un cucciolo d'uomo. Adottato da una famiglia di lupi e grazie ad amici unici e saggi come l'orso Baloo e la pantera Bagheera, il piccolo Mowgli crescerà imparando le leggi che regolano la vita della giungla e come difendersi dai nemici. Fino a quando arriverà il giorno di tornare al suo popolo... Età di lettura: da 7 anni.
8,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.