Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Russo

Avengers: Endgame (10 Anniversario)

di Anthony Russo, Joe Russo

Film: DVD

produzione: Eagle Pictures

anno edizione: 2019

9,99
61,25

89 a. C. Assedio a Pompei

di Flavio Russo, Ferruccio Russo

Libro: Copertina morbida

editore: Flavius Edizioni

anno edizione: 2005

pagine: 96

20,00

Genova insolita e segreta

di Russo William Dello

Libro: Copertina morbida

editore: Jonglez

anno edizione: 2019

pagine: 256

Un tavolo da pranzo ingegnoso e autonomo, un rarissimo presepe di cera, un ascensore orizzontale, un Ercole seicentesco tra le t-shirt di un grande magazzino, lo scalone dell'hotel che forse ispirò Hitchcock per "Vertigo", una chiesa sparita che riemerge in più luoghi, un'incredibile avventura speleo-turistica, un'antica storia di sangue e gelosia, i tesori degli oratori, una Via Aurea fortificata, la più grande testimonianza romana di Genova, un angolo di montagna in città, una delle più straordinarie raccolte di reliquie della cristianità... Una guida indispensabile per chiunque creda di conoscere bene Genova o per chi volesse scoprire il volto nascosto di questa città.
17,95

Burattini per scelta? Difenditi dalla manipolazione e riempi di significato la tua vita grazie alla consapevolezza

di Francesco Russo

Libro: Copertina morbida

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2022

pagine: 216

Uno dei fenomeni che caratterizzano l'epoca in cui viviamo è la massa indistinta di persone che credono alle teorie più disparate e prive di qualsiasi fondamento scientifico. Ad influenzarle contribuisce l'enorme mole di fake news create ad arte per controllare l'opinione e i comportamenti. Questo libro risponde a una domanda essenziale: come è possibile difendersi dai tentativi di manipolazione e compiere le proprie scelte in modo libero e consapevole? Pagina dopo pagina Francesco Russo aiuta il lettore a comprendere cosa succede e soprattutto perché, partendo dagli stili di vita errati che ognuno di noi adotta e incrociando la quotidianità con i processi cognitivi che si sviluppano. Una guida semplice e alla portata di tutti per orientarsi nel caos quotidiano e recuperare la propria autonomia.
22,00

Il tracollo culturale. La conquista romana del Mediterraneo (146-145 a.C.)

di Lucio Russo

Libro: Copertina morbida

editore: Carocci

anno edizione: 2022

pagine: 288

Il biennio 146-145 a.C. costituisce uno spartiacque in genere non considerato della storia del mondo mediterraneo: in quegli anni Roma si impadronì di fatto di tutto il Mediterraneo, distruggendo Cartagine, sottomettendo la Grecia e riducendo Egitto e Siria a stati fantoccio alle sue dipendenze. L'espansione del potere di Roma si accompagnò a un grave regresso culturale, finora largamente ignorato, che viene qui illustrato nei suoi vari aspetti: il crollo della scienza, la fine delle ricerche filosofiche e linguistiche, la profonda trasformazione della tecnologia, che recise ogni legame con la scienza e la cultura scritta, e la drastica riduzione delle conoscenze geografiche. Il volume mostra come quel tracollo e l'oblio che lo ha avvolto abbiano fortemente condizionato tutta la successiva cultura occidentale fino a oggi.
24,00

In ascolto mappe sonore per la storia della musica

di Paolo Russo

Libro

editore: LIM

anno edizione: 2022

pagine: 262

Nelle programmazioni concertistiche e teatrali, nelle discoteche pubbliche e private convivono opere di stili ed epoche diverse sotto la generica etichetta di «musica classica»; si induce così ad ascoltare ogni opera col medesimo atteggiamento. Ogni epoca aveva però la sua musica e ascoltare musica del passato ha a che fare anche con la storia, richiede comprensione dell'altro, dell'estraneo. Restituire ad ogni epoca la sua musica significa soprattutto comprendere l'idea di musica che definiva diversamente ruoli, funzioni, significati dell'arte dei suoni che, per quanto lontani nel tempo, tuttora ci appartengono. Questo libro si propone come bussola per navigare nella nostra cultura musicale tra il Cinquecento e la seconda metà del secolo scorso. Ogni capitolo presenta un brano musicale e lo utilizza come chiave d'accesso ad una parte della nostra storia musicale: lo commenta, lo descrive, ne seleziona alcuni eventi sonori e attribuisce loro un possibile significato dentro l'epoca e la cultura che li hanno prodotti.
25,00

La società degli agricoltori filosofi

di Vincenzo Russo

Libro: Copertina morbida

editore: La Vita Felice

anno edizione: 2022

pagine: 208

"[...] proprio la rivoluzione è il cuore dell'opera, un asse intorno al quale si muovono le idee de La società degli agricoltori filosofi. Essa è intesa quale «rigeneratrice delle virtù umane», in grado di fondare «un radicalmente nuovo ordine sociale». Occorre ammettere che sono idee che vanno oltre la tradizione dell'utopismo e si collocano in un mondo che nel giro di qualche anno vedrà diffondersi i primi programmi socialisti e avrà fatto tesoro di quanto è successo in Francia dopo la presa della Bastiglia. Per Russo e per il socialismo che verrà anche dopo la fase utopistica, la rivoluzione divide il nuovo dal vecchio, con essa il passato smette di esistere. Tra i progetti che emergono nell'opera, c'è l'istituzione di due scuole, per la morale repubblicana e per l'agricoltura, per formare «una generazione di contadini filosofi, felici elementi di democrazia»." (dalla Prefazione)
16,00

Dipende da me. A chi lo dici? Consigli e storie per comunicare con rispetto

di Rosy Russo

Libro: Copertina morbida

editore: Erickson

anno edizione: 2022

pagine: 264

Lo sapevi che siamo ciò che comunichiamo? Le parole che scegli quando parli con qualcuno raccontano la persona che sei, ti rappresentano, fanno da ponte tra te e gli altri. E hanno sempre delle conseguenze, piccole o grandi! Il libro che hai tra le mani ti aiuterà a comunicare con rispetto ed efficacia, grazie a: Utili strategie per imparare a "mettersi in ascolto" dell'altro Storie e suggerimenti pratici per scegliere le parole giuste Divertenti test che ti faranno capire i tuoi punti di forza e dove puoi migliorare. Le storie che incontrerai parleranno di comunicazione reale e virtuale, di litigi, di amicizie e di rapporti appena nati. Capirai che comunicare bene fa la differenza e che, in fondo, scegliere le parole giuste... «Dipende da me»! Le parole possono essere ponti o muri... sceglile con cura!
16,50
42,00

I modelli di organizzazione, gestione e controllo. Letterature, prassi e innovazioni tecnologiche

di Giuseppe Russo

Libro: Copertina morbida

editore: Franco Angeli

anno edizione: 2022

pagine: 144

Il lavoro monografico si pone l'obiettivo di esaminare il ruolo assunto dalla normativa di cui al D.Lgs. 8 giugno 2001 n. 231 per il contesto manageriale italiano. In particolare, il sistema di norme e di regolamenti specifici cui le aziende sono sottoposte, a seconda del settore di appartenenza, necessita un approccio integrato che sia in grado di contemplare la compliance, la gestione dei rischi aziendali e la continua ricerca di condizioni di equilibrio, nell'ambito di una gestione efficace ed efficiente. Il contributo, dopo aver operato una ricostruzione del ruolo dei MOGC nel contesto operativo nazionale, offre un'analisi sistematica della letteratura volta ad esplicitare le principali tematiche sviluppate nell'ambito dei contributi scientifici internazionali che si sono occupati di modelli organizzativi. In seguito, il volume espone una proposta di modello integrato di pianificazione, programmazione e controllo con particolare riferimento alla funzione di regolarità amministrativa e contabile. In conclusione, viene posta l'attenzione sull'attuale e prospettico impatto delle smart technologies per il controllo integrato di gestione, con particolare riferimento a big data, intelligenza artificiale e blockchain.
21,00

Il soffio della farfalla

di Raffaele Russo

Libro: Copertina morbida

editore: Booksprint

anno edizione: 2021

pagine: 136

Genova, fine anni Cinquanta... L'omicidio di una professoressa e l'arresto di un giovane ragazzo metteranno alla prova le abilità degli investigatori, fra surreale e realtà... Eventi apparentemente inspiegabili, colpi di scena, personaggi misteriosi faranno immergere nel racconto e nella mente del protagonista, che proverà a risolvere un intricato giallo, raccogliendo i vari indizi celati intorno a lui stesso... Intuito, abilità e doti innate porteranno alla verità.
17,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.