Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di RUTH

Le antiche civiltà. Alla scoperta dei grandi popoli del passato. La macchina del tempo

di Ruth Martin

Libro: Copertina rigida

editore: GRILLO PARLANTE

anno edizione: 2021

pagine: 40

Alla scoperta degli albori dell'umanità, per conoscere la vita fra il Tigri e l'Eufrate, le civiltà dell'Indo e la nascita delle dinastie cinesi, l'antico regno dei faraoni e ancora - fra gli altri - i Fenici, i Persiani e gli Etruschi. Illustrazioni, cartine, date importanti, testi semplici e chiari per compiere un'avventura nel passato. Età di lettura: da 6 anni.
10,00

Il giro di chiave

di Ruth Ware

Libro: Copertina morbida

editore: CORBACCIO

anno edizione: 2021

pagine: 348

L'occhio le era caduto sull'annuncio mentre stava pensando a tutt'altro, ma le era sembrata un'opportunità troppo interessante per non approfittarne: babysitter a tempo pieno, ottimo stipendio alloggio compreso. E quando Rowan Caine arriva a Heatherbrae House resta assolutamente incantata di fronte a una villa splendida, modernissima, incastonata nel meraviglioso paesaggio delle Highlands scozzesi e abitata da quella che sembra essere una famiglia perfetta. Quello che non sa è che sta per trovarsi dentro a un incubo folle, che finirà con una bambina morta e lei in prigione accusata del suo omicidio. Nella lunga lettera che scrive al proprio avvocato Rowan cerca di ricostruire passo passo gli eventi che l'hanno condotta fin lì. Non si trattava solo della casa, con l'impianto di sorveglianza attivo ovunque ventiquattr'ore al giorno, i controlli in remoto che inspiegabilmente facevano risuonare la musica a tutto volume nel cuore della notte o accendevano le luci all'improvviso. E nemmeno delle bambine, molto diverse dalle figlie modello che le erano parse a prima vista. E nemmeno il fatto che sia stata lasciata sola per settimane intere a prendersi cura di loro, senza nessun altro adulto vicino, a parte Jack Grant, una figura inquietante. Era tutto l'insieme. Sapeva di aver commesso degli errori, di aver mentito pur di avere il posto, e di non essersi sempre comportata nella maniera migliore con le bambine. Insomma, sa di non essere innocente. Ma sa di non essere colpevole. Quantomeno di omicidio. Il che significa che è stato qualcun altro...
16,90

Alaska. Pasta madre. Diario di cucina ai confini della terra

di Ruth Allman

Libro: Copertina morbida

editore: Slow Food

anno edizione: 2021

pagine: 192

Ruth Allman era la nipote del giudice Wickersham e della sua signora, pionieri in Alaska nell'anno 1900. Lì imparò molto sulla vita di frontiera, in condizioni estreme. Quando sposò Jack Allman, ex minatore e operaio nella costruzione delle prime ferrovie, costruì con il marito un lodge in un luogo isolato a miglia di distanza da vicini o da negozi. Jack, prima di arredare la casa o procurarsi un letto, creò a fianco della loro cabin in legno nella valle dello Yukon, il suo sourdough pot per conservare la pasta madre. Aveva imparato da indigeni e pionieri che lì quel magico impasto lievitato, vivo, era essenziale per mangiare. Nel 1976 Ruth decise di dare alle stampe questo libro, completamente scritto a mano (perché una volta in Alaska anche i giornali erano scritti a mano) e illustrato da lei stessa, che racconta la sua incredibile avventura e tutte le ricette imparate da indigeni e pionieri, unite a quelle messe a punto da lei negli anni. Slow Food Editore pubblica per la prima volta in Italia il manoscritto originale, con la sua traduzione e approfondimenti storici, tecnici e culturali.
18,00

La mitologia di Tolkien. I miti antichi nel mondo fantastico della Terra-di-mezzo

di Ruth H.S. Noel

Libro: Copertina morbida

editore: Ghibli

anno edizione: 2021

pagine: 209

Come un filo rosso, il richiamo ad antichi miti e leggende popolari corre lungo tutta la produzione di Tolkien. Nelle sue opere, infatti, l'autore si è costantemente rifatto a un patrimonio vastissimo di credenze e tradizioni. Esperto di folklore teutonico e celtico, nonché grande studioso di mitologia, Tolkien ha approfondito proprio quei temi universali che pongono l'uomo di fronte al mistero: l'amore, il destino, la morte. Nel presente libro, Ruth H.S. Noel fa emergere con chiarezza il profondo legame che intercorre tra le opere di Tolkien e i miti su cui esse si basano. Attraverso i grandi temi affrontati e i luoghi immaginati dalla sua grandiosa fantasia, fino ad arrivare agli stessi esseri che li popolano, Noel rintraccia una mitologia coerente interna all'epica della Terra-di-mezzo, che costituisce, a ben vedere, un autentico proseguimento della tradizione mitica nella letteratura moderna.
18,00

Magnifica Mabel e la corsa delle uova

di Ruth Quayle

Libro: Copertina rigida

editore: Lapis

anno edizione: 2021

pagine: 128

Episodio 1. "Magnifica Mabel e la corsa delle uova": Mabel non aspetta con ansia la Giornata dello Sport, perché succede sempre che i suoi compagni di squadra si arrabbino molto con lei se arriva ultima. E lei arriva sempre ultima. Anche se non è colpa sua. Ma alla corsa con l'uovo la sua lentezza le farà vincere la gara. Evviva! Episodio 2: "Magnifica Mabel e la corsa canina": Mabel è al settimo cielo: finalmente i suoi genitori le hanno permesso di andare alla gara dei cani che si terrà nel suo quartiere. L'unico problema è che lei non ha un cane vero, ma solo il suo cane giocattolo, Rudy. Mabel e Rudy sono così bravi a saltare gli ostacoli e completare i circuiti, che si meriterebbero una coccarda. Oppure no? Episodio 3. "Magnifica Mabel e la recita di classe": Mabel non ha mai recitato come protagonista nello spettacolo di fine anno. L'ultima volta era un mercante e non ha detto neanche una battuta, stavolta deve vestirsi da fata e fare finta di dormire! Torin Ray, invece, interpreterà William Shakespeare. Ma quando lui dimentica le sue battute, Mabel decide che possono esserci DUE William Shakespeare sulla scena... Evviva! Età di lettura: da 7 anni.
12,00

La lunga notte di Parigi

di Ruth Druart

Libro: Copertina rigida

editore: Garzanti

anno edizione: 2021

pagine: 480

Nulla può spezzare l'amore di una madre. È una lunga notte a Parigi. La città dorme quando si ode un sussurro gridato. Un sussurro che dice: addio . Potrebbe sembrare la fine di una storia, invece è solo l'inizio. Jean-Luc stringe tra le braccia il piccolo Sam, che la madre, con il dolore nel cuore, gli affida ancora neonato per salvarlo da un infausto destino. Siamo nel 1944 e Jean-Luc, che lavora per le ferrovie francesi, sa che i treni in partenza da Parigi hanno come unica destinazione i campi di sterminio tedeschi. Ha anche provato a sabotare alcuni convogli, ma senza successo. Per questo accetta di prendere con sé Sam: non ha potuto salvare altri bambini, salverà lui. Ma Jean-Luc sa che restare in città è troppo pericoloso. Il nemico è ovunque. Deve scappare dove esiste ancora una possibilità di essere liberi, quindi decide di partire con la moglie e il piccolo per l'America. Insieme costruiranno una famiglia. Perché così si sentono anno dopo anno. Fino a quando, un giorno, qualcuno bussa alla loro porta. I genitori di Sam sono sopravvissuti, lo hanno cercato senza sosta per anni e ora vogliono riabbracciarlo. Una madre e l'uomo che ha salvato suo figlio si trovano uno di fronte all'altra. Ma il confine tra giusto e sbagliato, tra legami di sangue e legami di affetto è labile come l'ultima luce che indora la Senna sul far della sera. Un esordio venduto in 25 paesi che dalla stampa è stato definito un libro essenziale. Un romanzo che invita a non dimenticare gli orrori del nazismo, le scelte sofferte, le famiglie distrutte dalla guerra e dalla violenza degli uomini. Un romanzo che, all'ombra di una delle città più affascinanti al mondo, racconta un'atroce pagina della storia mondiale. Un romanzo che, dietro la magia di un affetto sincero, dà voce a una verità che cambia ogni cosa. Perché quando il mondo è capovolto, anche un gesto d'amore può avere conseguenze imprevedibili.
17,90

Il pianeta Terra. Alza e scopri di più

di Ruth Martin

Libro

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 18

Solleva le finestrelle e fatti trasportare alla scoperta del nostro pianeta! La Terra vista dallo spazio è un'immensa sfera azzurra, ma sai da che cosa è composta e quali sono i segreti che la rendono l'unico luogo che può ospitare la vita? Esplora galassie, orbite e satelliti e impara tutto quello che c'è da sapere sul Pianeta più incredibile di tutti! Età di lettura: da 6 anni.
14,90

Le antiche civiltà. Alza e scopri di più

di Ruth Martin

Libro

editore: De Agostini

anno edizione: 2021

pagine: 18

Solleva le finestrelle per conoscere anche tu l'entusiasmante storia del nostro passato! Dagli industriosi Sumeri agli ingegnosissimi Egizi, dagli agguerriti Persiani ai famosissimi Romani, passando per i filosofici Greci e per le antiche culture precolombiane: parti per un viaggio assolutamente incredibile tra le più famose civiltà che hanno reso grande la nostra Terra! Età di lettura: da 6 anni.
14,90

Fiordo profondo

di Ruth Lillegraven

Libro: Copertina morbida

editore: Carbonio Editore

anno edizione: 2020

pagine: 352

In una grande villa di Oslo, Clara e Haavard conducono una vita serena e agiata insieme ai loro due figli. Coppia di successo - lui è medico, lei magistrato -, sono impegnati in una brillante carriera. Eppure qualcosa sembra sfuggire al loro controllo, e col passare del tempo l'ombra del dubbio si insinua lentamente in una relazione che sembrava perfetta. Chi era Clara prima che si incontrassero? E che cosa si agita sotto la superficie dell'esistenza apparentemente piatta di Haavard? Quando un torbido caso di doppio omicidio sconvolgerà la città, fino a intaccare i palazzi del potere, entrambi si ritroveranno ad affrontare il proprio passato e i ricordi che non avrebbero mai voluto veder riaffiorare... Ruth Lillegraven mette a nudo una Norvegia tormentata dalle sue contraddizioni, in cui serpeggiano desideri repressi e problematiche sociali inquietanti.
17,00

Magnifica Mabel e il bruco magico

di Ruth Quayle

Libro: Copertina rigida

editore: Lapis

anno edizione: 2020

pagine: 128

Mabel è convinta di capire la lingua magica dei bruchi. Nella sua classe ce n'è uno, si chiama Steve e i bambini lo portano a casa a turno per prendersene cura. Ma quando tocca a lei, succede un disastro: Steve sparisce dalla sua gabbietta! Niente paura. Mabel tornerà in classe raccontando a tutti la verità: Steve è magico e si lascia vedere solo dalle persone speciali come lei, che infatti lo vede benissimo. In realtà non ha tutti i torti: il bruco si è solo chiuso nella sua crisalide, in attesa di trasformarsi in farfalla! Età di lettura: da 7 anni.
12,00

Magnifica Mabel e il disastro del coniglio

di Ruth Quayle

Libro: Copertina rigida

editore: Lapis

anno edizione: 2020

pagine: 128

Le avventure che Mabel racconta in prima persona mostrano il lato più autentico e libero dell'infanzia, fatto di desideri, divieti, monellerie, trovate originali, personaggi fantastici, ma anche dello scontro tra il suo mondo immaginario e quello reale. Mabel è campionessa mondiale nel cercare di ottenere quello che vuole. Anche a costo di essere messa in punizione. Le argomentazioni con cui Mabel giustifica le sue monellerie sono dei piccoli capolavori di umorismo, perfetti per invogliare i bambini alla lettura. "Magnifica Mabel e il disastro del coniglio": Mabel è molto arrabbiata: sua sorella Mag ha ricevuto in dono un coniglietto per il suo compleanno. Che terribile ingiustizia! Lo sanno tutti che è lei, Mabel, quella che voleva un cucciolo. Così, quando Meg e il papà escono a far compere, Mabel ne approfitta per aprire la gabbia di Henry. Dopo avergli offerto le patatine e giocato con lui, Mabel si scorda di rimetterlo dentro... Meg non ne sarà affatto felice. Età di lettura: da 7 anni.
12,00

Guarda sotto il letto se c'è della poesia

di Ruth Krauss

Libro: Copertina rigida

editore: TOPIPITTORI

anno edizione: 2020

pagine: 48

"Guarda sotto il letto se c'è della poesia" è un libro illuminante, tenerissimo, senza nessun vincolo di età. Età di lettura: da 4 anni.
16,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento