Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di S. A. Benatti

Well-being. Una strategia di sostenibilità fra benessere personale e benessere aziendale

di Marianna Benatti

Libro: Copertina morbida

editore: Egea

anno edizione: 2021

pagine: 176

Il benessere degli individui, anche nel luogo di lavoro, costituisce oggi qualcosa in più di una condizione accessoria - per quanto importante e auspicabile - ai fini della produttività. Si qualifica anzi, a tutti gli effetti, come un asset aziendale, forse il più importante in un contesto in cui in misura sempre più determinante sono proprio le persone a fare la differenza e sono le persone con il loro patrimonio di idee, conoscenza e creatività a rendere competitiva l'impresa e a decidere le sorti delle sfide che il mercato continuamente propone. Il digitale ha però cambiato radicalmente il nostro modo di vivere e lavorare, mutandone gli equilibri: siamo connessi 7 giorni su 7, h24 e i confini tra vita privata e vita lavorativa sono venuti meno. Ritagliarsi tempo per sé, i propri hobby, gli amici e la famiglia è diventato difficile; i livelli di stress sono aumentati e il burnout è stato dichiarato una sindrome dall'OMS. Sedentarietà e ritmi di lavoro che interferiscono negativamente sulle abitudini alimentari e sul riposo fanno il resto. Urge dunque intervenire, perché solo persone in salute e felici possono far emergere le soft skills essenziali per portare valore aggiunto in azienda. In questa direzione il libro si snoda tra riferimenti alla filosofia antica, come necessario presupposto per la sensibilizzazione alla cura di sé, e all'economia della felicità, come base per un modo nuovo di fare impresa. Rintraccia nella storia le prime misure di welfare che hanno aperto la strada alle politiche di wellness fino all'attuale concezione olistica del benessere, e propone il well-being come ingrediente attrattivo di un employer branding di successo ed elemento rilevante di una strategia di responsabilità sociale d'impresa. Prefazione di Fabio Pompei.
24,00

Diritto d'autore e supporto dell'opera

di Francesca Benatti

Libro: Copertina morbida

editore: GIAPPICHELLI

anno edizione: 2021

pagine: 211

30,00

Gocce di veleno

di Valeria Benatti

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2016

pagine: 192

Questa è la storia di Claudia, della sua ossessione per Barbablu, del suo tentativo di guarire da un amore malato e pericoloso. La gelosia di lui è eccessiva, le sue minacce reali: "Se mi tradisci, ti ammazzo". Ma Claudia glielo ha sentito dire così tante volte che non ci fa più caso. Non ha paura, pensa che lui si prenda gioco di lei, non crede che possa ucciderla davvero, anche se a Barbablu ogni tanto piace farle scorrere la lama di un coltello sulla pancia, percorrendola tutta, dal pube ai seni. Fino a quando un giorno, all'improvviso, vede negli occhi di lui lampi di odio puro e finalmente si spaventa. A quel punto la storia cambia, diventa un'altra storia, antica, rimossa, che risale indietro nel tempo, fino alle origini del suo male d'amore. Claudia inizia un viaggio doloroso verso la guarigione. Lungo il percorso, i volti caldi di amiche e psicologhe, ma anche lo sguardo freddo di chi rifiuta la verità. Un viaggio che ogni donna dovrebbe affrontare per capire se stessa e superare la propria, piccola o grande, ferita amorosa.
14,90
23,90

Il titolo è solo un dettaglio

di Ivo Giovanni Benatti

Libro

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2016

pagine: 479

Clo è un ragazzo particolare: possiede quello che la sua famiglia definisce il tocco. Tra passato, presente e futuro si troverà a cercare l'origine di questa sua peculiarità, per capirne il senso, per risolvere l'enigma della sua singolare storia, condita da personaggi bizzarri, enigmatici, colossali, effimeri, e incorniciata in tetri vicoli spagnoli, ariose vie italiane, cocenti giornate nordafricane. Impossibile dire quali e quanti siano gli attori principali di questa storia: si alternano ed avvicendano personaggi insoliti, più o meno vicini al protagonista, in grado di cambiare la trama degli eventi anche con una semplice azione. L'amore per i libri e per la fotografia farà da sfondo a questo inno alla ricerca delle proprie radici, in un telaio di passioni, enigmi, amori e imprinting familiari, con un crescendo di tensioni, rivelazioni, attese e riscontri, fino a che il protagonista giungerà alla sua giusta collocazione nel puzzle del racconto.
18,00

Borghi e dimore storiche nel mercato extralberghiero. Guida pratica per la valorizzazione degli immobili nelle aree marginali d'Italia

di Federica Benatti

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2021

pagine: 176

Questo manuale dedicato a chi desidera fare business con la ricettività extralberghiera, valorizzando immobili storici situati in aree marginali rispetto ai flussi turistici di massa, ti accompagnerà passo dopo passo all'applicazione dell'innovativo metodo BRIT, che ti aiuterà a far emergere il diamante nascosto nel territorio che ti circonda, nell'immobile che possiedi e dentro di te. Imparerai a riconoscere il potenziale su cui investire per creare un'attività ricettiva di successo in contesti in apparenza molto sfidanti. Scoprirai come la valorizzazione turistica del nostro territorio dipenda dai suoi abitanti, dalla capacità di ascoltare e osservare con occhi nuovi la realtà che li circonda, di mappare il proprio ecosistema di relazioni, di focalizzarsi sui bisogni e desideri delle persone, e di agire in gruppo. Una guida utile sia per chi è alle prime armi nella gestione immobiliare sia per chi non è soddisfatto di come sta lavorando e desidera cambiare approccio alla messa a reddito del proprio bene.
19,00

Blue in green. Ediz. italiana

di Luca Benatti

Libro: Copertina morbida

editore: Ist. Italiano Cultura Napoli

anno edizione: 2020

pagine: 32

"Il da poco scomparso filosofo e sociologo polacco Zygmunt Bauman nella sua Vita liquida aveva già saputo, con una certa profeticità, trattare le estreme conseguenze della società contemporanea. L'uomo 'liquido' è tale perché ha perso tutte le certezze 'rocciose' su cui si erano fondate le generazioni precedenti alla sua (per esempio la famiglia); l'integrità, quella del singolo come quella del popolo (che, come dice Pierpaolo Pasolini, si realizzava nell'«ethos» e nella cultura suoi propri, ai quali «subdolamente» si sostituisce la non-cultura), ha fatto le spese di questa perdita. il risultato, quindi, è un uomo che si lascia condizionare; che prende la forma del proprio contenitore, che ragiona ed agisce come la società gli impone. Blue in Green, come ci dice l'autore fin dalle righe di introduzione, nasce dal «bisogno di scrivere» nel tentativo di «riconciliare i pensieri con la mia anima»: la poesia diventa l'atto con cui l'uomo cerca di essere ancora umano. Francesco Petrarca terminava il Secretum con il celebre proposito: «Sparsa anime fragmenta recolligam» e, non a caso, iniziava il suo Canzoniere". Prefazione di Giuseppe Simonelli.
5,00

Da oggi voglio essere felice

di Valeria Benatti

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 240

Quando Nino arriva in comunità ha lo sguardo smarrito di un bambino di cinque anni che non capisce perché quella mattina, all'asilo, sia stato prelevato da un gruppo di sconosciuti invece che dalla sua mamma. Quella mamma che arriva sempre tardi, è spesso nervosa e lo fa vivere in un'enorme casa occupata piena di gente strana come lei. Però è l'unica mamma che Nino abbia mai conosciuto e non può certo lasciarla sola: Gianna ha bisogno di lui. Ma a poco a poco, la vita serena in comunità insieme agli altri bambini, la dolcezza degli educatori e dei volontari, la sicurezza della routine gli fanno temere il momento in cui dovrà rivederla. Lo riconoscerà, adesso che è così pulito, ben vestito e pettinato? Sarà arrabbiata con lui per essere stata abbandonata? Comincerà a urlargli contro come al solito? Il senso di colpa e l'ansia crescono ancora quando Nino scopre che c'è una famiglia che vorrebbe accogliere proprio lui: una mamma, un papà, una sorellina e perfino un cane, che vivono in una bella casa e fanno le vacanze in camper. Davvero può fare questo a Gianna, lasciandola sola al suo destino? Un romanzo sul tema dei bambini in affido: un mondo così vicino a noi, di cui sappiamo così poco.
16,00

Tracce di vita e di tempo

di Roberto Benatti

Libro

editore: PROGETTO CULTURA

anno edizione: 2020

pagine: 144

"Il nuovo libro di Roberto Benatti, 'Tracce di vita e di tempo', fin dal titolo ci invita a riflettere su un tema non facile, il rapporto fra tempo e vita. Una problematica di natura filosofica, affrontata attraverso il filtro della ragionevolezza e dell'umiltà (resa con il termine tracce, cioè segni o segnali da interpretare) che significano, l'una e l'altra insieme, comprensione partecipante ovvero schietta intelligenza del cuore. La quale consente all'autore di penetrare nella realtà dei sentimenti, non secondo i principi della ferrea logica, ma con il calore della poesia...". (Franco Pezzica)
12,00

Ti racconto un viaggio

di Sara Benatti, Roberta Corsi

Libro

editore: Errekappa

anno edizione: 2019

pagine: 36

In un giorno d'estate un semino si stacca dal suo fiore e sollevato dal suo bellissimo ciuffo, comincia il suo volo. Inizia così questo dolce racconto che narra la storia della nascita e della crescita di un piccolo semino che si riproduce grazie al contributo di sole, pioggia e vento. Età di lettura: da 4 anni.
14,00

Love toys

di Valeria Benatti

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2017

pagine: 192

La storia di una donna che non si lascia abbattere dalla crisi e dal grigiore che la attorniano, e invece prende in mano la sua vita e la rigira come un calzino. Davanti alla muffa del suo matrimonio e alla cassa integrazione dell'azienda per cui lavora, Daphne decide di lanciarsi in un'impresa nuova e decisamente originale: vuole provare a vendere sex toys a domicilio, per riportare allegria e amore laddove è tutto spento. Comincia così la sua avventura rocambolesca, in cui la nostra eroina deve combattere contro pregiudizi e malelingue, paure ancestrali della sessualità e bigottismi ancora radicati. Ma la sua energia positiva, le sue vibrazioni innocenti, la sua carica esplosiva produrranno risultati impensabili in tutto il paese. E l'erotismo sano e ben vissuto diventerà il passe-partout per vincere la crisi e inaugurare una nuova era di benessere e godimento diffuso. Accanto a Daphne si muovono un marito/orso, una nonna avantissimo, un padre diacono timorato di Dio, una madre francese dimessa e snob, tante amiche dai caratteri diversi, e varie persone che grazie alla missione di Daphne scopriranno piaceri mai prima immaginati. (Adatto ad un pubblico adulto)
9,50

La sfinge del tempo

di Roberto Benatti

Libro

editore: PROGETTO CULTURA

anno edizione: 2016

pagine: 104

"Sulla strada dell'organizzazione anceschiana della frase, le metafore sono "posate" dall'autore a "espiare" la loro banalità e ripetibilità, attraverso un discorso poetico di fondo, proiettato in uno sguardo che ne è chiarificatore." (Cinzia Baldazzi) "Il corpus poetico di Roberto Benatti è sorretto, oltre che dalla qualità della scelta linguistica, da sequenze descrittive e quasi narrative che risultano essere frammenti di vita, la quale è attesa, è il presente sospeso tra passato e futuro." (Franco Pezzica) "La parola poetica non è frutto della memoria razionale, non è strumento che squadra la realtà: essa quasi magicamente rievoca stati d'animo, li richiama a nuova esistenza e li trasforma in immagini condivisibili con quanti abbiano la sensibilità per farlo." (Alessandro Quasimodo)
10,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento