Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di S. Corallo

11 favole tra le righe. Imparare a pensare positivamente alla scuola primaria

di Rosalba Corallo

Libro: Copertina morbida

editore: ERICKSON

anno edizione: 2019

pagine: 128

tutti capita di vivere delle esperienze poco piacevoli e provare emozioni che ci fanno stare male, ma fortunatamente, di solito, il buonumore torna presto. Alle volte, però, i «cattivi pensieri» ci portano a compiere azioni sbagliate, che feriscono noi e gli altri. Per aiutare i bambini a riconoscere e a modificare i pensieri negativi che ostacolano il benessere personale, 11 favole tra le righe propone un percorso di lettura e di educazione emotiva da svolgere da soli o assieme ai compagni. Ispirati alle storie narrate nel volume 11 favole di felicità (Erickson), i racconti illustrano una situazione problematica, lasciando il finale libero alla fantasia del lettore. Al termine di ogni lettura sono proposte attività per approfondire le cosiddette «zone erronee», ossia quelle situazioni psicologiche fonte di disagio malessere emotivo. In particolare vengono analizzate queste situazioni: aver bisogno di ricevere l'approvazione altrui; non sentirsi responsabili di sé e delle proprie emozioni; avere difficoltà a controllare i propri scatti d'ira; tendere a rimandare i propri impegni; tormentarsi con pensieri inutili; temere l'imprevisto, le novità, il cambiamento; sentire il bisogno dì adeguarsi alle convenzioni; sentirsi psicologicamente dipendenti dagli altri; sentirsi intrappolati nelle esperienze passate e incapaci di evolvere e migliorare; sentirsi sopraffatti dal bisogno di giustizia; non amare se stessi (non accettarsi, sentirsi inferiori agli altri). Rivolto agli alunni della scuola primaria, il percorso stimola nei bambini una rielaborazione delle situazioni psicologiche attraverso attività di riflessione intrapersonale e momenti ludico-creativi.
18,50

In cammino. Adulti. Pasqua 2019

di Annamaria Corallo

Libro

editore: EDB

anno edizione: 2019

pagine: 64

Il fascicolo, che si offre come aiuto per vivere in modo rinnovato la Quaresima e la Pasqua, ha uno stile agile e fresco. Dal Mercoledì delle Ceneri fino alla Domenica di Risurrezione 2019, ogni giorno l'autrice coglie uno spunto dal vivere quotidiano, lo mette in feconda relazione con un versetto della Scrittura tratto dalla liturgia del giorno e ne ricava una pillola di riflessione che accompagna il cammino di conversione, invitando i lettori (giovani o adulti) a vedere le cose con gli occhi di Dio. Rivista trimestrale anno IV n.1/2019.
5,00

La casa del Nuovo Testamento. Introduzione alla lettura biblica

di Annamaria Corallo

Libro: Copertina morbida

editore: EDB

anno edizione: 2018

pagine: 88

Questo libro è stato pensato per chi vuole muovere i primi passi alla scoperta del mondo del Nuovo Testamento. Si presenta come una chiacchierata familiare, che interpella e offre spunti di conoscenza e riflessione. I vari temi trattati sono corredati da box di suggerimenti per attività di gruppo, che forniscono agli animatori biblici gli spunti necessari per costruire incontri formativi sul Nuovo Testamento, attraverso dinamiche interattive. L'uso della metafora della casa permette di maturare una mappa mentale sul tema. Uno strumento utile sia per la lettura personale che per accompagnare il percorso di introduzione al Nuovo Testamento dei gruppi biblici. L'organizzazione in grandi aree permette di avvalersi anche soltanto di alcune schede, il cui argomento interessa particolarmente. II Nuovo Testamento potrà così diventare una casa accogliente nella quale sostare senza smarrirsi. Il luogo dove mettere dimora e dal quale partire alla scoperta della vita di tutti i giorni.
11,00

Super Victor. Storia di un supereroe con le zampe per terra

di Rosalba Corallo

Libro: Copertina morbida

editore: ERICKSON

anno edizione: 2017

pagine: 174

Mi chiamo Victor, sono un simpatico gatto randagio della discarica di Borgopuzzone e voglio compiere imprese memorabili come un vero supereroe. Tra incontri bizzarri e rocambolesche avventure, con un saggio professore, un fratello artista, due bellissime gemelle, un amico aristocratico e l'intera squadra dei vigili del fuoco, ce la farò, ma... a modo mio! Perché l'importante è credere sempre nei propri sogni. Anche i più improbabili possono avverarsi. E allora... Qua la zampa, è un vero piacere conoscerti! Età di lettura: da 7 anni.
13,50

Orazio, un pasticciere nello spazio. Gioca e impara con le abilità di precalcolo

di Rosalba Corallo

Libro

editore: ERICKSON

anno edizione: 2013

pagine: 134

Il CD-ROM, ideato per giocare e divertirsi stimolando le abilità e competenze legate al precalcolo, propone 8 attività ludiche su livelli di difficoltà crescente attraverso le quali il bambino, potrà assimilare e consolidare le proprie conoscenze. Aiutando il simpatico pasticciere Orazio ad affrontare e risolvere le diverse situazioni problematiche, proposte in contesti che, seppur fantasiosi, presentano riferimenti e agganci alla vita reale, il bambino sarà stimolato a concettualizzare i processi relativi ad azioni che già compie in modo informale nella sua quotidianità o durante il gioco libero, cominciando anche a familiarizzare con il sistema simbolico proprio della matematica. La presenza degli Stragolosi, una strana e golosissima specie aliena, e l'ambientazione accattivante renderanno le sfide ancora più divertenti e motivanti. Il libro, oltre alla guida all'uso del software e a un'introduzione all'importanza del gioco multimediale nell'educazione, contiene una serie di suggerimenti operativi che permettono di predisporre attività, organizzare giochi, costruire materiali didattici e ludici a scuola e in famiglia, al fine di integrare l'esperienza multimediale con proposte concrete che perseguono gli stessi obiettivi di apprendimento, ma che coinvolgono altre importanti dimensioni dello sviluppo infantile come la corporeità, l'affettività e la relazionalità perché da gioco nasca gioco...
20,00

11 favole di felicità. Imparare a pensare positivamente

di Rosalba Corallo

Libro: Copertina morbida

editore: ERICKSON

anno edizione: 2013

pagine: 191

Attraverso 11 favole buffe e numerosi personaggi divertenti in cui ci si potrà facilmente identificare, questo libro insegna ai bambini, ma non solo a loro, come riconoscere e modificare quei comportamenti e quei pensieri negativi che ostacolano il benessere personale. Un porcospino irascibile che non riesce a trattenersi dal lanciare le proprie spine, una giraffa sognatrice ma piuttosto inconcludente, un camaleonte insicuro che cambia colore in continuazione pur di farsi accettare dagli altri, un ranocchio che non si piace affatto e che desidera a tutti i costi diventare principe, un coccodrillo piagnucolone che rimugina sul suo passato e immagina catastrofi future... sono soltanto alcune delle tante bizzarre bestioline protagoniste di questi racconti, tutti ideati per strappare un sorriso, per promuovere il piacere di leggere e per far arrivare il messaggio che la felicità è possibile, a condizione di impegnarsi per modificare le cattive abitudini. Alla fine di ogni favola sono proposte inoltre alcune attività che permetteranno una riflessione utile a identificare comportamenti e pensieri che sono di ostacolo alla propria felicità e che suggeriranno strategie idonee. Età di lettura: da 7 anni.
16,00

Sei folletti nel mio cuore. Una storia sul valore delle emozioni

di Rosalba Corallo

Libro: Copertina morbida

editore: ERICKSON

anno edizione: 2011

pagine: 151

Tommy è stufo di sentir dire ai grandi che è un bambino troppo sensibile, crede si tratti di un difetto, qualcosa di cui vergognarsi. E poi ci sono i suoi compagni che non gli danno tregua: gli hanno affibbiato terribili soprannomi e non perdono occasione per prenderlo in giro. Finché un giorno scopre che il suo cuore è abitato da sei minuscoli folletti: Gaietto, Stuporello, Tremolino, Lacrimoso, Scatto e Sputacchione. Sono proprio loro i colpevoli della sua eccessiva sensibilità. Sarebbe disposto a tutto pur di liberarsene, ma come fare? Sarà la streghetta Renza, misteriosa inquilina del suo frigorifero, a offrirgli il suo aiuto. Ma le conseguenze saranno imprevedibili... Un'affascinante storia sulle emozioni, da leggere insieme ai propri figli per aiutarli a capire che le emozioni non sono nemiche da cui fuggire, ma solo amiche da imparare a conoscere. Età di lettura: da 6 anni.
13,00

Nove volte intelligenti. Favole, giochi e attività per sviluppare le intelligenze multiple nella scuola dell'infanzia

di Rosalba Corallo

Libro: Copertina morbida

editore: ERICKSON

anno edizione: 2009

pagine: 171

Come suggerisce il titolo, questo libro è ispirato alla celebre teoria delle intelligenze multiple e mira a calare nella prassi didattica della scuola dell'infanzia quanto teorizzato da Howard Gardner. Raccoglie sette storie ambientate a Fantascuola e nel suo giardino magico, dove i bambini incontreranno nove divertenti personaggi-guida, ognuno dei quali rappresenta un diverso tipo di intelligenza: intrapersonale, interpersonale, matematica, naturalistica, musicale, esistenziale, linguistica, visivo-spaziale e cinestetica. Accanto a questi racconti, gli insegnanti troveranno numerosi materiali e schede operative pronte all'uso per elaborare degli originali percorsi e valorizzare al massimo le differenze individuali dei bambini, stimolando in loro le prime forme di autovalutazione. Destinato a insegnanti di scuola dell'infanzia e educatori che operano con bambini dai 3 ai 6 anni, il volume può essere usato anche dai genitori che vogliano divertirsi con i propri figli imparando a conoscerli meglio.
19,00

In cammino. Adulti. Natale 2019

di Annamaria Corallo

Libro

editore: EDB

anno edizione: 2019

pagine: 64

Hai fatto caso a quanta luce accompagna le feste? Per il compleanno, ci sono le candeline sulla torta. Per gli anniversari, brillano oro e gioielli. Per il Natale, le strade si riempiono di luminarie e gli alberi, addobbati in casa, non mancano di lucine colorate. La luce è il linguaggio della festa per eccellenza. Doveva saperlo bene anche Dio, quando accompagnò il cammino dei Magi con una stella fino alla culla del suo Figlio, luce delle genti. Perché non seguirne il fascio luminoso lungo questo Avvento? Possiamo farlo insieme, alla ricerca della Luce che allontana le tenebre del cuore e porta la festa nella vita.
5,00

Atlante-guida alla refertazione dell'esame del campo visivo

di Guido Corallo

Libro: Copertina morbida

editore: Piccin-Nuova Libraria

anno edizione: 2019

pagine: 338

Questo atlante fa da naturale compendio al Manuale di Perimetria, dello stesso autore. È un'opera di grande valore pratico e didattico, destinata a diventare un prezioso testo di consultazione per le nuove generazioni di oculisti e di ortottisti. La presentazione di numerosi casi clinici di varia natura, provenienti dall'enorme database del Dott. Corallo, consentirà di apprendere, passo dopo passo, come stilare una buona refertazione, momento fondamentale del percorso diagnostico (troppo spesso disatteso o sottovalutato), che solo un oculista preparato può gestire in modo corretto e chiaro. Il lettore viene guidato per mano grazie alla chiarezza degli esempi e alla presenza di note esplicative alla fine di ogni caso. L'atlante colma una lacuna non da poco nella letteratura che si occupa dell'argomento, peraltro quasi tutta in lingua inglese e ha ottenuto il patrocinio della S.I.Pe. (Società Italiana di Perimetria e Diagnostica per Immagini fondata 30 anni fa dai Professori Zingirian e Gandolfo).
45,00

I colori della vita. Benedizione della casa

di Annamaria Corallo

Libro

editore: EDB

anno edizione: 2018

pagine: 12

Una casa: quante emozioni condensa, quanti ricordi. Ma anche quanti colori... Non solo quelli delle pareti, degli armadi e dei nostri oggetti sparsi. Ci sono anche i colori delle emozioni, che sembrano quasi cambiare le tinte alle nostre stanze. Declinando attraverso i colori il tema degli stati emotivi che attraversano ogni esistenza umana, il fascicoletto è indirizzato a ogni casa, in qualsiasi stato di vita si trovi il gruppo o il singolo che la abita, per testimoniare la prossimità di Dio, il quale, avendo conosciuto speranza, tristezza, gioia, fatica e amore, è sempre nostro compagno di cammino.
1,00

Frammenti di luce dalla notte ferita

di Anna Corallo

Libro: Libro in brossura

editore: Sindimedia Edizioni Digitali

anno edizione: 2018

pagine: 120

Le poesie contenute in questa Raccolta sono nate da impressioni, eventi, momenti rapiti al flusso incessante dei giorni. Tutte come sussurri ascoltati, ali di farfalla seguite. Forza dirompente dall'ombra. Tutte destinate ad illuminare le zone della mia anima, altrimenti consegnate al silenzio. Per far fluire dal varco ferito la vita.
25,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.