Libri di S. Lorenzo

Diritto del lavoro e sindacale

Diritto del lavoro e sindacale

Libro: Copertina morbida

editore: Giappichelli

anno edizione: 2021

pagine: 480

41,00
Vademecum del chierichetto

Vademecum del chierichetto

di Lorenzo Testa, Lorenzo Quadri

Libro: Copertina morbida

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 56

Una piccola guida illustrata al significato dei diversi momenti della celebrazione eucaristica e al corretto comportamento per i chierichetti. Contiene anche un glossario degli abiti, dei colori, degli oggetti e dei libri liturgici.
4,90
La gita intergalattica di Titta e Plyn

La gita intergalattica di Titta e Plyn

di Lorenzo Mò

Libro: Copertina morbida

editore: Coconino Press

anno edizione: 2020

pagine: 24

Una ricerca di Storia terrestre? Sarà un gioco da ragazzi, pensavano Titta & Plyn. Si parte con l'astronave che viaggia nel tempo, si atterra a Villa della Regina nell'epoca di Maurizio di Savoia o di Vittorio Emanuele II, si prendono un po' di mobili, quadri e oggetti e poi via, di nuovo a casa, sul lontano pianeta Kalliroe. L'importante è non farsi scoprire, perché gli umani non devono sapere dell'esistenza degli extraterrestri. Sembrava tutto facile, e invece... beh, la gita non è andata proprio secondo i piani! Perché questi due piccoli alieni sono dei gran pasticcioni... Età di lettura: da 8 anni.
7,70
Lettere

Lettere

di Lorenzo Milani

Libro: Copertina morbida

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2023

pagine: 368

Don Lorenzo Milani è stato una delle personalità più significative del dibattito culturale del secondo dopoguerra. Forte di una convinzione che nasceva da una matura e disincantata osservazione del contesto sociale nel quale gli operatori culturali dovevano agire, don Milani giunse a rivoluzionare completamente il ruolo dell'educatore, denunciando la natura classista dell'istituzione scolastica italiana, andando incontro concretamente alle esigenze dei ceti meno privilegiati. Queste lettere ben rappresentano le speranze e la tenace volontà di questo coraggioso innovatore oltre a essere uno straordinario documento di accesso alla figura "privata" di don Lorenzo Milani. Scritte ad amici, collaboratori ed avversari, esse delineano un disegno educativo che ha lasciato una traccia profonda e indiscutibile nella didattica e nella pedagogia moderna. Prefazione del Cardinale Matteo Maria Zuppi.
20,00
Frantz Fanon. Violenza. Colonia. Razza. Sesso. Velo

Frantz Fanon. Violenza. Colonia. Razza. Sesso. Velo

di Lorenzo Bernini

Libro

editore: DeriveApprodi

anno edizione: 2023

pagine: 80

10,00
Sei semplici favori

Sei semplici favori

di Lorenzo Molino

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2023

pagine: 236

Giulio ha solo tredici anni, ma è certo di una cosa: a Valdipietre, il paese dove vive, tutto è grigio, a cominciare dal cielo fino agli abitanti. Anche Giulio è grigio, ma nell'estate tra la fine della terza media e l'inizio delle superiori decide di cambiare: per farlo invita Federica, la ragazza più carina della scuola, a uscire con lui. Con sua grande sorpresa Federica accetta, ma a una condizione: che Giulio trovi la figurina del calciatore Pizzaballa per suo padre. Una richiesta apparentemente banale, e invece... Quando scopre che la figurina è rarissima e che l'unico esemplare è nelle mani del vecchio Sansone, uno dei pochissimi folli rimasti a vivere nella Zona Vecchia di Valdipietre, Giulio si ritrova a percorrere con la sua bicicletta un mondo oscuro e sconosciuto, in balia delle richieste senza senso dell'uomo a cui, in cambio della figurina, promette sei semplici favori... Eppure, fra segreti da svelare e un passato mai risolto, quell'estate per Giulio rappresenterà un nuovo e inaspettato inizio. Età di lettura: da 10 anni. Prefazione di Pier Luigi Pizzaballa.
17,00
La customer experience. Roadmap completa dalle fondamenta alla cultura cliente-centrica

La customer experience. Roadmap completa dalle fondamenta alla cultura cliente-centrica

di Lorenzo Paoli

Libro: Copertina morbida

editore: Flaccovio Dario

anno edizione: 2023

pagine: 312

La customer experience è sempre più al centro del dibattito italiano e internazionale perché le persone oggi vogliono brand vitali e umani, capaci di regalare esperienze indimenticabili. Questo manuale vuole essere una roadmap il più possibile completa sulla costruzione di un progetto di customer experience. Dall'analisi del pubblico alla visione e alla promessa aziendale, ci immergiamo nel customer journey omnicanale, passando per l'intricato mondo dei test di misurazione e dell'ultimo miglio, fino alla costruzione di una cultura cliente-centrica. Diverse interviste a manager di aziende come Nespresso, Sky, Diesel, Generali offrono altre prospettive su un tema complesso, che in questo libro viene analizzato nella sua profondità, evitando di cadere in facili generalizzazioni sulle dieci regole per costruire la CX da sogno. Un manuale per CX manager, CX designer, imprese e consulenti che vogliono fare la differenza con esperienze indimenticabili.
26,00
La violenza di genere nella Divina Commedia. Le storie di Francesca da Rimini, Pia de' Tolomei, Piccarda Donati

La violenza di genere nella Divina Commedia. Le storie di Francesca da Rimini, Pia de' Tolomei, Piccarda Donati

di Lorenzo Scocciolini

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Libere

anno edizione: 2022

pagine: 88

Il saggio di Lorenzo Scocciolini, affronta il tema della violenza contro le donne nella Divina Commedia, attraverso una trattazione accurata delle storie di Francesca da Rimini, Pia de' Tolomei, Piccarda Donati, tre personaggi femminili tra i più amati di tutti i tempi, collocati nelle tre cantiche, vittime di abusi fisici e psicologici. Ancora oggi nonostante l'emancipazione femminile, il progresso, un più alto livello di istruzione tra la popolazione, il femminicidio e la violenza di genere continuano a mietere vittime, annientando qualsiasi legittimo diritto di autonomia e libertà, ovvero ogni azione che si opponga ad un sistema solido di dominio maschile nella sfera familiare e in quella pubblica. Il volume proposto stimola molte riflessioni e porta a rivedere le nostre posizioni sull'universo femminile, le problematiche di genere, i segnali d'allarme delle relazioni tossiche, la sottocultura della violenza. Libri come questo sono un efficace antidoto all'ignoranza, alle ingiustizie sociali, agli atti brutali contro il prossimo e ci esortano seguendo l'esempio del Sommo Poeta a «seguir virtute e canoscenza», perché non siamo venuti al mondo per «viver come bruti».
12,00
Artemisia. La regina corsara

Artemisia. La regina corsara

di Lorenzo Braccesi

Libro: Copertina morbida

editore: Salerno

anno edizione: 2022

pagine: 120

Artemisia, signora di Alicarnasso, fu a capo della flotta caria che affrontò gli Ateniesi a Salamina; di lei Erodoto narra le gesta compiute sotto le insegne di Serse, il Re dei Re. Condusse le navi piú veloci che la flotta persiana potesse vantare dopo quelle dei Sidoni. Fu al fianco del re achemenide quale preziosa e scaltra alleata. I suoi consigli furono spesso decisivi: convinse Serse a desistere dall'intento di proseguire nella disperata conquista dell'Ellade. Secondo una leggenda, morí, per un amore non corrisposto, gettandosi dalla rupe di Leucade. Madre, sovrana, pirata, moglie e capitana di mare, Artemisia passerà alla storia come traditrice delle idealità greche per avere messo le proprie indiscutibili capacità navali al servizio dell'impero persiano. Questa è la prima biografia di Artemisia, che dal Re dei Persiani Dario ebbe in dono la potestà sull'isola di Cos e sull'arcipelago limitrofo, donde muoveva la propria implacabile attività corsara. Assistendo alla disfatta della sua flotta, ma ammirando il coraggio e la destrezza della sua condottiera in battaglia, Serse affermerà, con somma, quanto trita sprezzatura maschilista: « gli uomini mi son diventati donne e le donne uomini».
13,00
Automobili. Dalla prima vettura del 1888 alle hypercar elettriche

Automobili. Dalla prima vettura del 1888 alle hypercar elettriche

di Lorenzo Moro

Libro: Copertina rigida

editore: Nuinui

anno edizione: 2022

pagine: 44

Nata per soppiantare i cavalli, dopo i primi timidi e sbuffanti inizi l'automobile ha avuto un successo davvero gigantesco. In questo libro riccamente illustrato ripercorrerai pagina dopo pagina la sua evoluzione: accendi il motore e scopri tante divertenti curiosità sul mezzo di trasporto che ha rivoluzionato il nostro stile di vita, dai prototipi delle origini fino alle più veloci, aggressive ed esclusive supercar di oggi, passando per le auto più eleganti e rappresentative della storia. Età di lettura: da 3 anni.
16,90
Italiani. Cortigiani e ribelli

Italiani. Cortigiani e ribelli

di Lorenzo Tibaldo

Libro: Copertina morbida

editore: Le Piccole Pagine

anno edizione: 2022

pagine: 199

L'Italia continua a caratterizzarsi per i suoi peggiori difetti: trasformismo, populismo, qualunquismo, ribellismo, corruzione, rigurgiti reazionari, struttura statale burocratica e inefficiente, assenza di un'etica pubblica in gran parte della classe dirigente e della stessa società civile. Una sintetica e densa analisi storica che, attraverso il Rinascimento, il Risorgimento, il fascismo, la Resistenza e la nascita della Repubblica, ci conduce alle radici di queste storture. Uno sguardo sul passato, ma che ci riporta al nostro presente e ci richiama alla responsabilità e all'impegno a ritornare ai valori della Costituzione repubblicana generata dalla Resistenza.
13,00
I patriarchi dei nostri boschi. Gli alberi secolari del Trentino in 30 itinerari

I patriarchi dei nostri boschi. Gli alberi secolari del Trentino in 30 itinerari

di Lorenzo Baratter

Libro: Copertina morbida

editore: Tappeiner

anno edizione: 2022

pagine: 126

Tra milioni di alberi, ve ne sono alcuni straordinari. Sono gli alberi secolari e monumentali. Si distinguono da tutti gli altri e impressionano per la loro maestosità. Con questo libro l'Autore ci accompagna alla scoperta dei "patriarchi del bosco" attraverso trenta diversi itinerari alla portata di tutti, facendoci conoscere alcuni tra i più suggestivi alberi secolari del Trentino. La guida fornisce mappe, indicazioni precise per raggiungerli, numerose illustrazioni e approfondimenti storici e culturali che renderanno ancora più speciali le nostre escursioni.
19,90