Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di S. Ristori

Sinergie in dissolvenza

di Alessandro Ristori

Libro: Copertina morbida

editore: ARACNE

anno edizione: 2021

pagine: 140

Ogni emozione non è mai sola a se stessa; nasce, vive e sopravvive sempre in relazione ai diversi stati d'animo nei quali le sensazioni vengono percepite e quindi le emozioni prendono vita. Un ipotetico viaggio attraverso il loro manifestarsi racchiuso in quattro capitoli che a seconda di come vengono raccontati e vissuti promuovono emozioni che si dissolvono e si rigenerano senza soluzione di continuità, rispondendo a regole che provengono direttamente dal profondo di ognuno di noi. L'Amore, il Tempo, la Natura e gli atteggiamenti legati al nostro essere vita anche per gli altri, sono tradotti come una sorta di specchi posti uno di fronte all'altro dove è difficile delinearne i confini ma nei quali si riflette o si riconosce l'emozione continua e sempre pulsante di noi stessi e delle parole che aiutano a raccontarci. Presentazione di Luciano Minerva.
14,00

Resistere. Partigiani e Covid19. Resistere per combattere il nemico

di Simona Ristori

Libro: Copertina morbida

editore: Sindimedia Edizioni Digitali

anno edizione: 2020

pagine: 40

Un carteggio singolare, ma corredato da una cronaca sottile e dettagliata, è quello che si scambiano due ragazzi che vivono in epoche diverse. Una magica amicizia li unisce, superando il gap temporale e consentendo loro di raccontarsi.
12,00

L'ineffabile che si esprime. Nel 1° e 2° canto del Purgatorio

di Annalisa Ristori

Libro: Copertina morbida

editore: Setteponti

anno edizione: 2020

pagine: 120

Comprendere come è stato strutturato, e con quali finalità, l'incipit di una cantica del poema dantesco (in questo caso, i primi due canti del Purgatorio) significa dotarsi degli strumenti esegetici fondamentali per indagare a fondo un sistema all'interno del quale ogni elemento è ricollegato: la studiosa e autrice del testo, Annalisa Ristori, riesce a rendere conto con chiarezza, e con notevole equilibrio interpretativo, aspetti costitutivi di questo basilare elemento inerente alla costruzione della Divina Commedia, offrendo così, attraverso una serrata analisi testuale, i risultati di un'indagine che risulta di notevole arricchimento per il lettore sia amatoriale che specialista del settore. Prefazione di Massimo Seriacopi.
12,00

Prehospital trauma care. Gestione del trauma nelle emergenze

di Riccardo Ristori

Libro

editore: Salvamento Academy

anno edizione: 2019

pagine: 216

Anche nel soccorso al trauma vi è una proporzionalità tra la qualità del primo soccorso e la qualità della sopravvivenza: se la vittima riesce ad ottenere l'idoneo trattamento nel più breve tempo possibile si ha un notevole aumento della probabilità e della qualità della sopravvivenza. In altre parole, le ripercussioni causate da traumi gravi possono essere attenuate dal pronto intervento di un soccorritore formato. In questo innovativo manuale sono illustrati i più recenti ed efficaci concetti e protocolli per il trattamento dei pazienti traumatizzati richiamati dalle più importanti società medico scientifiche internazionali.
50,00

Parole in scena

di Alessandro Ristori

Libro: Copertina morbida

editore: ARACNE

anno edizione: 2019

pagine: 202

La ricerca continua della parola poetica sembra spostarsi, in questo libro, su nuove strade che impiegano costrutti differenti. In realtà l'autore cambia vestito ma non la sostanza. Continua infatti lo studio dell'uso calibrato e ricercato di una parola dai significati profondi che tende sempre più ad accarezzare le anime di chi la legge, sempre di più a penetrare in profondità nell'io del lettore. Lo scrittore romano di fatto disegna, con questo libro di drammaturgia lirica, i contorni di un palcoscenico che ospita undici situazioni differenti. Ciascuna tende, nelle sue peculiarità, a illuminarsi in viaggi a volte fantastici, a volte aderenti invece a una realtà dalle mille sfaccettature; come, del resto, la nostra vita di tutti i giorni con i suoi sorrisi e le sue lacrime. La dura, tremenda, bellissima favola che ciascuno di noi è chiamato a recitare come attore di se stesso e che dura esattamente... una vita.
16,00

Gocce di vita. Viaggio desueto tra le strade di un'esistenza

di Alessandro Ristori

Libro: Copertina morbida

editore: ARACNE

anno edizione: 2018

pagine: 160

Avere il coraggio di guardare in faccia la realtà, anche quando se ne farebbe volentieri a meno; avere la forza di svegliarsi ogni giorno e non aver paura di quello che riserva la vita; avere la voglia di godere sino in fondo di tutte le infinite sfumature che essa offre. È questo lo sprone che Alessandro Ristori incoraggia nelle pagine del volume. Nella lettura si è come accompagnati, per mano, a osservare, sempre da più vicino, le pulsioni dell'amore, i respiri della solitudine, i profumi e le geometrie nascoste della natura, la ricerca delle strade del proprio Io. È questo un percorso che l'autore vuol fare in compagnia del suo lettore, portandolo talmente vicino o addirittura dentro le situazioni, al punto da accompagnarlo a compenetrarsi con il proprio spirito, con quello dei singoli personaggi e delle situazioni che di volta in volta vengono tratteggiate, regalando importanti e intense emozioni. Salde ed evidenti teorie filosofiche segnano poi la strada dei singoli capitoli che fanno emergere le analisi sulla profondità emozionale dell'Io, presupposto necessario per tutte le nostre conoscenze interiori. Presentazione di Dario Pisano.
16,00

Il regno del male

di Sandro Ristori

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2018

pagine: 478

Quando il sacerdote avvicina la fiamma al braccio di Kausi e Coral, il Segno si accende subito. E la loro vita è condannata: chi porta il Segno non può vivere con gli altri. I due ragazzi devono abbandonare il villaggio, valicare le Grandi Paludi, inoltrarsi in una terra di cui si parla solo nei miti e nelle leggende, e dalla quale nessuno ha mai fatto ritorno. Tutto il Regno è in ginocchio: da ovest una terribile epidemia di peste infuria e decima intere Regioni; il re è troppo debole e pavido per opporsi ai suoi avidi duchi e ai barbari che premono alle frontiere del nord; a sud intere popolazioni sono in marcia per sfuggire alla fame e alla guerra. E quando nella Tredicesima Regione l'erede del duca Courteneray finisce nelle mani di Rakha, ragazza dal fascino misterioso e con una strana luce negli occhi, gli eventi iniziano a vorticare sempre più velocemente, scatenando una tempesta capace di travolgere ogni cosa. Nobili corrotti schiacciano la miseria della plebe, l'ambizione e la sete di potere spingono oscuri personaggi a tramare nell'ombra.
9,90

L'ultima glaciazione

di Luca Ristori

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2018

pagine: 284

Alla domanda: "chi, può essere chiamato a buon ragione, Guerriero-di-Luce?" dopo un lungo silenzio aprii gli occhi e risposi così: "mi torna talvolta alla mente un ricordo ancestrale, sicuramente di una vita precedente; di quando un capitano di vascello urlò dal cassero: "prima le donne e i bambini!" Molti erano i guerrieri, le mogli e la prole; e poche le scialuppe. Furono in tanti, i guerrieri che si inabissarono insieme a quel veliero e al suo comandante. Ecco chi ha simili pensieri, è un Guerriero-di-Luce." "E a tutti quelli che lo hanno accolto; ha dato il Potere di divenire Figli-di-Dio." (dal Vangelo di Giovanni).
19,20

Prehopital oxygen care. Somministrazione ossigeno nelle emergenze

di Riccardo Ristori

Libro: Copertina morbida

editore: Salvamento Academy

anno edizione: 2017

pagine: 80

Il manuale è stato realizzato per un uso semplice, sviluppando i principali concetti teorici che sono fondamentali del Basic Life Support per prestare il primo soccorso con l'ausilio dell'Unità ossigeno e i vari presidi utilizzati per la sua somministrazione.
25,00

Baby life support. Dalla prevenzione alla rianimazione in età pediatrica

di Riccardo Ristori

Libro: Copertina morbida

editore: Salvamento Academy

anno edizione: 2017

pagine: 120

Consigli per ridurre la SIDS, i traumi, l'annegamento e il rischio di soffocamento.
15,00

Basic life support and first aid. Primo soccorso e rianimazione cardio-polmonare

di Riccardo Ristori

Libro: Copertina morbida

editore: Salvamento Academy

anno edizione: 2017

pagine: 120

L'approccio con cui saranno trattate le più comuni emergenze in questo manuale segue lo schema di priorità: A-B-C-D-E: poiché una alterazione di A (Airway: vie aeree) è più rapidamente letale di una alterazione in B (Breathing: respiro), che è più rapidamente letale di una alterazione in C (Circulation: circolazione), che è più rapidamente letale di una alterazione in D (Disability: disabilità neurologica), che è più rapidamente letale di una alterazione in E (Exposure: esposizione per valutazione testa piedi).
15,00

Oltre il cuore

di Alessandro Ristori

Libro: Copertina morbida

editore: ARACNE

anno edizione: 2017

pagine: 152

Farsi accompagnare dal cuore è, da sempre, una scommessa di vita. L'autore accetta questa sfida e partendo da situazioni disparate, indaga su suggestioni e sensazioni che scaturiscono dal vivere appieno finestre di vita che appartengono, giorno dopo giorno, a ciascuno di noi. E se è vero che la rielaborazione più o meno inconscia delle sensazioni genera emozioni, è proprio il cuore il luogo da dove esse partono e sempre ritornano, spesse volte cambiando anche il loro vestito. In questo viaggio poetico si visitano nel profondo i sentimenti legati alle molteplici sfaccettature dell'amore per una donna; si analizzano i differenti stati d'animo in relazione a diversi vissuti, per giungere successivamente nelle pieghe più intime di situazioni pericolose che da un lato mettono a dura prova il fisico, la psiche e gli affetti più cari e dall'altro segnano il destino dei più deboli. Questa analisi non si avvale solo della poesia ma si differenzia in àmbito stilistico con la proposta anche di monologhi, dove la centralità dell'uomo e dei rapporti interpersonali si fondono in un'attenta e profonda analisi delle coscienze e dei sentimenti.
16,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento