Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di S. Ristori

Il regno del male

di Sandro Ristori

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2018

pagine: 478

Quando il sacerdote avvicina la fiamma al braccio di Kausi e Coral, il Segno si accende subito. E la loro vita è condannata: chi porta il Segno non può vivere con gli altri. I due ragazzi devono abbandonare il villaggio, valicare le Grandi Paludi, inoltrarsi in una terra di cui si parla solo nei miti e nelle leggende, e dalla quale nessuno ha mai fatto ritorno. Tutto il Regno è in ginocchio: da ovest una terribile epidemia di peste infuria e decima intere Regioni; il re è troppo debole e pavido per opporsi ai suoi avidi duchi e ai barbari che premono alle frontiere del nord; a sud intere popolazioni sono in marcia per sfuggire alla fame e alla guerra. E quando nella Tredicesima Regione l'erede del duca Courteneray finisce nelle mani di Rakha, ragazza dal fascino misterioso e con una strana luce negli occhi, gli eventi iniziano a vorticare sempre più velocemente, scatenando una tempesta capace di travolgere ogni cosa. Nobili corrotti schiacciano la miseria della plebe, l'ambizione e la sete di potere spingono oscuri personaggi a tramare nell'ombra.
9,90

Primo soccorso pediatrico. Come prestare soccorso a un bambino

di Riccardo Ristori

Libro: Copertina rigida

editore: Salvamento Academy

anno edizione: 2014

Questo manuale è dedicato a tutti coloro che, in qualche modo, sono a contatto con i bambini, il bene più prezioso della nostra vita. Leggendo questa guida, si apprendono le tecniche di base a supporto delle funzioni vitali (Basic life support), per affrontare una situazione d'emergenza, secondo quanto previsto dalle raccomandazioni internazionali ILCOR. Inoltre sono illustrati i consigli per gestire i problemi sanitari più comuni che si verificano in età pediatrica.
20,00

Basic life support and defibrillation. Primo soccorso adulto, bambino, infante

Libro: Copertina rigida

editore: Salvamento Academy

anno edizione: 2014

pagine: 60

Come prestare soccorso con le manovre di rianimazione cardiopolmare e il defibrillatore semiautomatico su un adulto e un bambino.
25,00

Contratti commerciali di durata

di Paola Lucarelli, Laura Ristori

Libro: Libro in brossura

editore: UTET GIURIDICA

anno edizione: 2017

Il volume si concentra sulla valorizzazione di due aspetti fondamentali delle relazioni imprenditoriali, la fiducia e la cooperazione, e punta a valorizzarli poiché rappresentano gli ingredienti che permettono al rapporto fra le imprese di funzionare e produrre le utilità attese. L'analisi scientifica apre un nuovo orizzonte sui rimedi ai problemi che affliggono le relazioni commerciali a causa di sopravvenienze imprevedibili, squilibri originari tra i contraenti, crisi da inadempimento, e approda a una funzione del diritto che stimoli gli imprenditori a essere nel mercato attori capaci, proattivi, consapevoli e competenti. Nella lettura che il volume propone, il fuoco stretto puntato fino a oggi dagli studiosi sulla volontà contrattuale si allarga sul significato pieno e complesso dell'autonomia negoziale che comprende anche i valori della responsabilità e della competenza. Il contratto di durata si è rivelato terreno di elezione per l'espressione dell'iniziativa e della capacità dell'imprenditore di costruire e preservare le relazioni commerciali fondate su accordi di natura composita fatta di disciplina e relazione, di contratto e meta-contratto, di volontà cristallizzate (che garantiscono la nascita e disciplinano la morte del rapporto) e volontà flessibili (che, libere e mutevoli, rinnovando l'accordo per adeguarlo al contesto, lo accompagnano e sostengono nel tempo). La crisi del rapporto è stata letta e analizzata in tale prospettiva e ha condotto a pensare a strumenti nuovi per la sua soluzione.
19,00

CANTATA AMENISSIMI PRATI

di RISTORI RICCARDO

Audio: CD Audio

etichetta: BARYTON - ITALIA

anno edizione: 2014

15,86

Prehospital trauma care. Gestione del trauma nelle emergenze

di Riccardo Ristori

Libro

editore: Salvamento Academy

anno edizione: 2019

pagine: 216

Anche nel soccorso al trauma vi è una proporzionalità tra la qualità del primo soccorso e la qualità della sopravvivenza: se la vittima riesce ad ottenere l'idoneo trattamento nel più breve tempo possibile si ha un notevole aumento della probabilità e della qualità della sopravvivenza. In altre parole, le ripercussioni causate da traumi gravi possono essere attenuate dal pronto intervento di un soccorritore formato. In questo innovativo manuale sono illustrati i più recenti ed efficaci concetti e protocolli per il trattamento dei pazienti traumatizzati richiamati dalle più importanti società medico scientifiche internazionali.
50,00

L'ultima glaciazione

di Luca Ristori

Libro: Copertina morbida

editore: BOOKSPRINT

anno edizione: 2018

pagine: 284

Alla domanda: "chi, può essere chiamato a buon ragione, Guerriero-di-Luce?" dopo un lungo silenzio aprii gli occhi e risposi così: "mi torna talvolta alla mente un ricordo ancestrale, sicuramente di una vita precedente; di quando un capitano di vascello urlò dal cassero: "prima le donne e i bambini!" Molti erano i guerrieri, le mogli e la prole; e poche le scialuppe. Furono in tanti, i guerrieri che si inabissarono insieme a quel veliero e al suo comandante. Ecco chi ha simili pensieri, è un Guerriero-di-Luce." "E a tutti quelli che lo hanno accolto; ha dato il Potere di divenire Figli-di-Dio." (dal Vangelo di Giovanni).
19,20

Prehopital oxygen care. Somministrazione ossigeno nelle emergenze

di Riccardo Ristori

Libro: Copertina morbida

editore: Salvamento Academy

anno edizione: 2017

pagine: 80

Il manuale è stato realizzato per un uso semplice, sviluppando i principali concetti teorici che sono fondamentali del Basic Life Support per prestare il primo soccorso con l'ausilio dell'Unità ossigeno e i vari presidi utilizzati per la sua somministrazione.
25,00

Basic life support and first aid. Primo soccorso e rianimazione cardio-polmonare

di Riccardo Ristori

Libro: Copertina morbida

editore: Salvamento Academy

anno edizione: 2017

pagine: 120

L'approccio con cui saranno trattate le più comuni emergenze in questo manuale segue lo schema di priorità: A-B-C-D-E: poiché una alterazione di A (Airway: vie aeree) è più rapidamente letale di una alterazione in B (Breathing: respiro), che è più rapidamente letale di una alterazione in C (Circulation: circolazione), che è più rapidamente letale di una alterazione in D (Disability: disabilità neurologica), che è più rapidamente letale di una alterazione in E (Exposure: esposizione per valutazione testa piedi).
15,00

Oltre il cuore

di Alessandro Ristori

Libro: Libro in brossura

editore: ARACNE

anno edizione: 2017

pagine: 152

Farsi accompagnare dal cuore è, da sempre, una scommessa di vita. L'autore accetta questa sfida e partendo da situazioni disparate, indaga su suggestioni e sensazioni che scaturiscono dal vivere appieno finestre di vita che appartengono, giorno dopo giorno, a ciascuno di noi. E se è vero che la rielaborazione più o meno inconscia delle sensazioni genera emozioni, è proprio il cuore il luogo da dove esse partono e sempre ritornano, spesse volte cambiando anche il loro vestito. In questo viaggio poetico si visitano nel profondo i sentimenti legati alle molteplici sfaccettature dell'amore per una donna; si analizzano i differenti stati d'animo in relazione a diversi vissuti, per giungere successivamente nelle pieghe più intime di situazioni pericolose che da un lato mettono a dura prova il fisico, la psiche e gli affetti più cari e dall'altro segnano il destino dei più deboli. Questa analisi non si avvale solo della poesia ma si differenzia in àmbito stilistico con la proposta anche di monologhi, dove la centralità dell'uomo e dei rapporti interpersonali si fondono in un'attenta e profonda analisi delle coscienze e dei sentimenti.
16,00

Baby life support. Dalla prevenzione alla rianimazione in età pediatrica

di Riccardo Ristori

Libro: Copertina morbida

editore: Salvamento Academy

anno edizione: 2017

pagine: 120

Consigli per ridurre la SIDS, i traumi, l'annegamento e il rischio di soffocamento.
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.