Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di S. Russo

Avengers: Infinity War (10 Anniversario)

di Anthony Russo, Joe Russo

Film: DVD

produzione: DISNEY

anno edizione: 2018

12,75

Captain America - Civil War

di Anthony Russo, Joe Russo

Film: DVD

produzione: VARI

anno edizione: 2016

12,50

Captain America - The Winter Soldier

di Anthony Russo, Joe Russo

Film: DVD

produzione: DISNEY

anno edizione: 2014

10,99

Political economy del capitalismo. Progresso tecnologico, potere politico e mutamento sociale

di Antonio Russo

Libro: Copertina morbida

editore: McGraw-Hill Education

anno edizione: 2019

pagine: 425

Il testo presenta una articolata panoramica del pensiero socioeconomico, strettamente intrecciata alla storia e all'evoluzione del capitalismo degli ultimi secoli, con l'obiettivo di delineare l'influenza espletata su questo processo da due determinanti fondamentali: l'innovazione tecnologica e l'azione dello Stato. Sulla base di un approccio storico-comparativo vengono discusse le caratteristiche dei tre modelli di capitalismo (quello concorrenziale, fordista e cognitivo) susseguitisi dalla Rivoluzione industriale in poi, illustrandone i lineamenti fondamentali attraverso l'analisi dei classici del pensiero economico e sociologico. Ampio spazio è inoltre dedicato alla trattazione dell'impatto della rivoluzione tecnologica in corso, e agli effetti che questa sta dispiegando sui sistemi economici e politici contemporanei, al fine di rendere conto delle trasformazioni in atto e degli scenari futuri, con uno sguardo approfondito sulla globalizzazione, la finanziarizzazione e la new-economy.
35,00

OSS operatore socio sanitario. Manuale + quiz per la formazione professionale ed i concorsi pubblici

di RUSSO

Libro: Copertina morbida

editore: Neldiritto Editore

anno edizione: 2018

pagine: 866

Il Manuale rappresenta uno strumento efficace, completo e mirato per coloro che si apprestano a frequentare un corso di formazione per O.S.S. o a sostenere un concorso pubblico per Operatore Socio Sanitario. Il volume tratta dettagliatamente gli argomenti indicati nei programmi d'esame dei corsi e nei bandi dei concorsi, con una particolare attenzione alle leggi regionali, per una conoscenza più completa dei requisiti richiesti alla figura dell'O.S.S. Il volume è suddiviso in sei parti: nella Parte Prima vengono trattati tutti gli aspetti organizzativi della professione e la relativa legislazione; nella Parte Seconda vengono esposte le nozioni e le conoscenze di psicologia e sociologia; nella Parte Terza l'attenzione si sposta sugli argomenti relativi alla sicurezza e all'igiene dell'assistito e del personale; nella Parte Quarta vengono trattati i vari profili di assistenza alla persona; nella Parte Quinta, finalizzata alla prova pratica, sono presenti delle appendici: sulle principali procedure operative connesse all'esercizio della professione di O.S.S.; sulle procedure e gli argomenti richiesti in sede d'esame; sulle mansioni e le astensioni dell'operatore socio sanitario. Completano il volume (nella Parte Sesta) più di 1000 quiz a scelta multipla, suddivisi per materia, che consentano la verifica del livello di preparazione raggiunto. Le risposte ai quiz, ampiamente commentate, che accompagnano ogni singolo quesito, permettono al candidato di ripassare velocemente gli argomenti fondamentali di tutte le discipline.
33,00

Salento. Lecce e il barocco, le terre dei vini e della taranta, il fascino dei due mari

di Russo William Dello

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2019

pagine: 188

4 itinerari in una terra felice, incastonata nell'azzurro di due mari, intessuta di richiami alla Grecia e all'oriente, con un cuore rurale ricco di inaspettate bellezze naturali e sapori intensi. Lecce, la città del barocco, la Valle della Cupa, e le terre dei vini, il Salento adriatico, e la Grecia Salentina, la costa ionica, e le Serre Salentine, 200 indirizzi slow: trattorie, ristoranti, locande, alberghi, cantine, botteghe ed enoteche per mangiare, dormire e fare acquisti di qualità.
14,90

Genova insolita e segreta

di Russo William Dello

Libro: Copertina morbida

editore: Jonglez

anno edizione: 2019

pagine: 256

Un tavolo da pranzo ingegnoso e autonomo, un rarissimo presepe di cera, un ascensore orizzontale, un Ercole seicentesco tra le t-shirt di un grande magazzino, lo scalone dell'hotel che forse ispirò Hitchcock per "Vertigo", una chiesa sparita che riemerge in più luoghi, un'incredibile avventura speleo-turistica, un'antica storia di sangue e gelosia, i tesori degli oratori, una Via Aurea fortificata, la più grande testimonianza romana di Genova, un angolo di montagna in città, una delle più straordinarie raccolte di reliquie della cristianità... Una guida indispensabile per chiunque creda di conoscere bene Genova o per chi volesse scoprire il volto nascosto di questa città.
17,95

Rocco l'allocco e Alfonsino il topino amici per la pelle

di RUSSO ROBERTO, Fogarolo Flavio

Libro: Copertina morbida

editore: Graphe.it

anno edizione: 2020

pagine: 28

Rocco è un piccolo allocco e il suo miglior amico è Alfonsino il topino, che vive nello stesso grande albero di Rocco. «Una storia semplice e viva, da leggere e rileggere con gli adulti, ma anche da soli quando sarà il momento. Non eventi drammatici o spettacolari ma la quotidianità felice di due amici, Rocco l'allocco e Alfonsino il topino. Le illustrazioni, sfumate e soffuse, contribuiscono a diffondere quel clima di piacevole normalità che caratterizza la storia, anche quando si raccontano cose "specialissime", come le stelle notturne che si specchiano nei grandi occhi di Rocco l'allocco». (Flavio Fogarolo). Il libro è stampato su carta ruvida (ed ecologica) per pemettere ai bambini di colorare e disegnare ogni singola pagina. Età di lettura: da 4 anni.
11,90

My mini Puglia. Alla scoperta della regione dei trulli, dei castelli e dei due mari

di Russo William Dello

Libro: Copertina rigida

editore: SIME BOOKS

anno edizione: 2015

pagine: 32

Da Bari a Lecce, dal Gargano a Taranto, un libro illustrato tutto da sfogliare, per compiere un viaggio avventuroso attraverso trulli e chiese bianchissime, feste scoppiettanti e oggetti fatti a mano, leggende di sirene e naufragi, spiagge da sogno e cibi da leccarsi i baffi. La regione viene presentata ai bambini nei suoi aspetti più affascinanti e singolari in 13 capitoli: La natura, Animali e piante, Storia, Leggende e misteri, Bari, Castelli e torri, Borghi, Masserie e trulli, Lecce, Chiese e cripte, Fatto a mano, Facciamo festa!, Tutti a tavola! Con la mappa della Puglia inclusa. Età di lettura: da 10 anni.
12,90

La Sicilia antica. Guida archeologica

di Russo William Dello

Libro: Copertina rigida

editore: SIME BOOKS

anno edizione: 2015

pagine: 32

12,00

La resistenza continua. Il colonialismo portoghese, le lotte di liberazione e gli intellettuali italiani

di Vincenzo Russo

Libro

editore: Meltemi

anno edizione: 2020

pagine: 190

"La Resistenza continua nelle lotte dei popoli soggetti al colonialismo, all'imperialismo, per la loro effettiva indipendenza", così scriveva Giovanni Pirelli. E questa ricerca muove proprio dalla sovrapposizione tra l'esperienza della Resistenza al nazifascismo e le lotte di liberazione del Terzo Mondo, condivisa da buona parte dell'anticolonialismo italiano degli anni Sessanta e Settanta. Questo è un libro che avrebbe voluto discutere l'euforia della solidarietà e della conoscenza di una costellazione di intellettuali italiani per un Terzo Mondo in lotta: ne avrebbe raccontato i successi, la spinta ideale e ideologica, i limiti (conoscitivi e di mezzi), la sua consunzione nel giro di una generazione. Avremmo però finito per raccontare solo il riflesso di un oggetto che è centrale nella nostra ricerca: le lotte di liberazione africane dal colonialismo portoghese. In una specie di contrappunto, riscattiamo aspetti marginali o dimenticati della storia della cultura portoghese, della storia dei Paesi africani indipendenti (Angola, Guinea Bissau e Mozambico) e della cultura dei popoli - come l'italiano - solidali con i colonizzati. Del resto, l'ultima resistenza anticoloniale (africana) all'ultimo impero coloniale (Portogallo) del ventesimo secolo viene analizzata non dualisticamente, ma all'interno di uno schema più ampio (la solidarietà internazionalista) e da un suo privilegiato laboratorio, l'Italia.
16,00

Non è mai troppo tardi

di Stefania Russo

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2020

pagine: 240

Un'arzilla ottantenne che mobilita il vicinato per aiutare la fidata badante. Una storia sul valore del tempo donato e ricevuto. "Mi chiamo Annarita, ho ottantaquattro anni e vivo nel Mostro di cemento, un anonimo complesso residenziale nella periferia di Milano, su una stramaledetta sedia a rotelle. Non si può certo dire che io sia autosufficiente, ma per fortuna posso contare sull'aiuto di Olga, una donnona rumena premurosa e gentile. Ho anche una figlia, Katia, che vive proprio nella palazzina qui accanto, ma non ha più tempo ormai da dedicare alla sua vecchia. C'è una cosa, però, per cui le sarò per sempre grata: sua figlia Stella, la mia affettuosa nipotina sedicenne, la mia felicità quotidiana. Trascorro le mie giornate tra un caffè con i vicini e i romanzi che Olga mi legge, trascinandomi, di tanto in tanto, nel cortile del Mostro, dove ho conosciuto questo strambo vicinato con cui mi sono trovata a vivere: le vecchiette con cui vado a messa, Alessio - il fidanzatino di Stella - e gli altri ragazzotti con i pantaloni strappati, il giovane e instancabile Totò e don Antonio, su cui tutti possiamo sempre contare. Non ho mai visto il Mostro così animato come nelle ultime settimane, tanti vicini disposti a donare il loro tempo e altrettanti a pagare per imparare a impastare il pane o a usare il computer. Si chiama Banca del Tempo. L'idea è venuta a Stella: chi vuole può rendersi disponibile offrendo dei corsi, e il denaro raccolto dai partecipanti servirà ad aiutare la sorella di Olga, gravemente malata. Speriamo solo che non sia troppo tardi...".
15,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.