Libri di S. Tardioli

Peperoncini cipolle e un pizzico d'amore

Peperoncini cipolle e un pizzico d'amore

di Claudia Tardioli

Libro: Copertina morbida

editore: Tozzuolo

anno edizione: 2022

pagine: 142

Qualunque poeta, scrittore e artista nell'arco della propria vita ha declamato l'amore. Libri interi sono stati scritti per descrivere lo stato d'animo di chi è avvolto da questo sentimento. Eppure questa raccolta poetica, della poetessa Claudia Tardioli, è qualcosa in più, è un inno all'amore perché ne descrive tutte le sfumature. Per l'Autrice non esiste sentimento più nobile e appagante, in grado di elevarci oltre le miserie terrene, dell'amore. Ed è grazie al ricordo dei momenti trascorsi con la persona amata che lei riesce a stabilire quel contatto che allevia il quotidiano vivere..."Io stella non sono, ho atteso che la notte tornasse a risplendere per rivedere il tuo sorriso". La nostalgia ha un sapore agrodolce nei suoi versi. Da un lato c'è la consapevolezza del tempo che scivola tra le mani come granelli di sabbia, dall'altro il desiderio di rivivere forti emozioni, quelle che danno un senso al nostro passaggio sulla terra.
16,00
Guardami nell'anima

Guardami nell'anima

di Claudia Tardioli

Libro: Copertina morbida

editore: Bertoni

anno edizione: 2021

pagine: 62

Poesie della poetessa Claudia Tardioli
14,00
Il tempo liquido

Il tempo liquido

di Martina Tardioli

Libro: Copertina morbida

editore: Carmignani Editrice

anno edizione: 2020

pagine: 96

12,00
Passeggiando con i khmer rossi

Passeggiando con i khmer rossi

di Renata Tardioli

Libro: Copertina morbida

editore: Scatole Parlanti

anno edizione: 2020

pagine: 160

"Passeggiando con i khmer rossi" abbraccia venti anni di vita lavorativa dell'autrice nei luoghi più nascosti e impervi della terra come osservatrice delle Nazioni Unite e dell'Unione Europea. Il racconto inizia con la descrizione della missione in Cambogia nel 1992 e procede e si alterna con la narrazione dei successivi incarichi in alcuni dei posti più pericolosi al mondo. Avventura, politica, amore e morte si intrecciano a considerazioni personali sul ruolo della donna e le sue relazioni con l'uomo, sul destino, sull'etica dell'indipendenza e della libertà. Dopo più di venti anni all'estero, la protagonista si ritrova sulla strada di casa da dove era partita nel lontano 1992 con la consapevolezza acquisita che il significato più profondo e la meta ultima di ogni viaggio è il tornare da dove si era partiti. E, come direbbe Thomas Eliot, riscoprire quel luogo per la prima volta.
14,00
Immagini caduche e perenni

Immagini caduche e perenni

di G. Tardioli

Libro: Copertina morbida

editore: Morlacchi

anno edizione: 2005

pagine: 552

10,00
Il rappresentante pontificio all'ONU: la novità nella continuità

Il rappresentante pontificio all'ONU: la novità nella continuità

di Ennio Tardioli

Libro: Copertina morbida

editore: Libreria Editrice Vaticana

anno edizione: 2016

pagine: 398

Il volume condensa insieme storia della Chiesa, diritto canonico, internazionale, pubblico ecclesiastico, diplomatico. Il filo conduttore che attraversa il volume è volto ad analizzare la missione specifica del Diplomatico pontificio nell'ambito multilaterale in particolar modo all'ONU. La prima parte del volume parte dalla definizione e dall'evoluzione storica del diritto diplomatico ed in particolar modo ne analizza i contenuti e gli istituti; considera la diplomazia multilaterale e ne evidenzia il significato. Allo stesso tempo esamina la diplomazia ecclesiastica della quale mostra l'evoluzione storica apportata dall'ecclesiologia del Concilio Vaticano II evidenziando alcuni contenuti salienti della "politica estera" messa in atto dalla Santa Sede. La seconda parte dell'opera affronta il tema dei Rappresentati del Romano Pontefice partendo proprio dal concetto di rappresentanza nella Sacra Scrittura, mutuata dal mondo greco e romano, analizzata nel quarto capitolo di carattere storico-linguistico. La Terza parte del volume analizza il panorama internazionale di cui l'ONU è parte integrante; la nascita, l'organizzazione e lo sviluppo di questa Istituzione emblema della diplomazia multilaterale.
35,00
BMX old school. La storia degli anni d'oro del BMX in Italia

BMX old school. La storia degli anni d'oro del BMX in Italia

di Luca Tardioli

Libro: Copertina morbida

editore: Susil Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 160

Questo libro parla della storia del BMX italiano "old school" dalla metà degli anni 80 fino agli inizi degli anni 2000 attraverso le foto e i pensieri dei protagonisti: un excursus tra piste, aneddoti simpatici, gare nazionali, internazionali e mondiali. Il libro riporta l'evoluzione di questo sport che non è solo una semplice attività ma è una passione che rimane per sempre nella vita dei riders, un ricordo indelebile onnipresente.
19,90