Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di S. Travagli

20,00

Villa Brindisi un'astronave nella pineta. Storia del museo alternativo tra arte, architettura e design. Ediz. italiana e inglese

di Eleonora S. Travagli

Libro: Libro rilegato

editore: lineabn

anno edizione: 2010

pagine: 144

Il testo ripercorre, attraverso una ricostruzione storico filologica, gli intendimenti che hanno condotto alla costruzione della villa, opera del famoso architetto e designer Nanda Vigo. Offre al fruitore un ideale percorso di visita accompagnato da un inedito inserto fotografico curato da Marco Caselli Nirmal e riporta alla luce, attraverso la raccolta di curiose testimonianze, la figura del suo ideatore, il famoso pittore e collezionista Remo Brindisi.
10,00

MMX. Patrizio Travagli

di Patrizio Travagli

Libro: Libro in brossura

editore: Studio Calcografico Urbino

anno edizione: 2010

24,00

Il museo oltre la crisi. Dialogo fra museologia e management

di Anna M. Visser Travagli, Fabio Donato

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2010

pagine: 254

Il libro propone una provocazione, un punto di partenza per una feconda riflessione e un dialogo urgente attorno a quel patrimonio culturale che rappresenta la prima risorsa, identitaria e di crescita civile, del nostro paese, il museo. Il riconoscimento del valore pubblico del museo, luogo di dialogo e sintesi tra museologia e management. Questo il senso profondo della domanda che la crisi economica pone ai musei italiani. La risposta non può che passare attraverso il superamento delle dicotomie ormai storiche di pubblico e privato, di tutela e valorizzazione, di storico dell'arte e manager dell'arte... tramite la loro contaminazione e collaborazione nella centralità di un progetto culturale economicamente sostenibile e duraturo. Progettualità, innovazione e sperimentazione: queste le parole chiave per pensare e costruire la nuova gestione museale, da radicare in un forte legame con la comunità nella quale e per la quale sorge il museo - aperto al dialogo con i cittadini e con i visitatori per farne un luogo che non sia più solo oggetto di fruizione, ma soggetto di produzione e costruzione condivisa di cultura, intesa come conoscenza, esperienza, sperimentazione, educazione.
25,00
16,00
11,36

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.