Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Sabina Marchesi

Chi ha spento la luce. Tre giorni per l'ispettore Aida Colonnese

di Enrico Luceri, Sabina Marchesi

Libro: Copertina morbida

editore: Bertoni

anno edizione: 2019

pagine: 248

16,00

Tre passi nelle tenebre. Tre racconti tra giallo e noir

Libro: Copertina morbida

editore: Mauro Pagliai Editore

anno edizione: 2019

pagine: 100

Thomas è in trappola, legato e chiuso a chiave in una stanza buia senza via d'uscita. Ma chi è il suo carceriere? E per cosa è stato punito? Forse la risposta è nascosta negli eventi degli ultimi mesi... Due investigatori seguono una catena di indizi che ricorda i sassolini lasciati da Hänsel e Gretel. Finiranno per scoprire che i personaggi di certe fiabe esistono davvero, ma nella realtà sono eroi dell'orrore, sporchi di sangue e privi di rimorso. Un burbero commissario deve affrontare un delitto elaborato in una macabra messinscena. Il litorale romano, teatro delle vicende, diventa un "non luogo" dove tutto è possibile. Tre racconti, tre diverse incursioni nelle complesse, oscure e spaventose pulsioni che danno origine al delitto.
14,00

Solo dopo il crepuscolo

di Enrico Luceri, Sabina Marchesi

Libro: Copertina morbida

editore: DAMSTER

anno edizione: 2016

pagine: 246

Oggi, in una cittadina sull'Adriatico. Tre giovani donne, alla ricerca di una sistemazione conveniente, affittano una casa, ignare che fra quelle mura si nasconda un mistero terribile. Nelle stanze aleggia ancora la presenza di inquietanti personaggi, che vi abitarono parecchi anni prima: un avventuriero esoterista, convinto di poter trovare una fantomatica radio in grado di captare le voci dei defunti; una pittrice ossessionata dall'occulto, misteriosamente scomparsa insieme ai suoi quadri, in cui forse è nascosta la chiave per smascherare uno spietato assassino; una negromante, e potente medium, la cui ombra scivola ancora minacciosamente in quegli ambienti tetri e pieni di mobilio d'epoca. Davanti agli occhi sempre più terrorizzati delle giovani inquiline, avvengono fenomeni che un vecchio esorcista interpreta senza esitazione come manifestazioni diaboliche. In un'atmosfera allucinante, una catena di delitti stringe una morsa fredda attorno alle tre ragazze. Alcune morti sembrano dovute a incidenti o disgrazie, ma forse è solo apparenza. Il movente è davvero il segreto custodito da un lucido e spietato occultista, oppure è il delirio provocato da una pulsione carnale...
14,00

Famiglie assassine

Libro

editore: STATALE 11

anno edizione: 2008

pagine: 190

Il libro è il risultato di un progetto maturato da tempo, anche attraverso un "cantiere di scrittura" via Internet, e che solo oggi si concretizza. Nei mesi che si sono avvicendati mentre si raccoglievano i testi per l'antologia, la convinzione che la famiglia sia un luogo anche di sofferenze e delitti è stata confermata da una miriade di episodi della cronaca nera, a volte ancora più atroci di quelli immaginati da qualsiasi scrittore. Del resto questa consapevolezza è sempre stata condivisa dal gruppo di scrittori che si sono definiti neonoir e che dal 1993 hanno prodotto libri, incontri, "eventi", giocando sull'intreccio tra cronaca e immaginario, ponendosi provocatoriamente "dal punto di vista di Caino". Il nesso tra cronaca e immaginario, in particolare a proposito di serial killer, è infatti uno dei tratti che hanno caratterizzato il neo noir, anche attraverso l'impegno di alcuni suoi autori in saggi, ricerche universitarie, inchieste giornalistiche e radiofoniche sui crimini seriali.
14,00

La porta sul giallo

di Enrico Luceri, Sabina Marchesi

Libro: Copertina morbida

editore: Prospettiva Editrice

anno edizione: 2010

pagine: 234

Quello che in altri paesi viene comunemente denominato il filone poliziesco, da noi in Italia, dove nutriamo una vera e profonda passione per le sfumature di significato, viene chiamato in molti modi diversi, ognuno dei quali identifica un preciso filone derivato dal ceppo originario: il giallo. Si definisce giallo un genere letterario o cinematografico incentrato sul compimento di un'azione criminosa, di solito un omicidio, il cui responsabile viene scoperto e punito dalle forze dell'ordine o più sovente da un investigatore solitario. La differenza dei generi sta tutta nel rilievo che viene dato alle varie fasi dell'azione sul piano narrativo: in alcuni casi il centro della narrazione è la caccia all'assassino, in altri casi si incentra tutto sulle condizioni psicologiche che hanno portato al crimine, altre volte invece l'attenzione è focalizzata interamente sulle indagini e sulle modalità investigative che conducono alla scoperta del criminale, e in altri casi ancora si pone come fulcro della storia il compimento stesso del delitto, che ci viene mostrato dettagliatamente in tutto il suo orrore.
14,00

Sexy thriller

di Claudia Salvatori, Sabina Marchesi

Libro

editore: ALIBERTI

anno edizione: 2006

12,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.