Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Salvatore Esposito

Lo sciamano

di Salvatore Esposito

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2021

pagine: 326

Christian Costa è un profiler, esperto di delitti rituali. Interpol, FBI, Scotland Yard: non c'è dipartimento investigativo o sezione Omicidi nei cui uffici non si sia evocato almeno una volta il suo nome. Lo Sciamano. È così che tutti lo chiamano per via della sua poco ortodossa metodologia sulla scena del crimine e della sua sbalorditiva percentuale di successo nelle indagini. Un'infallibilità che spesso fa chiudere un occhio sulla ruvidezza dei suoi modi, sulla scontrosità del giovane cresciuto in orfanotrofio, sui silenzi ostinati dell'uomo che si è lasciato alle spalle un passato fatto di dolore e domande rimaste senza risposta. Almeno fino al giorno in cui il corpo di una donna riaffiora tra le onde al largo di Ostia e quello di un'altra, seviziata a morte, viene ritrovato in un'antica villa di Chiaia, a Napoli, dando il la a un'indagine che costringerà Costa a inseguire la verità tra le ombre di oscuri culti iniziatici, e a fare definitivamente i conti con il mistero insoluto che si annida nella sua stessa nascita. Salvatore Esposito, il nuovo volto internazionale del cinema italiano, esordisce nella scrittura di genere trascinando il lettore in una cupa spirale di orrore, sulle orme di un mindhunter contemporaneo difficile da dimenticare
18,90

Non volevo diventare un boss. Come ho realizzato i miei sogni grazie a Gomorra

di Salvatore Esposito, Diego Nuzzo

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2021

pagine: 224

Salvatore Esposito è diventato famoso con il volto di Genny Savastano nella serie tv Gomorra. Ma chi si nasconde dietro quegli sguardi gelidi e spietati? Forse qualcuno che ha conosciuto direttamente il contesto del degrado e della criminalità e che, magari anche per questo, si rivela così convincente nel ruolo? In questo libro Esposito ha deciso di raccontarsi perché trova che la sua storia personale abbia un che di particolare e possa ispirare un po' tutti, specialmente i giovani. Salvatore è un figlio della Napoli popolare: cresciuto senza vizi, ha dovuto presto cominciare a darsi da fare. Tuttavia, diversamente da tanti coetanei che nella speranza di guadagni facili si sono lasciati tentare dalla sirena pericolosa della Camorra, ha sempre creduto, come i suoi genitori, nello studio e nel lavoro. Ma in questa vita, onesta e normale, a un tratto ha fatto irruzione una passione incontenibile, assoluta: quella per la recitazione. All'epoca Salvatore, per mantenersi, lavorava da McDonald's: diventare un attore sembrava impossibile. Eppure, con determinazione, umiltà, spirito di sacrificio, ci è riuscito. Non volevo diventare un boss racchiude un messaggio importantissimo e positivo per i ragazzi: non cercate facili scorciatoie, ma inseguite le vostre passioni perché così i vostri sogni potranno diventare realtà. Allo stesso tempo, questo libro rappresenta un omaggio di Salvatore a Napoli, la sua città che gli ha dato tanto, e che non va identificata con la Camorra, ma semmai con la gentilezza della gente, o con il suo teatro e la sua musica, o magari semplicemente con la cortesia di un caffè sospeso.
12,00
13,00

La forza del silenzio. Ediz. italiana e inglese

di Salvatore Esposito

Libro

editore: La Forza del Silenzio

anno edizione: 2019

pagine: 116

"La forza del silenzio", è la storia di Gennaro e Maurizio, due gemelli monozigoti, e della loro famiglia.
35,00

Quel campione di papa

di Salvatore Esposito

Libro: Copertina morbida

editore: L'Erudita

anno edizione: 2019

pagine: 110

Il calciatore, il camorrista, il politico, il comico sono solo alcuni dei singolari personaggi che si mostrano senza filtri e si mettono a nudo di fronte a Salvatore, nei panni di un esordiente giornalista. Vengono raccontate le vite sregolate, il successo e i fallimenti di questi uomini che hanno percorso strade diverse, diventando a loro modo dei miti. Ma il mito più grande di tutti che viene fuori dai racconti, quello che Salvatore definisce "ingombrante", è quello del papà. Un testo profondo, ironico e commovente, con un'analisi del rapporto padre-figlio, che porta inevitabilmente ognuno di noi a fare i conti con la propria storia personale. Quel campione di papà è la dedica di un figlio innamorato a suo padre, consapevole del bene prezioso che ha ricevuto e fiero dell'eroe che è stato.
15,00

Mater nostra. Un mese con Maria, donna della Pasqua

di Salvatore Esposito

Libro: Copertina morbida

editore: Elledici

anno edizione: 2019

pagine: 224

Trenta celebrazioni per un "mese di maggio" diverso, più liturgico, più ricco e pastoralmente più vero. L'autore ha recuperato tutta la ricchezza della liturgia, partendo da una profonda riflessione sulla devozione mariana ed evidenziando il significato pastorale del mese di maggio. Le celebrazioni hanno come punto di riferimento il tempo pasquale nel quale il mese è incastonato, celebrando così Maria nella luce della Pasqua. Per ogni giorno, una celebrazione diversa valorizza i testi donati dalla riforma liturgica: messale, lezionario, benedizionale, liturgia delle ore, messe in onore della beata Vergine, direttorio sulla pietà popolare e liturgia e repertorio nazionale dei canti.
14,00

Ritornate a me con tutto il vostro cuore

di Salvatore Esposito

Libro: Copertina morbida

editore: Elledici

anno edizione: 2018

pagine: 102

Il volumetto offre un percorso di Quaresima "in pillole", composto da brevi schemi di preghiera e proposte di riflessione e azione. Un cammino verso la Pasqua fatto di gesti quotidiani, con l'obiettivo di ricavare un momento di preghiera nelle ore di pausa dal lavoro, in treno, a casa, con gli amici e in parrocchia. Un'originale proposta di piccoli "esercizi di spiritualità" per ognuno dei 40 giorni quaresimali, in altrettante schede brevi ma ricche di contenuti.
6,00

Mefite

di Salvatore Esposito

Libro: Copertina morbida

editore: Iemme Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 24

"Salvatore Esposito, amico fotografo, tempo addietro mi invitò a conoscere un luogo, Mefite, dove non ricordavo di essere mai stato. Mi invitò ad andarci perché, disse, stava svolgendo un lavoro di indagine fotografica e di fotografia in 'movimento' su quel territorio. Mi mostrò il lavoro, che trovai svuotato di qualsiasi enfasi e concessione narrativa per il tema trattato: animali morti per avvelenamento dai gas e dalle acque presenti in loco. Mi colpì soprattutto, inoltre, la perentorietà della ripresa diretta e schiacciata sul soggetto, senza orizzonte. Una fotografia 'oggettiva', ma profondamente partecipata, indagatrice di un luogo del 'crimine'. La mefite visitata è nel territorio di Rocca San Felice, Avellino." (Antonello Scotti)
20,00

A te la lode e la gloria nei secoli

di Salvatore Esposito

Libro

editore: Elledici

anno edizione: 2016

pagine: 554

Tutta la ricchezza della riforma liturgica scaturita dalla Sacrosanctum Concilium: il testo, attraverso lo studio delle diverse epoche culturali, ci avverte che la costituzione ha un retroterra ricchissimo di storia e un futuro luminoso ancora da s crivere. L'esperienza pastorale dell'autore evidenzia quali vuoti restano ancora da colmare perché le celebrazioni siano autentiche, e le sue indicazioni operative sottolineano l'esigenza di una piena comprensione dello spirito della riforma liturgica, ma anche le nuove sensibilità che il movimento liturgico ha prodotto in questi anni. L'autore ha scelto un linguaggio semplice e immediato, corredato da una nutrita bibliografia.
26,00

Acciuffare la luna. Comunità locali sostenibili. Donne e uomini nell'economia della reciprocità

di Salvatore Esposito

Libro: Copertina rigida

editore: Edizioni Iod

anno edizione: 2016

pagine: 168

Le Comunità Locali Sostenibili sono certo buone pratiche. Eppure celano una forza teorica e simbolica che va svelata proprio nell'universale sostenibilità e replicabilità che le caratterizza. La cifra dell'inedito è in questa mappa di economie della reciprocità e di governace partecipata. A partire dalla Campania, si rende possibile una nuova idea di terra felix per tutte e per tutti. Una strategie di rinascita e sovranità locale "come dice con grande lucidità nella sua introduzione Serge Latouche" Non consiste nel costruire e nel preservare un'oasi nel deserto del mercato mondiale ma nel moltiplicare le esperienze di riterritorializzazione e nell'estendere progressivamente la rete degli organismi sani per fare indietreggiare il deserto o renderlo fecondo. È questa la nuova luna, la nuova Costituzione materiale e simbolica, il desiderio di buona vita da acciuffare.
15,00

Viento d'autunno. Poesie in lingua napoletana

di Salvatore Esposito

Libro: Copertina morbida

editore: Saletta dell'Uva

anno edizione: 2016

pagine: 76

10,00

Celebriamo la misericordia. 10 incontri di preghiera con la «Misericordiae Vultus»

di Salvatore Esposito

Libro

editore: Elledici

anno edizione: 2015

pagine: 96

Una proposta semplice ed efficace per contemplare il mistero della misericordia nell'ascolto della Parola, nel silenzio, nel canto, nella preghiera e nella carità attiva seguendo il testo della Misericordiae Vultus, la bolla di indizione del Giubileo straordinario 2016. Il testo contiene dieci celebrazioni della Parola: quattro sono ispirate ai tempi dell'Anno Liturgico (Avvento, Quaresima, Pasqua e Tempo Ordinario), una ci aiuta a contemplare la Vergine Maria, mentre le altre cinque sono dirette alla famiglia, ai giovani, alla vita consacrata, agli operatori pastorali e all'iniziativa 24 ore per il Signore.
5,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento