Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Sam Williams

Codice libero. Free as in freedom. Richard Stallman e la crociata per il software libero

di Sam Williams

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 256

Idealista e rivoluzionario, Richard Stallman ha dato il via al movimento "free software" che sta scuotendo le fondamenta di tutto il mercato informatico, rappresentando un inevitabile punto di confronto per le grandi corporation del software. Secondo Stallman, il prodotto dell'ingegno deve restare libero: il codice sorgente di qualunque programma rappresenta un bene comune e proteggerlo con brevetti e copyright andrebbe considerato un "crimine contro l'umanità". Questa è la storia di un genio eccentrico del software, uno dei personaggi più rappresentativi della cultura hacker, e della sua crociata in difesa della libera circolazione delle idee creative. Ma non solo: attraverso la biografia, Sam Williams ci fa conoscere i retroscena di uno scontro, che si sta facendo sempre più acceso, fra i sostenitori del software libero e i grandi interessi commerciali.
9,90

Codice libero. Free as in freedom. Richard Stallman e la crociata per il software libero

di Sam Williams

Libro

editore: Apogeo

anno edizione: 2004

pagine: 240

La storia di un genio eccentrico del software, a partire dalle sue esperienze scolastiche e universitarie, fino alle battaglie combattute contro le grandi corporation. Idealista e rivoluzionario, Stallman ha dato il via al movimento "free software" che sta scuotendo le fondamenta di tutto il mercato informatico, rappresentando un inevitabile punto di confronto per colossi come Microsoft. Secondo Stallman, il prodotto dell'ingegno deve restare libero: il codice sorgente di qualunque programma rappresenta un bene comune e, proteggerlo con brevetti e copyright, andrebbe considerato un "crimine contro l'umanità".
14,00

Storia dell'intelligenza artificiale. La battaglia per la conquista della scienza del XXI secolo

di Sam Williams

Libro: Copertina morbida

editore: Garzanti

anno edizione: 2003

pagine: 123

Le macchine pensanti sono un mito e un'ossessione del nostro tempo. Da decenni la controversia sull'intelligenza artificiale che minaccia di superare quella umana alimenta una dura e appassionata polemica, analoga a quella che a suo tempo accompagnò il dibattito sull'evoluzione. La discussione coinvolge studiosi di diverse discipline: informatici e neuroscienziati, matematici e filosofi, questi ultimi impegnati nel difficile compito di definire che cosa sia l'intelligenza. In sei sintetici capitoli, Sam Williams segue le tappe dell'evoluzione delle macchine pensanti e il dibattito che l'ha accompagnata, raccontando le gesta e i dubbi dei protagonisti di questa straordinaria avventura scientifica.
13,50

Dai, giochiamo ancora!

di Hiawyn Oram, Sam Williams

Libro

editore: La Margherita

anno edizione: 2002

pagine: 32

12,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.