Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di SAMPSON

La ragazza che scrisse Frankenstein. Vita di Mary Shelley

di Fiona Sampson

Libro: Copertina rigida

editore: UTET

anno edizione: 2018

pagine: 393

Esistono donne messe in ombra dai genitori, dal marito, dall'epoca in cui vivono, a volte persino dalla loro stessa opera: tutte queste sorti insieme sono toccate a Mary Shelley, la ragazza che scrisse Frankenstein. La madre Mary Wollstonecraft, filosofa femminista, muore poco dopo averla messa al mondo, e così sta al padre, William Godwin, crescerla e educarla in una casa frequentata dai maggiori intellettuali del tempo e segnata da quel lutto mai del tutto rimarginato - è sulla tomba della madre che Mary impara a leggere, seguendo le lettere con il dito. Nel 1814, a diciassette anni, scappa con il futuro marito, il poeta Percy Bysshe Shelley; i due attraversano l'Europa in compagnia della sorellastra di Mary, Claire. Nel 1816 i tre, insieme al romanziere John Polidori e al poeta Lord Byron, sono protagonisti di un singolare gioco: per ingannare la noia dei giorni piovosi sul lago di Ginevra, Byron propone a ciascuno di scrivere un racconto di paura. Inaspettatamente, è la fantasia di una Mary diciannovenne a primeggiare, creando uno dei mostri più celebri e terrificanti di sempre, in cui riversa molto di sé: la fatica del parto e lo spettro delle morti infantili riverberano nel tema della creazione di una nuova vita, così come la malattia che da piccola l'aveva costretta a tenere un braccio in fasce, gonfio e sfigurato, ispira la dolente mostruosità della creatura. Sembra l'inizio di una sfolgorante carriera, ma la morte improvvisa di Percy relegherà Mary nel ruolo ancillare e più tradizionalmente femminile di custode dell'eredità letteraria del marito. A duecento anni dalla pubblicazione di Frankenstein, Fiona Sampson scrive la biografia definitiva di Mary Shelley: una vita che è il manifesto di tutte le possibili strade che una donna può percorrere, e il resoconto di tutti gli ostacoli che la società e il destino possono mettere sui suoi passi.
25,00

IN SEARCH OF MARY SHELLEY THE GIRL WHO W

di SAMPSON, FIONA

Libro

editore: PEGASUS BOOKS

anno edizione: 2018

25,52
14,15

LUCKY

di CARTER SAMPSON

Audio: CD Audio

etichetta: Rounder

anno edizione: 2019

19,96
16,57
31,97

Rock trip

di Kevin Sampson

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2007

pagine: 555

Keva, voce dei Grams, vuole più di ogni altra cosa il successo. Invece sono altre le band che sfondano, e addirittura il suo peggior rivale appare su MTV! Ma Keva sa di meritare di più, è tra i cantautori migliori che esistano, e con il suo gruppo ce la farà James Lova, un nome (d'arte) che è tutto un programma, è l'ispirato chitarrista dei Grams. Lui, invece, vuole diventare famoso per avere tutto quello che la fama comporta: sesso, droghe, groupies scatenate. Guy de Burret è un disilluso dello star-system musicale e ha deciso che d'ora in poi metterà l'etica davanti al profitto... Giornalista free-lance specializzato in musica e cultura giovanile, Kevin Sampson scrive uno spassoso catalogo di vanità, insicurezze, ingenuità e rivalità.
9,90

Il trattamento del dolore cronico

di Sampson Lipton

Libro

editore: Cortina (Verona)

anno edizione: 1981

pagine: 158

12,91
20,00

Fast And The Furious (The) (1955)

di Edward Sampson

Film: DVD

produzione: Rai Cinema

anno edizione: 1955

4,99

Brontolone e il mammut peloso

di Derek Sampson

Libro

editore: Piemme

anno edizione: 1994

pagine: 128

Siamo nell'era glaciale. Protagonisti della storia, Brontolone, un uomo delle caverne piuttosto scorbutico e di aspetto sgradevole, e Jonas, un enorme mammut, paziente bersaglio dei cattivi umori del compagno. Ogni avventura si conclude con un sensazionale ritrovamento che, in quella situazione, equivale sempre a una geniale invenzione: di volta in volta una palla, un coltello o un boomerang servono a creare un'immagine del mondo attuale visto attraverso lo sguardo ingenuo dei due primitivi. Età di lettura consigliata: a partire dai 7 anni.
8,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.