Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Sandro Orlandi

Un sacchetto di biglie. Ricordi smarriti

di Sandro Orlandi

Libro: Copertina rigida

editore: Antipodes

anno edizione: 2021

pagine: 232

"Una delle fissazioni più comuni dell'uomo moderno è quella di lasciare un segno della propria esistenza". L'autore di questa biografia si dissocia dalle manie di protagonismo insite in questa logica e, tenendo a distanza esempi di superuomini, prime donne ed eroi che affollano il can can multimediatico, preferisce condividere ricordi intimi che, nel bene e nel male, lo hanno plasmato. A uno a uno, come biglie colorate tirate fuori dal sacchetto, i ricordi rivivono nitidi, rubati al tempo che tenta di sbiadirli. Tante diapositive di momenti felici, fallimenti, conquiste, paure e riscatti proiettate col filtro della malinconia da chi, nonostante tutto, ha dato un senso alla serie di eventi che scandiscono il fluire dell'esistenza umana e alla fine ha trovato sé stesso.
15,00

Non c'è più tempo

di Sandro Orlandi

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2020

pagine: 207

Quando nel paesino immaginario di Pèrtola, tra i monti del Trentino, un bambino di quattro anni e mezzo viene rapito, tutto il paese ne rimane coinvolto e molti si presteranno ad aiutare i carabinieri, peraltro in difficoltà. Le indagini sono difficili, le modalità del rapimento non sono chiare, i motivi di questo non si capiscono, ma soprattutto sul paese cominceranno ad aleggiare ombre inquietanti, e una presenza misteriosa e maligna tenterà di entrare nella vita quotidiana dei suoi abitanti. Un'insidia diabolica s'intrufolerà in quelle casette graziose e curate mettendo a repentaglio l'esistenza di chi le abita. Ecco che allora, in uno slancio corale, tutti si daranno la mano, si aiuteranno a vicenda, dando ognuno il proprio contributo e la minaccia sarà debellata, il male verrà sconfitto. Ma inevitabilmente questo lascerà in tutti un segno indelebile che li porterà a ricominciare a vivere in modo diverso, magari migliore di prima, anche se sempre all'ombra di loro stessi.
14,00

Il silenzio della neve

di Sandro Orlandi

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2020

pagine: 109

In questa raccolta di poesie si percepiscono note di sentimento, vibrazioni e forti emozioni. I versi rintoccano il tempo, aprono a visioni estatiche, stati d'animo, ricordi, momenti di vita intensi, dove eventi, affetti, legami, scoramenti, drammi e amore si alternano in una visione poetica intimista. Il verso è armonico, lega a sé note che non si trovano in uno spartito, perché racchiuse nell'animo dell'autore: fiori e natura, canti di uccelli che inducono alla quiete, alla riflessione. Poesie con impennate forti e toccanti, cromie che dipingono paesaggi innevati con un silenzio colmo di sentimenti che rimbomba come un cuore che palpita per farsi ascoltare. Il poeta tesse trame come fili di seta sottili, impalpabili, che sfiorano come una carezza, versi che delicatamente ci invadono per essere compresi, con la maestria di un direttore d'orchestra che sa armonizzare una rara melodia.
7,00

Dove il sole non sorge

di Sandro Orlandi

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2019

pagine: 260

Simonetta, una ragazza di sedici anni, scompare improvvisamente da casa, lasciando la madre vedova sconvolta e disperata. Questa si rivolge all'investigatore privato Vincenzo Tuttobene, ex-maresciallo dell'esercito, ormai noto alle cronache per aver risolto brillantemente diversi casi difficili in passato. Anche stavolta le indagini verranno condotte affiancando i carabinieri della caserma Pastrengo, con cui il maresciallo ha già avuto modo di lavorare, e che sono ormai diventati suoi amici. Ma il caso è ostico e più complicato del previsto. Non ci sono tracce certe della ragazza e Vincenzo dovrà esplorare diversi mondi sommersi prima di arrivare a trovare qualche indizio. Verrà così a conoscenza di ambienti fino ad allora a lui sconosciuti, e si troverà a fare i conti con realtà sconvolgenti con cui non aveva mai avuto modo di misurarsi prima. Il tempo stringe per ritrovare la ragazza, ma le problematiche esistenziali scatenate dall'indagine lo coinvolgeranno emotivamente, destabilizzando così il suo fragile equilibrio interiore.
15,00

Il caso Timbari

di Sandro Orlandi

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2018

pagine: 243

Un castello di indizi in cui si intrecciano psicologia, sentimenti forti e contrastanti e buona cucina. Un giallo diverso in cui i ruoli di vittime e carnefici vengono ripetutamente scambiati, e protagonisti e comparse sono caratterizzati a tutto tondo. Il clima delle indagini, a tratti angosciante, è stemperato da intermezzi dal sapore tutto regionale.
15,00

La vita (non) è una farsa

di Sandro Orlandi

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2018

pagine: 91

I personaggi di questa storia sono attori che recitano in una commedia di un teatro di second'ordine. Ma scesi dal palco, inconsapevolmente, continuano a recitare nella vita di tutti i giorni, con le contraddizioni, le ipocrisie e le finzioni del caso. La verità però viene a galla, scoprendo così i loro sentimenti reali, le loro paure, le mancanze, ciò che sono veramente e che tanto faticosamente hanno cercato di nascondere agli altri. Alla fine, questa enorme bolla di sapone scoppierà, e li costringerà a pagare un prezzo altissimo, che non tutti saranno in grado di saldare fino in fondo. Non è così anche per alcuni di noi, impegnati quotidianamente nell'autoinganno e a fingere su tutto?
11,00

Il volo del cigno

di Sandro Orlandi

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2016

pagine: 280

1978. Due giovani di differente estrazione sociale, in un clima politico burrascoso, quasi quanto le loro coscienze, troveranno l'amore. Ma non tutto è semplice come sembra e neppure loro stessi sono come appaiono...
15,00

Azrael

di Sandro Orlandi

Libro: Copertina morbida

editore: Helicon

anno edizione: 2016

pagine: 266

"La trama di questo romanzo è molto ben costruita, i personaggi sono ben caratterizzati e i dialoghi molto lineari. C'è un chiaro riferimento a recenti casi di cronaca e al dibattito sempre aperto sull'eutanasia che l'autore ha saputo dosare con cura in un intreccio avvincente e più che verosimile. Encomiabile la sfida a misurarsi con uno dei generi letterari più complessi: il giallo".
15,00

Re Genesis. Volume 1

Libro: Copertina morbida

editore: Vanillaedizioni

anno edizione: 2022

pagine: 96

Catalogo del nuovo ciclo di Re Genesis del Movimento Arte Etica presso il Museo Diocesano di Vicenza. La location ospita Oltre le Tenebre di Julia Bornefeld e Marco Gradi dal 18 marzo al 24 luglio 2022. La mostra bipersonale, a cura di Sandro Orlandi Stagl e Chiara Franceschini, si concentra sull'impatto dell'energia sul pianeta e sulle persone, con gli artisti che modellano catrami, ruggini, gomme e carbone. Il ciclo Re Genesis ha come filo conduttore i sette giorni della Creazione della Genesi biblica, e Oltre le Tenebre si concentra sul primo di essi, quello nel quale Dio suddivise il giorno dalla notte (da qui il sottotitolo della mostra "1° giorno, creazione della luce e del buio").
23,00

Frammenti

di Sandro Orlandi

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2015

pagine: 83

Noto come narratore, Sandro Orlandi si rivela poeta sensibile, profondo nell'essenza del verso e nella musicalità che ricorda i battiti del cuore. Un autore che conosce l'animo umano ed entra in sintonia con la natura che tutto racchiude. Nell'intimità di un sussurro, nel canto di un usignolo, nel pianto disperato di chi perde la fiducia s'innalzano le sue liriche, come bandiere di nazionalità diverse che non hanno confini, perché l'anima non ne ha.
7,00

Fuoco Blu

di Sandro Orlandi

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2015

pagine: 76

Una misteriosa fiammella azzurra si accende in un vasto campo di latifoglie di una sperduta isola di pescatori: cosa può esserci di tanto inquietante? Jaqueline Soitié è senza dubbio una ragazza sveglia. Ama il suo lavoro, che si svolge quotidianamente tra alambicchi e microscopi, e non ha molto tempo da perdere in altre cose, malgrado la sua giovane età. Imprevedibilmente però, in un giorno qualunque si troverà a dover affrontare nientedimeno che i misteri dell'antico Egitto, di cui ignora quasi tutto, un'avventura che certamente segnerà per sempre la sua vita, peraltro già abbastanza movimentata. La protagonista di questa storia cadrà dentro un pozzo, di cui non si intravede il fondo, che vorticosamente la trascinerà in un'altra dimensione e le farà scoprire qualcosa di incredibile su se stessa e sul mondo che la circonda. L'aiuteranno in questa disavventura degli amici sinceri e fidati e anche Geraldine, sua sorella maggiore, stramba e imprevedibile, ma con un cuore grande e capace di uno straordinario intuito.
8,00

Calma di vento

di Sandro Orlandi

Libro: Copertina morbida

editore: Antipodes

anno edizione: 2015

pagine: 276

Si dice che la realtà superi spesso la fantasia, ma siamo troppo impegnati a filtrare, pianificare, razionalizzare, organizzare, catalogare e semplificare le nostre giornate per accorgercene. Eppure, se per una volta riuscissimo a guardare con occhi finalmente liberi da condizionamenti, da luoghi comuni, dalla consuetudine che tanto ci rassicura, forse riusciremmo anche a vedere gli eventi quotidiani sotto una luce diversa, e riusciremmo perfino a capire che la vita è una continua avventura, anche se non sempre a lieto fine. Cambiando punto di vista, ci accorgeremmo di essere degli eroi misconosciuti, o magari il contrario, ma soprattutto potremmo essere indotti a pensare di non essere più tanto padroni del nostro destino e, facendo ammenda con noi stessi, umilmente, capiremmo che sono altre le cose importanti, a dispetto di tutte le nostre false convinzioni personali. La vita di tutti i giorni, la nostra vita, è davvero un susseguirsi di incredibili avventure, sta a noi essere capaci di prenderne atto. Questi racconti, forse, possono aiutarci a farlo.
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.