Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Sara Zanni

La via Lauretana toscana. 115 km a piedi da Siena a Cortona

di Sara Zanni, Sara Cavina

Libro: Copertina morbida

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2021

pagine: 96

Una terra rossa d'argilla e verde dei colli: qui si snoda l'antica Strada Regia Lauretana. Cinque giorni di cammino lungo un grande asse di pellegrinaggio, per innamorarsi di quell'angolo genuino di Toscana racchiuso tra Siena e Cortona. Un viaggio nei panorami delle crete senesi e della Val di Chiana, incorniciati da un'immensa scultura che svetta, inattesa, tra i poggi erbosi. Antiche città, teatro di palii e spettacoli di sbandieratori, si alternano ad abbazie solitarie che indicano la via per la Santa Casa. Con tutte le informazioni utili per mettersi in cammino: la cartografia dettagliata, le altimetrie, i dislivelli, i luoghi dove dormire, la descrizione del percorso e gli approfondimenti sul territorio, l'enogastronomia e le località da visitare.
15,00

Guida al sentiero del Viandante

di Alberto Conte, Sara Zanni

Libro: Copertina morbida

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2021

pagine: 108

Il blu del lago da una parte, il verde delle montagne dall'altra. Un'antica via di comunicazione tra Lecco e la Valtellina, da percorrere ognuno al proprio passo. Si cammina a mezzacosta e alla scoperta di borghi preziosi come Lierna o Varenna, leggende popolari e panorami rigeneranti, capaci di mettere in pace con la natura e il mondo. E se non vi basta: le indicazioni per partire a piedi da Milano lungo il Sentiero di Leonardo o proseguire sulla Via Francisca e la Via Spluga fino alle Alpi svizzere. La guida con tutte le informazioni per mettersi in cammino: le cartine dettagliate, le altimetrie, i dislivelli, la descrizione del tracciato, le ospitalità e i luoghi da visitare, con gli approfondimenti sulla cultura e le tradizioni. In più i consigli per utilizzare al meglio i mezzi pubblici e costruirsi il proprio percorso: da un weekend a dodici tappe.
15,00

Le Alpi occidentali. Dal Mar Ligure al Passo dello Spluga. Cammini e sentieri, viaggiare a piedi in Italia e in Europa

di ARDITO NANETTI NATALIN

Libro: Copertina morbida

editore: White Star

anno edizione: 2021

pagine: 160

La collana "Cammini. Viaggiare a piedi in Italia e in Europa" dedica il suo terzo volume alle Alpi occidentali, coprendo l'arco che va dalle coste liguri al Passo dello Spluga. Da Ventimiglia al Monviso, dalle Cinque Terre al lago di Ginevra, dai ghiacciai del Monte Bianco ai vigneti langaroli: una serie di percorsi di differente durata, impegno ed estensione raccontati da esperti camminatori, in una guida completa e dettagliata, arricchita da splendide fotografie e interessanti approfondimenti di carattere naturale, storico e culturale.
14,90

L'Appennino Settentrionale. Dal colle di Cadibona alla Bocca Serriola. Cammini e sentieri, viaggiare a piedi in Italia e in Europa

Libro: Copertina morbida

editore: White Star

anno edizione: 2021

pagine: 160

"Cammini e sentieri. Viaggiare a piedi in Italia e in Europa" si arricchisce di tre nuovi titoli dedicati agli Appennini. Questo volume ne copre il tratto settentrionale, dal Colle di Cadibona alla Bocca Serriola. Dalla Lunigiana al Mugello, dall'Oltrepò alla Garfagnana, lungo cammini antichissimi che si snodano tra vigneti e castelli, alte vie e tratti pianeggianti, passato e presente: una serie di percorsi di differente durata, impegno ed estensione raccontati da esperti camminatori, in una guida completa e dettagliata, arricchita da splendide fotografie e interessanti approfondimenti di carattere naturale, storico e culturale.
14,90

L'Appennino Centrale. Dal Casentino al Volturno. Cammini e sentieri, viaggiare a piedi in Italia e in Europa

Libro: Copertina morbida

editore: White Star

anno edizione: 2021

pagine: 160

Questo volume di "Cammini e sentieri. Viaggiare a piedi in Italia e in Europa" è dedicato al tratto centrale degli Appennini, coprendo l'arco che va dal Casentino al Volturno. Dai luoghi solenni e suggestivi della religiosità francescana e benedettina ai panorami incantevoli dell'Elba, fino ai boschi selvaggi del Gran Sasso e dei Monti Sibillini, una serie di percorsi di differente estensione e difficoltà che attraversano vie della fede e tratturi, terre segnate dall'intervento dell'uomo e spazi di natura incontaminata. Una guida completa e dettagliata, arricchita da fotografie e approfondimenti di carattere naturale, storico e culturale.
14,90

Cento giorni in cammino. In viaggio da casa ai confini del mondo

di Sara Zanni

Libro: Copertina morbida

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2020

pagine: 202

Un'archeologa esperta di viaggi a piedi, la primavera alla finestra, un'idea un po' folle: Sara esce di casa e va a vedere il tramonto, 2.400 km più in là. Parte da sola, ma non lo rimane a lungo: camminatori dalle traiettorie più disparate l'accompagnano attraverso il Nord Italia, i colori della Provenza, l'Occitania di Carcassonne e Lourdes, fino ai Pirenei e a Santiago, nei luoghi del pellegrinaggio più famoso al mondo.
15,00

Le Alpi orientali. Dal passo del Brennero a Trieste. Cammini e sentieri, viaggiare a piedi in Italia e in Europa

Libro: Copertina morbida

editore: White Star

anno edizione: 2021

pagine: 160

La sezione della collana "Cammini" dedicata all'arco alpino si chiude sulle Alpi orientali, nel territorio che si estende dal Brennero a Trieste. Raccontati da escursionisti esperti, undici percorsi di differente durata, impegno ed estensione: dalle vette rocciose delle Dolomiti, attraverso paesaggi mozzafiato fatti di laghi, stambecchi e rifugi aggrappati alla montagna, fino alla pianura veneta, con le sue prestigiose architetture, i grandi fiumi e le valli verdeggianti. Una guida completa e dettagliata, arricchita da splendide fotografie e approfondimenti di carattere naturale, storico e culturale: uno strumento utile per affrontare un cammino in questo territorio spettacolare.
14,90

L'Appennino Meridionale e le isole. Dal passo di Vinchiaturo allo stretto di Messina. Cammini e sentieri, viaggiare a piedi in Italia e in Europa

Libro: Copertina morbida

editore: White Star

anno edizione: 2021

pagine: 160

La sezione di "Cammini e sentieri" dedicata all'Appennino si chiude nel tratto meridionale dello Stivale, nei territori che si estendono dal Passo di Vinchiaturo allo Stretto di Messina e sulle isole maggiori. Raccontati da escursionisti esperti, dodici percorsi di differente durata, impegno ed estensione: dalle foreste dell'Aspromonte alle abbaglianti pietre bianche dell'architettura pugliese, dalle miniere della Sardegna ai panorami mozzafiato delle isole siciliane, cammini lungo i quali storia e fede, mare e montagna si uniscono. Una guida completa e dettagliata, arricchita da fotografie e approfondimenti di carattere naturale, storico e culturale: uno strumento prezioso per chi intende affrontare un cammino in questi territori spettacolari.
14,90

Pirenei e Mediterraneo Occidentale. Cammini e sentieri. Viaggiare a piedi in Italia e in Europa

Libro: Copertina morbida

editore: White Star

anno edizione: 2021

pagine: 160

Questo volume della collana Cammini e sentieri presenta i percorsi che si snodano attraverso i Pirenei e si affacciano sul Mediterraneo occidentale. Itinerari di differente durata e difficoltà, che si muovono tra Francia, Spagna e Portogallo attraverso paesaggi mozzafiato. Percorsi raccontati da esperti camminatori, in questa guida completa e dettagliata, arricchite da splendide fotografie e interessanti approfondimenti di carattere naturale, storico e culturale. Per ogni percorso sono segnalati gli highlights. Box e schede di approfondimento raccontano gli aspetti salienti della storia, della natura e della cultura dei luoghi che si incontrano.
14,90

Corsica, Provenza e Costa Azzurra. Cammini e sentieri. Viaggiare a piedi in Italia e in Europa

Libro: Copertina morbida

editore: White Star

anno edizione: 2021

pagine: 160

Questo volume della collana Cammini e sentieri presenta una serie di itinerari nei territori di Provenza, Costa Azzurra e Corsica. Itinerari di differente durata e difficoltà, che si muovono tra Francia, Spagna e Portogallo attraverso paesaggi mozzafiato. Percorsi raccontati da esperti camminatori, in questa guida completa e dettagliata, arricchite da splendide fotografie e interessanti approfondimenti di carattere naturale, storico e culturale. Per ogni percorso sono segnalati gli highlights. Box e schede di approfondimento raccontano gli aspetti salienti della storia, della natura e della cultura dei luoghi che si incontrano.
14,90

Grecia e Mediterraneo orientale. Cammini e sentieri. Viaggiare a piedi in Italia e in Europa

Libro: Copertina morbida

editore: White Star

anno edizione: 2021

pagine: 160

Il volume dedica il titolo agli itinerari delle isole Greche. Percorsi di differente estensione e difficoltà tra natura e storia, in cui panorami mozzafiato si alternano alle meraviglie archeologiche dell'antichità classica e ai luoghi della memoria di un passato molto più recente. Il volume inoltre fornisce mappe e utili indicazioni di viaggio. Per ogni percorso sono segnalati gli highlights. Box e schede di approfondimento raccontano gli aspetti salienti della storia, della natura e della cultura dei luoghi che si incontrano.
14,90

Alpi slovene e Balcani. Cammini e sentieri. Viaggiare a piedi in Italia e in Europa

Libro: Copertina morbida

editore: White Star

anno edizione: 2021

pagine: 160

Il volume della collana Cammini e sentieri si dedica agli affascinanti della penisola balcanica. Percorsi di differente estensione e difficoltà tra natura e storia, in cui panorami mozzafiato si alternano alle meraviglie archeologiche dell'antichità classica e ai luoghi della memoria di un passato molto più recente. Illustrate da splendide fotografie, la guida presenta nel dettaglio ciascun itinerario, attraverso le parole di esperti del trekking arricchite da interessanti approfondimenti di carattere naturale, storico e culturale. Ogni tappa è descritta in maniera dettagliata e per ogni percorso sono segnalati gli highlights. Box e schede di approfondimento raccontano gli aspetti salienti della storia, della natura e della cultura dei luoghi che si incontrano.
14,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.