Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di SARA.

Le avventure di Lalla farfalla

di Sara Fracassi, Sara Maccioni

Libro: Copertina morbida

editore: Pav Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 52

Lalla è una giovane farfalla curiosa e alla ricerca di nuove avventure. A differenza delle sue amiche vuole scoprire il mondo e lasciare Farfaland, una casa che, per quanto bella e accogliente, le sta ormai stretta. Lalla, noncurante del giudizio della sua comunità, sceglierà di vivere la sua personale avventura, fatta di incontri curiosi, nuove amicizie, paure e pericoli, in un viaggio attraverso i sentimenti. Volerà in luoghi a lei prima sconosciuti e si misurerà con le sue paure e con il suo coraggio, i suoi limiti e le sue risorse, ed imparerà, dall'incontro con un topo, un fiore ed un lepidottero, che là fuori nel mondo è bello avere amici e amiche su cui poter contare nel momento del bisogno! Anche i piccoli lettori dovranno aiutare Lalla a superare alcune difficoltà attraverso attività ludico-didattiche. Un libro che ispira l'avventura, affronta il tema dell'inclusione e dell'amore per l'ambiente. Età di lettura: da 5 anni.
14,00

La via Lauretana toscana. 115 km a piedi da Siena a Cortona

di Sara Zanni, Sara Cavina

Libro: Copertina morbida

editore: Terre di Mezzo

anno edizione: 2021

pagine: 96

Una terra rossa d'argilla e verde dei colli: qui si snoda l'antica Strada Regia Lauretana. Cinque giorni di cammino lungo un grande asse di pellegrinaggio, per innamorarsi di quell'angolo genuino di Toscana racchiuso tra Siena e Cortona. Un viaggio nei panorami delle crete senesi e della Val di Chiana, incorniciati da un'immensa scultura che svetta, inattesa, tra i poggi erbosi. Antiche città, teatro di palii e spettacoli di sbandieratori, si alternano ad abbazie solitarie che indicano la via per la Santa Casa. Con tutte le informazioni utili per mettersi in cammino: la cartografia dettagliata, le altimetrie, i dislivelli, i luoghi dove dormire, la descrizione del percorso e gli approfondimenti sul territorio, l'enogastronomia e le località da visitare.
15,00

La Via dei Gessi e dei Calanchi a piedi. Da Bologna a Brisighella e Faenza in 7 tappe

di Sara Cavina, Sara Zanni

Libro: Copertina morbida

editore: Ediciclo

anno edizione: 2021

pagine: 144

Un percorso appenninico in sei tappe per camminatori curiosi e golosi, che unisce Bologna a Brisighella attraversando due Parchi Regionali, rinomate località termali e alcuni fra i Borghi più belli d'Italia, con la possibilità di raggiungere Faenza - patria mondiale della ceramica - in un'ulteriore giornata di cammino. 100 km fra unicità naturali, rocche medievali e un indiscusso patrimonio enogastronomico.
14,00

Lenzuola nel vento

di Sara Favarò

Libro: Copertina rigida

editore: Nuova IPSA

anno edizione: 2022

pagine: 32

Sono lenzuola magiche che si trasformano in mare e cielo in movimento per i più piccoli, e in tenero ricordo per gli adulti che continuano a ospitare dentro di loro un cuore bambino. Età di lettura: da 5 anni.
18,00

La valle del Savio in bicicletta. Il Grand tour e 18 percorsi ad anello fra il mare Adriatico e il monte Fumaiolo

di Sara Cavina

Libro: Copertina morbida

editore: Ediciclo

anno edizione: 2022

pagine: 144

La valle del fiume Savio, con le sue particolarità geografiche, storiche e culturali: dal monte Fumaiolo, al confine fra la Romagna e la Toscana, fino al mare Adriatico, attraversando sei comuni ricchi di tradizioni e prelibatezze enogastronomiche. Nel cuore della Wellness Valley, fra Cesena, Montiano, Mercato Saraceno, Sarsina, San Piero in Bagno e Verghereto, si snoda per oltre 170 km il Grand Tour, percorso principe di una selezione di 19 itinerari ad anello, curati dal Bike Hub Valle del Savio per accogliere gli amanti delle due ruote a 360o. Percorsi per bici da strada, per gravel, per mountain bike, per e-bike, adatti a cicloturisti, famiglie e atleti: sulle tracce di Marco Pantani, lungo le strade solcate dalla storica Nove Colli e da numerose edizioni del Giro d'Italia, gli appassionati della bicicletta troveranno molti luoghi ancora lontani dal turismo di massa, ma con un eccellente sistema di strutture bike friendly, assistenza e servizi di qualità.
14,00

I grandi personaggi del Rinascimento. Da Lorenzo il Magnifico a Cesare Borgia, da Leonardo da Vinci a Caterina de' Medici, uomini e donne che hanno fatto rinascere l'Italia

di Sara Prossomariti

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2022

pagine: 608

Da Lorenzo il Magnifico a Cesare Borgia, I personaggi che hanno fatto grande il Rinascimento sono tanti. Questo libro parla dei più importanti, di tutti quelli che hanno nobilitato la loro terra e che con le loro imprese hanno cambiato il corso della storia. Uomini e donne di cui chiunque ha sentito parlare almeno una volta nella vita: regnanti, papi, scienziati, mecenati e artisti illustrissimi. Queste pagine vi sveleranno tutto delle loro vite e delle azioni o opere per le quali si sono distinti, facendovi conoscere molto di più di ciò che è comunemente noto. Da Lorenzo il Magnifico a Giulio II, da Cesare Borgia a Leonardo da Vinci, da Machiavelli a Galilei: Sara Prossomariti mostra l'umanità che si cela spesso dietro al mito. Le storie e i retroscena dei protagonisti di un periodo rivoluzionario Tra i personaggi trattati nel libro: I mecenati: Federico da Montefeltro (1422-1482); Lorenzo il Magnifico (1449-1492). I vicari di Cristo; Papa Borgia (1431-1503); Papa Giulio II (1443-1513). I signori della guerra: Cesare Borgia (1475-1507); Elisabetta I d'Inghilterra (1533-1603). Pittori, scultori, musicisti e architetti: Sandro Botticelli (1445-1510); Michelangelo Buonarroti (1475-1564). Letterati, filosofi e storici: Niccolò Machiavelli (1469-1527); Giordano Bruno (1548-1600. Scienziati e astronomi: Niccolò Copernico (1473-1543); Galileo Galilei (1564-1642). Esploratori, conquistatori e navigatori: Cristoforo Colombo (1451-1506); Hernán Cortés (1485-1547).
14,90

Figini e Pollini. Asilo Olivetti a Ivrea

di Sara Protasoni

Libro: Copertina morbida

editore: Jaca Book

anno edizione: 2022

pagine: 128

La natura del rapporto fra architettura e paesaggio diventa strumento evocativo per nuove modalità di partecipazione. Esponenti di primo piano del Razionalismo italiano, impegnati nel campo della progettazione alle diverse scale (l'oggetto, l'edificio, la città e il territorio), Luigi Figini (1903-1984) e Gino Pollini (1903-1991) hanno costituito il sodalizio più duraturo e produttivo di quella fase storica che ha visto l'architettura italiana affermarsi nel dibattito internazionale tra gli anni Trenta e il secondo dopoguerra. La collaborazione con Adriano Olivetti, avviata già negli anni '30, segna uno dei periodi più significativi di questa esperienza. Nell'insediamento che Adriano Olivetti vuole a Ivrea intorno all'idea di città-fabbrica ispirata ai principi del Movimento Comunità, Figini e Pollini realizzano diverse opere. Tra queste, l'asilo-nido (1939-1941) costituisce una tappa fondamentale di una ricerca sulla relazione tra Natura e Architettura. L'edificio, un volume elementare interamente in pietra, è caratterizzato da un articolato sistema di patii e loggiati che crea un sistema di relazioni tra ambienti interni e paesaggio circostante, quest'ultimo modellato con grande sensibilità per i caratteri del sito originario. Il volume approfondisce un aspetto inedito del lavoro di Figini e Pollini: la continua ricerca di una relazione, allo stesso tempo fisica e simbolica, tra natura e architettura.
22,00

Eden

di Sara Bilotti

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2022

pagine: 384

Silvia è morta. A Giulia, sua sorella, come ricordo è rimasta soltanto una lunga lettera spiegazzata, che le viene recapitata poco dopo il funerale. Una lettera che la costringe a tornare a un passato doloroso di cui aveva cercato di cancellare la memoria. E che le fa dubitare che Silvia si sia suicidata, come sostiene la polizia. Per questo decide di trasferirsi e accettare un lavoro a Bologna, la città in cui la sorella viveva, con l'obiettivo di scoprire cosa le sia accaduto davvero. Poco tempo prima di morire Silvia aveva iniziato dei lavori di restauro presso l'Eden, la meravigliosa villa di Gabriele Giordani, professore di Estetica all'università, e Andrea Lorenzi, pittore e mercante d'arte. Giulia sa chi sono: li ha visti al funerale, due uomini bellissimi, dall'aspetto impeccabile. Ma non sa altro. Non sa che con loro Silvia stava lavorando in gran segreto su due tele forse realizzate da Caravaggio e detenute illegalmente tra le mura dell'Eden. Come non sa che Silvia si era innamorata perdutamente di Gabriele. Per ricostruire quello che è successo Giulia è costretta a presentarsi alle soglie di quella villa dalle meravigliose e alte mura bianche, un luogo che sembra non appartenere al mondo reale. Superato il cancello, però, scoprirà che quello non è certo il paradiso terrestre, anzi. E l'uomo luciferino e affascinante che lo possiede, Gabriele, è un angelo o un diavolo?
18,50

3,2,1... Che spettacolo!

di Sara Gavioli

Libro: Copertina rigida

editore: Notes Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 40

3, 2, 1... Fate in fretta! Lo spettacolo sta per cominciare! Al ritmo di numeri e balli, un viaggio unico ed elettrizzante nel mondo del teatro. Uno spettacolo tutto da contare e da scoprire in mille particolari! Un album originale, allegro e ricco di spunti per imparare a contare in modo semplice e divertente e giocare con i numeri. Tanti particolari da cercare e trovare. Un godibile primo approccio al mondo del teatro e dello spettacolo. Età di lettura: da 5 anni.
15,00

Non un solo iota. Patriarchi. Genesi 12-50. Cose nuove e cose antiche

di Sara Tasini

Libro: Copertina morbida

editore: Pazzini

anno edizione: 2022

pagine: 552

Ci sono figure nell'Antico Testamento - particolarmente in Genesi - che paiono non riuscire ad attirare l'attenzione dei commentatori: personaggi che giocoforza restano oscuri, anonimi. Di Nacor e Milca, per fare un esempio, poco o nulla si ragiona; pochissimo di Sara. Eppure Nacor è fratello di Abramo, nato nello stesso anno del grande Patriarca, ed è antenato di Rebecca, di Rachele e di Lia; dal suo primo figlio, Us, discende Giobbe. Sara è moglie di Abramo, ed è l'unico personaggio femminile dell'Antico Testamento a cui Dio trasformi il nome, l'unica donna di cui si specifichi l'età al momento della morte, la prima persona a trovare sepoltura nella Terra: un seme lì piantato da Abramo. Ma il tessuto del Sacro Testo non ammette smagliature. La quadruplice lettura, simile - non identica - a quella dei Padri, cioè condotta in chiave simbolica, permette di riprendere e riallacciare le maglie più minute del tessuto biblico, valorizzando anche gli aspetti e i personaggi più negletti e illuminando un quadro d'insieme che è un celeste ricamo. "Non un solo Iota", può essere scartato, della Scrittura: chiede dedizione, amore, la Parola di Dio. Il grande Filone Alessandrino, Padri del calibro di Agostino e Girolamo, come infiniti altri, antichi e medievali, l'hanno amata e onorata. E noi?
30,00

Unicorni. Vestimi con tantissimi sticker e glitter! Luccicalibri

di Sara Ugolotti

Libro: Copertina morbida

editore: White Star

anno edizione: 2022

pagine: 128

Tra foreste incantate, meravigliosi giardini innevati e magici arcobaleni, si muovono i protagonisti di questo scintillante libro gioco: gli unicorni! Coloratissimi e incantevoli, trottano tra chiari di luna, pietre preziose, cascate cristalline e castelli in queste dieci tavole splendidamente illustrate tutte da decorare. Venti pagine di sticker, molti dei quali luccicanti, riproducono ali e corone, vestiti e accessori, per rendere ogni disegno ancora più magico! Dieci tavole illustrate con scenari dal magico mondo degli unicorni, tutti da vestire e decorare. 20 pagine di sticker con ali, criniere e tanti accessori, per adornare i disegni. Gli unicorni diventano scintillanti grazie agli speciali sticker glitter. Età di lettura: da 4 anni.
9,90

Principesse. Vestimi con tantissimi sticker e glitter! Luccicalibri

di Sara Ugolotti

Libro: Copertina morbida

editore: White Star

anno edizione: 2022

pagine: 216

Paesaggi meravigliosi, castelli incantati e tante principesse tutte da decorare in questo fantastico libro gioco. Dieci tavole splendidamente illustrate presentano scene da favola: feste da ballo, giardini, carrozze... In ciascuna di esse, le deliziose principesse protagoniste aspettano di essere vestite e adornate con i 200 sticker inclusi, che riproducono abiti e accessori. Una pioggia di glitter per tante magiche storie da inventare! Dieci tavole illustrate con immagini e scenari dal mondo delle principesse, tutte da vestire e decorare. Oltre 250 sticker che riproducono abbigliamento e accessori. Speciali sticker glitter per aggiungere un tocco di magia! Età di lettura: da 4 anni.
9,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.