Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di SCHAFER

PAESAGGIO SONORO IL NOSTRO AMBIENTE

di SCHAFER

Libro

editore: LIM

anno edizione: 2022

36,40

Storia dell'antisemitismo. Dall'antichità a oggi

di Peter Schäfer

Libro: Copertina rigida

editore: Donzelli

anno edizione: 2022

pagine: 344

L'antisemitismo è di nuovo attuale e presente nelle nostre società democratiche, in parte manifestamente, in parte celato dietro dichiarazioni critiche verso lo Stato di Israele. Basti pensare che proprio nei primi giorni di ottobre 2021 l'Europa, per la prima volta nella storia, ha varato un «piano contro l'antisemitismo» per difendere la vita ebraica in Europa contro un fenomeno in continua crescita, in particolare sulle piattaforme social e nelle modalità più odiose dell'incitamento alla discriminazione. Ma quando e dove inizia l'antisemitismo e quanto sono nuove, oggi, le dinamiche che lo caratterizzano? Odio per gli ebrei, ghetti e pogrom esistevano già nell'antichità precristiana, ma furono gli scritti neotestamentari, con la loro opposizione all'ebraismo, a gettare le basi per la nascita delle leggende sugli omicidi rituali e sugli avvelenamenti dei pozzi nonché delle persecuzioni nel medio evo cristiano. Lutero esortava allo sterminio dei «figli del diavolo»; l'Illuminismo considerava l'ebraismo irrazionale; gli scienziati davano una spiegazione razziale all'odio per il popolo ebraico, e fin troppe persone hanno partecipato alla «soluzione finale della questione ebraica» o hanno semplicemente preferito voltarsi dall'altra parte.
28,00

Gesù nel Talmud

di Peter Schäfer

Libro: Copertina morbida

editore: Paideia

anno edizione: 2021

pagine: 240

Sparsi lungo tutto il Talmud, lo scritto fondativo del giudaismo rabbinico, s'incontrano non pochi accenni a Gesù di Nazaret, ed è di questi che in una prospettiva inedita si occupa Peter Schäfer, in un saggio tanto documentato quanto avvincente. Passando per una tradizione testuale alquanto complessa, il Talmud non cessò mai di occuparsi di Gesù e del cristianesimo, anche e forse soprattutto dopo essere caduto sotto i rigori della censura cristiana in età medievale. Vi si vede come i rabbi conoscessero a fondo i racconti neotestamentari e come se ne servissero in senso parodistico e apertamente anticristiano, a riprova sia dell'opportunità dell'esecuzione di Gesù come blasfemo e idolatra sia della superiorità del giudaismo sul cristianesimo.
28,00

A las barricadas. Testimonianze anarchiche e antifasciste internazionali

di Leonhard Schäfer

Libro: Copertina morbida

editore: Erranti

anno edizione: 2019

pagine: 204

La storiografia si è molto occupata delle brigate internazionali e meno dei combattenti anarchici stranieri in Spagna. Nella ricca produzione di scrittori spagnoli e stranieri su questa guerra spesso viene ancora oggi "dimenticato" che la rivolta di Barcellona del 1936 fu l'inizio di una rivoluzione sociale senza precedenti. Desideriamo presentare con questo volume un capitolo piuttosto sconosciuto nel mondo libertario italiano: il ruolo dei volontari anarchici di madrelingua tedesca che lottarono a Barcellona e al fronte. I volontari stranieri che si unirono alla CNT-FAI fanno parte dei "doppi perdenti" della guerra civile spagnola perché, non soltanto persero la guerra, ma anche la battaglia contro le forze antirivoluzionarie nel campo repubblicano. La partecipazione alla rivolta di Barcellona non è stato solo un atto di solidarietà nei confronti dei loro compagni spagnoli. Si erano confrontati con il loro nemico diretto: i membri tedeschi dell'organizzazione esteri del partito nazista.
12,00

EL COMPOSITOR EN EL AULA (TEORIA)

di MURRAY SCHAFER

Audio: CD Audio

etichetta: NUEVA CARISCH ESPANA

anno edizione: 2019

20,59
34,17
34,00

I giorni prima dell'apocalisse. Come è scoppiata la Seconda guerra mondiale (22 agosto-3 settembre 1939)

di Emil Philipp Schafer

Libro: Copertina morbida

editore: Res Gestae

anno edizione: 2021

pagine: 360

La Seconda guerra mondiale ha cambiato la faccia del mondo. L'estate del 1939 è costellata da avvenimenti che hanno giocato un ruolo capitale nel determinare lo scoppio del conflitto. Il vero stato delle cose e la disposizione degli animi in quei fatidici giorni di agosto e di settembre richiedono di essere visti nel loro insieme. Completano il libro documenti storici riprodotti e numerose immagini.
24,00
180,54

Contro Hitler. Gli anarchici e la resistenza tedesca dimenticata

di Leonhard Schäfer

Libro: Copertina morbida

editore: Zero in Condotta

anno edizione: 2015

pagine: 74

10,00

PATRIA: MUSIC OF R MURRAY SCHAFER

di SCHAFER ENSEMBLE

Audio: CD Audio

etichetta: OPENING DAY ENTERTAINMENT

anno edizione: 2009

11,62
93,47

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.