Libri di Scott Cunningham

La magia della terra. Entrare in contatto con la natura per usarne il potere

di Scott Cunningham

Libro: Copertina morbida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2019

pagine: 155

L'autore propone in questo libro dei riti magici davvero sorprendenti. Il ricorso alla natura genera infatti una magia positiva che mette in circolo soluzioni costruttive ai problemi. Cunningham ci insegna a cercare fra gli elementi naturali gli strumenti per compiere le magie: fuoco, acqua, aria, pietre, alberi, pioggia e nebbia. Con essi è possibile operare con semplicità e senza spese eccessive. Questo libro ci insegna a disegnare un cuore sulla sabbia, a guardare in uno specchio per cogliere uno squarcio di futuro, a realizzare un nodo per aiutare un amico nei guai e a mantenere vivo in ogni istante lo scopo ultimo della magia naturale che consiste nel migliorare il mondo, aiutandolo a guarire dalle ferite che gli sono state inflitte. Le forze della natura, così come sono manifestate da terra, aria, fuoco e acqua, esistevano già prima della nostra comparsa su questo pianeta. Queste - forze potrebbero essere immaginate come i nostri progenitori spirituali che hanno aperto la strada affinché noi potessimo sorgere dalle acque preistoriche del creato. Entrare in sintonia e collaborare con queste forze nell'ambito della magia non soltanto vi darà l'energia per apportare grandi cambiamenti nella vostra vita, ma vi permetterà anche di comprendere il vostro posto nella natura. Forse è proprio questo il frutto più soddisfacente raccolto dai cultori della magia naturale.
13,00

Guida all'uso delle erbe magiche

di Scott Cunningham

Libro: Copertina morbida

editore: Venexia

anno edizione: 2019

pagine: 224

Per l'autore "la magia delle erbe è uno dei mezzi più facili, sicuri e gioiosi di ristabilire il collegamento con la terra e di ritornare a un modo di vita sano e naturale". In questo libro Cunningham ci guida alla scoperta di antiche e potenti pratiche magiche, quella degli amuleti e talismani, dei sacchetti profumati e cuscini di erbe, degli incensi e oli essenziali profumati. Il testo insegna in maniera pratica a identificare, raccogliere, crescere, seccare e preservare le erbe, e usarle per proteggere, divinare, guarire e trovare l'amore. La guida contiene i nomi magici di erbe, fiori, alberi e radici, oltre a un manuale di erboristeria per le streghe, incantamenti con le erbe, e un elenco di erbe e unguenti che appartengono al lato oscuro della magia.
22,00

Vivere la wicca

di Scott Cunningham

Libro: Copertina morbida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2018

pagine: 222

Un'esposizione puntuale e concisa dei fondamenti della wicca per i lettori di ogni età, desiderosi di avvicinarsi a questa religione neopagana. I devoti della Dea e del Dio, uomini e donne accomunati dalla medesima fede, potranno approfondire la conoscenza teorico-pratica della magia delle Streghe wiccan. Scott Cunningham con questa guida si rivolge a un pubblico di iniziati ai quali viene offerta l'occasione di addentrarsi nel magico mondo della wicca per potenziare le proprie facoltà occulte e celebrare individualmente cerimonie e riti di grande potere.
15,00

La magia degli elementi. Acqua, terra, aria, fuoco

di Scott Cunningham

Libro: Copertina morbida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2017

pagine: 222

I semplici riti e gli incantesimi proposti da Scott Cunningham, affascinato fin dall'infanzia dalla forza benefica degli elementi naturali, ci riavvicinano alla natura e ci aiutano ad avvertirne la straordinaria energia, capace di mutare le situazioni difficili e problematiche in occasioni uniche di miglioramento. L'autore ci insegna a essere generosi nei confronti di una natura che è sempre pronta a venire in nostro soccorso e che attraverso rituali semplici può aiutarci a trovare serenità ed equilibrio a un livello strettamente personale, e a compiere il bene per l'intero universo.
15,00

Wicca

di Scott Cunningham

Libro: Copertina morbida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2015

pagine: 242

La Wicca è la religione della gioia, che esalta la comunione con la natura e richiede una profonda devozione nei confronti delle due divinità che riconosce, la Dea e il Dio. L'autore propone il primo manuale che introduce alla teoria e alla pratica di questo culto neopagano, e ci insegna a celebrarne i rituali individualmente. Questo saggio, indirizzato in particolare ai neofiti, illustra gli esercizi per sviluppare le proprie potenzialità magiche, descrive erbe, cristalli e rune magiche, nonché le cerimonie e le liturgie dei riti e dei sabba. Il volume, che include il celebre Libro delle ombre, rappresenta un testo indispensabile per tutti coloro che desiderano intraprendere il sentiero della Wicca.
15,00
17,30

Enciclopedia delle piante magiche

di Scott Cunningham

Libro: Copertina morbida

editore: Ugo Mursia Editore

anno edizione: 2011

pagine: 288

18,00

Il libro delle ombre

di Scott Cunningham

Libro: Copertina morbida

editore: Venexia

anno edizione: 2010

pagine: 272

"Il libro delle ombre" di Cunningham deriva da un manoscritto inedito dei primi anni '80, trovato dopo la morte dell'autore chiuso in una busta sigillata e nascosta. Questo libro è il testamento spirituale di Cunningham e riporta al suo interno un intero apparato di invocazioni, rituali, incantesimi, corrispondenze magiche, strumenti divinatori e ricette per vivere l'Arte da soli o per condividerla con la propria congrega. Vengono riportate le festività pagane e le tradizioni con cui celebrarle.
22,00

Manuale di aromaterapia magica

di Scott Cunningham

Libro

editore: Ugo Mursia Editore

anno edizione: 2004

pagine: 190

17,30

Enciclopedia delle pietre magiche. Cristalli, pietre preziose, metalli

di Scott Cunningham

Libro: Copertina morbida

editore: Ugo Mursia Editore

anno edizione: 2002

pagine: 218

16,00

Antologia magica

di Scott Cunningham

Libro: Copertina morbida

editore: ARMENIA

anno edizione: 2018

pagine: 247

Trovate la conoscenza e l'ispirazione che cercate in questa antologia di incantesimi, saggi e rituali di Scott Cunningham, raccolti dai suoi migliori contributi al Magical Almanac della Llewellyn. Godetevi la saggezza senza tempo di Cunningham su argomenti popolari come i Sabbat, la protezione magica, gli incantesimi della luna e i rimedi erboristici. Gli appassionati, vecchi e nuovi, ammireranno la capacità di Cunningham di dare una vita magica a temi come il tatuaggio, la divina storia dello starnuto, gli abiti di potere, gli oracoli greci, gli uccelli degli dei e altro ancora. Ben noto per la sua capacità di perfezionare i suoi incantesimi e rituali attraverso la sperimentazione prima di pubblicarli, Cunningham ha vergato queste pagine con semplicità. Le sue parole in questa raccolta ispireranno sicuramente i suoi fan nel loro percorso verso una vita vissuta all'insegna della magia. Prefazione di Raymond Buckland.
15,00

Magia e spiritualità hawaiane

di Scott Cunningham

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2017

pagine: 297

Le Hawaii sono davvero un mondo a parte. Un mosaico di campi fertili e deserti, cascate e canyon, terra rossa e cieli blu, grotte segrete e boschi stregati, pietre che guariscono e geyser, pesci arcobaleno, fiori fragranti, barriere coralline, spiagge da sogno e vulcani minacciosi. Questo fantasmagorico scenario ha visto nascere millenni fa una cultura che è sopravvissuta fino ai giorni nostri e rimane ineguagliata per la sua spiritualità, qui descritta nelle divinità, nelle credenze, nei rituali, nelle tecniche di divinazione, nei tabù, nelle superstizioni, ma anche attraverso le piante, le rocce, i santuari, le danze, i colori, la magia, la stregoneria e, naturalmente, i kahuna (gli «esperti») e i menehune (i «folletti»). Osservare tutto ciò da una prospettiva non occidentale, spiega Scott Cunningham - uno dei massimi conoscitori della cultura hawaiana - può essere, oltre che suggestivo, molto gratificante, perché la religiosità hawaiana ha un ricchissimo patrimonio di valori da trasmetterci, pur essendo radicata nell'antico passato polinesiano. Tra essi, il culto della terra, la forza dei legami familiari e parentali, il rispetto delle diversità, senza dimenticare aspetti all'apparenza secondari come le tecniche ecologiche di pesca e allevamento, o l'uso consapevole delle risorse naturali, in particolare dell'acqua. Chiudono il volume il calendario lunare hawaiano, un glossario e una ricca bibliografia.
24,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.