Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Scott Kelby

Fotografare con l'iPhone. Catturare immagini come un professionista usando lo smartphone

di Scott Kelby

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2021

pagine: 272

La guida illustrata a ogni aspetto della fotografia, adatta a ogni livello ed esperienza. Unendo istruzioni pratiche a un forte impianto visuale, questo manuale accompagna in un percorso di apprendimento facile e divertente. Lo scopo è migliorare le abilità fotografiche partendo dalle basi. Il lettore impara come approcciarsi a un soggetto, ragionare l'inquadratura e la composizione, gestire le fasi dell'elaborazione dell'immagine migliorandola e correggendone i difetti in postproduzione. Un testo per tutti i fotografi a prescindere dal livello e dalla fotocamera utilizzata.
26,90

Libro della fotografia digitale. Guida ai segreti per scatti da professionista

di Scott Kelby

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 272

In questa edizione completamente aggiornata del best seller Il libro della fotografia digitale, Scott Kelby mostra ancora una volta i segreti per realizzare scatti da professionista, condividendo con il lettore oltre 200 "trucchi del mestiere". Lasciando da parte gli aspetti teorici, il manuale si concentra sulla pratica. Ogni pagina è dedicata a un argomento specifico: si parte dai suggerimenti per ottenere scatti nitidi e dalla scelta dell'obiettivo più adatto per poi passare ai vari generi fotografici, dai paesaggi ai ritratti, dalla fotografia di viaggio a quella di matrimonio e di eventi sportivi. Il libro si conclude con i consigli per stampe di qualità, oltre a vere e proprie "ricette" per ottenere immagini da ricordare. Una guida pragmatica e di facile lettura, dedicata a chi vuole diventare un professionista della fotografia o semplicemente un fotografo migliore
24,90

Fotografare il paesaggio. Guida ai segreti per scattare come un professionista

di Scott Kelby

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 224

Una delle più grandi sfide della fotografia è riuscire a riprodurre le meraviglie naturali che l'occhio umano può osservare. Essere in grado di catturare e restituire l'emozione provata di fronte alle cime imponenti di una montagna o all'immensità dell'oceano non è facile né immediato. In questo manuale il fotografo e autore Scott Kelby insegna i segreti della fotografia di paesaggio, condividendo tecniche e trucchi collaudati nel tempo per scattare ed elaborare immagini spettacolari. Spaziando dalle attrezzature essenziali alle impostazioni della fotocamera fino alle tecniche di scatto e post-produzione, questo libro mostra al lettore tutto quello che deve sapere per creare immagini sbalorditive. Una guida pratica e di facile lettura, dedicata agli aspiranti professionisti della fotografia di paesaggio.
24,90

Photoshop CC per la fotografia digitale

di Scott Kelby

Libro: Copertina morbida

editore: Pearson

anno edizione: 2017

pagine: 329

Con questa ultima release di Photoshop CC, Scott illustra passo passo le tecniche usate dai fotografi digitali più all'avanguardia, mostrando esattamente le impostazioni da utilizzare, quando usarle e perché. Imparerete: le tecniche e i trucchi usati dai professionisti per risolvere i problemi più comuni; le tecniche di ritocco per i fotografi e come effettuare le selezioni "impossibili" come i capelli mossi dal vento (è facile, una volta che si conoscono i segreti), e utilizzare i livelli come un vero professionista; come elaborare immagini HDR per raggiungere il maggiore realismo possibile, e i trucchi per realizzare immagini meravigliose; gli ultimi aggiornamenti di Photoshop per effetti sorprendenti; una serie di scorciatoie, soluzioni alternative e trucchi del mestiere.
37,00

Illumina, scatta, ritocca. Da uno studio vuoto all'immagine finale

di Scott Kelby

Libro: Copertina morbida

editore: Pearson

anno edizione: 2012

pagine: 238

Scott Kelby ha reinventato il modo di scrivere libri sull'illuminazione rivelando finalmente l'intero procedimento dall'inizio alla fine. Potete vedere tutto, dall'allestimento completo delle luci (e tutti i materiali usati), fino allo scatto (compresi i parametri della fotocamera e un provino a contatto che mostra l'evoluzione dello scatto), fino alla parte, importantissima, che molti libri non osano trattare: la post-produzione e il ritocco in Photoshop. L'innovazione di questo libro sta anche nell'insegnarvi gli schemi di illuminazione con un approccio visivo. Non ci sono disegni o modelli 3D: vedrete lo schema d'illuminazione in una foto a pagina intera, scattata dall'alto durante la sessione di scatti, potendo così visualizzare la posizione di tutti gli elementi (il soggetto, il fotografo, le luci, lo sfondo, etc). Inoltre avrete visuali laterali, da sopra la spalla e altre immagini del "dietro le quinte, che vi metteranno perfettamente in grado di riprodurre l'illuminazione. Imparerete gli schemi di illuminazione dei professionisti come ottenere da una sola luce quello che non avreste mai pensato possibile (solo per questo ne vale la pena!); come controllare e diffondere la luce senza dover rapinare una banca; i parametri della fotocamera, le attrezzature necessarie e le impostazioni di potenza per ogni scatto; le tecniche di fotoritocco che usano i professionisti per ritrarre i loro soggetti al meglio; come ritoccare capelli, occhi, labbra, pelle...
28,00

Fotografare con la luce naturale. Guida ai segreti per ritratti da professionista

di Scott Kelby

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo

anno edizione: 2020

pagine: 208

Fotografare con la luce naturale è la condizione più comune in cui si ritrovano professionisti e semplici appassionati. Tuttavia, saper scattare in qualsiasi condizione di luce, al chiuso o all'aperto, non è né facile né scontato e richiede competenze e accorgimenti particolari. In questo manuale Scott Kelby insegna come creare splendidi ritratti sfruttando la luce naturale, condividendo con il suo stile semplice e immediato i segreti e le tecniche collaudati nel tempo. Si parte dall'attrezzatura essenziale per poi passare alle impostazioni della fotocamera. Quindi si affrontano aspetti chiave che spaziano tra la fotografia all'aperto con il soggetto in controluce, l'utilizzo della luce che entra da una finestra, la creazione del giusto equilibrio tra posa e composizione. Infine sono presentati utili suggerimenti per la post-produzione e il ritocco, suggerendo alcune "ricette" dettagliate per creare diversi tipi di ritratto. Una guida pratica e di facile lettura, dedicata a chi vuole imparare a modellare la luce naturale come un vero professionista.
24,90

Il flash per la fotografia digitale. I trucchi e i segreti dell'esperto

di Scott Kelby

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2018

pagine: 194

Questo libro è pensato per farvi finalmente innamorare del flash e capire che utilizzarlo è molto più facile di quanto possiate pensare. Rimarrete sorpresi da quanto sia semplice, perché non dovrete imparare argomenti da geek sui flash, non dovrete usare la matematica e non avrete bisogno di un esposimetro (non è quel tipo di libro). Invece, imparerete un metodo sorprendentemente semplice, che Scott usa da anni (probabilmente è molto diverso da quello che potreste aver letto su Internet, ma funziona e, una volta provato, non potrete più farne a meno). Ecco come è fatto il libro: ogni idea o tecnica occupa solo una pagina e inizia da zero, facendovi scoprire le impostazioni del flash (solo quelle di cui avete davvero bisogno), della fotocamera (Scott vi fornirà le sue e non dovrete neppure cambiarle durante gli scatti) e gli accessori necessari per iniziare a usare il flash in modo professionale. Questo non è un libro di teoria, pieno di termini complicati e istruzioni complesse, ma spiega quali impostazioni usare, come usarle e quando usarle. Grazie allo stile semplice e pragmatico di Scott, sarà come essere insieme a lui a fare gli scatti. È giunto il momento di innamorarvi davvero del vostro flash e realizzare finalmente le immagini che avete sempre sognato.
27,90

Lightroom classic CC per la fotografia digitale

di Scott Kelby

Libro: Copertina morbida

editore: Pearson

anno edizione: 2018

pagine: 478

Nel suo nuovo libro, aggiornato all'ultimissima release di Lightroom, Scott Kelby condivide le nuove tecniche testate in studio, svelando i segreti per ottenere i risultati migliori. Ispirate dal lavoro dell'autore nei seminari svolti con migliaia di appassionati, queste pagine spiegano a fondo quali pratiche sono più efficaci, quali evitare e perché. L'intero flusso di lavoro è seguito passo dopo passo in modo chiaro, conciso e visivo. Il lettore potrà così usare il software come un professionista fin dall'inizio. Il volume include un capitolo sull'integrazione di Photoshop nel flusso di lavoro - con alcuni dei più recenti effetti speciali e tecniche di ritocco - e una raccolta scaricabile dei migliori preset.
42,00

Photoshop Elements 15 per la fotografia digitale

di Scott Kelby

Libro: Copertina morbida

editore: Pearson

anno edizione: 2017

pagine: 364

Ogni anno Scott organizza seminari per migliaia di fotografi digitali che, quasi senza eccezione, hanno le stesse domande e affrontano gli stessi problemi, i medesimi discussi in questo libro. Un manuale, quindi, pensato per i fotografi, che vi mostrerà tecniche e segreti del mestiere senza inutili e noiose spiegazioni teoriche; non sprecherete il vostro tempo a leggere come inquadrare uno scatto o impostare l'esposizione, e non troverete nessun futile discorso su quale macchina fotografica o stampante comprare, alla fine del libro avrete semplicemente la conoscenza per impugnare la vostra fotocamera e avventurarvi nel meraviglioso mondo della fotografia digitale. Imparerete: come utilizzare al meglio Camera Raw in modo facile e immediato; le migliori tecniche utilizzate dai professionisti; come affrontare i problemi più comuni, tra cui illuminare persone in ombra e ottenere il miglior colore possibile; gli effetti speciali fotografici più richiesti e molto altro ancora!
39,00

Il libro di Lightroom Mobile. Come estendere le potenzialità di Lightroom ai dispositivi mobili

di Scott Kelby

Libro: Copertina morbida

editore: Pearson

anno edizione: 2017

pagine: 142

Lightroom Mobile è un'applicazione sempre più diffusa e apprezzata, perché consente di utilizzare gratis tutte le funzioni del software Lightroom sui dispositivi mobili. Questo libro permette agli appassionati di fotografia di essere immediatamente operativi e di imparare in fretta tutti i segreti del programma. L'intero processo è spiegato in modo chiaro, sintetico, visivo e divertente. I lettori impareranno a gestire le proprie collezioni, spostare le immagini, riprodurre presentazioni e modificare le fotografie in Lightroom Mobile utilizzando le stesse caratteristiche di base che si trovano nel pannello della versione desktop.
20,00

La fotografia digitale con Photoshop. I trucchi e i segreti dell'esperto

di Scott Kelby

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2017

pagine: 272

34,90

Adobe Lightroom. I trucchi e i segreti dell'esperto

di Scott Kelby

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2016

pagine: 257

Lightroom per la sua potenza e complessità è diventato uno strumento indispensabile per il fotografo e, proprio per questo, a volte è necessario un valido aiuto per scoprire e sfruttare le funzionalità più nascoste o meno evidenti. Per l'appassionato ci sono molte volte in cui, per ottenere qualcosa in Lightroom, è necessaria una particolare funzione o una determinata opzione ma non ha idea di dove sia. È per questo che è scritto il libro: per farvi arrivare alla tecnica, alla scorciatoia o alla giusta impostazione nel modo più veloce possibile. In ogni capitolo troverete istruzioni dettagliate e potrete lavorare come se Scott fosse seduto accanto a voi, fornendovi consigli con uno stile informale su ciascun argomento: stampa, presentazione, organizzazione, importazione e altri. In questo modo modificherete velocemente e al meglio le vostre immagini. Questo non è un libro di teoria, pieno di termini complicati e istruzioni complesse, è un libro da tenere sempre a portata di mano che spiega su quale pulsante fare clic, quale impostazione utilizzare, ed esattamente come e quando utilizzarla, per non rimanere mai bloccati in Lightroom.
29,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento