Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Serenella Quarello

Estintopedia

di Serenella Quarello

Libro

editore: Camelozampa

anno edizione: 2022

pagine: 64

Un'esplorazione tra le specie animali che abbiamo perduto e quelle che ancora possiamo salvare. Un tema attualissimo, che si lega al dibattito sui cambiamenti ambientali, ma anche alle nuove tecniche di genetica. Dalle storie dei più celebri ultimi esemplari, come la colomba Martha o George, la lumaca più sola del mondo, agli estinti più o meno noti, come il dodo, il tilacino, fino ai "ritrovati" come il rospo arlecchino della notte stellata o l'opossum pigmeo di montagna, indaghiamo le cause dell'estinzione e scopriamo la meravigliosa diversità degli animali che ancora possiamo salvare, come l'ayé ayé, il folletto del Madagascar, o l'inia, il delfino rosa delle Amazzoni. Tante nuove specie si scoprono ogni giorno e possiamo ancora fare molto per non perderci quello che ancora c'è! Età di lettura: da 7 anni.
23,00

Le grandi storie del balletto

di Serenella Quarello

Libro: Copertina rigida

editore: Arka

anno edizione: 2022

pagine: 70

La storia del balletto narrata attraverso gli argomenti e gli aneddoti di quattordici delle sue opere più importanti (Il lago dei cigni, Giselle, Lo schiaccianoci, L'uccello di fuoco ...), e attraverso le emozionanti biografie dei suoi interpreti più iconici (Margot Fonteyn, Carla Fracci, Rudolf Nureyev...) dimostra che il balletto classico è una creatura immortale, capace di trasformarsi e assumere nuove forme. Età di lettura: da 7 anni.
18,00

I grandi capolavori dell'opera

di Serenella Quarello

Libro: Copertina rigida

editore: Arka

anno edizione: 2021

pagine: 64

L'opera è la manifestazione artistica in cui musica e teatro si fondono insieme, creando pura magia. Ma come e quando è nata l'opera? Lo sapevi che ci sono i piatti delizioso dedicato ai cantanti? Chi ha ricevuto l'applauso più lungo? Questo libro propone un piacevole viaggio nella storia dell'opera attraverso approfondimenti di opere eccezionali come La Traviata, Il barbiere di Siviglia e La Bohème, oltre a una rassegna delle vite e segreti dei suoi interpreti più ammirati, come Maria Callas, Luciano Pavarotti, Renata Tebaldi e tanti altri. Ma ora, silenzio, per favore. Le luci si spengono e si alza il sipario... Età di lettura: da 7 anni.
18,00

Bertoldo, Bertoldino e Cacasenno

di Serenella Quarello

Libro: Copertina rigida

editore: Orecchio Acerbo

anno edizione: 2020

pagine: 64

Serenella Quarello e Michele Rocchetti, cantastorie contemporanei, ci narrano le esilaranti vicende dell'astuto villano e della sua strampalata famiglia all'immaginaria corte di Alboino, sovrano di Verona. Riscritta e illustrata, in perfetto gusto picaresco una novella attuale ancora oggi sulla più grande ricchezza dell'uomo: la libertà. Età di lettura: da 7 anni.
16,00

Il racconto di Dracula dal romanzo di Bram Stoker

di Serenella Quarello

Libro

editore: Pelledoca Editore

anno edizione: 2020

pagine: 100

La storia del conte Dracula, il vampiro più famoso di tutti i tempi. Se questo libro che raccoglie diari, trascrizioni, lettere, messaggi, telegrammi, articoli di giornale e perfino orari di treni, capiterà in mano di qualche lettore e lettrice curioso, beh, chissà se crederà a tutto quello che è capitato ai protagonisti: Mina, coraggiosa segretaria con la passione per gli orari che diventa avventurosa cronista. Jonathan Harker che ha vissuto nel castello con il conte e che ha sfidato per salvare la vita della moglie Mina. Il dottor Seward che, da indagatore della mente umana, è dovuto diventare indagatore dell'occulto. Il professor Van Helsing che dall'Olanda ha seguito la sua missione in giro per l'Europa: sterminare il male. Quincey Morris coraggioso americano un po' sbruffone che ci ha lasciato la pelle. Lord Arthur, fidanzato della povera Lucy e che ha avuto il terribile compito di "piantare paletti nel cuore". Renfield, il matto mangiatore di mosche, schiavo del conte. E naturalmente, lui, il conte Dracula. Affascinante, potente, ma forse schiavo anch'egli di un male più grande ancora. Ci piace l'idea che questo gruppo a dire il vero, un po' strampalato, sia riuscito a combattere e battere il tremendissimo vampiro dei Carpazi, per amicizia e per amore. Anche se, a dire il vero e in fondo in fondo, noi tifiamo per Dracula.
18,00

Non puoi correre con i pantaloncini corti. 50 donne che hanno fatto la storia dello sport

di Serenella Quarello

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori Electa

anno edizione: 2019

pagine: 215

Le donne che hanno scritto la storia dello sport attraverso salti, corse, lanci, gol, medaglie, tuffi. Dall'atletica, al pattinaggio, dal nuoto al tennis, un viaggio attraverso oltre trentacinque discipline sportive, dalle prime pioniere versatili come Dod e Didrikson alle super atlete di oggi.
22,90
9,80

Giulietta e Romeo

di Serenella Quarello

Libro: Copertina morbida

editore: Hop!

anno edizione: 2019

pagine: 172

Nella bella Verona, oggi. Romeo è italiano, figlio di un salumiere, ama il teatro e ama la rossa della III B. Sara è pakistana. Vive a Verona da sempre, suo padre ha un negozio di kebab. Sara adora il rap, ma rappa in modo diverso, adattando i versi di Shakespeare. I genitori di Romeo e di Sara si odiano. Si sa, per qualcuno, gli immigrati rubano lavoro e futuro. Nulla può però il dissidio delle famiglie di fronte all'amore che sboccia tra i due ragazzi alla festa di carnevale, a casa di Romeo. Da questo momento tutto è desiderio e ostilità. Ma se l'amore oggi passa su WhatsApp, i fraintendimenti anche... Una moderna e vivace rielaborazione dell'immortale storia degli amanti "nati sotto una cattiva stella" che fa parlare i protagonisti e i loro amici tra chat, rap, romanticismo e tanta voglia di mordere la vita. Età di lettura: da 10 anni.
13,00

El sueno de Goya

di Serenella Quarello

Libro

editore: Black Cat-Cideb

anno edizione: 2019

9,90

Fuori dal campo

di Serenella Quarello

Libro: Copertina morbida

editore: Rapsodia

anno edizione: 2018

Una bimba forte, determinata a salvare suo fratello minore dal campo di concentramento di Terezin. Incontri con gli animali del bosco che la guideranno. Un'impresa impossibile, così come irreali sono gli incontri con gli animali che si susseguono per tutta la narrazione. Tuttavia si è voluto sottolineare questo aspetto un po' surreale dell'animale-guida per far emergere sentimenti come il coraggio, l'amore indiscusso per il fratello, la speranza; ma anche l'estrema solitudine nella quale la protagonista si ritrova. Per sopravvivere la bimba immagina o vede realmente questi animali (non è importante che sia definito) che la "aiutano" nel superamento di questa prova, provocandole sentimenti generatori di azioni/reazioni. Alla fine del racconto, alcune precisazioni di citazioni presenti nel testo e una breve presentazione del lager di Terezin. Età di lettura: da 8 anni.
14,00

La scimmia e il melograno

di Serenella Quarello

Libro: Copertina rigida

editore: Orecchio Acerbo

anno edizione: 2017

pagine: 64

Una favola contro la sordità e l'indifferenza ai diritti dei più piccoli, dei più deboli. Età di lettura: da 8 anni.
16,00

Ecoverano. Eserciziario per il recupero, il rinforzo e il ripasso estivo. Per le Scuole superiori

di Cristina M. Alegre Palazón, Serenella Quarello

Libro

editore: Loescher

anno edizione: 2012

pagine: 96

- L'ECOlibro di spagnolo delle vacanze - Box di grammatica per il ripasso - Un testo finale per ogni tema come verifica
11,60

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.