Libri di Shaun Tan

Piccole storie di periferia

di Shaun Tan

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2019

pagine: 96

Ricordi il bufalo d'acqua alla fine della strada? O il palombaro che abbiamo trovato vicino al sottopassaggio? Sai perché i cani abbaiano nel cuore della notte? Shaun Tan rivela i quieti misteri della vita quotidiana: cuccioli fatti in casa, matrimoni pericolosi, mammiferi marini spiaggiati, piccoli studenti stranieri e stanze segrete piene di oscurità e delizie.
17,00

Cicala

di Shaun Tan

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2018

pagine: 32

"Cicala", illustrato da Shaun Tan, è la storia di un impiegato che passa le sue giornate in ufficio e di tutti i collaboratori che non lo apprezzano. La cicala lavora faticosamente, giorno dopo giorno, i suoi capi non la stimano ed è vittima di bullismo da parte dei suoi collaboratori. Ma un giorno la cicala sale sul tetto dell'ufficio, qui accade qualcosa di veramente straordinario. Un racconto dedicato a tutti coloro che almeno una volta si sono sentiti poco considerati, trascurati o oberati di lavoro.
15,00

La cosa smarrita

di Shaun Tan

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2017

pagine: 32

Esce per Tunué" La cosa smarrita", una narrazione breve e leggera immersa in una delle Piazze d'Italia di de Chirico con tratti steampunk. La cosa smarrita è una creatura casualmente incontrata sulla spiaggia, durante una passeggiata, da un ragazzo occhialuto e spettinato. Enorme, rossa, un artopode meccanico con le sembianze di una teiera. Una storia snella che si snoda con facilità tra le tematiche che illuminano l'universo Shaun Tan, come l'infinito, la solitudine, il tempo eccepito, il mistero, l'enigma e le strade da percorrere. Il protagonista senza nome cerca di comprendere l'origine della cosa ritrovata osservandola e interpretandola. Età di lettura: da 8 anni.
14,90

L'albero rosso

di Shaun Tan

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2017

pagine: 32

Una bambina con un caschetto dello stesso colore delle arance mature si sveglia e, desolata, guarda le foglioline intirizzite dall'autunno che sono entrate nella sua cameretta. Il giorno è iniziato e sembra che non ci sia nulla da aspettarsi. La ragazzina, allora, esce a fare una passeggiata alla ricerca di qualcosa: un pesce gigante vola basso tra i palazzi, appena sopra la sua testa, facendole ombra, mentre nessuno, in giro, sembra accorgersi di lei, che ha una lampadina al posto del cuore e teme che il mondo sia un congegno sordo, senza senso né ragione. «L'albero rosso» di Shaun Tan ci regala una storia capace di raccontare il vuoto, la malinconia e la paura del mondo, come l'attimo inspiegabile in cui la speranza fa capolino nelle nostre vite restituendoci a noi stessi.
14,90

L'approdo

di Shaun Tan

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2016

pagine: 128

Perché così tante donne e uomini sono costretti a lasciarsi tutto alle spalle e viaggiare soli verso un paese sconosciuto,, un luogo senza famiglia né amici, dove ogni cosa è anonima e il futuro è una incognita? Questo graphic novel senza parole è la storia di ogni migrante, ogni rifugiato, ogni apolide, e un tributo a tutti coloro che si sono messi in viaggio.
24,90

I conigli

di Shaun Tan, John Marsden

Libro: Copertina rigida

editore: Tunué

anno edizione: 2018

pagine: 30

I conigli arrivarono molti antenati fa. Costruirono case, crearono strade ed ebbero bambini. Abbatterono gli alberi. Un intero continente di conigli... Una ricca e inquietante allegoria per tutte le età e tutte le culture. Età di lettura: da 7 anni.
17,00

Regole dell'estate

di Shaun Tan

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2015

pagine: 50

Una storia piena di colore e poesia, che ci parla di relazioni e sentimenti, sospesa tra il fantastico e il realistico. Dove niente è come sembra e la semplicità non è semplice. È sempre un dono, però. Età di lettura: da 5 anni.
18,00

REISE INS INNERE DER STADT

Libro

editore: ALADIN

anno edizione: 2018

28,00

The viewer

di Shaun Tan, Gary Crew

Libro: Copertina morbida

editore: Elliot

anno edizione: 2012

pagine: 36

Scritto insieme all'autore australiano Gary Crew, "The Viewer" racconta la storia di un ragazzo la cui ossessione per strani marchingegni lo porta a scoprire una scatola misteriosa in una discarica. Tra le tante bizzarrie, la scatola contiene anche una macchina coperta di segni e simboli in lingue sconosciute, dotata di lenti e di un disco di immagini che ritraggono scene di distruzione e violenza della storia dell'umanità. Il ragazzo è spaventato, ma allo stesso tempo non può fare a meno di guardare nella macchina, mentre scorrono le immagini... Ciò che si svela davanti ai suoi occhi è la rappresentazione del nostro ciclo vitale, un cerchio che unisce la vita e la morte, messa in moto da una sorta di macchina del tempo visuale, metafora dell'illusione di una civilizzazione il cui prezzo da pagare è sempre troppo alto. Età di lettura: da 11 anni.
16,00

Il re degli uccelli e altre creature

di Shaun Tan

Libro: Copertina morbida

editore: Elliot

anno edizione: 2011

pagine: 128

Cosa hanno in comune il re degli uccelli, un terra-nauta, un cinghiale meccanico e un gufo fantasma? Apparentemente nulla se non fosse per il genio immaginifico di Shaun Tan, che ci conduce alla scoperta del suo mondo fantastico. In questo libro, l'autore de "L'Approdo" apre ai lettori i suoi sketchbook che contengono una raccolta di disegni e schizzi, studi preliminari per i libri, bozzetti per il cinema e il teatro, appunti visivi e ritratti dal vero. Tutti aspetti dello stesso processo creativo, nei quali semplici segni su carta si evolvono sino a diventare opere d'arte, frutto di un'originalissima ricerca concettuale e visiva. Sono presenti anche alcuni progetti poi abbandonati e disegni che non prevedevano una pubblicazione, i quali, proprio per questa ragione, sono forse più emblematici e rappresentativi di uno stile accurato, bizzarro e personalissimo.
16,00

Piccole storie di periferia

di Shaun Tan

Libro: Copertina rigida

editore: RIZZOLI

anno edizione: 2008

pagine: 92

Il bizzarro, minuscolo studente straniero venuto da chissà dove per uno scambio tra università che vive nella dispensa e colleziona piccoli oggetti se ne va misteriosamente lasciando ai padroni di casa un dono insolito e meraviglioso. Il bufalo indiano che vive nel terreno incolto in fondo alla strada ha sempre la risposta giusta per qualunque domanda, anche la più insolita. Il dugongo che si è arenato davanti a una casetta dei sobborghi lascia una traccia indelebile sul prato. E altre storie ancora... Età di lettura: da 7 anni.
20,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.