Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di SILVIA.

21,75

Mi dai il telefono? Tea

di Silvia Serreli

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 36

Tea ha sei anni, una famiglia che le vuole bene, un gatto e tanti amici. Come ogni bambino della sua età, si guarda intorno con occhi curiosi e si ritrova a vivere tante avventure ogni giorno, cercando di rispondere alle piccole grandi domande che la vita le pone davanti, come per esempio... Sul telefono di mamma ci sono un sacco di foto bellissime piene di colori fiori, in quello di papà si vedono i cartoni. È così divertente! «Perché non me lo lasciano usare quando voglio?» si domanda Tea... Età di lettura: da 4 anni.
5,90

Alda Merini. Ci sono notti che non accadono mai

di Silvia Rocchi

Libro: Copertina morbida

editore: Becco Giallo

anno edizione: 2019

pagine: 124

La biografia a fumetti di Alda Merini. Alda Merini è dipinta senza volto. Si muove tra le mura di casa, scende per le vie di Milano alla ricerca del calore di un contatto. E insieme c'è un'altra Merini - di nuovo immaginata - che si trascina collina dopo collina per conoscere da vicino amore, violenza e pietà. Un racconto visivo a doppio binario, modellato sulla vita e sui versi della Poetessa dei Navigli.
18,00

Mille fili mi legano qui. Vivere la malattia

di Silvia Bonino

Libro: Copertina morbida

editore: Laterza

anno edizione: 2019

pagine: 185

«Ho scritto questo libro per me, perché nulla quanto lo scrivere chiarisce i propri pensieri, sentimenti ed emozioni. Ho scritto questo libro per gli altri, perché confido che le mie riflessioni possano essere utili anche ad altre persone. Ho ritenuto di cercare di fondere insieme la conoscenza teorica con l'esperienza personale, la scienza e la testimonianza. Mi è sembrato che soltanto questa fusione consentisse di esaminare davvero la malattia nei suoi infiniti aspetti, che solo il malato può conoscere, e di andare, nello stesso tempo, oltre la propria personale e irripetibile esperienza.» Una studiosa affermata, psicologa dello sviluppo, sperimenta su di sé la più traumatica delle esperienze. Nell'urto devastante contro uno stato esistenziale e fisico che modifica radicalmente l'orizzonte, le aspettative, le condizioni di vita, scienza e privato si incontrano nello sforzo di dare un senso a quanto sta avvenendo.
16,00

Blu come un abbraccio

di Silvia Casilio

Libro: Copertina rigida

editore: CLEMENTONI

anno edizione: 2019

pagine: 34

«Dov'è la mamma? L'ho perduta? Mi ha abbandonato?» La paura dell'abbandono accompagna la vita dei bambini nei primi anni di vita e le prime separazioni sono difficili da affrontare. Un albo delicato e poetico che racconta col linguaggio dolce delle mamme che il distacco in ogni caso è temporaneo e può essere affrontato. Età di lettura: da 3 anni.
15,00

Ecocolor-doppler e accessi vascolari. Tecnica e applicazioni pratiche

di Silvia Grazioli

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Medico-Scientifiche

anno edizione: 2019

pagine: 246

Il volume è frutto della decennale esperienza sul campo dell'autrice, radiologo vascolare, prima come angiografista e poi come ecografista dopplerista. In evidenza gli aspetti tecnici e numerosi casi clinici completi di una ricca iconografia, che permettono di approfondire le varie patologie vascolari agli specialisti del servizio dialisi, a chirurghi vascolari, radiologi e nefrologi. Per i pazienti in trattamento sostitutivo con emodialisi, un accesso vascolare ben funzionante è sinonimo di accettabile qualità di vita, per questo sono essenziali sia un'ottima tecnica chirurgica di allestimento sia un'attenta valutazione preoperatoria dei vasi nativi e, successivamente un accurato follow-up degli accessi vascolari. Formare personale dedicato con preparazione e manualità adeguata, nello studio non invasivo con ecocolor-doppler, e limitare il più possibile il ricorso alle tecniche angiografiche, più invasive, è quindi indispensabile. Il testo è utile non solo per la formazione in itinere ma anche per chi quotidianamente lavora a stretto contatto con pazienti che necessitano di accessi vascolari per emodialisi.
33,00

La nuova Bibbia Salani. L'Antico Testamento

di Silvia Giacomoni

Libro: Copertina morbida

editore: SALANI

anno edizione: 2019

pagine: 766

"La Bibbia è un libro (o meglio una serie di libri) che racconta le avventure e le disavventure di Dio e di Israele. Allora questo libro che il lettore ha tra le mani racconta forse l'altro libro? In tal caso, presentandolo qui, sia pure in breve, racconteremmo il racconto di un racconto. Le cose sono più semplici e più complicate. Silvia Giacomoni ha fatto qualcosa di molto diverso: come Alice è entrata nello specchio, lei è entrata nel mondo raccontato dalla Bibbia, si è mescolata a quelle persone, ha parlato con loro, ha vissuto quelle vicende, ha pensato quegli infiniti pensieri narrati dalla Bibbia. E ora torna fra noi e ci racconta tutto." (Paolo De Benedetti) Con una lettera del Cardinale Carlo Maria Martini, un'introduzione di Gherardo Colombo e con 41 tavole di Mimmo Paladino.
15,90

Il pedalatore di luce

di Silvia Roncaglia

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 288

Sembra un incubo, eppure è la storia. È il 1942, l'Europa è travolta dalla guerra e Parigi è stretta nella morsa dell'occupazione nazista. Bebel ha vent'anni e una passione, la bicicletta: gli dà lavoro come pedalatore al cinema Dumas, lo accompagna nei suoi giri per la città occupata e lo porta... a investire una bella ragazza dai capelli e dal carattere di fuoco, Esther Mendel. Sembra un sogno, eppure è l'amore. Tra Bebel ed Esther è colpo di fulmine, una scoperta meravigliosa che per un momento fa dimenticare gli orrori della guerra. Ma Esther non può sognare a lungo, perché sul petto ha cucita la stella a sei punte che le ricorda qual è la spaventosa realtà: è ebrea ed è in pericolo. Una storia di amore e avventura, per non dimenticare il coraggio della solidarietà. Età di lettura: da 12 anni.
13,00

Yoga over 60

di Silvia Carri

Libro: Copertina morbida

editore: Ferrari Editore

anno edizione: 2019

pagine: 234

Da circa un secolo e mezzo la longevità ha conquistato nuovi spazi, trasformando la storia dell'umanità. Il libro analizza e affronta pedagogicamente i processi biopsico- sociali dei nuovi anziani nella società contemporanea, coniugando riflessione teorica e ricerca sul campo. Silvia Carri, scrittrice, pedagogista e naturopata, fa breccia all'interno di questa dimensione, fornendo strumenti di valutazione, concretamente utilizzabili, nell'ottica del cosiddetto active ageing, per una strategia di promozione della salute, attraverso i benefici dello yoga, millenaria e affascinante disciplina basata su un percorso di crescita e armonizzazione dell'essere umano nella sua totalità. Una guida agile e accurata, ricondotta all'orizzonte di pensiero elaborato dall'autrice con l'esperienza diretta, sul campo, che rappresenta un contributo importante per una migliore comprensione della pratica yogica nella cultura dell'invecchiamento attivo.
18,00

I colori del peccato. I vizi capitali nell'arte

di Silvia Rondini

Libro: Copertina morbida

editore: Ancora

anno edizione: 2019

pagine: 92

Riflettere sui vizi capitali è come fare un viaggio dentro il mistero dell'uomo, un'esplorazione nell'«abisso del cuore» di cui parla il Salmo, dove bene e male si confrontano. E quale guida migliore dell'arte? Questo libro riccamente illustrato racconta come artisti di varie epoche abbiano interpretato i sette vizi capitali. Attraverso gli occhi dell'arte e soprattutto dell'arte di ispirazione cristiana - che ha prospettato per immagini i grandi temi della vita dell'uomo con il costante riferimento alle Sacre Scritture - ogni vizio capitale viene indagato grazie alle opere di grandi maestri come Giotto, Dürer, Correggio e di autori poco noti al grande pubblico, ma non per questo meno interessanti e stimolanti.
17,00

La mia famiglia mangia green

di Silvia Goggi

Libro: Copertina morbida

editore: Sonda

anno edizione: 2019

pagine: 319

I cibi che mettiamo nel piatto (o nello zaino) dei nostri bambini per tre, quattro, cinque volte al giorno sono ciò che più fa la differenza per la loro salute, di oggi e di domani. Silvia Goggi ci mostra quanto sia facile e divertente preparare piatti sani e nutrienti per i propri figli, adatti alla loro età, ai loro gusti... ma anche al tempo a disposizione. Oltre 200 ricette suddivise per fascia di età e per menu stagionali e settimanali (primavera/estate e autunno/inverno). Con un inserto a colori dei piatti più belli.
19,00

Gioca con noi! Il nostro libro scaccianoia

di Silvia & Kids

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 135

Le giornate possono essere davvero lunghe e noiose. Per fortuna non servono giocattoli per divertirsi insieme, basta cercare gli spunti intorno a noi con tanta fantasia! In questo libro troverete: indovinelli, giochi da fare con niente, tutorial, ricette golose, formule magiche e tante curiosità su Silvia, Alyssa e Daniel per trasformare ogni giorno in una festa! Età di lettura: da 8 anni.
15,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.