Libri di Simone Dalla Valle

Trust your dog. Come costruire una relazione consapevole ed equilibrata con il proprio cane

Trust your dog. Come costruire una relazione consapevole ed equilibrata con il proprio cane

di Simone Dalla Valle

Libro: Copertina rigida

editore: TEA

anno edizione: 2022

pagine: 128

Amare il proprio cane significa permettergli ogni giorno di essere un cane. Anzi, di essere il cane che lui desidera essere. Questo piccolo libro non ha la pretesa di raccontarvi tutto quello che c'è da sapere sui cani per poterli conoscere e comprendere, ma vuole essere uno stimolo a cominciare attraverso un racconto, fatto di parole e di immagini, di ciò che si può e si dovrebbe (tornare a) fare insieme a loro, di quanto sia piacevole e utile condividere determinati momenti e le emozioni che ne derivano. Già, perché non sempre vicino a un proprietario felice vi è un cane altrettanto felice, mentre essere felici insieme è il primo passo per affrontare, e magari anche risolvere, i piccoli grandi problemi che tutti noi che dividiamo la vita con questi splendidi compagni ci troviamo a dover fronteggiare. Perché se è vero che «un cane felice è un cane educato», è altrettanto vero che a fianco di un cane felice vi è senza dubbio un essere umano soddisfatto. Simone Dalla Valle
16,00
Un cane per tutta la famiglia. Missione cuccioli

Un cane per tutta la famiglia. Missione cuccioli

di Simone Dalla Valle

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 160

Chi non ha mai desiderato di avere un cane per amico? Condividere la propria vita con un amico a quattrozampe è un'esperienza unica ed entusiasmante. A patto, però, che anche il nostro cane sia felice... In questo libro Simone Dalla Valle, esperto dog trainer e conduttore di Missione Cuccioli in onda su DeA Kids, ci insegna a conoscere a fondo il migliore amico dell'uomo e a prepararci per accoglierlo nella nostra casa. Con spiegazioni semplici ma accurate, completate da tanti esempi e fotografie, Simone risponde a tutti i nostri dubbi: Che cosa devo dargli da mangiare? Qual è il posto migliore per la sua cuccia? Quante volte devo portarlo fuori a fare la passeggiata? Come posso capire il suo linguaggio? Che cosa succede se si dimostra aggressivo o, al contrario, impaurito? Ed è meglio adottare un cane di razza o un meticcio? Seguendo i consigli di Simone, impareremo ad amare e a rispettare il nostro cane nel modo giusto, così da farlo crescere insieme a noi sano ma soprattutto felice. Una guida per tutti i bambini che vogliono adottare un compagno di avventure. Età di lettura: da 8 anni.
9,90
Come (e perché) scegliere un cane. Tutto quello che occorre sapere per fare la scelta giusta

Come (e perché) scegliere un cane. Tutto quello che occorre sapere per fare la scelta giusta

di Simone Dalla Valle

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2017

pagine: 224

Adottare un cane può essere un momento esaltante, ma per affrontarlo nel migliore dei modi bisogna avere le idee chiare, disporre delle giuste informazioni e soprattutto essere consapevoli di quello che si sta facendo. Solo così si possono porre le basi di una lunga e felice convivenza. Con questo suo nuovo libro, Simone Dalla Valle ha voluto metterci nelle migliori condizioni perché la scelta di un cane sia davvero un'esperienza gioiosa. Grazie alla sua esperienza di dog- trainer e di consulente in centinaia di adozioni, ha potuto raccogliere in un volume agile e accessibile tutto quello che c'è da sapere prima - motivazioni di razza, salute, tipi ed età dei cani -, durante - canili, allevamenti, percorsi di adozione, situazioni critiche e da evitare - e subito dopo l'adozione - come preparare la casa (e se stessi), cosa procurarsi, i primi passi. Un volume che risponde a tutti i dubbi e ci prepara al meglio a una delle esperienze più belle che si possano fare. Con un capitolo sulle «motivazioni di razza» di Elena Garoni. «Sono moltissimi i libri che raccontano quanto i cani siano capaci di darci, di amarci, di farci sorridere e a volte anche piangere, ma il più delle volte ciò avviene attraverso immagini e modelli che non rispecchiano chi è davvero il cane e di cosa ha bisogno per essere felice insieme a noi. D'altra parte i libri che dovrebbero aiutarci nella scelta del cane spesso non sono altro che enciclopedie delle razze, ricche di fotografie e dati statistici (gli standard, per l'appunto), che non approfondiscono i pro e i contro della vita con un cane, ma si limitano a una serie di indicazioni abbastanza superficiali. Ho scritto questo libro per mostrare l'altro lato della medaglia. Partendo dal presupposto che vivere con un cane significa vivere in maniera diversa da come abbiamo fatto finora, e che vivere bene con un cane significa vivere meglio di quanto non abbiamo fatto finora, ho voluto illustrare tutto ciò che occorre sapere per compiere bene questa scelta».
14,00
Un cane per tutta la famiglia. Missione cuccioli

Un cane per tutta la famiglia. Missione cuccioli

di Simone Dalla Valle

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2017

pagine: 160

Chi non ha mai desiderato di avere un cane per amico? Condividere la propria vita con un amico a quattro zampe è un'esperienza unica ed entusiasmante. A patto, però, che anche il nostro cane sia felice... In questo libro Simone Dalla Valle, esperto dog trainer e conduttore di Missione Cuccioli in onda su DeA Kids, ci insegna a conoscere a fondo il migliore amico dell'uomo e a prepararci per accoglierlo nella nostra casa. Con spiegazioni semplici ma accurate, completate da tanti esempi e fotografie, Simone risponde a tutti i nostri dubbi: Che cosa devo dargli da mangiare? Qual è il posto migliore per la sua cuccia? Quante volte devo portarlo fuori a fare la passeggiata? Come posso capire il suo linguaggio? Che cosa succede se si dimostra aggressivo o, al contrario, impaurito? Ed è meglio adottare un cane di razza o un meticcio? Seguendo i consigli di Simone, impareremo ad amare e a rispettare il nostro cane nel modo giusto, così da farlo crescere insieme a noi sano ma soprattutto felice. Età di lettura: da 8 anni.
14,90
Come parla il tuo cane e come tu puoi parlare con lui

Come parla il tuo cane e come tu puoi parlare con lui

di Simone Dalla Valle

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2014

pagine: 256

Quando il nostro cane sbadiglia e sbatte le palpebre, non lo fa solo perché ha sonno: potrebbe essere un segnale di ansia e stress... A differenza di noi umani, i cani raramente si fissano negli occhi quando si incontrano: per fare conoscenza preferiscono di gran lunga annusarsi... Non è vero che il cane è contento ogni volta che scodinzola: il cane scodinzola quando è eccitato, quindi anche quando si sente minacciato e si prepara ad aggredire... Così come non è vero che ogni volta che i cani si rincorrono o fanno la lotta stanno giocando... Una buona comunicazione, aperta, rispettosa e partecipe, è alla base di qualsiasi rapporto e quindi anche di quello con i nostri cani. Poiché "saper comunicare non significa saper farsi obbedire", Simone Dalla Valle ha scelto di dedicare il suo nuovo libro al "linguaggio" dei cani, per metterci nelle migliori condizioni di comprenderli e di farci comprendere da loro. Con la sua capacità divulgativa, e con un apparato di immagini molto ricco, ci illustra e ci spiega come comunicano i cani attraverso mimiche, posture e suoni, senza trascurare il fondamentale aspetto delle marcature e degli odori. Analizzando sia le interazioni tra cani sia quelle tra cane e uomo, Simone Dalla Valle sfata molti luoghi comuni, ci aiuta a evitare le incomprensioni più frequenti e ci insegna a "leggere" correttamente i nostri amici a quattro zampe.
20,00
Una scelta importante. Missione cuccioli

Una scelta importante. Missione cuccioli

di Simone Dalla Valle

Libro: Libro in brossura

editore: De Agostini

anno edizione: 2015

pagine: 128

Simone Dalla Valle è uno dei più giovani e affermati dog trainer italiani: è il conduttore della fortunata trasmissione televisiva "Missione Cuccioli". Con questo libro, per la prima volta, spiega tutto ciò che bisogna sapere per scegliere e accogliere un cane; e per vivere una vita felice al suo fianco. Perché anche un bambino può essere il migliore amico del cane. Età di lettura: da 8 anni.
9,90
Un cane per amico. Se lo conosci (e lo ami) lo educhi

Un cane per amico. Se lo conosci (e lo ami) lo educhi

di Simone Dalla Valle

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2012

pagine: 320

Avrete sicuramente sentito dire che "un cane educato è un cane felice". Simone Dalla Valle, invece, è dell'idea che "un cane felice è un cane educato": un cane sereno e soddisfatto della propria vita infatti è molto più predisposto a imparare e collaborare con noi. Per questa ragione, il primo obiettivo del percorso educativo che ci propone è proprio quello di imparare a conoscere davvero il nostro amico a quattro zampe, quali sono i suoi bisogni, come comunica con noi e con i suoi simili, qual è il suo modo di apprendere e quindi qual è il metodo migliore per insegnargli qualcosa. Grazie alla sua esperienza sul campo, poi, Simone Dalla Valle ci guida con sorriso aperto e mano ferma nel training del nostro cane, attraverso una serie di esercizi spiegati e illustrati passo passo. Il nostro cane acquisirà così un bagaglio di competenze da applicare nelle occasioni di tutti i giorni: dal momento della pappa alla passeggiata al guinzaglio, dalla discesa dall'auto all'interazione con gli altri cani, fino a quelle situazioni in cui non possiamo occuparci di lui perché siamo presi da altri impegni. Seguendo il metodo di Simone, profondamente rispettoso della natura di ciascun animale e contrario a ogni forma di violenza, potremo instaurare una relazione veramente appagante con il nostro migliore amico e impostare una gestione della nostra vita insieme che garantisca il benessere di entrambi.
23,00
Una scelta importante. Missione cuccioli

Una scelta importante. Missione cuccioli

di Simone Dalla Valle

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2011

pagine: 128

Simone Dalla Valle è uno dei più giovani e affermati dog trainer italiani: è il conduttore della fortunata trasmissione televisiva "Missione Cuccioli". Con questo libro, per la prima volta, spiega tutto ciò che bisogna sapere per scegliere e accogliere un cane; e per vivere una vita felice al suo fianco. Perché anche un bambino può essere il migliore amico del cane. Età di lettura: da 8 anni.
12,90
Una scelta importante. Missione cuccioli

Una scelta importante. Missione cuccioli

di Simone Dalla Valle

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2010

pagine: 125

Dal conduttore di Missione Cuccioli, un manuale serio e scherzoso al tempo stesso. I segreti del mondo canino svelati, dalla scelta del cucciolo al gioco, dall'alimentazione al posto della cuccia, dal comportamento alla coabitazione. Età di lettura: da 8 anni.
12,90