Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Simone Tempia

Un anno con Lloyd. 365 giorni in compagnia di un maggiordomo immaginario

di Simone Tempia

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2018

pagine: 200

Dopo "Vita con Lloyd" e "In viaggio con Lloyd", Simone Tempia ritorna con una nuova selezione dei dialoghi surreali, agrodolci e delicatamente profondi che lo hanno reso celebre. Un libro ricco di inediti che accompagnerà i suoi lettori giorno dopo giorno, stagione dopo stagione, regalando una quotidiana pillola di ironica saggezza. 365 lampi di genio e dolcezza (366, contando il 29 febbraio) per riconciliarsi con il mondo ogni volta che ci sentiamo fuori posto.
15,00

In viaggio con Lloyd. Un'avventura in compagnia di un maggiordomo immaginario

di Simone Tempia

Libro: Libro rilegato

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2017

pagine: 167

Fareste mai a meno di un amico che sa sempre dire la cosa giusta al momento giusto? Certo che no. È per questo che, quando il Destino ci dà un appuntamento, tutti vorremmo portarci dietro un maggiordomo come Lloyd: immaginario ma di rara concretezza, capace con una sola battuta di fugare i dubbi che assillano il suo sir. Ma che fare se il Destino ci convoca all'improvviso e non abbiamo il tempo di invitare il nostro Lloyd? Poco male, suggerisce Simone Tempia in questo romanzo: un maggiordomo immaginario può parlare attraverso lettere, telegrammi, telefonate e messaggi nella bottiglia. Perché se è vero che alcuni viaggi vanno fatti da soli, è altrettanto vero che non si può partire senza mettere in valigia l'indispensabile. E per sir e i suoi tanti lettori le parole di Lloyd sono un bagaglio di cui non si può fare a meno.
14,00

Vita con Lloyd. I miei giorni insieme a un maggiordomo immaginario

di Simone Tempia

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2016

pagine: 154

A volte, quando si è a corto di buoni consigli, gli amici tocca inventarseli. Ed è proprio quello che ha fatto Simone Tempia, quando ha deciso di creare su Facebook il suo Lloyd, un maggiordomo immaginario che con un rapido scambio di battute riesce sempre a trovare una risposta ai dilemmi quotidiani del suo sir. Nel giro di poco tempo, molti fedeli lettori si sono appassionati a questi dialoghi che, con elegante sintesi, toccano argomenti come l'amore, il passare degli anni, la paura e la ricerca della felicità. I migliori post di "Vita con Lloyd", insieme a molti inediti, sono stati raccolti in questo libro: un piccolo scrigno di ironia e saggezza.
14,00

Vorrei vedere te

Libro: Libro in brossura

editore: OMP

anno edizione: 2008

pagine: 104

6,50

Vita con Lloyd. I miei giorni insieme a un maggiordomo immaginario. Ediz. deluxe

di Simone Tempia

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2019

pagine: 240

Un'edizione speciale del primo libro di Simone Templa: ai dialoghi dell'edizione precedente se ne aggiungono molti altri del tutto inediti. Alle parole di Tempia si accostano i disegni di Franco Matticchio.
20,00

Storie per genitori assonnati

di Simone Tempia

Libro

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2019

15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.