Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di SIMONE.

Concorso 616 operatori giudiziari. Manuale sintetico per la preparazione

di SIMONE

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2019

pagine: 176

Nella Gazzetta Ufficiale 8-10-2019, n. 80 è stato pubblicato l'avviso del Ministero della giustizia che dà avvio a una selezione per la copertura di 616 posti nel ruolo di Operatore giudiziario. L'assunzione avverrà mediante avviamento degli iscritti ai Centri per l'impiego, scegliendoli tra coloro che sono in possesso del diploma d'istruzione secondaria di primo grado (scuola media). Saranno le Corti di appello di competenza territoriale a svolgere la selezione, che mira ad accertare se il lavoratore è idoneo a svolgere le mansioni previste dal profilo professionale di Operatore giudiziario. La selezione consiste in: un colloquio; una prova pratica d'idoneità. La prova pratica mira a verificare la capacita di riordinare fascicoli cartacei e il possesso delle nozioni di base nell'uso di computer e dei sistemi informatici (utilizzo di programmi di videoscrittura e della posta elettronica, capacità di navigazione sulla rete Internet ecc.). Questo testo, dunque, va incontro alle esigenze di coloro che sono candidabili a sostenere la selezione ed è così strutturato: Parte I. Guida alla selezione per operatori giudiziari, in cui viene spiegato passo per passo il contenuto del bando e si forniscono consigli utili su come affrontare il colloquio. Infine, sono esaminati i fascicoli di cancelleria e i modi in cui si riordinano; Parte II. Elementi base di informatica, in cui viene analizzato e mostrato tutto ciò che serve per usare al meglio un computer, gestire la posta elettronica e navigare in Internet.

Concorso Regione Emilia Romagna. 447 posti. Logica e cultura generale per la prova preselettiva. Quiz commentati per la prova preselettiva di tutti i profili

di SIMONE

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2019

pagine: 464

La Regione Emilia Romagna ha bandito, in data 26 luglio 2019, una tornata di concorsi per complessivi 447 posti per 6 profili professionali. La procedura concorsuale inizia con una prova preselettiva con test a risposta multipla per l'accertamento delle conoscenze di base delle materie specialistiche e/o quesiti relativi alla soluzione di problemi di tipo logico-deduttivo-numerico e di cultura generale. Questo Manuale propone oltre 2000 quiz a risposta multipla e con soluzioni commentate di Cultura generale e Logica selezionati sulla base delle materie e gli argomenti che più frequentemente s'incontrano in sede d'esame. I quiz di logica comprendono test relativi a: Comprensione di brani; Sinonimi e contrari; Termini e frasi da completare; Coppie di parole; Analogie concettuali; Deduzioni logiche; Sillogismi; Relazioni di ordine e grandezza; Insiemi; Serie numeriche; Numeri e lettere mancanti; Ragionamento matematico e problem solving; Equazioni simboliche; Grafici e tabelle; Capacita di attenzione e precisione; Quiz figurali; Quelli, invece, di Cultura generale: Lingua italiana; Letteratura italiana; Storia (antica, medievale, moderna, contemporanea); Educazione civica; Geografia (d'Italia, d'Europa, dei continenti extraeuropei); Storia dell'arte; Scienze sociali; Matematica (Aritmetica, Algebra, Geometria); Scienze naturali (Biologia, Scienze della Terra, Chimica, Fisica); Informatica e Internet; Lingua inglese. A completamento dell'opera, un software (scaricabile tramite il QR-Code) con migliaia di quiz per infinite esercitazioni e simulazioni personalizzate della prova.
24,00

Concorso Regione Lazio. Assistenti ed esperti nei centri per l'impiego. Materie comuni ai vari profili. Teoria e Quiz

di SIMONE

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2019

pagine: 1328

La Regione Lazio ha predisposto sette bandi (G.U. 25-6-2019, n. 50) per l'assunzione di 355 unità di personale da smistare in diversi settori di competenza, con lo scopo di potenziare i Centri per l'impiego e le Politiche attive del lavoro.  In particolare, le figure professionali ricercate sono: 200 posti da esperto del mercato e servizi per il lavoro, categoria D; 20 posti da esperto statistico, categoria D; 20 posti da esperto comunicazione e relazioni istituzionali, categoria D; 20 posti da esperto area informatica, categoria D; 25 posti da esperto valutazione della performance e analisi e valutazione delle politiche pubbliche, categoria D; 10 posti da esperto service designer, categoria D; 60 posti da assistente del mercato e servizi per il lavoro, categoria C. Particolarmente indicato per i profili da esperto e assistente del mercato e servizi per il lavoro, il testo fornisce la trattazione teorica delle materie comuni a tutti i profili e per ciascuna di esse offre un questionario con test a risposta multipla. Il Manuale è così suddiviso: Parte I - Diritto del lavoro; Parte II - Politica e mercato del lavoro; Parte III - Diritto amministrativo, con particolare riferimento al pubblico impiego e al C.C.N.L. Funzioni locali; Parte IV - Legislazione in materia di contratti pubblici; Parte V - Legislazione sociale; Parte VI - Contabilità pubblica, con particolare riferimento alla finanza e alla contabilità delle Regioni; Parte VII - Economia del lavoro; Parte VIII - Questionari con test a risposta multipla su tutte le discipline comuni, a valenza psicoattitudinale e sulle materie di cultura generale.
42,00

Concorso 159 posti personale amministrativo. Giustizia amministrativa, Corte dei Conti, Avvocatura dello Stato. Manuale completo per la preparazione alle prove preselettiva e scritte

di SIMONE

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2019

pagine: 1072

Nella Gazzetta Ufficiale 2-8-2019, n. 61 è stato bandito un concorso per 159 unità di personale, area III, fascia retributiva F1, da inquadrare nei ruoli del personale amministrativo della Giustizia amministrativa, della Corte dei conti e dell'Avvocatura dello Stato. In particolare, i posti messi a concorso sono così ripartiti: 88 posti presso la Giustizia amministrativa; 54 posti presso la Corte dei conti; 17 posti presso l'Avvocatura dello Stato. Questo Manuale è diretto alla preparazione sia della prova preselettiva sia di quelle scritte, che verteranno sulle seguenti materie: Diritto privato e procedura civile; Contabilità di Stato e degli enti locali e processo contabile; Diritto amministrativo sostanziale e processuale. Per ciascuna delle materie oggetto della prova d'esame, il testo comprende un test con quesiti a risposta multipla, con lo scopo di supportare coloro che intendono partecipare al concorso nella preparazione alla prova preselettiva. Grazie poi al software, accessibile tramite il QR Code inserito nel libro, e possibile cimentarsi in infinite simulazioni della prova preselettiva. Il medesimo QR Code consente, inoltre, di consultare numerose espansioni Web di approfondimento.
42,00

Arte e immagine, disegno e storia dell'arte. Classi di concorso A17, A01, A54 (ex A025, A028, A061). Manuale disciplinare per le prove scritte e orali dei concorsi a cattedra e dei FIT

di SIMONE

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2018

pagine: 398

Questo manuale è indirizzato a quanti vogliono affrontare le prove sia scritte che orali dei nuovi concorsi a cattedra e per i FIT. In particolare il volume ripercorre per punti e snodi essenziali tutto il programma di esame delle discipline di insegnamento, relative alle classi di concorso A01 Arte e immagine nella scuola secondaria di I grado (ex classe A028, Educazione artistica), A17 Disegno e Storia dell'arte nella scuola secondaria di II grado (ex classe A025, Disegno e Storia dell'arte) e A54 Storia dell'arte (ex classe A061), al fine di permettere un rapido ripasso delle materie. Completano il testo le Indicazioni nazionali e le Linee guida (disponibili come espansioni online) relative alle discipline oggetto di insegnamento delle classi A01, A17 e A54 e indispensabili per una corretta progettazione di lezioni e unità di apprendimento. Ricordiamo, infine, ai candidati che, oltre alle competenze disciplinari proprie di ogni classe di concorso, alle prove verrà testata anche la conoscenza delle cosiddette Avvertenze generali.
28,00

Estimo

di SIMONE

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2014

pagine: 256

Questo volume si rivolge sia agli studenti delle scuole secondarie superiori in cui è previsto l'insegnamento dell'Estimo, sia a coloro che devono affrontare un colloquio o una prova scritta dì un concorso. La trattazione, aggiornata e completa, è arricchita con percorsi di lettura, schede sinottiche e numerosi esempi. Ogni capitolo è corredato, infine, da test di verifica con soluzioni commentate per un'immediata autovalutazione della preparazione raggiunta.
9,00

Pagine scelte

di Simone Weil

Libro: Copertina morbida

editore: Marietti

anno edizione: 2019

pagine: 280

«Forse non immagini nemmeno - scriveva Simone Weil all'amica Albertine Thévenon - cosa voglia dire concepire tutta la propria vita davanti a sé e prendere la risoluzione ferma e costante di farne qualcosa, di orientarla da cima a fondo, con la volontà e col lavoro, in un senso determinato». Come testimonia l'ampia scelta di testi proposti in questo volume, la vita di Simone Weil è stata uno sforzo prolungato per dare forma a quel «qualcosa» senza il quale esistere non avrebbe per lei avuto senso. La quantità di problemi sociali, politici, storici, filosofici, religiosi affrontati con estrema lucidità nel vivo dei conflitti, dà la misura del compito che si era prefissa, avendolo precocemente individuato come l'impegno cruciale richiesto dalla crisi epocale dell'Occidente.
20,00

L'immaginazione umana nella patologia satanica e nella patologia mentale hikikomori

di Simone Morabito

Libro

editore: Edizioni Segno

anno edizione: 2019

pagine: 68

Il demonio può attaccare ferocemente l'immaginazione umana. Mentre l'immaginazione illuminata dalla fede ed innestata all'intelligenza può formare dei "geni", all'opposto l'immaginazione umana innestata con il demonio può trasformare la persona in un serial killer, come osserviamo nella psichiatria criminale.
9,00

La lingua dei «trobadores». Profilo storico-linguistico della poesia galego-portoghese medievale

di Simone Marcenaro

Libro

editore: Viella

anno edizione: 2019

pagine: 212

Che cos'è il galego-portoghese? La lingua dei poeti, dagli ultimi anni del XII secolo fino alla metà del Trecento, è la stessa usata per le opere in prosa o nei documenti giuridici e notarili? Quali sono le sue principali caratteristiche? Il manuale prova a rispondere a queste domande, seguendo un'impostazione didattica rivolta anzitutto agli studenti di Filologia romanza e Letteratura portoghese che si misurino per la prima volta con questa affascinante tradizione letteraria. Il volume si divide in due parti: nella prima si propongono i lineamenti di grammatica storica della lingua galega, soffermandosi in particolare sul rapporto che la lega al portoghese e prestando attenzione alle prime attestazioni scritte. La seconda parte affronta invece la lingua dei trobadores, offrendone una descrizione il più possibile esaustiva che prenda in esame - per la prima volta in un manuale di questo genere - le variazioni grafiche, fonetiche e morfologiche inferibili esclusivamente dall'analisi diretta dei canzonieri.
25,00

Mind3 per vincere la paura di volare. Programma pratico e completo per prendere l'aereo senza più ansia!

di Simone Bedetti

Libro

editore: LEDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 206

Questo è un programma pratico e completo che ha un obiettivo preciso: vincere la tua paura di volare e goderti i tuoi viaggi in aereo senza più ansia, in piena serenità e gioia. Per raggiungere il tuo obiettivo questo programma utilizza gli strumenti di Mind3®, il metodo originale di guarigione spirituale sviluppato da Simone Bedetti, editore di Area51 Publishing, dopo una ricerca di oltre venticinque anni e dopo una lunga sperimentazione pratica. Mind3® è una tecnologia mentale perché utilizza strumenti mentali per raggiungere obiettivi reali. Mind3® è soprattutto una tecnologia spirituale perché la struttura fondamentale in cui opera Mind3® è una struttura spirituale. Poiché Mind3® è un metodo preciso, che funziona all'interno di un sistema preciso, nella prima parte conoscerai i concetti principali del sistema, nella seconda parte del libro approfondirai le tecniche fondamentali del metodo che utilizzerai in seguito nella terza parte in cui sarai guidato, passo, dopo passo nell'esecuzione pratica del programma. Questo è perciò un libro che va letto, ma che soprattutto va usato. Con questo libro hai tutto ciò che ti serve per completare il tuo programma pratico: infatti, oltre al contenuto testuale, troverai in allegato in download digitale i contenuti audio (11 audio contenenti le tecniche guidate passo passo per una durata complessiva di oltre 13 ore di ascolto guidato) e i pdf integrativi con il piano di esecuzione del programma e le immagini a colori degli schemi illustrativi e riepilogativi che trovi nel libro. Inizia a seguire il programma contenuto in questo libro e verifica subito i risultati. Liberati dalla paura di prendere l'aereo e vola sereno e felice verso i luoghi dei tuoi sogni.
14,90

Sono allergico ai draghi!

di Simone Frasca

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 48

Essere allergici ai draghi può essere ben più fastidioso di quanto si pensi. Soprattutto se si vive in un paese dove nei boschi ci sono più draghi che alberi! Ma anche i draghi sono assai meno furbi di quanto si pensi... Età di lettura: da 3 anni.
8,90

Delfina e il mare. Storia di una bambina e di un grande amore

di Simone Perotti

Libro: Copertina rigida

editore: SALANI

anno edizione: 2019

pagine: 224

"Navighiamo e viviamo immersi nel mare da oltre dieci millenni, probabilmente anche da prima. Ogni nostro antenato ha avuto a che fare col mare. Era l'unica via di trasporto, di commercio, e fu il destino dei nostri emigrati. Era vita, morte, speranza. Eppure, ce ne siamo dimenticati. Per questo ho scritto la storia di Delfina, una bambina coraggiosa e piena di curiosità. Incantata fin da piccola dal padre marinaio e dal suo mondo di navi, porti e rotte, Delfina è attratta in modo irresistibile da tutto ciò che riguarda il mare. Una notte decide di fuggire dalla sua stanza per andare a vedere il mare in burrasca, per cogliere da vicino la sua potenza e assaporare il suo mistero. La bambina, in compagnia del suo cane Timmy, si troverà immersa in un'avventura nautica straordinaria, capace, in una notte, di farla crescere come mai sarebbe stato possibile sulla terraferma. Conoscere il mare, provarne asprezze e meraviglia, le farà comprendere meglio l'amore dei genitori, l'importanza dell'umiltà, il valore della responsabilità. Mi piacerebbe che adulti e ragazzi leggessero questo romanzo per capire che una vita più a contatto con la natura, nel rispetto del mare, è l'unica vita possibile. Il mare è ancora la nostra vera, autentica storia. Questo libro nasce dal mio grande amore per lui, e per non dimenticare." (L'autore). Età di lettura: da 9 anni.
14,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.