Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di SIMONE.

Concorso 173 collaboratori servizi amministrativi Comune Milano. Manuale per la preparazione alla prova preselettiva, scritta e orale

di SIMONE

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2020

pagine: 640

Il Comune di Milano ha bandito una selezione pubblica per la copertura di 173 posti di Collaboratore dei servizi amministrativi, categoria B - posizione B3 (delibera di Giunta n. 2186 del 6 dicembre 2019). I candidati saranno chiamati a sostenere tre prove, preselettiva, scritta e orale, per la verifica del grado di conoscenza delle seguenti materie: Ordinamento degli enti locali; Rapporto di lavoro subordinato nella pubblica amministrazione, con particolare riferimento agli enti locali; Diritto amministrativo, con particolare riguardo alle norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi; Disposizioni in materia di documentazione amministrativa (D.P.R. 445/2000 e successive modificazioni e integrazioni); Conoscenza e uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse; Conoscenza e uso della lingua inglese. Questo manuale presenta la trattazione teorica delle discipline richieste dal bando e, per ciascuna di esse, un questionario con domande a risposta multipla ed e dotato di espansioni on line di approfondimento. Inoltre, grazie alle infinite simulazioni offerte dal software, accessibile tramite il QR code e contenente tutti i quiz presenti nel Manuale, sarà più facile esercitarsi in vista delle prove di concorso.
30,00

Concorso Regione Lazio. Assistenti ed esperti nei centri per l'impiego. Materie comuni ai vari profili. Teoria e Quiz

di SIMONE

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2019

pagine: 1328

La Regione Lazio ha predisposto sette bandi (G.U. 25-6-2019, n. 50) per l'assunzione di 355 unità di personale da smistare in diversi settori di competenza, con lo scopo di potenziare i Centri per l'impiego e le Politiche attive del lavoro.  In particolare, le figure professionali ricercate sono: 200 posti da esperto del mercato e servizi per il lavoro, categoria D; 20 posti da esperto statistico, categoria D; 20 posti da esperto comunicazione e relazioni istituzionali, categoria D; 20 posti da esperto area informatica, categoria D; 25 posti da esperto valutazione della performance e analisi e valutazione delle politiche pubbliche, categoria D; 10 posti da esperto service designer, categoria D; 60 posti da assistente del mercato e servizi per il lavoro, categoria C. Particolarmente indicato per i profili da esperto e assistente del mercato e servizi per il lavoro, il testo fornisce la trattazione teorica delle materie comuni a tutti i profili e per ciascuna di esse offre un questionario con test a risposta multipla. Il Manuale è così suddiviso: Parte I - Diritto del lavoro; Parte II - Politica e mercato del lavoro; Parte III - Diritto amministrativo, con particolare riferimento al pubblico impiego e al C.C.N.L. Funzioni locali; Parte IV - Legislazione in materia di contratti pubblici; Parte V - Legislazione sociale; Parte VI - Contabilità pubblica, con particolare riferimento alla finanza e alla contabilità delle Regioni; Parte VII - Economia del lavoro; Parte VIII - Questionari con test a risposta multipla su tutte le discipline comuni, a valenza psicoattitudinale e sulle materie di cultura generale.
42,00

Concorso 616 operatori giudiziari. Manuale sintetico per la preparazione

di SIMONE

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2019

pagine: 176

Nella Gazzetta Ufficiale 8-10-2019, n. 80 è stato pubblicato l'avviso del Ministero della giustizia che dà avvio a una selezione per la copertura di 616 posti nel ruolo di Operatore giudiziario. L'assunzione avverrà mediante avviamento degli iscritti ai Centri per l'impiego, scegliendoli tra coloro che sono in possesso del diploma d'istruzione secondaria di primo grado (scuola media). Saranno le Corti di appello di competenza territoriale a svolgere la selezione, che mira ad accertare se il lavoratore è idoneo a svolgere le mansioni previste dal profilo professionale di Operatore giudiziario. La selezione consiste in: un colloquio; una prova pratica d'idoneità. La prova pratica mira a verificare la capacita di riordinare fascicoli cartacei e il possesso delle nozioni di base nell'uso di computer e dei sistemi informatici (utilizzo di programmi di videoscrittura e della posta elettronica, capacità di navigazione sulla rete Internet ecc.). Questo testo, dunque, va incontro alle esigenze di coloro che sono candidabili a sostenere la selezione ed è così strutturato: Parte I. Guida alla selezione per operatori giudiziari, in cui viene spiegato passo per passo il contenuto del bando e si forniscono consigli utili su come affrontare il colloquio. Infine, sono esaminati i fascicoli di cancelleria e i modi in cui si riordinano; Parte II. Elementi base di informatica, in cui viene analizzato e mostrato tutto ciò che serve per usare al meglio un computer, gestire la posta elettronica e navigare in Internet.
8,90

Concorso 159 posti personale amministrativo. Giustizia amministrativa, Corte dei Conti, Avvocatura dello Stato. Manuale completo per la preparazione alle prove preselettiva e scritte

di SIMONE

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2019

pagine: 1072

Nella Gazzetta Ufficiale 2-8-2019, n. 61 è stato bandito un concorso per 159 unità di personale, area III, fascia retributiva F1, da inquadrare nei ruoli del personale amministrativo della Giustizia amministrativa, della Corte dei conti e dell'Avvocatura dello Stato. In particolare, i posti messi a concorso sono così ripartiti: 88 posti presso la Giustizia amministrativa; 54 posti presso la Corte dei conti; 17 posti presso l'Avvocatura dello Stato. Questo Manuale è diretto alla preparazione sia della prova preselettiva sia di quelle scritte, che verteranno sulle seguenti materie: Diritto privato e procedura civile; Contabilità di Stato e degli enti locali e processo contabile; Diritto amministrativo sostanziale e processuale. Per ciascuna delle materie oggetto della prova d'esame, il testo comprende un test con quesiti a risposta multipla, con lo scopo di supportare coloro che intendono partecipare al concorso nella preparazione alla prova preselettiva. Grazie poi al software, accessibile tramite il QR Code inserito nel libro, e possibile cimentarsi in infinite simulazioni della prova preselettiva. Il medesimo QR Code consente, inoltre, di consultare numerose espansioni Web di approfondimento.
42,00

Concorso Regione Emilia Romagna. 447 posti. Logica e cultura generale per la prova preselettiva. Quiz commentati per la prova preselettiva di tutti i profili

di SIMONE

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2019

pagine: 464

La Regione Emilia Romagna ha bandito, in data 26 luglio 2019, una tornata di concorsi per complessivi 447 posti per 6 profili professionali. La procedura concorsuale inizia con una prova preselettiva con test a risposta multipla per l'accertamento delle conoscenze di base delle materie specialistiche e/o quesiti relativi alla soluzione di problemi di tipo logico-deduttivo-numerico e di cultura generale. Questo Manuale propone oltre 2000 quiz a risposta multipla e con soluzioni commentate di Cultura generale e Logica selezionati sulla base delle materie e gli argomenti che più frequentemente s'incontrano in sede d'esame. I quiz di logica comprendono test relativi a: Comprensione di brani; Sinonimi e contrari; Termini e frasi da completare; Coppie di parole; Analogie concettuali; Deduzioni logiche; Sillogismi; Relazioni di ordine e grandezza; Insiemi; Serie numeriche; Numeri e lettere mancanti; Ragionamento matematico e problem solving; Equazioni simboliche; Grafici e tabelle; Capacita di attenzione e precisione; Quiz figurali; Quelli, invece, di Cultura generale: Lingua italiana; Letteratura italiana; Storia (antica, medievale, moderna, contemporanea); Educazione civica; Geografia (d'Italia, d'Europa, dei continenti extraeuropei); Storia dell'arte; Scienze sociali; Matematica (Aritmetica, Algebra, Geometria); Scienze naturali (Biologia, Scienze della Terra, Chimica, Fisica); Informatica e Internet; Lingua inglese. A completamento dell'opera, un software (scaricabile tramite il QR-Code) con migliaia di quiz per infinite esercitazioni e simulazioni personalizzate della prova.
24,00

Arte e immagine, disegno e storia dell'arte. Classi di concorso A17, A01, A54 (ex A025, A028, A061). Manuale disciplinare per le prove scritte e orali dei concorsi a cattedra e dei FIT

di SIMONE

Libro

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2018

pagine: 398

Questo manuale è indirizzato a quanti vogliono affrontare le prove sia scritte che orali dei nuovi concorsi a cattedra e per i FIT. In particolare il volume ripercorre per punti e snodi essenziali tutto il programma di esame delle discipline di insegnamento, relative alle classi di concorso A01 Arte e immagine nella scuola secondaria di I grado (ex classe A028, Educazione artistica), A17 Disegno e Storia dell'arte nella scuola secondaria di II grado (ex classe A025, Disegno e Storia dell'arte) e A54 Storia dell'arte (ex classe A061), al fine di permettere un rapido ripasso delle materie. Completano il testo le Indicazioni nazionali e le Linee guida (disponibili come espansioni online) relative alle discipline oggetto di insegnamento delle classi A01, A17 e A54 e indispensabili per una corretta progettazione di lezioni e unità di apprendimento. Ricordiamo, infine, ai candidati che, oltre alle competenze disciplinari proprie di ogni classe di concorso, alle prove verrà testata anche la conoscenza delle cosiddette Avvertenze generali.
28,00

Estimo

di SIMONE

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Giuridiche Simone

anno edizione: 2014

pagine: 256

Questo volume si rivolge sia agli studenti delle scuole secondarie superiori in cui è previsto l'insegnamento dell'Estimo, sia a coloro che devono affrontare un colloquio o una prova scritta dì un concorso. La trattazione, aggiornata e completa, è arricchita con percorsi di lettura, schede sinottiche e numerosi esempi. Ogni capitolo è corredato, infine, da test di verifica con soluzioni commentate per un'immediata autovalutazione della preparazione raggiunta.
9,00

Piemonte medievale. 55 luoghi da scoprire e visitare

di Simone Caldano

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni del Capricorno

anno edizione: 2020

pagine: 239

I monumenti medievali del Piemonte costituiscono un patrimonio storico, architettonico e artistico straordinario, spesso rimasto ingiustamente all'ombra di quello di altre più celebrate regioni italiane, e tuttavia meritevole di essere conosciuto, valorizzato, studiato. Questo libro vuole essere una guida per coloro che vogliono andare alla scoperta delle cattedrali, delle grandi abbazie benedettine e cistercensi, dei conventi degli ordini mendicanti, ma anche di quei siti distanti dalle città maggiori, ma non per questo meno importanti, che donano il piacere dell'esplorazione: pievi, cappelle, battisteri, dipendenze dei monasteri più importanti, chiese private e castelli. Ne esce l'immagine di un territorio ricchissimo, sensibile a orizzonti culturali di ampio respiro, complice la posizione di confine, ma anche capace di elaborazioni autonome e destinate a fare scuola. Uno strumento chiaro e divulgativo, ma anche rigoroso e documentato, punteggiato da curiosità che mirano a sfatare la regina delle leggende metropolitane sul Medioevo: quella secondo la quale si tratta di un'epoca monolitica, succube della dimensione religiosa e sempre uguale a se stessa. Di monumento in monumento, questo libro porterà il lettore a incontrare vescovi, canonici, abati, monaci, cardinali, marchesi, conti, duchi, castellani e persone comuni che gli dimostreranno l'esatto contrario.
14,00

Per un pugno di like. Perché ai social network non piace il dissenso

di Simone Cosimi

Libro: Copertina morbida

editore: Città Nuova

anno edizione: 2020

pagine: 114

Ascesa e possibile declino del pollicione che ha cambiato il mondo. Un saggio che si occupa di una questione piccola, vicina, ordinaria - quel "mettere like" che facciamo decine di volte al giorno - per mostrarne la grandezza, la serietà e gli effetti che ha sul nostro vivere in società. Non si tratta di un testo apocalittico che sfrutta lo spaesamento dato dalla rivoluzione digitale per trasformarlo in facile invettiva contro l'invasione della tecnologia delle nostre vite, ma di una riflessione che, nel ripercorrere la storia del like e i suoi meccanismi, ha come esito quello di chiamare a una maggiore responsabilità e partecipazione tutti gli utenti dei social network, e non solo. Prefazione di Bruno Mastroianni.
16,00

La mia vita con le blatte

di Simone Corà

Libro: Copertina morbida

editore: Acheron Books

anno edizione: 2020

pagine: 383

Ulisse Primi è un muratore di Vicenza in crisi di mezza età. Scapolo, senza amici e stanco di lavorare nei cantieri, si è licenziato e ha deciso di ritirarsi nell'estrema provincia, lontano da tutto e tutti. Ma la villetta che ha comprato, dando fondo ai suoi risparmi, nasconde un piccolo problema: la cantina è infestata da una banda di Scarafaggi antropomorfi, tutti molto arrabbiati con lui per aver invaso la "loro" casa. Inoltre, la villetta si rivela piena di strani macchinari legati agli esperimenti che il precedente proprietario conduceva all'insaputa di tutti. La lotta di Ulisse per cominciare la sua nuova vita è appena iniziata.... Nella casa delle Blatte, lo scarafaggio sei tu!
15,00

Fratelli

di Simone Marcuzzi

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 366

Alberto, il fratello minore, è un bambino timido, profondo, ottimi voti a scuola e una innata predisposizione al rispetto delle regole: il tipo di figlio che non dà mai problemi. Lorenzo, il maggiore, è un capobranco naturale, determinato a seguire la propria strada ovunque essa lo porti: un ragazzo destinato a sorprendere sempre. Alberto si è beccato il soprannome di "Zavorra", perché sta sempre attaccato al fratello, nel tentativo maldestro di dimostrarsi alla sua altezza. Ma essere un peso non gli dispiace, perché significa essere legati. Di più, inseparabili. E il piccolo seguirebbe Lorenzo in capo al mondo pur di imparare i suoi gesti mentre suona la chitarra, pur di ascoltare la sua musica, pur di assomigliargli almeno un po'. Il problema è che poi si cresce, l'adolescenza è una tempesta e sconvolge tutto, mentre la vita adulta si rivela, anno dopo anno, un rebus indecifrabile. E così i due si allontanano - senza un motivo preciso, o forse per tutti i motivi possibili - fin quando quel legame diventa malinconico come un lungo silenzio. Ma come si fa a capire perché a volte si perde chi ha il nostro stesso sangue? Come si affronta ciò che ci portiamo dentro da quando eravamo bambini, paure comprese? Simone Marcuzzi indaga con intensità un rapporto delicato tra persone che possono essere tutto l'una per l'altra - complici, confidenti, amici, ma anche rivali, spine nel fianco, estranei e racconta l'umanissima difficoltà di resistere alla tentazione di chiamarsi fuori dalle cose, per imparare a starci dentro e a tenere stretto chi amiamo.
16,00

Sofia Tantepaure

di Simone Frasca

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2020

pagine: 44

Sofia ha tante paure, così tante che i suoi compagni la prendono in giro e la chiamano Sofifa. Come se non bastasse, nella casa diroccata che vede dalla finestra della sua camera, Sofia nota delle strane e spaventose figure... Età di lettura: da 4 anni.
8,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.