Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Sio

Johnnyfer Jaypegg e il tesoro degli alieni commestibili. Versione meglio

di SIO

Libro: Copertina morbida

editore: PANINI COMICS

anno edizione: 2019

pagine: 416

Dalla vulcanica mente di Sio, una folle e divertentissima avventura che si legge come un fumetto e si gioca come un videogame. Fai le tue scelte e scopri il destino di Johnnyfer Jaypegg. Oltre quaranta finali differenti, ma attenzione: il game over è sempre in agguato!
12,00

Storiemigranti

di Sio, Nicola Bernardi

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2019

pagine: 144

In un momento storico in cui le parole "immigrato", "richiedente asilo" e "clandestino" vengono sbandierate quotidianamente, è facile dimenticare che non si tratta di numeri, ma di persone. Di esseri umani, ciascuno con una vita. Con una sua storia. Sio e Nicola Bernardi, in collaborazione con il Centro di solidarietà L'Ancora di Sanremo, sono andati nei centri di accoglienza straordinaria, nella provincia di Imperia, a scoprire le storie dei migranti ospitati. Per raccontarle con ritratti fotografici e fumetti. Trentadue straordinarie storie normali, di vita vissuta e quotidiana, per ricordare come, tutte le volte che sentiamo parlare di cento persone in una barca allargo delle nostre coste, stiamo parlando di tutti noi.
16,00

Uncommon: wheels. Viaggio in bici attraverso il Giappone. Un tribro

di Sio, Nicola Bernardi

Libro: Copertina morbida

editore: SHOCKDOM

anno edizione: 2018

pagine: 192

Sio attraversa l'intero Giappone in bicicletta con il suo amico fotografo Nicola Bernardi e lo racconta in questo diario di viaggio sotto forma di Tribro, un libro che si può leggere in tre dimensioni: a seconda della direzione, si potranno leggere testo, fumetti o ammirare le foto della loro grande avventura.
20,00

Manuale di Java 9. Programmazione orientata agli oggetti con Java standard edition 9

di Claudio De Sio Cesari

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2018

pagine: 712

Java non sarà mai più lo stesso! Il Manuale di Java 9 è stato strutturato per soddisfare le aspettative di aspiranti programmatori: nulla è dato per scontato, è possibile imparare a programmare partendo da zero ed entrare nel mondo del lavoro dalla porta principale; di studenti universitari: le precedenti edizioni di quest'opera sono state adottate come libro di testo per diversi corsi in tutte le maggiori università italiane; di programmatori esperti: Java 9 semplifica lo sviluppo, rivoluziona il JDK, introduce nuovi formati per i file e, con i moduli, cambia per sempre il modo in cui pensiamo, progettiamo e distribuiamo il software
49,90

L'onesto imbroglio

di Alfonso De Sio

Libro: Libro in brossura

editore: Marlin (Cava de' Tirreni)

anno edizione: 2017

pagine: 114

Irina Vinogradova è un'esperta enologa di origine russa, ha quasi quarant'anni e vive a Mentana dove dirige l'azienda vinicola tramandata dai suoi nonni paterni, fuggiti dalla Russia a causa delle persecuzioni bolsceviche. Irina ha un unico grande desiderio: visitare Vladimir, la città natale degli avi, e il "destino" vuole che riesca ad entrare in contatto con la famiglia Vinogradov di Vladimir, di cui forse è lontana parente. I Vinogradov si offrono di ospitarla, ma le chiedono di portare la documentazione che accerti l'arrivo dei nonni in Italia e ricostruisca il suo albero genealogico. Il viaggio per Vladimir è segnato dall'incontro con il garbato avvocato Roman, amico e consulente legale della famiglia russa. Una volta in città, Irina viene coinvolta in un disegno truffaldino che i Vinogradov stavano progettando con l'aiuto dell'avvocato Roman, per ottenere il prestigioso immobile che un'altra discendente Vinogradov, la signora Olga, aveva promesso di lasciare loro in eredità senza avere la possibilità di stilare un testamento. La posta in palio è un'eredità del valore di sei milioni di rubli. Il romanzo racconta un intrigo giudiziario in cui però si tratteggiano, con accuratezza e passione, i costumi e le bellezze artistiche di una storica città della Russia europea, nella quale la protagonista lascerà probabilmente il cuore.
12,00

Io, Giuliana Se Sio

di Giuliana De Sio, Ignazio Senatore

Libro: Libro in brossura

editore: Guida

anno edizione: 2017

pagine: 126

Dall'esordio in televisione, diretta da Elio Petri, al fianco di Marcello Mastroianni, alle sue folgoranti interpretazioni al cinema in «Cattiva» e «Speriamo che sia femmina», fino alla recente esibizione televisiva in «Ballando con le stelle». Giuliana De Sio ripercorre, con ironia e leggerezza, le tappe più importanti della sua brillante carriera artistica e racconta, con disincanto, aneddoti e curiosità relative alle sue esperienze sul set con attori del calibro di Massimo Troisi, Alberto Sordi, Giancarlo Giannini, Alessandro Haber e attrici come Catherine Deneuve, Liv Ulmann e Stefania Sandrelli. Un ritratto non solo professionale, ma anche personale, di una donna volitiva, indomita e battagliera, che non ha mai abdicato alla propria libertà di pensiero.
10,00

L'attentissima

di Teresa De Sio

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2015

pagine: 232

Karmen è la quintessenza della femminilità. Desiderata, scostumata, adescatrice muta. Ci ha messo determinazione, forza di volontà ma anche una buona dose di dolore fisico e psicologico per raggiungere quella perfezione che adesso la fa sentire padrona della sua vita. Ormai è una violoncellista affermata, si è lasciata alle spalle la vita gretta della sua adolescenza. Le basta uno sguardo, un modo di accavallare le gambe per avere tutti gli uomini che desidera. Da qualche tempo, però, una strana sequenza di omicidi la fa piombare in un'angoscia che l'aggredisce persino lì dove lei si sente più sicura: la pienezza sfolgorante della nuova vita che si è ritagliata addosso. Le vittime hanno tutta l'aria di fantasmi affiorati dal fondo oscuro del suo passato. Domenico Picariello è un adolescente che ha pensieri e passioni inconcepibili per chi, come lui, è costretto a vivere tra i palazzoni di un quartiere anonimo alle porte di Napoli dove la vita è fatta di poco. Curioso, solitario, amante della musica e appassionato lettore di romanzi, Domenico sente di avere dentro il ritmo diverso, imprevedibile, jazzato, di chi è tutto sbagliato: ha desideri sbagliati e un amore sbagliato. Anche lui cerca la sua strada. La conquista della propria identità attraverso una lotta dolorosa e ostinata unisce la storia di Karmen e quella di Domenico in un'unica, vorticosa vicenda.
18,00

Manuale di Java 8. Programmazione orientata agli oggetti con Java standard edition 8

di Claudio De Sio Cesari

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2014

pagine: 652

La versione 8 di Java, è probabilmente la release più rivoluzionaria di sempre. La sintassi si arricchisce di nuovi costrutti che rendono il linguaggio più potente e compatto. Persino la naturale propensione alla programmazione Object Oriented è ora stata sconvolta e potenziata dall'introduzione di nuovi strumenti tipici della programmazione procedurale moderna. Java 8 è un linguaggio molto diverso da quello usato sino ad ora. Le potenzialità sono aumentate e si candida a diventare sempre di più il leader dei linguaggi di programmazione. "Manuale di Java 8" è un testo che soddisfa le aspettative sia dell'aspirante programmatore sia dello sviluppatore esperto. La prima parte - "Le basi di Java" - permetterà anche a chi inizia da zero, di cominciare a programmare. Nella seconda parte - "Object Orientation" - sono spiegati i concetti fondamentali per creare programmi da zero correttamente. Nella terza infine - "Caratteristiche avanzate" - saranno introdotti e approfonditi tutti gli argomenti più complessi. Sull'Object Orientation e le caratteristiche avanzate del linguaggio, in particolare, il grado di approfondimento è molto elevato. Infine per non gravare troppo sul costo dell'opera, centinaia di pagine in pdf e numerosi esercizi sono disponibili gratuitamente online.
49,90

Evviva che bello! Un libro grosso di fumetti piccoli. Raccolta 2018

di Simone Albrigi, Sio

Libro: Copertina morbida

editore: SHOCKDOM

anno edizione: 2018

pagine: 365

"Ciao. Se state leggendo questa fascetta, significa che siete riusciti a scaricare illegalmente il PDF dí questo libro. Bravi! Sappiate, però, che è pieno di "fumetti di Sio", una roba un po' strana. Sio ne pubblica una striscia ogni giorno sull'internet (una roba dei computer), e questo librone raccoglie quelle dell'ultimo anno. Se non avete molto tempo, potete leggere questo elenco di frasi contenute all'interno di questo libro: sarà come averlo letto*! "Oggi siamo chiusi perché ripitturano i vetri"; "La terra è nello spazio"; "Bau bau bau bau bau bau bau"; "Avevo zero voglia di essere ucciso"; "Non so cosa darei, per diventare un granchio"; "Ma io sono un albero, non posso prendere l'aereo"; "Ti sei fatto asportare una gamba in cambio di una quattro stagioni?"; "Voglio diventare il ghiacciaio più grande del mondo"; "Quiando ero piccolo io, l'estate arrivava verso metà autunno"; "Ciao, kulor"; "Buona giornata delle carote"; "Sono stufo della luna, andiamo a Genova"; "Odio il sole, lo voglio uccidere"; "Donald Trump"; "Ce ne prenderemo cura come se fosse uno squalo"; "Caspiterombola" * = (non sarà assolutamente come averlo letto)."
18,00

Il pesce di lana e altre storie abbastanza belle (alcune anche molto belle, non tante, solo alcune) di Maryjane J. Jayne

di Tito Faraci, Sio

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2018

pagine: 138

Avete mai sentito parlare di Maryjane J. Jayne? Almeno una volta nella vita avete compulsato il suo dizionario "Parole a caso: per esempio", "copriletto"? Se non siete mai incappati nei suoi versi - "Cavoli / Jennifer" -, allora sarete stati alla prima del "Cammello di legno"? Forse la vostra copia del libro per piccini "Il pesce di lana" è così stropicciata che non riconoscete più i connotati della protagonista Glorfaz... L'antologia di Tito Faraci e Sio che stringete tra le mani vuole colmare queste e altre mancanze. Illustrare il senso della vita, presentare eroi ed eroine intramontabili, condividere strampalate e serissime mappe degli Stati Uniti, diffondere lo spartito di una canzone d'amore dagli accordi inesistenti. In altri termini, costruire il compendio autorevolissimo delle opere di un'autrice dimenticata (e mai esistita). Piano piano sentirete il vuoto esistenziale che albergava in voi rimpicciolirsi e reclamare appena lo spazio di una parola totipotente: Zumbo! Sarete allora pronti a scorrazzare felici, con l'immaginazione rinvigorita e lo sguardo strabiliato. Avrete a disposizione anche dei brevetti e una tavola tutta da colorare. Maryjane J. Jayne vi avrà restituito ciò che vi era finora stato negato. Fumetti, risate, genio.
15,00

Le entusiasmanti avventure di Max Middlestone e del suo cane alto trecento metri

di Tito Faraci, Sio

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2018

pagine: 116

Gregory Rosboff va alla ricerca della verità sulla propria famiglia e sulle proprie origini, partendo dalle campagne del Wisconsin, per finire in mezzo a un complotto per rovesciare ? proprio nel senso di capovolgere ? lo zar di Russia. Intanto, attorno a lui continua a spuntare un misterioso libro, letto da tutti nelle situazioni più inadeguate (ad esempio nel pieno di una battaglia), che narra di un tal Max Middlestone e del suo gigantesco cane... "Le entusiasmanti avventure di Max Middlestone e del suo cane alto trecento metri" è un continuo rimpallo fra testi, sceneggiatura e disegni. A sinistra, le pagine di sceneggiatura e, a destra, le relative tavole disegnate. Da una parte le vicende di una storia che vuole diventare avventura e melodramma, dall'altra il disegno arguto e urticante che la ribalta, la travisa, la mette in burla. Tito Faraci e Sio si dividono la scena e fanno sentire il divario beffardo tra le puntigliose richieste del testo scritto e le scorciatoie maldestre delle vignette. Ma una storia c'è, eccome, e allora che fine fanno i personaggi in scena? E poi c'è davvero una fine che si possa dire fine?
14,00

Le entusiasmanti avventure di Max Middlestone e del suo cane alto trecento metri

di Tito Faraci, Sio

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2016

pagine: 116

Gregory Rosboff va alla ricerca della verità sulla propria famiglia e sulle proprie origini, partendo dalle campagne del Wisconsin, per finire in mezzo a un complotto per rovesciare ? proprio nel senso di capovolgere ? lo zar di Russia. Intanto, attorno a lui continua a spuntare un misterioso libro, letto da tutti nelle situazioni più inadeguate (ad esempio nel pieno di una battaglia), che narra di un tal Max Middlestone e del suo gigantesco cane... "Le entusiasmanti avventure di Max Middlestone e del suo cane alto trecento metri" è un continuo rimpallo fra testi, sceneggiatura e disegni. A sinistra, le pagine di sceneggiatura e, a destra, le relative tavole disegnate. Da una parte le vicende di una storia che vuole diventare avventura e melodramma, dall'altra il disegno arguto e urticante che la ribalta, la travisa, la mette in burla. Tito Faraci e Sio si dividono la scena e fanno sentire il divario beffardo tra le puntigliose richieste del testo scritto e le scorciatoie maldestre delle vignette. Ma una storia c'è, eccome, e allora che fine fanno i personaggi in scena? E poi c'è davvero una fine che si possa dire fine?
14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.