Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di SISSI

Lezioni di anato-mia. Ediz. italiana e inglese

di Sissi

Libro: Copertina morbida

editore: Corraini

anno edizione: 2016

pagine: 160

Un atlante di suggestioni che scorrono all'interno del paesaggio corporeo, lungo il perimetro disegnato dal pennino dell'artista, che diventa bisturi per aprire i disegni a parole, voce dell'immaginario organico. Un libro d'artista che si sfoglia nei confronti tra l'opera di Sissi e i grandi anatomisti che per primi hanno aperto finestre nel sottosuolo del sottocutaneo. Anatomia Parallela, il progetto artistico che Sissi porta avanti da anni, si sviluppa in questo libro per srotolare un metodo, un sentire che racconta le emozioni come organi intangibili che, per trovare corpo, abitano altri organi modificandoli.
30,00

View. Volume 1

di Marta Bertolotti, Sissi Procura

Libro

editore: Mangasenpai

anno edizione: 2022

pagine: 200

6,90

Abitolario. L'esistenza enciclopedica dell'abito nel verso linguisticato

di Sissi

Libro: Copertina morbida

editore: Il Poligrafo

anno edizione: 2021

pagine: 160

"Abitolario" è un libro d'artista che rispecchia la ricerca di Sissi tesa a restituire una nuova interpretazione del "sistema vestimentario", scegliendo la struttura codificata di un dizionario della moda, intervenendo nel sistema di consolidate definizioni proprie di un lessico specializzato come quello della moda e ridefinendolo grazie a una scrittura fondata su giochi di parole e neologismi e su un continuo ampliamento dell'ambito semantico. Sissi attinge infatti non solo alla storia del costume, ma anche alla propria poetica e ad alcuni progetti in corso come "Anatomia parallela" e "Archivio Addosso".
23,00
30,00

Sintesi anatomica

di Sissi

Libro: Copertina rigida

editore: Produzioni Nero

anno edizione: 2017

pagine: 64

20,00

Il finto reale. Il finto reale: si definisce così l'impianto scenico teatrale come replica della realtà

di Sissi Parravicini

Libro: Copertina morbida

editore: L'occhio di Horus

anno edizione: 2019

pagine: 180

Egitto 1948. Sebbene siano passati già tre anni dalla fine della guerra e dalla caduta del fascismo, la colonia italiana in Egitto conserva i sogni illusori di un impero che non esiste più. Tutto s'infrange il 26 gennaio 1952 con la rivoluzione che depone re Faruk e si libera del protettorato britannico. Raccontato dal punto di vista di una bambina, che in quel periodo visse al Cairo tra teatro, illusione e realtà.
15,00

È il cuore che parla

di Sissi Vedovelli

Libro: Copertina morbida

editore: StreetLib

anno edizione: 2018

"Ciò che scrivo mi si presenta davanti sotto forma di sensazione, arriva l'immagine, ed ecco che il cuore, sgorgando d'amore comincia a parlare." (L'autrice)
9,99

Le sfide si pagano

di Sissi Drake

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2017

pagine: 244

Un incontro fortuito, una corsa In moto, una canzone, un bacio. Tra Bernard e Helena è successo solo questo, ma ha lasciato il segno in entrambi. Lui, ex pugile inglese e ora bodyguard, è un gigolò esperto in dominazione; lei, brasiliana, sogna di diventare una cantante, ma deve fare la escort per aiutare la sua famiglia. In una sera di settembre il destino - o meglio, il lavoro - li rimette uno di fronte all'altra. L'attrazione che divampa all'istante è innegabile, ma nessuno di loro vuole ammetterlo: Bernard la desidera ma deve cancellare l'ironia che luccica in quei profondi occhi neri, Helena lo sogna ma vuole piegare l'arroganza di quelle labbra perfette. I due si gettano in una sfida bollente: sul piatto il piacere, l'orgoglio, e migliaia di sterline. Tra nastri di seta e ghiaccio bollente, lo scontro diventa sempre più torrido e appassionato. Chi sarà a pagarne il prezzo, alla fine?
8,90

Ironia progettante. Tre sketch su Cedric Price

di SISSI CESIRA ROSELLI

Libro: Copertina rigida

editore: Libria

anno edizione: 2021

pagine: 200

I due soggetti Ironia e Cedric Price sono la materia di questo testo, guidato da una lettura dei possibili rapporti che intercorrono tra progetto e distacco dalle cose. A scandire questo duello declinato in tre sketch intervengono le dinamiche e il lessico della scherma: ironia e architettura si incontrano, si pongono in una posizione di guardia reciproca, svelano il proprio armamentario, si lanciano in un affondo finale che non è una conclusione. La tensione che precede lo scatto e la concentrazione che prepara a una puntura precisa sono i terreni nei quali si affila la lama dell'ironia. Sul medesimo orizzonte si innesta una delle chiavi di lettura delle opere di Cedric Price: ci si può permettere oggi di essere ancora ironici? L'ironia in architettura è forse un lusso che non ci possiamo più concedere? Oppure l'ironia rimane e resiste come un modo di osservare la realtà, di interpretarla secondo visioni laterali e non schematiche? La capacità dell'ironia di guardare ai problemi ricollocandoli in un'ottica più ampia e analizzandone le risoluzioni meno attese potrebbe aiutare a mantenere la guardia alta, anche verso i tiri più mancini.
18,00

Un'arcangela ribelle e la sirenetta prigioniera

di Silvana Sissi Bedodi

Libro: Copertina morbida

editore: BastogiLibri

anno edizione: 2021

pagine: 576

Arcangela Tarabotti (al secolo Elena Cassandra) venne obbligata a diventare monaca, costretta in un ergastolo di celle e di inferriate, senza essersi macchiata di alcun delitto, per il consueto uso delle monacazioni forzate, allo scopo di lasciare il patrimonio di famiglia ad altri figli. Si immagina che Arcangela racconti varie vicende accadute a personaggi dell'epoca (tardo Rinascimento-primo Seicento), dai "femminicidi", molto frequenti già allora, tanto più che la condizione femminile era peggiore di quella attuale, alle avventure delle cortigiane, alla poetessa Gaspara Stampa, agli scandali dei conventi, alla pittrice Marietta Robusti, detta la Tintoretta. Un'altra reclusione forzata ha per ambiente il manicomio e carcere di Ferrara, dove finì imprigionato l'infelice Torquato Tasso, a cui Arcangela riserva la sua profonda partecipazione e solidarietà di donna, di letterata e di anima sensibile.
28,00

Durante di Alighiero. Volume 3

di Silvana Sissi Bedodi

Libro: Copertina morbida

editore: BastogiLibri

anno edizione: 2021

"Nostra maggior Musa" è il titolo onorifico che Durante attribuisce al poeta Virgilio, sua immaginaria guida nell'Oltretomba, ma noi Italiani dobbiamo riferire queste parole a Dante stesso che, alla fine ormai della sua esistenza, destinata a concludersi a soli cinquantasei anni, riceve finalmente il riconoscimento delle sue eccelse capacità. Tutti lo stimano ma uno solo fra essi è ostile e critico verso Dante: Cecco d'Ascoli, che finirà bruciato sul rogo. Intanto Ravenna accoglie il Poeta nell'ultimo suo rifugio. Anche la famiglia Alighieri si è ricomposta attorno a Dante: i figli lo hanno raggiunto nell'esilio. Guido Da Polenta incarica il Poeta di una ambasceria a Venezia e Dante ritorna da essa mortalmente ammalato di malaria. La corona d'alloro, che mai era stata conferita al Poeta da vivo, viene deposta sul suo feretro dal Sire di Ravenna, parente di Francesca da Rimini: un funerale solenne è il tardivo riconoscimento per colui che fu definito "d'ogni senno pregiato, che in corpo d'uom si potesse trovare".
28,00

Durante di Alighiero. Volume 2

di Silvana Sissi Bedodi

Libro: Copertina morbida

editore: BastogiLibri

anno edizione: 2020

Il racconto della vita di Dante continua in questo secondo volume. Dopo l'inutile discesa in Italia dell'Imperatore Arrigo VII, il poeta perde la speranza di poter ritornare a Firenze. Passa così, sempre molto povero, da una città e da una corte ad un'altra. Intanto continua a scrivere, dedicandosi soprattutto al "Poema Sacro". Non manca qualche avventura amorosa, ma soprattutto l'amarezza per essere lontano dalla sua patria e dai suoi figli e l'umiliazione di una vita da "ospite", nel corso della quale scopre "come sa di sale lo pane altrui".
28,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.