Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Sofia Gallo

Diritto di volare

di Sofia Gallo

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 272

Elena ha poco più di 18 anni, un ragazzo che si occupa di politica, una sorella più giovane e un fratello minore a cui è legatissima. La sua vita si intreccia con gli avvenimenti che hanno cambiato l'Italia agli inizi degli anni Settanta. Manifestazioni, scioperi, contestazioni fanno da cornice alle sue prime esperienze da adulta: dalla sua relazione con Roberto alla ricerca dell'approvazione di genitori troppo distanti, al tentativo di trovare il proprio posto e un futuro.
8,90

Mistero sul lago

di Sofia Gallo

Libro: Copertina morbida

editore: EDT-Giralangolo

anno edizione: 2022

pagine: 256

Tutti tacevano. Non si sentiva volare una mosca. Osservavano l'acqua ferma del lago, quella calma apparente che nascondeva mulinelli improvvisi e trappole mortali. Aleggiava una tensione strana, forse l'attesa di un litigio irreparabile. Forse uno straziante addio. Età di lettura: da 12 anni.
14,00

Il viaggio di Ulisse. Da Troia a Itaca

di Sofia Gallo

Libro

editore: EDT-Giralangolo

anno edizione: 2022

Il viaggio, le scoperte, gli incontri di un mito senza tempo, simbolo della sfida all'ignoto, dell'insaziabile desiderio di conoscenza: avventura allo stato puro. Cartina 66x98 cm ingualcibile, idrorepellente, indistruttibile; in un solo colpo d'occhio situazioni, luoghi, personaggi; legenda dettagliata; l'itinerario tappa per tappa come lo immaginiamo noi: impossibile perdersi; con curiosità sull'Odissea e su Omero, sul cavallo di Troia e la Tela di Penelope. Età di lettura: da 5 anni.
10,00

4 principesse per un regno

di Sofia Gallo

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 64

Spesso, nelle fiabe, le principesse sono ragazze belle, dolci, capaci di ricamare e intente a cercarsi un principe. Ma cosa succede quando una principessa senza nome si mette in testa di cercarsi un nome e un regno? Età di lettura: da 6 anni.
9,50

Un'estate in rifugio

di Sofia Gallo

Libro: Copertina rigida

editore: Salani

anno edizione: 2021

pagine: 192

Il sole sorgeva e intorno a noi tutto si accendeva di una luce che rivestiva di allegria il paesaggio, diffondendosi prima sulle guglie, poi sul ghiacciaio e sui nevai, fino a lambire noi due seduti abbracciati sulla roccia. «Che meraviglia...» sussurrò mio padre, e si sdraiò più comodo sul sasso piatto e io di fianco a lui. Così ci addormentammo, al sorgere di una giornata di sole splendente che lavò ogni apprensione e desiderio di fuggire a valle. Al risveglio avevo deciso. La mia vacanza era lì. Alcune estati sono indimenticabili. Succedono così tante cose che quando torni a scuola, a settembre, sei un'altra persona. Per Giorgio è l'estate dei suoi tredici anni, quella che si ritrova costretto a trascorrere in un rifugio vicino a La Thuile, in Valle d'Aosta, lontano dalle comodità di casa e da Torino. Il padre infatti ha deciso di abbandonare il lavoro in banca per dedicarsi alla gestione del rifugio, mentre sua madre se ne andrà a insegnare in una scuola francese. Giorgio non capisce: perché, di punto in bianco, i suoi genitori sembrano voler cambiare vita a tutti i costi? Perché non riesce a prenderla bene come suo fratello Luca? Ma soprattutto, come farà a sopravvivere per tre lunghissimi mesi senza amici e senza Margherita? Non tutte le domande troveranno una risposta al rifugio, ma in montagna lo attendono nuovi amici, panorami mozzafiato e avventure emozionanti. E poi c'è Katina, la misteriosa ragazza dai ricci color rame che farà crollare ogni sua certezza... Un racconto di amicizia, amore e coraggio che ci accompagna attraverso i primi cambiamenti del cuore, che spesso danno le vertigini proprio come i meravigliosi paesaggi alpini di questa storia. Età di lettura: da 11-14 anni.
13,90

Io e Zora

di Sofia Gallo

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 208

Nella classe di Silvia è arrivata una ragazza nuova: è alta, bellissima e si chiama Zora. Viene dalla Tunisia e insegnanti e alunni fanno a gara per coccolarla, metterla a suo agio, insegnarle l'italiano... beh, veramente non proprio tutti: Silvia, che è un tesoro ma ha un caratteraccio, non può fare a meno di prenderla in antipatia. È convinta che i cambiamenti nella sua vita avvengano tutti per colpa di Zora... I voti? Vacillano. Le amiche? Di colpo si allontanano, chi per amori assurdi, chi per equivoci. Lo sport? Non dà più le soddisfazioni di prima. Calma, Silvia, non è colpa di Zora. Anzi, non è colpa di nessuno: si chiama crescita ed è la cosa più terribilmente bella che possa capitare! Età di lettura: da 12 anni.
10,00

Il camping della canoa

di Sofia Gallo

Libro: Copertina morbida

editore: Sinnos

anno edizione: 2020

pagine: 96

Matteo e suo padre vanno in campeggio, in attesa del resto della famiglia. Con loro parte anche Eleonora, la cugina più grande di Matteo. Lei fa sempre la saputella, vuole fare l'esploratrice, non sta ferma un minuto e trascina Matteo nelle sue imprese un po' folli. Età di lettura: da 7 anni.
9,50

L'ultima mela

di Sofia Gallo

Libro: Copertina morbida

editore: Settenove

anno edizione: 2019

pagine: 200

Alice ha quindici anni e alle spalle una vita in famiglia difficile, tra i conflitti quotidiani e i misteri attorno a una nonna di cui si bisbiglia, ma nulla si dice. Tutto precipita con la separazione dei genitori e l'abbandono del fidanzato di sempre. Alice sembra sull'orlo della disperazione, ma si attacca al filo di un articolo sul giornale su una ragazza picchiata e finita in ospedale e decide di cercarla. Una ricerca che diventa un percorso di crescita individuale, in cui Alice scopre nuovi sentimenti, svela i misteri che avvolgono il passato, rivisita la storia di un giornale studentesco degli anni '60 e si attiva nel movimento delle donne contro la violenza. Scoprirà che i pregiudizi sono cattivi consiglieri e che la violenza può arrivare da ogni parte. Una bestia malvagia che va combattuta sempre. Dentro e fuori di noi.
15,00

Il re e i suoi cavalieri

di Sofia Gallo

Libro: Copertina morbida

editore: Sinnos

anno edizione: 2019

pagine: 64

Re Lev e i suoi cavalieri robotici devono difendere lo spazio dall'invasione di fantomatici nemici. Ma sarà vero? Una fiaba tradizionale viene qui riletta con una prospettiva fantascentifica. Età di lettura: da 5 anni.
8,50

Miti e storie dell'antico Egitto

di Sofia Gallo

Libro: Copertina morbida

editore: La Nuova Frontiera Junior

anno edizione: 2018

pagine: 119

Cosa c'è di più affascinante e misterioso dell'antica civiltà egizia? Sofia Gallo ne ripercorre il vasto bagaglio mitologico, dai miti della creazione che cercavano di spiegare l'origine del cosmo alle storie di Osiride e Iside per stabilire la successione dei faraoni al trono, a leggende fantastiche tramandate per millenni. Età di lettura: da 7 anni.
16,00

La mini e la luna. Il '68. Le proteste, i sogni e le conquiste degli studenti

di Sofia Gallo

Libro: Copertina morbida

editore: LibriVolanti

anno edizione: 2018

pagine: 189

Cortei, picchetti, assemblee e non solo: minigonne, ricerche spaziali e musica alle stelle dai Beatles ai Rolling Stones... In una Torino agli inizi del '69, Max, 12 anni, è coinvolto nell'ondata di entusiasmo, in quel desiderio collettivo di cambiare e sentirsi padroni della propria vita, che anima le rivolte giovanili del '68. Lui è un ragazzino e non partecipa attivamente alle lotte, ma grazie al fratello più grande, Pierre, osserva e ascolta, curioso e critico. Conosce amici di età diverse, ma è con Eli, sua coetanea e ballerina provetta, che condivide emozioni e passioni e passa un'estate effervescente a Londra. Max cresce in fretta: sarà uno dei tanti ragazzi o ragazze che in quegli anni hanno stretto fra le dita il loro futuro e non lo hanno più lasciato scappare. Età di lettura: da 11 anni.
15,00

I lupi arrivano col freddo

di Sofia Gallo

Libro: Copertina morbida

editore: EDT-Giralangolo

anno edizione: 2016

pagine: 211

Uno sparo, un urlo, il timore di avere fatto qualcosa di irrimediabile: Fuad scappa, senza sapere se ha commesso o no un crimine. Scappa attraverso gli altipiani e le montagne di una Turchia divisa, ferita dalla lotta per l'indipendenza dei guerriglieri curdi. Fuad viene subito individuato da uomini duri come lupi, dalle vite oscure e nascoste, che lo rapiscono con l'intento di assoldarlo nelle file del PKK. Attraverso paesaggi mozzafiato e villaggi sperduti il ragazzo conduce per mesi una vita fitta di pericoli e imprevisti, ma anche di incontri con persone straordinarie, in una terra che non lascia alternative: bisogna scegliere da che parte stare. Fuad sceglie di stare dalla parte di Fuad. Dopo tante emozioni, paure, avventure, dopo aver trovato veri amici e conosciuto il primo amore decide che non tornerà più a casa. Fuad vuole essere padrone della propria vita, perché lui non appartiene a nessuno. Età di lettura: da 11 anni.
9,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.